Luis Campos vicino all’addio al Lille. Roma e Chelsea in corsa, giallorossi in vantaggio

43
873

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Luis Campos sta per lasciare il Lille, mettendo fine alla sua esperienza come ds del club francese. Sul dirigente portoghese c’è infatti il pressing di Roma e Chelsea che lo vorrebbero tra le proprie fila.

Stando a quanto rivela il giornalista brasiliano Bruno Andrade, sono proprio i giallorossi i più vicini al direttore sportivo. Non è una novità che James Pallotta abbia una decisa preferenza per Campos, dietro suggerimento di Franco Baldini.

In corsa per il ruolo di ds restano anche Petrachi e l’attuale direttore sportivo Ricky Massara, sponsorizzato da Francesco Totti. Ma Luis Campos sembra guadagnare posizioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDefrel: “Roma top club, non escludo assolutamente una seconda possibilità in giallorosso”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Monchi vuole Gerson al Siviglia

43 Commenti

  1. Eh niente, le lezioni non sono servite a niente, si continua a testare gente inetta con curriculum da terza categoria…

    • Ripeto,comprensibilissimi malcontento e scoramento dovuti a questa stagione sciagurata,da ricondurre ad una gestione sciagurata di allenatore e DS,ma cavalcarla in questo modo,scrivendo qualsiasi stupidaggine ci venga in mente,personalmente non la trovo una giusta e sana gestione del nostro dolore e della nostra rabbia!Trofie, non si può scrivere che Campos abbia un curriculum da terza categoria! Non è accettabile.. non è credibile.La giusta analisi sarebbe piuttosto interrogarsi se sia omeno il caso di andare a prendere un DS così accentratore e che,per di più,come il precedente venga dall’estero. Questi sono dubbi legittimi che solo il tempo,qualora fosse Campos il prescelto,potrà sciogliere.Non si può dire che Campos non abbia un curriculum o definirlo inetto!Inetto su quali basi?

    • il DS straniero che viene a fare carriera in serie A è l’apoteosi della mancata capacità di scegliere dopo aver commesso altri errori con manager stranieri ( Ramon , Enrique) che pur essendo l uno ds l altro allenatore hanno avuto enormi, gravi e grosse difficoltà in ambito manageriale qui in Serie A.
      Questo Campos è la classica scelta nefasta di una figura simile alle altre che ci hanno amndato a zampe per l’aria, basta vedere il suo background.
      La Roma ha bisogno di manger e DS che si preoccupano della Roma,questi che vengono da fuori cosa vuoi che gliene frega di Roma, dei tifosi, dell’ambiente…ma Ramon non t’ha insegnato niente? Questi sono truffatori

    • Trofie,perdonami ma non posso condividere il tuo punto di vista.Monchi è stato un’autentica sciagura per noi e questo lo riconosco senza alcun problema!Ti dico anche che io per primio vedrei l’arrivo di Campos con un certo timore,scottato dall’esperienza dello spagnolo,ma quella è la mia pancia che parla. Usando la testa,non posso giudicare un professionista prima del suo operato.Se devo giudicare il suo operato fin qui al Monaco ed al Lille,non posso che giudicarlo in modo molto positivo.

  2. Annunciazione annunciazione.
    L’Arcangelo Gabriele ci preconizza l’Avvento del nuovo Messia.
    Cesaroni in brodo di giuggiole, già sta in cerca del nuovo allenatore top che ce fa pja sette gol.

    • N’altro plusvalenzaro, era scontato.
      mo i cesaroni diranno – …eh, ma o vole er chelsea, o vole quell’altro e lo pja pallotta il grande-
      Si, come monchi, che lo volevano tutti e alla fine è corso dall’ortofrutticolo.
      Poi i cesaroni a di che non era stato capito per colpa daa ambiente e bla bla bla, che l’arsenal e mezza europa stavano a fa carte false per accaparrarselo. Morale della favola: è tornato ar paesello.
      Che roba.

    • Ammazza che grinta che c hai, stai proprio in forma…
      Te manca l articolo sui convocati per domani e poi li hai commentati tutti. Peraltro dicendo sempre le stesse cose. Ma tant’è, se te fa sta mejo…

      Cmq, nun je da retta a Marione, nun è vero che la Roma monitora i vostri commenti. È una delle tante c@zzate che spara quotidianamente. Ma pure se lo facesse, il solo fatto che poi faccia l esatto contrario de quello che dite voi, dimostra che non ve se incul@ proprio.

    • Ragazzi,io capisco da tifoso quello che volete dire,ma vi dico una cosa… vi voglio dare una dritta:tutti i DS sono plusvalenzari… O meglio… il lavoro dei DS è quello di fare la squadra più forte possibile spendendo il meno possibile! Purtroppo,ad oggi,che piaccia o no, la Roma ha risorse limitate. Le ha per il FFP,ma,bisogna essere onesti, le avrebbe anche senza.La nostra proprietà attuale è una proprietà solida,ma con risorse relativamente limitate! Chiaro che, per essere competitivi,l’unico piano percorribile ad oggi è quello di trovare giocatori forti che non siano già dei top.Quando diventano top,alcuni di questi debbono essere venduti in modo da portare le tanto odiate plusvalenze,che segnano un positivo nel bilancio e garantiscono di poter aumentare la competitività.

    • facciamo un esempio pratico..: Fai finta di avere 3 euro per comprare una casa X. Ne vedi diverse,in cerca di una che pensi possa avere un valore in realtà superiore.La trovi e la compri a 3 euro.La rivendi a 5 euro.Hai fatto 2 euro di plusvalenza (con i giocatori è più facile per gli ammortamenti,certo bisogna essere bravi a sceglierli).Uno lo aggiungi al budget iniziale dei 3 euro (quindi ora hai 4 euro per comprare un’altra casa)ed uno lo dai ad un collaboratore,di modo che non sei più solo nel cercare l’immobile per fare l’affare,il che ti da più possibilità di successo in un tempo minore.Cerchi a 4 una casa da rivendere a 7. La trovi.A quel punto hai 3 euro di plus valenza.Continui… prendi case sempre più belle,aumenti i ricavi e ti strutturi sempre più… Diventi più forte!

    • Diego le plusvalenze DEVONO essere fatte per una reltà come la nostra, ma con razionalità non con smembramento e svendita ….

    • Se lo dice il mago della finanza, er trofie, che al massimo gestisce un paio de piotte. Esperti da tastiera come se piovesse.

  3. Sarebbe un ottima scelta come DS…Ha portato grandi nomi al Lille ed è piu esperto di Massara , il figlioccio di Sebastecca, noto tra i DS come colui che fa gli affari coi fichi secchi.
    Punterei su di lui, cederei tutti tranne Zaniolo, Under, Elsha, Pellegrini e Kluivert, in modo tale da coprire ampiamente questi buchi di bilancio (col senno di poi farei cessioni anche per stare coperto a giugno 2020) poi fiducia al progetto giovani …passeremo se ci dice male male un paio di anni in europa league ma vorrei costruire una squadra capace di vincere il titolo entro 3 anni, senza piu cessioni scellerate…allenatore JARDIM

  4. Ben introdotto nel mercato orientale. Sulla sua nota spese il terzino sino indonesiano Min Guli del Giakarta Igienik, il cambogiano Me Ko Jon, il mediano ceceno Skarpov, l’ala tirghisa Bel Tir Al Vol, il terzino coreano Cin Cis Kia, il regista turco Akaz Dekan, lo stopper pakistano Bulunoglu e il centravanti malese Sandro Kan.

  5. Luis Campos
    Costui è,nella Storia dell’uomo,il primo caso assoluto di Professionista insultato denigrato sbeffeggiato perculato bocciato e sbertucciato ancor prima di arrivare in un luogo di lavoro.
    Senza sapere se ci arriverà mai,datosi che attualmente sono rumours.
    E senza che nessuno sappia realmente di cosa si occupa se non “per sentito dire”

    #AMBIENTE ROMANO#

    • Ciao Step, l’ambiente Romano c’ aveva visto giusto con Ramon e ci vedrà giusto anche col prossimo DS, perchè L AMBIENTE ROMANO vuole bene alla squadra e alla città, mentre questi businessttari inetti vengono a far cassa qua a Roma vendendo e sperperando tutto…Ramon è stata una lezione che vedo non si è imparata.
      Lo chiami professionista? Bisogna vederlo se lo è un “professionista” e chi lo raccomanda, perchè qua mi pare che siano tutti professionisti ma a nessuno frega niente della AS Roma…saranno professionisti in altri settori…

    • Non conosco Campos e non conoscevo Monchi. Infatti non è mia abitudine dar giudizi preventivi, ma solo osservare nella speranza – da tifoso – che le scelte alla fine si rivelino giuste (in genere si fanno per tal motivo). Del senno di poi sono piene le fosse ma soprattutto i social-osteria. Qui con forte pregiudizio sono criticati tutti, vogliamo ricordare il caso Sabatini, per cui il discorso di Trofie (con cui non sono mai d’accordo ma che, a differenza di altri utenti critici, è uno in completa buona fede) non ha alcun senso. A forza di sparare nel mucchio – parlo in generale – uno prima o poi lo beccate. E comunque si smettesse di pavoneggiarsi solo per aver azzeccato, quest’anno, la prima delle cento previsioni sciagura che accompagnano da sempre la Roma.

    • Caro Amedeo,concordo con quanto hai scritto,anche per ciò che concerne il buon Trofie (indubbiamente grande tifoso giallorosso).Volevo fare con te una riflessione per quanto concerne l’ambiente romano.Per me l’ambiente romano,se vogliamo leggerlo nell’accezione negativa del termine,non sono assolutamente i tifosi,ma i media (radio,giornali,opinionisti)che cavalcano la visione passionale del tifoso ed anzi la alimentano per poi condurla in favore dei propri interessi.A Roma è così da sempre!I tifosi sono tifosi (quelli veri).Non tutti hanno una visione uguale o vivono allo stesso modo le vicende della propria squadra,ma,e sono sicuro che lo pensi anche tu,sono uguali in tutti i posti del mondo!Gli Juventini hanno insultato Agnelli e Marotta.A Madrid,un mese fa,hanno contestato Perez!

    • Diego, la Roma volente o meno è una distributrice di poteri e l’ambiente che la circonda è un nugolo di piccoli e grandi interessi di parte che spesso non collimano coi suoi. A partire da certi personaggi equivoci che da sempre gravitano intorno alla squadra, opportunisti e fuoriclasse del millantato credito che s’infilano fra i calciatori cercando di carpirne amicizia e fiducia e facendo danni, ai gruppi di ultras in cerca di potere che pressano i dirigenti, ai politici locali a caccia di visibilità, gli imprenditori di pubblicità, per finire la stampa che, se non adeguatamente considerata attraverso concessioni, diventa il braccio armato delle opposiz., politiche o sportive, con il corollario delle radio che cavalcano il malcontento, moltiplicatore degli ascolti

    • In mezzo a questo bailamme in cui la strumentalità diventa la regola, la massa dei tifosi assorbe come una carta tutto il vortice degli umori che gravita sulla Roma, spesso condito di falsità e calunnia, per cui una programmazione sportiva dev’essere efficiente in tutte le sue componenti societarie e tecniche
      senza intoppi, altrimenti non si riesce a dar forma a nessun progetto. Se a ciò aggiungi i problemi esterni che storicamente la Roma trova nel Sistema, fare calcio a Roma diventa un’impresa improba. Per tal motivo una grande squadra di un costoso ciclo che si ripete ogni 20 anni, capace di essere parzialmente impermeabile all’ambiente, talmente forte da non evitare di vincere, conquista uno scudetto, ma ne perde almeno due.

    • ma perchè serviva “indovinare” una previsione per vedere l’inettitudine di uno che in una botta si toglie Rudiger terzino per rimpiazzarlo con Karsdorp rotto, e Salah per rimpiazzarlo con Shick stesso prezzo?
      Pastore preso, lo fa arrivare col volo sbagliato
      Malcom e Mahrez fax sbagliati…
      Ma di che volemo parlare, così si presento quell’inetto cialtrone truffatore…e quando lo feci notare venni pure deriso dai più.

    • Luis Campos , adoratore della Curva Nord e dell’Inno della Lazie….
      Daje continuiamo a farci del male….
      Pallotta bla bla bla

    • Adoratore?? Addirittura?? Dici che ha un poster dell nord in camera e che la sera prima di dormire fa un minuto di raccoglimento in totale adorazione?

  6. Lo ammetto sono ignorante ma questo, er fratello ripulito de Fascetti, chi è e soprattutto perché lo esaltano?

  7. L’unica domanda è come mai sto fenomeno stava ancora a Lille e come mai il Lille continua a non contare un cazzo co sto fenomeno come ds. comunque pronti alla grande svendita di giugno? È arrivato Campos il mercatone è aperto … PS e poi je piace tanto l’inno della Lazio ..

  8. Non so di certo chi sara’ l’eventuale prossimo d.s. ma sicuramente avra’ il compito di proseguire l’opera di rinnovamento e ringiovanimento intrapresa da Monchi sperando che abbia il tempo per goderne i frutti personalmente . Purtroppo in questo ambiente mefitico ci si permette di giudicare in maniera definitiva il lavoro di un professionista o di un calciatore dopo pochi mesi dal suo arrivo anzi per fare prima lo si sottopone a critiche e censure preventive ….

  9. Al Lille ci sta da 2 anni.

    Quest’anno sta stabilmente al 2 posto, sopra squadre assai più quotate e ricche (come Lione, Marsiglia e Monaco).

    Praticamente ha preso una squadra da zona retrocessione, e l’ha portata in CL in 2 anni.

    Ha scoperto (in 2-3 anni di gestione al Monaco) dei certi Lemar, Bakayoko, Fabinho, Bernardo Silva, Rony Lopes, Mendy, Diallo, e (ciliegina sulla torta) un certo Mbappè.

    Con quella rosa, il Monaco ha vinto un campionato (dando na pista di punti al PSG) e ha centrato una semifinale di CL.

    Anche io vorrei un DS che ha già lavorato (e fatto bene) nel nostro campionato, perché anche un santone come Monchi ha avuto tantissime difficoltà.

    Ma abbiate rispetto (o almeno informatevi prima) per un uomo che ha fatto un lavoro sontuoso.

  10. Non lo conosco e spero in ogni bene. Di gufi ne abbiamo anche troppi, vedi trofie, Ilario ed altri. Certo se lo consiglia Baldini minimo sono scettico, ma sempre forza Roma e quindi speriamo che sia un mago. Gli esperti da tastiera invece chissà chi avrebbero preso…

  11. La situazione attuale che impone l’ ennesima rifondazione esplicita il fatto che in questi 8anni non si è costruito nulla e che per di più è in atto un forte ridimensionamento.Senza nulla togliere a Campos che sarà sicuramente un grandissimo professionista(che però esalta l’ Inno ed il tifo della lazie,i gusti sono gusti)resta il fatto che i vari santoni enrique,zeman,norman e Lippie,gandini e monchi tra chi ha fallito e chi è fuggito hanno raggiunto 0 obiettivi in linea con l’operato di chi li ha ingaggiati.Mentre monchi il mago portava a 30 mln nzonzi il sottovaluto giuntoli alla stessa cifra prendeva fabian Ruiz… ovvero uno dei migliori centrocampisti del campionato anno di nascita 1996.Strana la vita anche se al betis anche l’attuale napoletano stava in zona Siviglia.

  12. come fu con l’arrivo di Monchi credo che il DS possa solo eseguire le direttive del proprietario… e credo che queste direttive siano ben chiare a tutti, con ben presto anche l’ultimo alibi Stadio a confermarle… anche se ammetto che Monchi ha fatto molto peggio di quello che qualsiasi antisocietario potesse augurarci, lasciando delle vere è proprie macerie per anni…
    detto c’ho continuo a rimanere molto preoccupato che nel momento in cui si tessono le tele del mercato e obbiettivi della prox stagione non si abbia ancora idea di quale sarà la guida tecnica e di mercato, tra Campos a Totti cè una mare di mezzo (inteso di nomi possibili) non tanto per l’esperienza (o curriculum) ma soprattutto di idee da attuare…

    • Caro GS2012 Monchi ci ha lasciato cosi’ tante macerie che i calciatori piu’ concupiti risultano essere proprio quelli che lui ha acquistato e i quali nomi tracimano quotidianamente da ogni articolo che riguarda il calciomercato . Prima di muovere le dita in modo inconsulto sulla tastiera bisognerebbe collegarle preventivamente al proprio apparato cerebrale…

  13. Shake me into the night
    And I’m an easy lover… Take me into the fight…
    And I’m an easy brother…
    And I’m on fireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    (cit.)

  14. Non si conosceva Monchi MA GLI SI LECCAVA IL CU…O quotidie, finché IL BOSS NON HA SCONFESSATO IL SUO OPERATO, di cui già da domani potremmo trarre i frutti amari della fine di una stagione. NON SI CONOSCE CAMPOS e ci si prepara ad un salivazione adeguata. L’amore per la Roma è altro diverso ed opposto a fare i servi del mandarino di turno. I cesaroni non sono Romanisti. Anzi RETTIFICO i cesaroni nell’antica società romana non sarebbero nemmeno servi ma liberti ovvero quei servi infami promossi dal Dominus per aver fatto la spia sui servi infedeli, anche all’epoca avevano una paghetta ahahha

  15. Poi mi voglio togliere una curiosità da frequentatore di questo forum. E lo chiedo a persona della cui onestà intellettuale mi fido, nonostante le opposte idee politiche ovvero a Blouson. Caro Blouson ma per quale motivo Alieno sdraiato non scrive più? Se la risposta ti imbarazza ti faccio passare la squadra con l’olio di ricino ahahha

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome