Luca Pellegrini fa 10 contro la Roma. Sarà l’alternativa a Kolarov dalla prossima stagione

24
834

ULTIME AS ROMA – Luca Pellegrini era andato in Sardegna per giocare, obiettivo centrato in pieno. Il club giallorosso non ha intenzione di cederlo di nuovo, l’anno prossimo sarà l’alternativa a Kolarov.

Ma la scelta di non discutere col serbo il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2020, è un’indicazione precisa: a novembre farà 34 anni, l’idea è quella di lasciarlo andare pochi mesi dopo, nonostante gli 8 gol di quest’anno.

Ed è difficile che uno destinato ad andare via sia titolare fisso: se Pellegrini farà quello che sa fare, il posto sarà suo.

(Il Romanista)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti come “The Young Pope”: in arrivo la serie tv prodotta da Wildside
Articolo successivoItalia, Mancini: “Riccardi ha grande tecnica”. Il calciatore: “Essere qui è un sogno”

24 Commenti

  1. devo dire che appena entrato con la roma mi.aveva impressionato. ora un po mi è calato. lo vedi meno in sordina. ma.soprattutto lo vedo più un ala che un terzino.in difesa non mi sembra un fenomeno. però magari migliora

  2. Mah,contro di noi gli ho visto fare degli errori clamorosi, è stato saltato spesso e volentieri da kluivert ed ha buttato tantissimi palloni. Per me deve crescere molto prima di fare il titolare in una squadra forte. Gli farebbe bene un altro anno a Cagliari, sperando che impari a difendere

  3. Ancora molto acerbo secondo me, ma non puntarci sarebbe delittuoso.
    Da proteggere però dalle intemperie di una piazza come Roma dove un giorno sei Roberto Carlos e quello dopo diventi Piris per poi tornare ad essere Roberto Carlos e poi di nuovo Piris fino a quando non resti per sempre Piris fino alla cessione per poi essere rimpianto come se fossi Roberto Carlos.

    • Concordo al 100% Parole sante. “il ragazzo si farà…” ma non facciamo come con Zaniolo che già qualcuno storce la bocca per una mezza partita non al 100%. Gli stessi poi che criticano Cristante che è stato uno dei POCHISSIMI tra i centrocampisti (e non solo) a fare buone prestazioni anche nei periodi più bui, cambiando spesso ruolo e fornendo un apporto comunque costante, molto di più di Pellegrini, Nzonzi e Zaniolo (ovviamente inutile parlare di De Rossi che era logico non le giocasse tutte e fa un poco discorso a se e di Pastore e Coric che per diverse ragioni in pratica ci sono stati quasi nulla)

  4. Perdonami….non son d’accordo…Pellegrini è giovane ha ottime potenzialità ma ha bisogno di giocare con continuità…sinceramente non lo vedo ancora pronto per fare il titolare nella Roma…un altro anno nel Cagliari può fargli solo bene

  5. Io lo lascerei un altro anno in prestito a fare esperienza. Riportarlo a Roma per fare panchina non me sembra la cosa migliore per la sua crescita. In fase di spinta lo vedo bene, ma a difende ha ancora dei limiti. Sabato Kluivert l ha messo regolarmente in difficoltà. Sul secondo gol lo ha mandato a cicoria co una spallata e una finta de corpo. Secondo me è ancora leggerino.

  6. Se arriva Petrachi non avremo problemi nè con terzini nè con la linea difensiva ecco la lista di quelli che ha portato al Torino con pochi spicci, rivelatosi buoni giocatori ( col Toro )
    Sirigu, Maksimovicc, Izzo, Nkoulu, De Silvestri, Barreca, Ansaldi, Olaina, Darmian, Ogbonna ( all epoca forte) GLIK , B Peres ( supergol in corsa contro Juve ) Zappacosta molti di questi presi a 2 centesimi.
    Per non parlare di Benassi, Edera, ( c ha sempre dato filo da torcere in Tim Cup) Meitè Berenguer e Baselli. ( Immobile ceduto poi al Borussia dtmnd) Budget di Cairo ridotto ma buoni giocatori che stanno dando un valore al Torino…Col budget 10 volte superiore di Pallotta credo che sarebbe tutto a nostro vantaggio.
    Ma bisogna trattenere quelli buoni che abbiamo

  7. Sempre avuto un debole per questo ragazzo,ma,forse,non gli farebbe male un anno da titolare in Serie A,è ancora acerbo,bello a vedersi,ma fa errori e,dalle parole di Maran deve mantenere comportamenti giusti,mi sa che è lui che si sente un po’ troppo Roberto Carlos!

  8. Veramente s’è fatto asfaltare da Kluivert per un’ora,
    un po’ meglio con Under che però corre ancora con una gamba sola
    (a proposito, ma il Bayern per rioffrirci 50ML per il Turco aspetta il prossimo gol?
    se so’scordati??).

    Per me non è pronto.

  9. Giocatore molto sopravvalutato, piccolo di statura e mediocre…
    Io mi voglio liberare di Florenzi in quel ruolo e dall’altra parte metto un altro nano…
    kluivert lo ha mandato al manicomio…
    Ma lasciamo perdere per favore…
    Adesso non v’inventate che sono un’infame della Lazzie io sono romanista vero e non voglio giocatori mediocri…

  10. Concordo con voi, il ragazzo a mezzi ma ha fatto errori di posizioni clamorosi. E tutto normale alla sua età. Se torna da noi deve giocare almeno 20 partite, lasciarlo marcire in panchina sarebbe un delitto.

  11. alessioXL pellegrini è alto 1.80 non credo si possa definire nano o comunque paragonare a florenzi per statura. Detto questo a me non fa impazzire, spesso è troppo frenetico e ho paura che si senta un po troppo forte. Deve crescere e tanto ma se l’alternativa è rimanere senza alternative, allora ben venga il suo ritorno per far riposare kolarov nelle partite sulla carta più abbordabili.

    • Infatti, sfiora 1.80 e sa colpire di testa a differenza di Florenzi.. Marcelo e Carlos non sono giganti,specie il secondo , Gentile 1.78 e poi Burgnich , lo stesso Rocca .. Florenzi non può giocare a terzino perché non è un terzino..

    • inutile rivangare il passato, di “bassi buoni” ce ne sono stati, ma l’altezza media è cresciuta in modo esponenziale e così il fisico,
      Sergio Brio era considerato un gigante perché alto 1,90, oggi Manolas che è 1,89 è considerato “normale” e i giganti sfiorano i 2 metri (e sono pure molto più grossi rispetto ad allora!).
      Comunque i discorsi stanno a zero perché dipende pure da COME si vuol giocare. Comunque 1,80 per un terzino è normale e comunque conta pure la struttura e la capacità di colpire di testa difensivamente.
      Florenzi ad esempio ha difficoltà se marca Mandzukic, ma ad esempio ha annullato molti attaccanti ed esterni veloci, che invece ha sofferto di più Kolarov. Il trucco sta nel “limitare” i propri punti deboli e rafforzare i “forti”, quello che mi pare stia…

  12. Non considerando che sabato non ha giocato con il coltello fra i denti, 1 perché il Cagliari e salvo e 2 perché giocava all’Olimpico contro la sua Roma. Nelle 9 partite precedenti invece ha giocato bene e anche Marano ne ha parlato bene ad ogni partita.Ne ha ancora 4 da giocare in serie a e poi vediamo. Per me se i soldi da spendere su una riserva c’è li possiamo risparmiare e poi vuoi mettere che significa avere kolarov Come chioccia

  13. Un calciatore dalle grandi potenzialita’ ma che non mi sembra ancora pronto per giocare a pieno titolo in una grande squadra anche e soprattutto in campo europeo . Alterna ottime cose a esitazioni piuttosto gravi come abbiamo visto chiaramente in occasione del gol di Pastore…

  14. Luca pellegrini,difensivamente parlando e’ una s@ga!
    Tra l’ altro e’ abbastanza falloso e spesso e volentieri ti puo far giocare in 10! Spero rimanga ancora al Cagliari in prestito,non lo vedo ancora maturo per fare il titolare alla Roma.Tra qualche anno forse….

  15. Giocatore che deve ancora migliorare molto la fase difensiva e la relativa irruenza , Domenica Kluivert se l’è portato a spasso , forte in spinta offensiva , ancora molto lontano dal rendimento di Kolarov..io lo farei giocare ancora un anno in prestito non sacrificandolo alla panchina poi dal 2021 dentro se mantiene le promesse

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome