Lontano da Garcia Sanabria e Paredes sembrano rinati

21
832
Empoli's miedfielder Leandro Daniel Paredes celebrates after scoring the golal of the 1-1 during the Italian Serie A soccer match between Udinese Calcio and Empoli FC at Friuli Stadium in Udine, 19 September 2015. ANSA/ LANCIA

NOTIZIE AS ROMA (Gasport, C. Zucchelli) – Il giorno dopo il pari col Sassuolo, quando l’esaltazione post-Barcellona ha lasciato spazio alla depressione dell’«anche quest’anno non vinceremo niente», molti romanisti hanno scoperto, così come fu per Jedvaj un anno fa, che lasciare Roma a volte fa bene. Se, ad esempio, José Angel, Lamela, Dodò e Bojan non hanno trovato fortuna altrove, i ragazzi più giovani che con Garcia avevano poco spazio sembrano invece godere di più considerazione. Paredes, ad esempio, è stato decisivo nella vittoria dell’Empoli a Udine: entrando dalla panchina, ha messo zampino nell’espulsione di Konè e siglato il gol del pareggio.

CON MESSI – Va ancora meglio a Sanabria: è un punto fermo dello Sporting Gijon, rilascia interviste un giorno sì e l’altro pure in cui racconta di quanto si trovi bene in Spagna, ha giocato tutte e 4 le partite della Liga per 90’ e la sua squadra, con 5 punti, è decima dopo aver fermato il Real alla prima giornata (con traversa di Sanabria) e aver battuto domenica il Deportivo La Coruna per 3-2 con una doppietta, peraltro di testa, del paraguaiano, impiegato come seconda punta nel 4-4-2. Una prestazione perfetta, che lo ha portato di diritto nell’undici ideale della 4a di campionato accanto a Messi. Un altro gol di marca romanista lo ha realizzato Arturo Calabresi, difensore centrale che la Roma ha mandato a Livorno a farsi le ossa, con Panucci che lo impiega da terzino destro. Considerando la carriera del suo allenatore, non potrebbe avere maestro migliore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, Pioli a rischio: i possibili sostituti
Articolo successivoE ora Rudi pensa di rilanciare Gervinho

21 Commenti

  1. Ma siete impazziti….la Roma è una grande squadra trovano spazio subito solo giovani di grandissimo talento e pronti… e più forti dei titolari….basta con questa cazzata su Garcia…che la Juve fa giocare i giovani ? giocano quelli forti e punto e così tutte le altre squadre forti del mondo…i giovani crescono nelle squadre medie e poi se rendono tornano nelle grandi…

  2. Forse se l’anno scorso qualcuno di questi avesse giocato qualche partita, magari ci sarebbe stata meno sofferenza nel conquistare il secondo posto… delle volte di fronte ad infortuni e gente a pezzi fisicamente, schierare qualche giovane fresco e potenzialmente in condizioni migliori di qualcuno più bollito, poteva, chissà, trasformare qualche pareggio di troppo in una vittoria? Non dimentichiamoci che Florenzi, non è che era tanto visto dall’allenatore, lo ha dovuto schierare fuori ruolo per forza quando non aveva altri da mettere e per fortuna, altrimenti rischiava di andare via, magari alla Fiorentina, oggi invece è un (semi)titolare inamovibile e di grande valore… i Sanabria e i Paredes, ma anche Uchan, avrebbero (almeno uno) potuto anche loro fare la differenza? Forse si…

  3. Ma a parte Sanabria e Paredes che ora non abbiamo i vari Vainqueur e Ucan non potevano giocare?
    Era meglio Radja stanco e Mire appena tornato dall’infortunio? Io certe volte non lo capisco Garcia.
    La stessa cosa ha fatto con Keita contro la Juve che era nullo a centrocampo dopo il 60′.

    ppp ha ragione a dire che i giovani devono giocare in squadre medie e poi tornare alla base ma se il DS ti ha messo a disposizione dei ragazzi per completare la rosa è dovere dell’allenatore farli integrare al meglio e metterli in campo quando serve, purtroppo Garcia questo non lo fa.
    15 titolari e stop, gli altri possono anche marcire in panca.

  4. comunque chiara zucchelli finchè lavoravi a ROMA> chanel non eri cosi’ velenosa come lo sei adesso , il contatto con gazsport del nord funziona bene ,di questi fenomeni ROMA ne ha avuti tanti ma veramente pochi sono sabili nella ROMA società , squadra ,chissà perchè quando tornano non sono più fenomeni , forse è l’aria di ROMA che non li aiuta

  5. VITO vedi come siamo…se fa il turn over sbaglia, se fa giocare naingolan sbaglia…se non mette ucan sbaglia, se lo fa giocare e pareggi lo fucilano….dobbiamo ragionare di più..poi anche Salah aveva giocato con il Barca ed a gran ritmo, tutta la fascia su e giu, e pure ha corso anche con il sassuolo….questione di voglia, di testa e non di stanchezza…questo è il limite al momento anche di Naingolan e soprattutto di de rossi e Pianic…giocano a tre a centrocampo se non corrono con cattiveria è un disastro. Quindi se ragioniamo vediamo partita Garcia ha fatto un ragionamento di turn over che aveva senso…mica ha messo pizza e fichi…poi i giocatori hanno fatto schifo e gli hanno dato torto, ma hanno fatto schifo tutti, sia quelli che avevano giocato che i nuovi….

    • Io non faccio l’allenatore ma penso che in piena corsa punti e sapendo che la squadra avversaria sta in forma non mi sognerei mai di cambiare mezza squadra perchè devo fare “turnover”. La scorsa stagione ha fatto giocare la gente zoppa pur di non mettere giovani adesso improvvisamente cambia mezza squadra. Se vogliamo prenderci per il c**o faccimolo ma è un gioco di ripeicche piuttosto sterile. Salah e Nainggolan erano in campo eppure non mi sembra avevano speso poco con il Barca. Fare turnover non vuol dire cambiare mezza squadra a ca**o e poi essere amareggiato se non vinci. Ma l’ha mai provata la formazione così Garcia? inutile starla a tirare per le runghe la partita col Sassuolo l’ha persa Garcia per arroganza ed evidenti mancanze tattiche, fine.

  6. Il titolo è ‘suggestivo’, ovvero indicherebbe Garcia come colpevole dello scarso rendimento di Sanabria, Paredes, Ucan. Sanabria e Paredes giocano in squadre che n-o-n ambiscono a titoli, ma, soprattutto il secondo in una squadra che valorizza da sempre i giovani. Comunque ribadirò allo sfinimento un concetto: questo accanirsi in maniera sistematica con il tecnico che, numeri alla mano, ha fatto più punti di tutti i tecnici della storia della Roma è vergognoso. P.s. Di questo passo Garcia sarà responsabile pure della scomparsa di Atlantide e dell’estinzione dei dinosauri oppure no? Alla prossima puntata.

  7. Che dire, la chiara dimostrazione di chi il calcio lo conosce in modo diverso. Sabatini, criticato per gli acquisti dei giovani, dimostra che il calcio è così; che devi prendere giovani di talento e farli crescere per poi ritrovarti probabilmente con dei campioni. Garcia vorrebbe una squadra di campioni (sai che sforzo) ma poi al primo intoppo va in palla e non riesce a gestire la squadra. L’approccio tecnico/tattico di Garcia non è cambiato in generale, preferisce sempre e comunque schierare giocatori “senior” anche meno in forma piuttosto che fare inserimenti intelligenti e studiati per amalgamare i giovani in squadra. A volte basterebbe far giocare anche un solo giovane in squadra al fianco di un titolare ma per fare questo servono allenatori con una certa lungimiranza.

  8. Articolo di regime, giornalai che scientificamente studiano titoli per aizzare il popolo contro garcia. a questo punto perche non si dice che vidal e coman sono rinati lontano da allegri?? perche non si fa un articolo sugli altri epurati da mancini e dalle altre big di serie a? A tutti i tifosi della Roma: non date retta a questi vermi luridi che puntano solo a disgregare il nostro ambiente, e di riflesso a favorire juve e inter per lo scudetto

  9. ppp ti ricordo che i giovani corrono e sono migliori del Maicon attuale. E poi per dirla tutta, allora li fai giocare SUBITO in una squadra media e non li fai ammuffire in panca (vedi Ukan) per una stagione intera facendogli perdere tempo, valore, speranza e mandandogli morale ed autostima sotto i tacchi, pardon, tacchetti!!! E a ubbr ricordo che purtroppo per noi quello dei giovani non è l'”unico limite di Garcia” (magari lo fosse…): è un allenatore mediocre punto.

  10. io a garcia non gli rimprovero niente a parte il fatto che non si fida di fare giocare i giovani in una squadra importante come la roma che gioca per obbiettvi importanti ,questa cosa non mi va proprio giu perchè ragazzi io vi giuro che UCAN è fortissimo e potrebbe giocare benissimo titolare in questa roma senza nessun problema ,io ho visto giocare UCAN in under 21 due settimane fa contro l’olanda e raga vi giuro che a vedere la partita si capiva benissimo che era il piu forte che c’èra in campo sia dell olanda che della turchia ,ha rubato palloni per tutta la partita e lui nelle sue caratteristiche non ha di rubare i palloni perchè e piu un fantasista alla pjanic ,e non aveva mai sbagliato un lancio un passaggio tutte le azioni pericolose passavano dai suoi piedi allora prkè non gioca ??

  11. Basta con le ipocrisie. I giovani forti li devi “scoprire” e non comprare già pronti. Non puoi farne giocare più di uno/due a campionato e riprenderli se buoni o rivenderli bene. L’alternativa è lo Sceicco o un ricco scemo. Se mai smetterla di dire da sempre : non è da Roma. Tutti sono capaci di far giocare quelli molto forti. La stampa romana non aiuta perchè ha interessi extrasporivi,quindi fuori la testa dalla sabbia e Forza Roma.

  12. c’è anche gente che dice che garcia anche se un giocatore e giovane ma è forte lo fa esordire ,ma cari mie fare esordire e fare gicare dei giovani con continuita nel lille è un conto ma fare esordire e giocare con continuita nella roma è tutt altro conto ,garcia deve avere piu coraggio a fare giocare i giovani con continuità anche in una società che gioca per obbiettivi importanti come la roma,perchè al lille è facile fare esordire giovani ,se sei un grande allenatore devi farlo anche nella roma!!

    ad esempio adesso io voglio se tra un po di partite avra il coraggio almeno di convocare NURA almeno convocarlo dico voglio proprio vedere!!!

    poi secondo voi CALABRIA del milan è piu forte di NURA ? per me calabria non gli allaccia nemmeno le scarpe a NURA

    ma baselli è meglio di ucan??

  13. penso che Garcia sia un buon allenatore . deve mettere in campo la squadra e nel contempo riuscire a creare un gruppo vincente .i giornalisti sono pagati per scrivere e creare scoop .

  14. si giancarlo loa stampa romana è vero a altri interessi che la ROMA fa giochi non solo sdei trasversali politici ,ma anche dei speculatori veri ,con una vera stampa ROM nn si troverebbe nelle condizioni in cui vive il cittadino quotidianamente dici bene sono interessi extra ma in tutti i sensi

  15. si giancarlo la stampa romana è vero a altri interessi che la ROMA fa giochi non solo sdei trasversali politici ,ma anche dei speculatori veri ,con una vera stampa ROM nn si troverebbe nelle condizioni in cui vive il cittadino quotidianamente dici bene sono interessi extra ma in tutti i sensi

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome