AS ROMA NEWS – Per le due squadre romane gli esiti finali sono praticamente già scritti. La Lazio,vincendo la Coppa Italia, ha dato una svolta positiva alla stagione. Poteva e doveva fare di più in campionato, ma il successo con l’Atalanta nobilita, e come, l’annata.
Per la Roma il bilancio è invece totalmente negativo. La certezza dell’Europa League è un’amara consolazione per chi era partito con ben altri obiettivi ed ambizioni. Il confronto cittadino mette l’accento su un’ulteriore contrapposizione: quella tra Lotito e Pallotta.
Due personaggi con stili differenti per gestire le società. Padre/padrone il biancoceleste, business-man il giallorosso. Uno presente, vigile e operativo; l’altro distante, distaccato e portato a delegare. Lotito è presidente della Lazio da 15 anni, Pallotta da 7. Il biancoceleste,che prese il club nel 2004 sull’orlo del fallimento, ha una struttura societaria essenziale e snella, tiene i conti a posto, e per questo viene accusato di spendere con troppa parsimonia impedendo alla squadra il significativo salto di qualità.
Il giallorosso è presidente da 7 anni, ha dato alla società l’impronta di ”azienda”con più manager in ogni settore, comprato e venduto giocatori e puntato tutto sullo stadio. Nei sette anni digestione in parallelo, Lotito ha vinto 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, Pallotta ha ottenuto piazzamenti in campionato e una semifinale di Champions League.Se nel calcio conta vincere, è facile stabilire chi ha fatto meglio.
(Il Messaggero, M. Caputi)


Si ma noi il brand, istagram indinese, la tournee…
Un derby tra poveri caro scribacchino… Quello che vogliono il tuo padrone, contrario allo stadio per far capire che senza il suo placet a Roma non si può fare nulla, e i poteri del nord che osteggiano il medesimo progetto dai tempi di Viola per far restare la Rometta… E gli intelligentoni di curva ci mettono il carico sopra
Se nella vita riuscissimo a vedere anche oltre il nostro naso ci potremmo accorgere che Roma – Lazio :
Partecipazione Champions 5 – 0
Stadio – 1 – 0 ( questo varrebbe 10 )
Sponsor – Qatar/Hyundai – vs Seleco 1 – 0
Campionato – 7 – 0
Certo mancano i risultati e non sono poco, ma da una parte c’è un azienda che ha messo le bassi per essere grande, dall’altra ne abbiamo una che rimarrà sempre il negozietto di periferia.
Io mi prendo Pallotta con tutti i suoi difetti e non vorrei il Lotito di turno neanche se stessimo fallendo.
Anche io la pensavo come te. Però adesso mi sto accorgendo quanto sia negativo avere una proprietà lontana e indifferente alla passione dei tifosi. Chi vive sul posto, sotto questo aspetto, deve stare più attento. Per ora lo stadio non c’è. La situazione economica complessiva della Lazio (dopo la porcata dello spalmadebiti), considerando l’indebitamento complessivo, è migliore della nostra. Unico punto a nostro vantaggio è la maggiore appetibilità della Roma come brand (se vai all’estero, pochi sanno che a Roma c’è la Lazio), ma questo non è certo merito di Pallotta
Caro Chico una delle virtù che contraddistingue l’uomo saggio è l’attesa, la capacità di tacere quando tutti parlano. Con questo non voglio incensarmi, al contrario, di dubbi ne ho molti anch’io, ma questo benedetto stadio trasformerà tutte le nostre frastruzioni in meravigliose certezze, la Roma sarà acquistata da un grande gruppo che ci porterà a competere per i massimi traguardi.
Forza Roma
la Roma ha uno stadio?
Preferisco restare a secco, piuttosto che vincere come fa la Juve o essere elemosinato come la Lazio (vero, amici di Bastos?).
Lo sport deve essere una sana occasione di crescita personale/collettiva, tramite cui raggiungere dei risultati, se possibile.
Da ventenne quando esplose calciopoli, speravo in un cambiamento radicale di certe dinamiche. Anche se già le vittorie dell’Inter mi puzzavano, oggi a più di dieci anni di distanza per me è chiaro che stiamo ancora allo stesso punto.
Ales, il “negozietto di periferia” non vince le coppette solo perché, come dice l’articolo, ha “una struttura societaria essenziale e snella” (… perché il sor Lotito, come sicuramente ricordate, è un tipo “didascalico”…), ma anche per il diverso peso politico nelle stanze del potere del calcio. Non dimentichiamo che Tavecchio è stato espressione di Lotito, mentre la struttura societaria della Roma conta quasi nulla ed è boicottata da tempo immemorabile. Essere ben organizzati per competere non basta, se non ti permettono di andare oltre il secondo posto e di non vincere nulla, tanto vale accontentarsi (per ora) delle coppette. E della famosa stella d’argento, che non arriva …
Vabbè caro Caputi facciamoli bene i conti..la Roma l’ultimo trofeo lo ha vinto nel 2008,l’anno dopo la lazio ha vinto coppa Italia e supercoppa quindi totale 5-0. Pero’che tengono un presidente pluripregiudicato, implicato in tutte le calciolpoli dal 2006 a oggi. Che fa intrallazzi. Minaccia. Etc etc. Bello eh vedere solo i ca** che fanno comodo..mica hai scritto qualcosa per la farsa di laxio-Udinese spostata a piacere del padrone. .evitando squalifiche e infortuni..dove si e’visto mai che si sposta la gara di campionato e non lazio-milan di coppa Italia. ..dove. .ehhh Lotito-PALLOTTA 3-0..bravo pure a te bravo solo questo sapete fare..e poi tacete sulle porcherie. .
Ma solo perché la Lazio ha lo stato di proprietà …
Buffoni,non scambio la crescita con continui inciampi della Roma, con la dimensione vivacchiante del traffico uno Lotito. Vi piacerebbe eh! Forza Romaaaaaa
Cara Paola certamente lei verra’ additata di sicuro come Pallottagirl dopo quello che ha scritto . Il pensiero unico dei tagliatori di teste della Foresta A…marionica non permette dissensi . Il pentolone con cipolle e sedano sta gia’ bollendo….
Hai ragione mi additeranno come Pallotta girl e non è neanche il mio tipo?. Ma quando vedo fare questi paragoni con uno come Lotito mi viene l’orticaria. Di una cosa vado fiera che la mia Roma è lontana dal ciarpame che c’è nel nostro calcio e che è rappresentato, a livello più basso,da tal Lotito. Sempre forza Roma?
Io faccio un esempio: stagione 2009-10,c’era rosella sensi..la lazio vince all’inizio di agosto la supercoppa con l’inter che poi avrebbe fatto il triplete.. durante l’anno rischiò seriamente la serie b.La Roma di ranieri arrivò a un passo dallo scudetto (ma veramente a un passo) e in finale di Coppa Italia. Però i caciottari vinsero quell’amichevole estiva con l’inter ancora in vacanza e x i caxxxri alla caputi quindi fu lotito 1 rosella sensi 0???? A CAXXARI!!!! Non può essere che 5 volte di seguito tra le prime 3 non significhi niente
osservazione ,Pallotta può piacere o meno , ma va riconosciuto che sta dando una struttura consistente a partire dalle giovanili under15, 16 ,17 e primavera inoltra si è allargato accoglinedo anche il calcio femminile lavorando quest’anno sia sulla prima squadra che sulle giovanili femminili , va dato atto che lo stadio ( anche se per i suoi “business) sta tentando di farlo ed è ostacolato sotto tutti i punti de vista da politici e imprenditori romani ( i quali è questo il loro vero torto non hanno fatto mai una seria cordata per rilevare la ROMA ,) non penso che chiunque faccio lo stadio o rileva la ROMA in futuro lo faccia per amore dei tifosi ,tutt’altro lo faranno sempre per i loro interessi e business
Anche l’Esperance di Tunisi ha vinto più della Roma in questi ultimi anni. Non vedo cosa c’entri paragonare la Roma proprio alla Lazio che ha il nome di una regione senza significato, che sta alla Roma quanto l’Esperance od il Los Angeles Galaxy.
se dobbiamo fare un paragone di risultati tra la lazio targata lotito e roma targata pallotta…
ai laziali rimane solo la finale di coppa italia vinta del 2013, pero’ in campo internazionale,
come risultati di derby in qs 15 anni, coppe italia vinte e in ultimo miglior piazzamento in campionato, penso che siano in vantaggio i colori ….giallorossi!!!
…però che bello, uscire dalla “coppetta” per mano di Spezia, Toro, o perdendo 7…SETTE pere da una squadra che sta andando in B…contenti voi…però stàmo a cresce…eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.