Lombardi: l’ora della verità

1
801

AS ROMA NOTIZIE – Ancora un giorno e poi – se le previsioni saranno confermate – Filippo Lombardi conoscerà la sentenza. È stata rinviata ad oggi, infatti, l’udienza per il tifoso romanista accusato del ferimento di Sean Cox, il fan del Liverpool rimasto gravemente ferito in seguito all’aggressione subita il 24 aprile, poco prima dell’inizio della semifinale di Champions tra i «reds» e i giallorossi. (…)

Lombardi, sottoposto a rito ordinario, è accusato di aver sferrato la cinghiata che ha provocata la caduta e il grave ferimento di Cox, ma l’italiano respinge l’addebito, così come quello di concorso morale. Si dichiara colpevole, invece, di atti violenti (provati da filmati), avvenuti però non vicino a Cox e questo, secondo la difesa, lo scagionerebbe dal reato più grave.

(…) A scagionarlo però dal ferimento di Cox, però, potrebbe essere l’arresto (ai domiciliari) di un terzo uomo – un romano di trent’anni di cui non sono state rese note le generalità – per cui la giustizia inglese ha chiesto l’estradizione, che avverrebbe non prima di qualche mese. (…)

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKluivert: “Sto crescendo, mai più in tribuna”
Articolo successivoNiente Roma per Ziyech, c’è la Premier

1 commento

  1. Processo a Lombardi: prima udienza: nominata la giuria (6 uomini e 6 donne)

    Il Pubblico Ministero si chiama Biddle, l’avvocatessa di Lombardi Gurden e il poliziotto che ha analizzato i filmati (sui quali si baserà il processo) Hankin

    Hankin ha mostrato Lombardi avanzare minaccioso, cintura in mano, approcciare Cox, sollevare la cintura ma un altro uomo (quello arrestato qualche giorno fa a Roma) battezzato N40 lo precede e stende Cox con un pugno. Cox cade a terra, Lombardi sferra la sua cinghiata e manca Cox (non lo colpisce).

    Biddle dice che si tratta di un attacco congiunto e quindi Lombardi è comunque responsabile. Gurden fa notare che su 30 ore di filmati Lombardi e N40 sono insieme solo in quel momento. Domani 2a udienza…

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome