Lucescu su Fonseca: “Con lo Shakhtar ha sfruttato il mio lavoro, ora deve dimostrare la sua abilità”

10
953

AS ROMA NEWS – Mircea Lucescu, ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, ha parlato ai microfoni del sito “Tuttomercatoweb.com” dicendo la sua anche sul lavoro di Paulo Fonseca, attuale tecnico della Roma e suo successore sulla panchina degli ucraini:

“Con lo Shakhtar ha sfruttato il mio lavoro, la squadra era disciplinata e sapeva cosa fare. All’inizio ha provato a giocare diversamente, ma poi il presidente è intervenuto e gli ha detto che avrebbe dovuto giocare come facevamo prima. E ha funzionato”, ha detto Lucescu.

Ora viene il difficile per lui, deve dimostrare la sua abilità nel costruire il gioco, deve creare un sistema per vincere. A Roma dovrà mettere in pratica le sue idee ma è giovane e ha tutto per riuscire”.

Fonte: Tmw.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, intrigo Olsen. Sportitalia: “E’ a un passo dal Cagliari, affare ai dettagli”
Articolo successivoTOTTI: “Spero che la Roma faccia qualcosa di più sul mercato in questi ultimi giorni. Sarò sempre al fianco dei tifosi”

10 Commenti

  1. Mircea Mircea…in Ucraina il presidente lo ha riportato “sulla retta via” facendogli riutilizzare il tuo lavoro, ma qui a Roma, caro Mircea, il presidente lo prenderà per mano sfruttando l’immenso patrimonio lasciato da Sabatini/Monchi, gli schemi di Ranieri e le innumerevoli formazioni del DiFra…ma che ne sai te! Mircea Mircea…

  2. Si anche Capello dopo 3 anni ha vinto lo scudetto grazie a Zeman, lo stesso Guardiola dopo 20 ha vinto grazie a Cruyff. Lucescu sei un vero Signore,

  3. Certo fortunello Fonseca-
    tu con il tuo grande lavoro non vinci una ceppa negli ultimi 2 anni di permanenza e arrivi sempre dietro alla Dinamo, te ne vai, arriva lui, e grazie al tuo lavoro che non ti aveva fatto vincere nulla, vince tutto.

    • Comunque anche se avesse “sfruttato” il lavoro di Lucescu, avesse provato a variare e poi fosse tornato indietro… ebbene rende ancora più apprezzabile il suo lavoro, perché un allenatore valido sfrutta il lavoro del predecessore e cerca di valorizzarne i pregi e limitarne i difetti e se poi porta risultati, come ha fatto Fonseca, allora significa che è bravo. Una cosa sono certo di Fonseca, già DiFra era tutt’altro che uno “zemaniano”, MA era incapace di stravolgere la squadra per vincere un singolo incontro, lo ha fatto una volta sola e ha avuto successo (col Barca), invece Fonseca per quel che ho visto io, è uno ancor più duttile, a volte con lo Shacktar ha fatto un vero e proprio catenaccio in CL!

  4. Fonseca deve capire e conoscere la Roma e i propri giocatori.Non è bello ammetterlo ma Zaniolo Under Kolarov hanno 60 minuti di autonomia poi calano.
    Bello il gioco offensivo ma occorre un cane che morde a centrocampo e 2 centrali che siano SEMPRE concentrati…
    Veretout o Diawara si dimostreranno validi ? Speriamo di si .A Mancini Roma dara possibilità ? DIFFICILE.
    Romagnoli al milan un mare di strafalcioni= a Mancini non verranno accettate.
    Serve anche uno alla Mandzukic ; buono a sx a sostituire Dzeko ed aiutare a centrocampo ma ci sono i soldi ?
    Fonseca sarà in grado di reggere la pressione della stampa e dei tifosi ?
    Auspicabile meno stress da parte dei tifosi ma gli antisocietari …?

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome