AS ROMA NOTIZIE – Mentre i tifosi non abbandonano la Roma riempiendo tutto il settore ospiti di Firenze (2500 i biglietti venduti), Di Francesco fa i conti con un’infermeria che rischia di condizionare molto il cammino già singhiozzante della sua squadra. Ieri nell’allenamento a Trigoria, si è fatto male alla caviglia Luca Pellegrini, la prima alternativa a un acciaccatissimo Kolarov. Una distorsione alla caviglia sinistra che l’ha costretto a uscire a spalla dai medici giallorossi per il dolore. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno, ma è complicato pensare possa farcela per sabato (ore 18) contro i viola.
Non un’assenza pesantissima se si analizzano le ultime scelte fatte da Di Francesco, che sulla sinistra, in alternanza con Kolarov, ha preferito Santon. Con l’ex interista in campo, la Roma ha vinto il 67% di partite: cinque presenze in questo avvio di stagione e una sola sconfitta, per il terzino, contro il Milan a San Siro (poi due pareggi e tre successi). Uno score positivo, con il ragazzo che sta vivendo un buon momento di forma.
Puó sorridere, parzialmente, Di Francesco per gli infortunati: Pastore e Kluivert stanno correndo verso il recupero. Oggi dovrebbero tornare a lavorare in gruppo. Molto complicato possano giocare dall’inizio contro la Fiorentina, ma potrebbero rifare capolino nella lista dei convocati ed essere a disposizione anche per la trasferta di Champions, a Mosca, della prossima settimana.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Personalmente, anche se rientreranno in gruppo e saranno disponibili per Firenze, non forzerei Kluivert, Manolas e Pastore (se non in caso di estrema necessità).
La trasferta a Mosca è troppo importante, e già DDR molto probabilmente non ce la farà.
L’ultimo stop di Pastore sono convinto che è arrivato perché ha forzato il rientro.
Da ignorante che non ci capisce niente, a Firenze giocherei con Nzonzi e Cristante in mediana e Pellegrini trequartista.
A Mosca, riproverei Pellegrini in mediana (cercando di sfruttare il suo momento di forma) con Nzonzi, e Pastore trequartista.
do fiducia ai giocatori che faranno la partita a firenze comprese le “pippe” vincere con loro è piu’ bello FORZA ROMA FORZA LUPI ( i giocatori della ROMA son forti a prescindere dalle loro qualità tecniche ,) seconda trasferta consecutiva poi arriva la terza ammazza che calendario
Ragazzi qui se non si comincia a mettere maggiore intensita nel campionato,si rischia per il prossimo anno l’ esclusione dalla champion.Considerando che la coppa non si vincera’ sicuramente,sembra quasi che si stia snobbando il campionato. Con la fiorentina sara durissima,se hai la mente a mosca!
Meno male pastore e Kluivert il blaugrana in pectore loro si che a Mosca ci saranno utili!!!!!
Io proverei sabato Zonzi e Coric in mediana con Pellegrini trequartista è vedrete che il croato non uscirà più perché quel ruolo gli sta a pennello
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.