Lorenzo il Magnifico che piace a mezza Europa

18
759

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La scelta della Roma di farlo parlare ieri ai microfoni di Sky non è sembrata casuale. Il mercato di gennaio si è appena concluso ma nonostante la supplica di Monchi – «Regalatemi almeno una settimana di pausa» – le indiscrezioni riguardanti giugno sono già iniziate. Che Pellegrini, complice una clausola rescissoria che non fa dormire sonni tranquilli a Trigoria, sia finito nel mirino della Juventus e di alcuni club della Premier (Manchester United e Chelsea) non è un mistero. Magari può essere una novità che abbia stuzzicato anche l’interesse del Psg ma l’ex Sassuolo, ragazzo semplice e con la testa sulle spalle, fa finta di nulla.

Ben consigliato, ha capito una cosa fondamentale soprattutto per un calciatore romano che gioca nella Roma: l’importante è rimanere se stessi, non montarsi la testa e dimenticarsi – con particolari esultanze, atteggiamenti o dichiarazioni – il ruolo di prima donna. Quello, eventualmente, arriverà col tempo, con le prestazioni, con gli anni.Meglio essere semplicemente Lorenzo: «Se sento la responsabilità di dover esser protagonista nella rinascita del calcio italiano? No, ho soltanto voglia di far parte della nazionale, voglio ripartire dalla voglia di far bene. Che vale anche per la Roma». Nell’ultimo periodo ha trovato più spazio, quello che avrebbe già meritato in precedenza. Guai però a dirlo a Di Francesco che, provando a tutelarlo, ha cercato d’inserirlo in modo graduale, a volte sacrificandolo sull’altare di alcune logiche silenziose di spogliatoio. Domani a Verona Pellegrini sarà titolare. Lo farà in un ruolo inedito, almeno qui a Roma. Eusebio, infatti, durante la settimana lo ha provato al fianco di Strootman in un 4-2-3-1.

Sulla falsariga di Monchi con Moreno («Quando le cose non funzionano, l’importante è fermarsi») con questo cambio tattico, il tecnico prova a tendere una mano al gruppo: «Con il Verona è una partita importantissima da vincere a tutti i costi per uscire da questo momento e ritrovare un po’ di serenità – spiega Lorenzo – Di Francesco? Non vincere dispiace a tutti,ma lui ha sempre le idee ben chiare. Non abbiamo alibi»

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi punta Kovacic per la prossima estate
Articolo successivoChampions. Il mese della verità

18 Commenti

  1. Un attacco continuo senza siata, io vorrei sapere il perche’ di questo articolo, a cosa serve oggi? Non si sa. Mah. Comunque io ho scritto che Pistocchi e’stato licenziato da Mediaset per aver attaccato la juve, che i giornalisti che si sono permesso di riportare una frase di Buffon ( sulle squadre che in Italia si scansano) furono cacciati da Vinovo, che Verdi e’stato scortato dalla polizia a Napoli, e dopo 5 minuti, toh esce per una contrattura…ma pensa te, che Il procuratore federale Pecoraro ha dichiarato che vorrebbe che lo scudetto lo vincesse il Napoli..segue

  2. Non gliene frega niente a nessuno, i rigori, le multe, le squalifiche, la VAR Pro inter-Pro Napoli o mai applicata contro ste squadre, fanno punti. Fa punteggio. Nooo tanto conta solo quello che vogliono. Tutte ste cose non contano niente ehhh..

  3. 3 febbraio: è ricominciata la giostra…Menzognero capofila.
    Gli spalatori non dormono mai. Da qui fino a giugno sarà dura….

  4. Articolo effettivamente insulso. A Pellegrini direi: “Caro ragazzo, finora non hai dimostrato un caxxo. Ricorda che gli stessi che ti esaltano ora, sono quelli che ti affosseranno domani. Continua ad impegnarti, resta umile e determinato, e si vedrà dove saprai arrivare.”. Forza Roma.

  5. Er lacrima… mi hai convinto…anch’io da oggi penso che ci sia un complotto contro di noi .. e soprattutto sono convinto che anche difronte ad una offerta congrua, la società non lo lascerà partire…sono solo chiacchiere per affossare la crescita esponenziale che ci porterà a toccare paradisi incontaminati… te la senti di giocarti un euro sulla sua permanenza?

  6. Sono sincero a ma pellegrini ha deluso come personalità. E’ vero che è giovane ma per me resterà un buon giocatore e nulla più….In altre parole se mi danno 30 milioncini non ci penserei due volte….e lo dico io che sono contro questa finta-proprietà di americani (testa di legno di unicredit)….

  7. Caro evangentriste se questi giocatori sono indegni, cone scritto da molti di voi, dopo ogni debacle, se ne devono andare, altro esempio l’unico che ha difeso NAINGGOLAN sono stato io, e’alcolizzato? E allora perche vi incaz se lo vendiamo? Fammi capire, so pippe, so forti , che ca** sono?

  8. Per me pellegrini non è tutto quello che vogliono farci credere giornalai romani, Torreira per esempio è già di un altro livello, purtroppo non è nato a Roma. Qualcuno voleva far fuori Strootman o nainggolan per lui. Solo al posto di ddr lo farei giocare.

  9. Un altro buon giocatore (per capirci alla stregua di un Desideri) e nulla piu che solo a Roma, perchè romano e romanista, possiamo far passare per un crack assoluto. Nella città capace di fischiare Di Bartolomei quando viene a giocare con un altra maglia, di dividersi su Giannini, loro si capitani, bandiere e grandi calciatori ultimamente c’è la corsa ad incensare tutti quelli che hanno un certificato di residenza che attesti la nascita nella capitale. Vale per lui, vale per quell’altro prestato al calcio dalla podistica.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome