Lotito multato per avere pubblicamente leso la reputazione di Pino Iodice

6
588

lotito

ALTRE NOTIZIE (adnkronos) – Il Tribunale federale nazionale presieduto da Sergio Artico ha inflitto una multa di 10mila euro a Claudio Lotito. Il presidente della Lazio era stato deferito per «avere pubblicamente leso la reputazione e l’onorabilità di Pino Iodice», direttore generale dell’Ischia. Un’ammenda di pari importo è stata inflitta alla società biancoceleste, che era stata deferita a titolo di responsabilità diretta. Il procedimento trae origine da una frase pronunciata da Lotito e ritenuta «offensiva» nei confronti di Iodice. Il patron della Lazio, in occasione di una conferenza stampa in Lega, aveva affermato tra l’altro che il dirigente del club campano «porta pure sfiga». Secondo il Tribunale federale «l’appellativo rivolto al sig. Iodice quale soggetto ‘portatore di sfigà, a prescindere dal suo indimostrabile fondamento di verità, si rivela lesivo della reputazione» del dirigente e l’atteggiamento di Lotito «non in linea con un doveroso comportamento di lealtà, che si impone ad ogni tesserato, ed in particolare a chi ricopre incarichi federali». Il Tribunale, che ha anche tenuto conto di precedenti dichiarazioni di Iodice, ritiene però «che nel caso di specie l’incolpato abbia subito una evidente provocazione e meriti pertanto una congrua attenuazione della sanzione (rispetto alla richiesta della procura di una multa di 15mila euro, ndr)».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteYouth League, il Chelsea si laurea campione d’Europa: 3-2 allo Shaktahr
Articolo successivoMercato Roma, rifiutata l’offerta per Malcom

6 Commenti

  1. 12 mila euro di multa perche` i raccattapalle ritardano la rimessa in gioco della palla, 10 mila euro per dichiarazioni lesive su altro tesserato..eh eh SIGNORA LONGARI COSA FA` MI CADE SULL`UCCELLO??

  2. 12 mila euro di multa perche` i raccattapalle ritardano la rimessa in gioco della palla, 10 mila euro per dichiarazioni lesive su altro tesserato..eh eh SIGNORA LONGARI COSA FA` MI CADE SU L`UCCELLO??

  3. Lotito comincia ad avere peso in lega e in federazione!!!! Lui ha intrallazzato pre l’elezione di Tavecchio a presidente federale, ora Tavecchio gli renderà il favore!!!!
    Lo scudetto alla fine lo faranno vinecer proprio alla Lazzie, anzi il triplete!!!!
    Il radiato Luciano Moggi ora, è il caso di dirlo, ha il suo successore: Lotito!!!!!

  4. me sa tanto che moggi rispetto a lotito è un principiante ,roba che un vice di lega offende un suocollega se pia una multa che neanche il solletico gli fa un deferimento , ma cacciatelo che aspettate la lazio quest’anno vince lo scudetto e la coppaItalia perchè è stato pianificato il campionato e le sue avversarie alle sue lelezioni vanno punite vedi ROMA e Juve in qualche modo

    • Infatti, spero che presto usciranno nuovi fiumi di intercettazioni telefoniche, in questo senso!!! Come fu per il maestro, spero lo sia anche per il suo allievo!!!!!! Lo spero con tutto il cuore!!! Intanto, come avevo preannunciato in passato recente,
      L’ALLIEVO SUPERA NETTAMENTE IL MAESTRO!!!!!!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome