Mahrez, altro no: la Roma in affanno

7
712

AS ROMA CALCIOMERCATO – Il no (definitivo?) del Leicester all’ultima offerta per Mahrez – Monchi, dopo l’ennesimo rifiuto, nel giorno di Ferragosto si era spinto fino a 38 milioni di euro (compresi i bonus) – ha complicato non poco i piani della Roma. A due settimane dalla fine del calcio mercato e a quattro giorni dall’inizio del campionato, il tempo per aggiungere due tasselli alla rosa giallorossa è sempre meno.

La notizia certa è che il d.s. ha un budget di una quarantina di milioni, qualcosa in più se andranno in porto le cessioni degli esuberi Castan, Vainqueur e Iturbe (ieri in Spagna scrivevano di un interessamento del Celta Vigo), mentre c’è ancora grande confusione sulle alternative. Per motivi differenti, economici o di adattabilità al gioco di Di Francesco, da Trigoria fanno sapere che vanno depennati dalla lista Sansone (già allenato da Di Francesco), Promes dello Spartak Mosca, Berardi e Vazquez (Real Madrid). Un nome buono è quello di Munir, classe ’95 del Barcellona, ma con un profilo completamente diverso da Mahrez: è ancora una promessa e non un calciatore già fatto, per questo il suo arrivo è considerato come una soluzione «di scorta».

Un calciatore che troverebbe il gradimento del tecnico, nonostante sia di piede destro e non mancino, è Cuadrado, ma a Trigoria sono convinti che in questo momento non ci siano le basi per intavolare una trattativa con la Juventus. Se poi a Torino dovesse arrivare Keita, la situazione potrebbe cambiare. L’operazione per il centrale difensivo è legata a doppio filo a quella dell’esterno, nel senso che se la maggior parte del budget sarà impiegato per l’attacco, per il difensore si dovrà lavorare di fantasia. E viceversa. Ieri sono circolati i nomi di Mangala, che però dovrebbe andare in prestito all’Inter, e Dragovic, per il quale il Bayer Leverkusen chiede 20 milioni di euro. Notizie dal campo, in vista di Bergamo: El Shaarawy continua ad allenarsi in gruppo, teoricamente potrebbe partire con la squadra. Entro sabato Karsdorp (da Trigoria smentiscono la necessità di una nuova operazione) comincerà a forzare la corsa in campo: dalla reazione del suo ginocchio si potranno capire i tempi di recupero.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAhi ahi Roma, è di nuovo sparita la fascia destra. Peres stenta, e Karsdorp?
Articolo successivoCostanzo: «Totti, per la Roma no a offerte incredibili»

7 Commenti

  1. Roma in affanno (?) confusione… addirittura un professionista come Monchi costretto a lavorare di fantasia(?) perché il Presidente non “caccia i sordi”. Sig. Piacentini perché non si prende un po’di ferie, vada al mare, si distragga, quando tornerà al lavoro magari si faccia trasferire ad occuparsi di altro. FORZA ROMA!

  2. Ma cosa c’entrano i soldi? Se il badget di 40 milioni è vero è Monchi che si sta comportando da pivello e ridicolo Ha venduto Salah senza avere una alternativa subito e poi dietro a Marhez non ha predisposto il piano B che diceva di avere Un autentico Buffone Il miglior colpo di mercato della Roma è dare il benservito a questo Messia di cui tutti noi troppo in fretta avevamo riposto le nostre fiducie e speranze! !

  3. Noi possiamo avere un idea teorica di quanto può spendere la Roma ma io non prenderei cuadrato per 30 milioni neanche 25 per il semplice fatto che non è uno che segna..io prendo keita baldé dalla lazie e li faccio pure rosicare..oppure mando via subito tutti gli esuberi e pure bruno peres per completare la squadra..oppure metto florenzi alto appena recupera bene e compro un centrocampista forte Denis suarez? Ottimo direi

  4. Faremo 3 colpi da qui al 31 agosto ma saranno giocatori di livello inferiori rispetto alle illusioni che ci hanno fatto credere….eppure eravamo vicini alla Juve bastava tenere i venduti e aggiungere gonalons karsdorp kolarov defrel under e avevamo speso i milioni della Champions…io non sono manchi…..ma la squadra era fatta x vincere

  5. Io aggiungerei anche: ora basta con questo Mahrez!
    Sa veramente di bufala.
    Io credo che entro fine agosto tutto si farà e le soluzioni di livello ci saranno.
    La mia idea è quest’anno il campionato sarà del Napoli.
    Con il gioco siamo troppo indietro, è fisiologico, è naturale
    Forza Roma

  6. Svanito Mahrez dopo varie trattative, si è accertato che manca un terzino, troviamo Dragovic e subito pensiamo a trattare il prezzo richiesto, perchè Monchi ritiene che 20 milioni sono troppi, ma la Juve non vi ha ancora insegnato niente? Avete visto quanto impiega a comprare un giocatore? Questi senza parlare a nessuno si muovono e comprano, voi parlate di questo e di quello e non comprate nessuno. Il sig. Monchi a parlato di un piano B ma qual’è, mi sarei aspettato dopo ferragosto che ci dicesse qualcosa, ma niente, ancora non sa che pesci prendere, ha comprato giovani promesse ed ha venduto certezze senza rimpiazzarle a dovere, lo hanno presentato come un mago ma ancora non ha fatto magie, ci ritroviamo all’inizio del campionato con rosa incompleta, che schifo!!!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome