ULTIME NOTIZIE – È morto stamattina a Roma Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo, noto per l’ideazione e la conduzione del “Processo del Lunedì”. Avrebbe compiuto 87 anni tra poco più di un mese. Biscardi era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli, assistito dai figli, Antonella e Maurizio.
IL PROCESSO — Da tempo aveva lasciato il video, dove aveva debuttato nel 1979, alla Rai. È del 1980 l’ideazione del “Processo del Lunedì”, primo talk show sul mondo del pallone di cui divenne anche conduttore nel 1983, moltiplicandone il successo. Dopo qualche anno, grandi successi e molte polemiche, il giornalista nel 1993 lasciò la Rai per passare a Tele+, dove esordì col nuovo programma “Il processo di Biscardi”, che trasferì poi, sempre con la stessa fortunata formula su altre emittenti, da Telemontecarlo a 7 Gold.


chissà perché non hanno scritto del suo coinvolgimento in calciopoli. Nel paragrafo il processo mi aspettavo di leggere altro
Mi dispiace molto..! Anche se da moltissimo tempo non seguivo più la sua trasmissione, se ne va un pezzo di televisione che ha accompagnato la mia adolescenza. Ricordo ancora,come fosse ieri,quando diede per primo la notizia della conclusione della trattativa con Batistuta ed i dettagli dell’operazione,avendo in collegamento anche il procuratore del campione argentino,che confermo’ il tutto ed annuncio’ la firma da lì a pochi giorni! Riposi in pace.
Quando se ne vanno so’ tutti Santi! Cmq riposa in pace….che il gol di Turone possa accompagnarti ad espletare le tue colpe! Amen!
Condoglianze alla famiglia, per quanto riguarda la persona, sicuramente un carismatico ed innovatore!!….ma ragazzi il giornalismo è un altra cosa!!!
Moggi hai perso un tuo fedele servitore. Ho passato interi lunedì a seguire il processo di Biscardi, convinto che era la Bibbia del calcio, invece era tutto un teatrino, un giorno ho chiesto all’Avvocato Taormina, avvoca’mi tolga una curiosità come mai nella trasmissione sfondate sempre la Roma? Mi rispose : e’Biscardi che vuole così e’scritto nel copione. Ma tanto gran pezzo di Moggi lo hai sostituito con Criscitiello…e’la farsa continua..
se ne va un’altra icona del calcio parlato,forse da lassu’organizzera’ un’altro processo con il suo amico mosca e tutti gli altri che lo hanno preceduto,al di la’del tifo siamo cresciuti un po’ tutti con biscardi.riposa in pace aldo.
Addio re del trash
Dimentichiamoci tutte le polemiche, è comunque scomparsa una persona che mi teneva compagnia nelle serate della mia adolescenza. Gli ho perdonato tutto e mi mancherà anche un po’ il suo modo di condurre e i suoi strafalcioni lessicali.
Lui e Maurizio Mosca con le sue “bombe di mercato”, a volte “bombette” mi hanno fatto trascorrere dei lunedì esilaranti! Scusatemi, ma non ce la faccio proprio a volergli male, a nessuno dei due.
Che dire, è morto colui che lottando mediaticamente ha ottenuto quello che avrebbe voluto da tempo fosse già diventata prassi in uno sport seguito da molti:è stato bello averti conosciuto anche se solo dietro ad uno schermo
Resta solo da capire come abbiano fatto a sopportarsi tanto lui, Mosca, Zamparini e gli altri?
“…siamo sembre in attesa di un collegamendo col tg per avere nodizie dall’Afganisdan.. e sberiamo vivamende che lo catturino durando quesda pundata del Prociesso – quell’assassinio di Bit Laden!!!”
(ottobre 2001)
Come si può non voler bene a una persona così?
R.I.P.
Forse qualcuno di questo forum dovrebbe ricordarsi che il calcio è pur sempre un gioco, non certo questione di vita o di morte… e continuare a fare polemica, anche davanti alla scomparsa di una persona, lo trovo estremamente triste e di bassissimo profilo morale! Biscardi avrà sicuramente messo su un teatrino mediatico sul calcio, ma non ha certamente fatto del male a nessuno di voi! Crescete che nella vita, se pur importante c’è ben altro oltre al campionato di calcio. Aggiungo che Biscardi ha sempre stigmatizzato tantissimo gli errori arbitrali, compresi gli innumerevoli a danno della Roma, ma anche così non fosse stato, davanti ad una scomparsa dovrebbe passare in secondo piano. Spero per alcuni di voi si tratti di semplice immaturità . Saluti e Forza Roma
Diego capisco quello che dici.
E condivido che di fronte alla morte la pace debba scendere sovrana su ogni anima.
Quindi condoglianze alla famiglia Biscardi e riposi in pace.
Pero’ non sono completamente d’accordo con il tuo pensiero. E’ vero che il calcio è un gioco… ma e’ pur vero che alla fine della mia vita il calcio mi e’ costato sacrifici, passione gioie, avvelenamenti e costi al pari di una fuoriserie.
E se qualcuno a suo tempo come i Moggi, i Melli, i Giraudo etc. giocarono sporco, non mi viene di dire tanto era solo pallone.
Se ne va un genio: il primo che inventando una notizia di sana pianta riusciva a farci sopra una trasmissione di oltre un’ora. Lengua, Stoppini, Pinci e tutti gli altri cazzari sono tutti figli suoi e hanno rubato a piene mani dal suo immenso “non sapere”.
a gres:hai detto belle parole,qui sul sito purtroppo siamo alle solite,c’e gente astiosa che per la roma si farebbe rompere il cu..o,e che non si blocca neppure di fronte alla morte.un plauso anche a diego e a tutti gli sportivi veri!
Biscardi era una pedina di Moggi. Perché bisogna essere sportivi con ogni parte della creatura di Moggi? Truccare le moviole per cercare di dare meno nell’occhio è sportivo?
Rip. Ma la sua moviola taroccata sulla rubentus organizzata prima delle trasmissioni con moggi e’ memorabile.
Con la moviola in campo ha pensato bene che c’era ragione di fare programma come il processo ed ha pensato di togliere il disturbo r i.p
E chi se ne frega…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.