Lotito indagato per tentata estorsione, perquisita sede Figc

15
588

lotitoALTRE NOTIZIE (Repubblica.it, F. Bianchi) – Un’ altra giornata nera per il calcio italiano.  Una perquisizione da parte degli agenti della Digos è in corso nella sede della Federcalcio nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Procura di Napoli. Nell’indagine risulta indagato per tentata estorsione il presidente della Lazio, Claudio Lotito. A quanto si è appreso l’inchiesta è scaturita dalla registrazione di una telefonata con Lotitoconsegnata agli inquirenti dal dg dell’Ischia Calcio, Pino Iodice nei mesi scorsi e resa pubblica da Repubblica.it. I presunti illeciti riguardano l’erogazione di finanziamenti a società calcistiche. L’inchiesta è condotta dai pm di Napoli Vincenzo D’Onofrio, Vincenzo Ranieri, Stefano Capuano e Danilo De Simone ed è coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli.

Sulla vicenda aveva aperto un’inchiesta anche la procura federale della Figc: Stefano Palazzi aveva chiesto e ottenuto dal superprocuratore Coni, il generale Cataldi, altri quaranta giorni di proproga alle indagini. Palazzi voleva infatti appurare se le parole di Lotito con Iodice avevano avuto poi un seguito. Lo stesso n.1 della Lazio aveva denunciato alla Procura della Repubblica di Roma il dg dell’Ischia per calunnia e diffamazione. Probabile che Lotito abbia anche sporto una denuncia, sempre a Roma, contro ignoti per tentata estorsione. Il patron della Lazio si era sempre proclamato innocente e a chi gli ventilava l’ipotesi di un deferimento da parte di Palazzi aveva risposto: “E perchè mai? Andate a risentire tutto l’audio, tutto…” I pm di Napoli lo hanno fatto e sono andati anche oltre. Questa mattina c’era poi stata un’altra puntata amara dell’inchiesta legata al calcioscommesse nel campionato di Lega pro con un altra partita sospetta e cinque persone indagate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini vede Raiola: Lukaku nel mirino
Articolo successivoSabatini in missione a Milano per Nainggolan

15 Commenti

  1. ehi è solo l’inizio di un estate bollente per il calcio ,aspettateve de più ,forse le penalizzazioni vanno applicate non solo ai tifosi della ROMA ,anche al giudice tosel , e ai dirigenti della lege a incluso er sor lotito (lui c sta dntro ,ma non ce sta mai ,ma che cosa strana ) ,forse stavolta i giornali parleranno meno della ROMA e del suo calciomercato ,hanno un estate piena bollente per sparare ora si a chi ha rovinato il calcio seguendo le inchieste .Mettete pure i pollici versi ,nun me ne pò frega’ demeno …………………………….SOLO FORZA ROMA

  2. ehi è solo l’inizio di un estate bollente per il calcio ,aspettateve de più ,forse le penalizzazioni vanno applicate non solo ai tifosi della ROMA ,anche al giudice tosel , e ai dirigenti della leghe a incluso er sor lotito (lui ce sta dentro ,ma non ce sta mai ,ma che cosa strana ) ,forse stavolta i giornali parleranno meno della ROMA e del suo calciomercato ,hanno un estate piena bollente per sparare ora si a chi ha rovinato il calcio seguendo le inchieste .Mettete pure i pollici versi ,nun me ne pò frega’ de meno …………………………….SOLO FORZA ROMA

  3. ma quali pollici versi di fronte a ste notizie si dileguano spariscono mai sentiti esprimere un `opinione sanno solo dire garcia vattene, palazzi si e` preso altri 40 giorni? ma de che gia ` una volta ho detti che palazzi e lotito si abbracciavano e si baciavano alla giornata del portatore sano di legalita`

  4. ehi ma siete sicuri che l a lazio giochi in champions o nella serie A ,se risulta invischiata con il suo capitano nnell’inchiesta che si è riaperta ? I dirigenti siete sicuri che non sapevano ? Inoltre un vice lega può avere due società pro a dispoizione anche se una in A e un altra in B appena promossa ? Comunque invischiata nell’inchiesta ? Son domande spontaneee de getto che me vengono , inoltre le persone e anche la scoeità lazio è recediva ……………………………………..

  5. Finirà tutto a tarallucci e vino,ma intanto ora,LA GIOIA E’ TANTAAAAAAAAAAAAAAAAAA……..Quell’analfabeta arrogante,spocchioso,che si da anche arie di chissà che cultura,perchè fa citazioni latine,in slang romanesco,anzi,per no mischiare l’oro con la ca.ca”Lazialesco”……

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome