Ma quale Dolberg, alla Roma serve Zapata

47
1173

PUNTI DI VISTA – Non mi arrabbio più a leggere certi giornali. Oggi ad esempio, tra una sigaretta e un caffè, me la spassavo a scorrere i nomi del mercato di riparazione accostati alla Roma: Dolberg, Bailly, Van De Beek, Tonali… Come no. Ce lo vedo proprio Monchi spendere 100 milioni, e non a giugno, ma a gennaio, quando gli affari si fanno col braccino corto.

E poi mi domando: ma cosa ci dovrebbe fare la Roma con Dolberg? Ci lamentiamo tanto di Schick e andiamo a spendere una barca di soldi per un altro ragazzino che non conosce per niente il nostro calcio e che avrebbe bisogno di un paio d’anni di ambientamento prima di poterlo vedere segnare con regolarità? Ma non scherziamo.

Se davvero la Roma ha bisogno di un’alternativa a Dzeko per gennaio, magari mandando il ceco a maturare altrove, che si punti a un calciatore affamato che conosce bene il nostro campionato. Uno cattivo, che abbia confidenza col gol, che voglia cogliere la grande occasione e che prenda il campo a mozzichi pur di buttare la palla dentro. Alla Roma serve uno così. Io ho sempre avuto un debole per Zapata, uno di quelli che sgomita, cattivo, e che la butta pure dentro. Io ci farei un pensierino. Altro che Dolberg…

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Overmars (ds. Ajax): “Non cederemo giocatori a gennaio”
Articolo successivoDi Francesco in bilico, la Roma punta Conte per giugno. Già avvenuti i primi sondaggi

47 Commenti

  1. sempre che siano disposti a cederlo a gennaio.
    Di solito sono prestiti con diritti od obblighi di riscatto.

    Discorso fatto in un altro articolo.
    Con un degno sostituto, Dzeko avrebbe riposato di più.

    lo avremmo avuto avuto più fresco e lucido
    nelle partite importanti
    e forse certi gol non li avrebbe sbagliati.

    Per quello che riguarda l’articolo,
    AMEN!

    • qui si parla del mercato di gennaio
      ed il nome di Zapata, viene fatto al posto di Dolberg.

      Ho letto commenti con nomi improponibili
      un’ alternativa a Dzeko
      tutto qua.

    • @ complimenti a Mario13 per il suo articolo.
      Ha scritto cose mai dette o lette
      che anch’io avevo dimenticato.

      Non tifo per Monchi
      fino ad ora non è stato all’altezza
      della fama che l’ha preceduto.

      Molti errori
      e parere personale, “poca sintonia con DiFra”.

      Poi ovvio che le smentite siano di rito.

      Tutti hanno contribuito a questa stagione della Roma.

      Nessuna attenuante.

  2. Smetterei per un po di fare affari con Samdoria e Atalanta.
    Dimostrateci qualcosa società…A gennaio Kouame dal Genoa, a Giugno Milik dal Napoli.

    #AsRoma4Ever

  3. L’ articolo è condivisibile sia perché di ragazzini ne abbiamo sin troppi sia perché mancano carattere personalità.
    Zapata che è un bel giocatore, nel complesso è stato pagato dall’ Atalanta più di 20 mln compreso il prossimo riscatto; nel caso specifico non spenderei tutti questi soldi per uno che difficilmente supera i 10 gol.
    Se torniamo a queste categorie vuol dire che l’ asticella si sta abbassando. Deve arrivare,se arriverà qualcuno,uno migliore di Dzeko e soprattutto piú continuo ed affidabile in zona gol. In caso contrario, Zapata e la sua grinta mi perdonino,resto così.

  4. Zapata?? N altro che segna 5 gol l anno?? Booo. Io dico che qui è diventato un bordello. Monchi ariva smonta tutto e x adesso ha fatto solo danni.. Totti non se sa che ruolo abbia. Baldissoni chi è? Di Francesco in 2 anni è invecchiato de 10.baldini?? C è ancora?? Se sa?? Pallotta nell ultimo anno ho saputo solo che ha detto du parole 1 mese fa: sono disgustato.. Sapessi noi. Poi?? Parlamo de business?? Allison Salah e pjanic oggi hanno insieme un valore superiore all intera rosa della Roma. Dopo 8 anni bisogna fare i complimenti a sta società.

  5. ma che andassimo a riprenderci sanabria, senza se e senza ma.
    È li, abbiamo ancora la possibilità di esercitare la recompra no? che diamine, segna con regolarità al betis, è tornato dopo l’infortunio grintoso e voglioso sembra molto maturato… boh non capisco

    • Dajeroma, Sanabria? impossibile, l’ha preso Sabatini ed evidentemente il Mago qualche complesso lo ha visto che se li sta (s)vendendo tutti, vedrai che a breve non ne resterà neanche uno compresi Manolas ed Elsha. Certo che poi se i risultati sono questi….almeno si poteva tenere Tumminello. All’Atalanta non gioca? certo, mica ce lo preparano per poi darci la possibilità di recomprarlo alla Pellegrini; lo tireranno fuori alla scadenza e si ritroveranno un bel centravanti di 21/22 anni pagato 5 milioni.

    • Ma che squadra segui ?? La società non punta soltanto alle plusvalenze altrimenti non avrebbe preso pastore, nzonzi, olsen ecc.. E’ ovvio che vende troppo e male, ma devi per forza vendere per tener conto del bilancio non avendo stadio e introiti delle vere big straniere.. Poi tu pensi che avessimo tenuto salah, ninja, strotman, allisson ecc avremmo vinto il triplete ?? ma dai..

  6. Due settimane di aria di Trigoria per far la fine di Doumbia e divenirne l’erede.

    L’unico Zapata illustre è Emiliano, ma dubito che possa servire alla nostra causa……

  7. Con tutto il rispetto… ma quale Zapata?! Alla Roma servirebbe subito Pepe’ o Thauvin o Thorgan Hazard… un ala in grado di dare la differenza a destra… poi a Giugno si pensa alla prima punta, che dovrà essere un altro in grado di fare la differenza! Zapata va bene a Bergamo, dove non è neanche titolare indiscusso!

  8. La Roma ha il Quinto “Share” del Campionato.
    La Juve ha un numero di Supporters esorbitante,ma anche il Napoli (Quarto) è parecchio avanti a noi.

    Gli Americani hanno compiuto uno sforzo enorme per darci una dimensione che ovviamente non meritiamo,e cioè Podio più Semifinale di CL.
    Dimensione che non meritiamo anche alla luce del fatto che ai vecchi tempi andavamo in 60/70.000 a vedere Roma-Catanzaro.

    è arrivato il momento di retrocede alla nostra dimensione storica,quella fra il Quinto ed il Settimo posto.

    Pazienza.
    Non muore nessuno.

    • Quando la realtà diventa più eloquente della realtà stessa si chiama…..dimensione storica.
      Se lo dicevi prima avremmo collezionato meno illusioni e forse,…..oh….dico forse, qualcuno avrebbe pure risparambiato qualche sordarello…….pazienza!
      Allora tutti pronti per la ritrovata dimensione, quella che più riguarda il ns “sciare”…..quella dove capita anche di lottare per non retrocedere……pazienza!
      Capitan America, in fondo, c’ha provato finché ha potuto, ci ha regalato un sogno, un orizzonte una speranza che…..pazienza…..non meritiamo!
      Il patrono d’Italia, quando l’ America manco esisteva, nei suoi fioretti descriveva la pazienza come opera di perfezione e prova di virtù.
      Pazienza? Se ti va, caro step, abusa pure della ns., non ci impedirà di vivere

  9. Alla roma servono i Cavani, lewandowski o benzema
    con questi vinci..ma con questa proprietà arrivano solo 19enni oppure 30enni infortunati

  10. questa siccità di risultati si può combattere con la danza della pioggia, allontanando gli uomini dalle piume d’aquila e dalla pelle d’oca.
    Il rituale prevede tuoni e fulmini per visi pallidi “multinick”, piedi che scavalcano confini mentali e frecce mirate allo speculatore affamato.
    Lo spirito guida non tarderebbe ad arrivare, al pari della verità

  11. Uhm.. Indubbiamente zapata. Anche se A dire il vero, penso che l unica via Di uscita potrebbe e deve essere le urgenti Dimissioni Di ballotta. Possiamo anche comprare chi ci pare.. Ma se poi si Continua a vendere Come da copione sempre focene sara la destinazione finale

    • Ti leggo spesso e spesso non condivido quello che dici… però devo dire che sei troppo divertente quando insulti pallotta ahahah mi fanno morì i soprannomi che te nventi ahahahaha

      Daje Bah … Forza Roma!

      #AsRoma4ever

  12. Volete sapere chi veramente starebbe puntando il gran Mago? ve lo anticipo: Wissam Ben Yedder ,discreto attaccante, portato dal Mago a Siviglia,guarda caso come N.Zonzi, attualmente riserva; d’altra parte dove volete che vada a sbattere la testa? o a Siviglia o rivolgendosi a Raiola (e ve lo raccomando..); altrimenti si va ad accattare i vari Gonalons,Pastore, Bianda, Cristante,Silva, Defrel, Moreno, Marcano, Karsdorp o a 42 milioni Schick da Ferrero, Santon (tra questi il migliore ed è tutto dire). Esagero? fate voi…… Sempre pronto a ricredermi e a recitare il mea culpa qualora, almeno a gennaio, dimostri veramente di valere la sua fama (?) e il suo sontuoso stipendio.
    Attendo poi con spasmodica ansia qualche sua esilarante dichiarazione prima di Roma-Inter.

  13. Se arriverà qualcuno in avanti sarà in fascia e al posto di qualcuno.
    Secondo me un centrocampista e un centrale arriveranno…( Rabiot e Nastasic) io aggiungerei pure un Darmian al posto di Karsdorp

  14. Io spero invece in Ben Yedder.

    Attaccante esperto ma comunque giovane (28 anni), chiuso dall’esplosione di Silva.

    Quando gli va male, segna 15-18 gol a stagione.

    Autentico trascinatore del miracolo in CL del Siviglia l’anno scorso.

    Con Dzeko, avremmo una coppia di centravanti tra le più forti al mondo.

    Schick in prestito per un paio di stagioni, in modo da valutare se sarà il degno erede di Dzeko, e arriverà già pronto.

  15. Dott. Pinoli, bisogna partire dal presupposto che Zapata non lo danno a gennaio e,qualora fosse, non sarebbe per meno di 30 milioni!Un investimento importante e la Roma gli investimenti importanti (40-45) deve farli su giocatori che facciano la differenza!Io ho sempre apprezzato questa società e le riconosco un percorso di costante crescita in questi anni, che però, in questa stagione, almeno al momento, sta subendo una frenata!Una crescita deve prevedere asticelle sempre più alte e non è certo Zapata ad innalzarle!La Roma,che deve tornare competitiva per le primissime posizioni,deve comprare tra gennaio e giugno 3/4 giocatori che facciano la differenza e tra questi non rientra certo Zapata! Che facciamo? Torniamo indietro tra il 5’ed il 7′ posto? Non vi ci mettete anche voi!

  16. Dzeko con spalletti e Salah fece una caterba di gol… Siamo sicuri e il modulo, l’allenatore e il compagno di reparto siano giusti per un certo tipo di attaccante? Wolfsburg 2 punte, city 2 punte, Salah faceva praticamente la seconda punta.. Shick alla Samp aveva la seconda punta, in nazionale idem… Adesso non voglio dire che è tutto sbagliato, ma qualquadra non cosa…

  17. Va preso un vice Dzeko.Schick doveva a suo tempo rimanere a Genova giocare irrobustirsi smaliziarsi…Ma uno pronto da impiegare subito che conosce la lingua pronto a fare a sportellate e aprire varchi ..si a un Zapata Pavoletti x dore ma c’è un calciatore disponibile a tornare in Italia con carattere etc etc Hibraimovic perchè non farci un pensiero?dispiace dirlo ma Dzeko sembra aver mentalmente finito la sua esperienza a Roma

  18. Pensatela come volete,ma io butterei nella mischia Celar,per me chi ha il gol nel sangue,li fa comunque e dovunque! In olanda segnerebbe il doppio di dolberg,e avrebbe segnato il doppio pure di kluivert, L’ unico difetto? Non e’ dell’Ajax e gioca in Italia!

    • Stefano55 sulle qualità di Celar sono d’accordissimo e lo scrissi anche tempo fa in tempi non sospetti.Insieme a Riccardi e D’Orazio anche a breve ci si potrà contare.Tuttavia, aspetterei ancora un pò, si rischia di bruciarlo in momenti come questi. Allora più che Zapata prenderei Pavoletti che i suoi goals li ha sempre fatti e soprattutto di testa e in area è molto fastidioso e pericoloso. Non dovrebbe costare tanto e sicuramente non sarebbe il massimo ma meglio che niente….; si potrebbe articolare con il Cagliari uno scambio di prestiti con Schick magari prenotando Barella e perchè no un giovane difensore molto promettente ma già al 2° anno di Serie A come Filippo Romagna. D’altra parte sognare o sperare altro mi sembra fuori luogo. Un saluto.

  19. Zapata?ma x favore!!si torna indietro non avanti.cosi come prendere Montella o donadoni di coach. Non si vince e non cambierà niente se si prende sta gente.ci vogliono i top x competere.. I Cavani i di Maria gli Eriksen i modric o i koulibaly.. Ci vogliono i Conte o i Guardiola.. Finiamola di far finta di non saperlo!ebbene la Roma ad ora non può permetterseli… Punto!sopratutto negli ingaggi.pero almeno evitiamo di spendere altri soldi x inutili acquisti tipo Zapata.

  20. Egr. Sig. Pinoli non si lasci trasportare dalla giostra di nomi che vengono accostati giornalmente ad as roma in vista del mercato invernale . S tratta per lo piu’ di autentiche panzane . Il sottoscritto non si attende a tal proposito nulla di particolare . Ritengo questa rosa gia’ di alto profilo sia in qualita’ sia in quantita’ e perfettamente in grado di cogliere i risultati sportivi prefissati . Al netto dell’emergenza infortuni la ritengo inferiore solo a quella bianconera . Credo che finora si sia riusciti a tirare fuori solo una minima parte delle sue enormi otenzialita’ . E questo lo verificheremo con il completo recupero fisico e atletico di tutti i calciatori ora alle prese con delle gravi problematiche sanitarie…

  21. Tra Dolberg e Zapata tutta la vita il danese!
    Punterei su Lucas Alario che sta deludendo al Bayer.
    In alternativa Driussi dello Zenit.
    E Tuminello va riportato a Trigoria.

  22. Per i nostalgici di Sabatini : 84 giocatori comprati solo per la prima squadra poi tutti quelli comprati per la primavera . Sparare nel mucchio e cogliere qualcuno non vuol dire avere una grande mira . Anche se ne avesse azzeccati 21 cosa che non è, né avrebbe sbagliati 3 su 4. Della primavera manco 1 ne ha indovinato .Pogba offertogli a parametro 0 rifiutato . Papa De Rossi gli chiede di comprare Belotti e lui prende Ferrante . Poteva scegliere fra Icardi a 11 milioni e Destro a 17 , sapete chi ha preso ? Rabiot già preso la madre procuratore chiede di parlare con l ‘ allenatore e lui fa saltare l ‘ affare . Ce ne sono molte altre ma ora non ho più spazio

    • Poteva prendere Messi e invece ha preso Bojan Krcic.
      Doveva scegliere tra CR7 e Osvaldo, indovina chi ha scelto?
      Scelse Heize invece di Sergio Ramos.
      Prese Lucca invece di Modric
      ………………….
      Veramente non capisco certi post.
      Tutti dovremo esser grati a Sabatini.
      Ha fatto un’ottimo lavoro a Roma e la rosa attuale si regge ancora
      sui suoi acquisti.
      Non è che criticando il fumante si possa riabilitare l’andaluso.
      Non funziona proprio così.

    • Straconcordo Vegemite, tentano solo di attaccare Sabatini all’esclusivo scopo di tutelare ad ogni costo il presunto Mago andaluso. Per Sabatini, comunque anche lui costretto annualmente a dolorose cessioni valgano, tra i tanti, gli esempi di Marquinhos, comprato a 3,5 e venduto a 31 ma sostituito da Benatia comprato a 13 e venduto a oltre il doppio ma rilevato da Manolas; per non parlare della stessa trafila tra Lamela,Gervinho, Salah, passando magari per Dzeko a 15 milioni o Alisson a 8. Via su non facciamo irriverenti paragoni. Non si è vinto? certo c’era la Rube….senza tralasciare la malattia di Castan e l’infortunio di Strootman. Poi i secondi e i terzi posti della gestione Sabatini non erano un merito?

    • Ricordace invece dei capolavori fatti da monchi sti ultimi due anni va, con soldi che Sabatini si sognava

    • Come anche il sottoscritto ha più volte cercato di dire, anche il nostro amico ci vuole far notare che nessuno è infallibile. Sabatini ha lavorato per 5 anni alla Roma e ha portato molti “pacchi” insieme ai tanti buoni. Ricordo che come Monchi sembra non sia in grado di portare un centrale difensivo all’altezza, Sabatini quasi mai è riuscito a riempire decentemente la casella terzini, tranne un breve intermezzo con Maicon-Balzaretti. E che i frutti si sono visti solo dal terzo anno.Ciò che conta è che ha lasciato una squadra più forte di quella che ha trovato. Per Monchi deve valere la stessa cosa.

  23. Stavo leggendo che la samp,potrebbe mollare anche quagliarella nell’ affare schick,non sarebbe male,un buon centravanti di esperienza,che ha sempre segnato ,anche bei gol!

  24. Romano,Pavoletti al napoli non mi sembra che abbia fatto un granche’ forte di testa,ma per il resto,non so’ se sia il profilo giusto.per quello che riguarda Celar,forse si potrebbe provare,magari in coppa Italia o in amichevole,ma comunque vediamo come se la cava,anche perche’ peggio di schick,non puo’ fare nessuno,anzi vado oltre,considerato il livello della nostra squadra primavera,schick avrebbe difficolta pure la’ a trovare un posto!

    • Mah Stefano c’è anche da dire che col Napoli di Sarri centravanti tipo Pavoletti o Milik comunque trovavano poco spazio per il tipo di gioco mentre Pavoletti tra Genoa e Cagliari ha segnato e segna con una certa regolarità. Comunque intenderei, in ogni caso,di prestito per far rifiatare Dzeko. Naturalmente poi se Dzeko dovesse essere ceduto già a Gennaio, le scelte dovrebbero essere ben altre.

  25. io invece spero che se si deve fare mercato tanto per farlo o prendere un’altra plusvalenza tanto vale tenersi i soldi per st’estate e puntare seriamente su un calciatore che permetta veramente di salire un gradino… tanto i calciatori che ci sono, nonostante il momento di crisi, sono in grado di portarci tra le prime 4 tanto vale continuare a farli crescere e amalgamarsi…

  26. Bravo, ci vuole uno che gioca già in Italia o che cmq conosca il campionato italiano! Esempio: Zaza Balotelli Lasagna Sanabria (11 mln il diritto di recompera) Cutrone Pandev Antenucci Babacar Pavoletti….
    Questi potrebbero essere rinforzi di riparazione che in campionato almeno la strusciano e in CL metti dzeko.
    E poi sono nel giro nazionale

  27. Ammesso e non concesso che dolberg sia forte e un giovane interessante gli dobbiamo far fare la fine di shick? A noi serve un calciatore finito che sappia subito prendere il posto di dzeko e che garantisca un certo spessore in termini di esperienza, personalità e gol. Per fare questo ci vogliono i soldi che ovviamente ballotta e soci.non spenderanno mai…come si può vedere dalla pagliacciata del caso Malcom finito poi a Barcellona. Monchi vada a Parigi e porti a Roma Cavani come sta tentando di fare il Napoli invece di sentire sempre le solite boiate!!!

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome