Lorenzo Pellegrini: «Io, romano in giallorosso. Grazie DiFra, ti devo tanto»

1
643

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il primo gol con i grandi Lorenzo Pellegrini, meno di un anno fa, lo ha segnato alla Spal. Sotto la sua curva preferita, come immaginavano da sempre lui e il papà. (…). In questi dieci mesi Lorenzo Pellegrini, fuori dal campo, è cambiato tanto; da un mese è cambiato anche nel rettangolo di gioco, visto il nuovo ruolo di trequartista. (…). Il debutto è arrivato nella partita più attesa, il derby.

Al posto di Pastore e al posto anche di Cristante, che sembrava destinato ad entrare quando l’argentino si è fatto male. Di Francesco, invece, ha scelto diversamente. E la storia è cambiata. Quella del derby sicuramente, visto il gol di tacco che ha portato in vantaggio la Roma, quella di Pellegrini forse. «Questo nuovo ruolo mi entusiasma, posso spaziare e divertirmi, con meno compiti tattici rispetto alla mezzala». Da Nainggolan a Perrotta, negli ultimi anni il ruolo di trequartista ha fatto spesso le fortune dei centrocampisti giallorossi, adesso Pellegrini sembra pronto a seguire questa strada.

Merito di Di Francesco? Lui non lo nasconde: «Gli devo tanto, come giocatore e come uomo». (…). E se in Serie A la Roma sapeva che, dopo la Spal, la doppia trasferta di Napoli e Firenze sarebbe stata complicata, in coppa non pensava che le due sfide contro il Cska Mosca potessero essere decisive per il girone: «Non ci aspettavamo la loro vittoria contro il Real – conferma Pellegrini –, ma sappiamo che se dovessimo fare due risultati positivi sarebbe un bel passo verso la qualificazione».

Che, come ha detto Totti, è l’obiettivo minimo della stagione. Pellegrini lo sa e pensa che la forza sia nel gruppo, vedi anche la risposta alla possibile concorrenza con Pastore: «Io sono a disposizione, come lui. Siamo un gruppo affiatato, questo affiatamento si vede ora anche in campo». Si vede anche l’affetto che i romanisti adesso hanno per Lorenzo, forse un giorno capitano sulla scia di Totti, De Rossi e Florenzi: «Ad inizio stagione non era così scontato. Non penso alla fascia sinceramente, ma so quanto potrebbe essere importante».

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl terzo uomo ferì Sean Cox
Articolo successivoI 22 giorni della verità

1 commento

  1. Verifico adesso che per Lorenzo Pellegrini nessuno si è sprecato a scrivere un commento.
    Infatti questo giocatore è troppo banale.. Non beve,non bestemmia e non dice continue stronkate,come il vostro idolo di paglia,Vodka Nainggolan…

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome