MOLTO DIPENDERÀ DALLE CONDIZIONI DI SCHICK – “La trattativa più dura è stata quella per Mahrez, ho provato in ogni modo a prenderlo ma non ci sono riuscito”. Parola di Monchi, che è però pronto a tentare un nuovo assalto all’esterno algerino in vista della riapertura del mercato. Lo scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).
Molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Patrik Schick, ancora fermo ai box e il cui rientro in campo continua a slittare settimana dopo settimana. Gennaio ormai è alle porte e il calciomercato sta per infiammarsi: la Roma potrebbe quindi decidere di tentare il colpaccio Mahrez per provare a vincere qualcosa di importante.
Fonte: Leggo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Gerson, Defrel, Under, Shick.
Quanti esterni mancini dobbiamo avere in rosa? 5? Perché non prenderne pure un 6o allora…
Manca il sostituto di strootman al momento. Quello serve veramente.
Schick è una punta, under potrebbe partire in prestito, defrel ha giocato pochi minuti e un motivo ci sarà ! Ben venga uno forte come Mahrez!
Si per du spicci……
Premesso che reputo questa notizia completamente inventata sono del parere che con la crescita esponenziale di Gerson i soldi andrebbero indirizzati verso l’acquisto di un regista.
E’ quello che manca alla nostra amata Roma per compiere un definitivo salto di qualità .
Un Torreira od un Barella (preferisco quest’ultimo come acquisto catartico oltre che come regista) sarebbero perfetti.
Vado fuori argomento. Ero molto scettico per l’acquisto di Peres ma dopo il derby comincio a pensare che Di Francesco stia per compiere un altro miracolo.
Anch’io sono uno che Bruno Peres ha pregato che fosse venduto o che giocasse solo col benevento e col crotone… però nelle ultime partite fatte un minimo mi ero ricreduto, nel derby l’ho visto carico a pallettoni…
il timore resta sempre quello che quando meno te lo aspetti faccia la cappellata
Grunch stai fuori centro, il regista ce l’abbiamo già ed è candidato alla maglia 10 il prossimo anno: è il grande Ninja
Il grande – grandissimo – Ninja non lo reputo un regista.
Attacca copre ma non è nelle sue corde governare una squadra.
Penso che con Strootman, il Ninja e Torreira o Barella il nostro centrocampo serebbe praticamente invalicabile per chiunque.
Grunch ti do ragione al 100%, il Ninja NON è un regista e sopratutto sarebbe “sprecato” li visto che è quello che più ha cambio passo e inserimento, doti utilissime in attacco ma meno in difesa, mentre il dettare tempi e il passaggio filtrane li ha ma non certo di altrissimo livello. Abbiamo inoltre 2 registi bassi bravi, De Rossi e Gonalons, c’è Pellegrini come interno dx o sx… forse servirebbe più un centrocampista che abbia caratteristiche di copertura maggiori, dinamico.
L’ideale sarebbe uno giovane… 2 anni fa pensavo che gli uomini perfetti da accostare nelle rotazioni al rientrante Strootman insiema a Ninja, De Rossi fossero Gonalons e Allan… oggi un “Allan” sarebbe PERFETTO, me piace, per quel ruolo, Jankto del Udinese
Io quando gioca de Rossi vedo una grande copertura ed una mancanza totale di regia; in fondo i registi accanto a lui erano Pizzarro nella Roma e Pirlo in Nazionale. con Gonalons vedo un regista con verticalizzazioni immediate ma pochissima copertura in difesa. Torreira o Barella sarebbero, a mio avviso, la sintesi.
Poi, pensa, mi sono fissato con Gerson come centrale tra Strootman ed il Ninja.
E’ diventato combattivo e tenace come pochi e la visione di gioco ed il lancio di prima non gli fanno certo difetto.
Ma è solamente una mia idea.
Il modulo di Di Francesco non prevede un ruolo destinato per un regista, tant’è che davanti siamo già al completo mentre a centrocampo già ci sono il ninja, Strootman, De Rossi, Pellegrini e Gonalons. Tutti concorrono a dare ordine e idee alla manovra.
mi dispiace saro’ un romantico ma il 10 non si tocca….il ninja e’ un mito ma il 10 e’ dell’eterno capitano…….naingolan non lo vorra’ mai il 10 perche’e’ un guerriero coi valori
A meno di 20 ml lo prenderei.
Ma e’ pura utopia a quel prezzo.
Io immagino che Monchi abbia chiamato Balzani e gli abbia detto: Sai sono particolarmente innamorato E
di mahrez lo adoro, e siccome schick e’rotto lo rottamiamo…eh eh eh.. e mentre al New York Times indagano sul Milan, in Cina arrestano padre e fratello di MR. LI, IN SPAGNA su As parlano di una esclusione dalle coppe del Milan, perché il piano di CASSONE Ehm FASSONE. .e’stato bocciato. Questo Balzani non lo sa. Per provare a vincere qualcosa? Te lo dico io cosa ci vuole, pulizia, ieri sera ho sentito su TOPCALCIO24 l’intervento dell’avv. della signora che denunciato Tavecchio, ha detto che oltre alle registrazioni, ci sono pure filmati, dice che in un caso ha provato a baciarla e gli ha toccato le tette. Ahiahiahi tavecchiello la vedo dura…Grazie a questo signore interista,…
Tu sei proprio un idiot
Defrel è la punta di riserva
Gerson in teoria è adattato a destra perché nasce come centrocampista
Schick e Under sono le “ali”
E prenderne una terza che sia Marhez o chicchessia è un ottima mossa
In realtà l’unico esterno “vero” che abbiamo è Under.
Veramente abbiamo anche Florenzi e Gerson (oltre che a Elsha-Perotti che, come visto spesso, possono benissimo alternarsi a sx), è assodato oramai che DiF lo vede li, e per ottime ragioni. Poi sono 3 profili MOLTO diversi di esterno, però questa è una QUALITA non un problema, visto che puoi così scegliere anche in ragione del avversario. Io prenderei un terzino dx esperto e sposterei Florenzi davanti dove rende meglio e non paga il fisico (tutti con lui fanno quello che ha fatto inzaghi con Lukaku… ci mettono uno alto e grosso per metterlo in difficoltà sopratutto di testa… quando gli avversari hanno simili giocatori è difficile farlo giocare li… diverso se gli avversari giocano con i “piccoletti”)
io ho sempre pensato che Florenzi alto è uno spreco. Così si limita la sua dinamicità , la sua corsa…….lui deve giocare su tutta la fascia e partendo da dietro rende molto di più.
Stamo a posto cosi , in quel ruolo siamo ampiamente coperti.
E poi al Leicester nemmeno un cent
Se serve uno sforzo è solo per un terzino destro altrimenti ok
Forza Roma
L’inter sta davanti a noi in classifica , dopo svariati furti, contro di noi a Roma, con la Spal, e Crotone,a Bologna, con la Fiorentina ma bastava che mi dava no quel maledetto rigore in Roma-inter, stavo a 33 punti, 1 in meno del grande O’NAPULE, con una gara in meno. Altro che marhez, serve pulizia nel calcio.
Credo anch’io che la notizia sia falsa.
Non credo che i rapporti tra le società siano buoni dopo il tira e molla estivo del Leicester. A Marhez si può pensare solo se fortemente svalutato, ma cosa starebbe a significare? Che Shick non potrà adattarsi al gioco? Che venderemo il pupillo Defrel, anch’esso già adattato nel ruolo di ala? Mi sembra poco probabile. Inoltre DI Francesco ha puntato tutto sul gruppo. Io, sinceramente, non prenderei nessuno. Un giocatore molto forte piombato a metà campionato dovrebbe essere gestito nello spogliatoio. Una giovane promessa avrebbe bisogno di tempo. Secondo me stiamo bene come stiamo.
Come no,
viste le performance attuali, paragonabili peraltro a quelle dei 4 degli ultimi 5 anni totalmente anonimi tranne quello del miracolo,
direi che la valutazione giusta è la metà di Iturbe, un terzo di Mario Rui, e l’opzione
sul riscatto di Crisantemi e Aristoteles.
Un affare.
Balzani ha capito da una frase che tutto un altro senso che Monchi a gennaio farà mercato.
Sti cavoli che Monchi, tempo fa, disse che non avrebbe fatto mercato a gennatio.
Che bello essere pagati per scrivere frottole, ho proprio sbagliato tutto.
sta bene dove sta,sia per una questione di etica aziendale nei confronti del Leicester e sia perchè è opportuno non alterare gli equilibri di squadra con un inserimento in corsa , la cui efficacia tecnica è tutta da verificare.
Scambio alla pari con Defrel e via!
basta! Lo scriverei maiuscolo x rendere meglio ma non si può
mharez…..ma resta pure nella nebbia che a Roma ce sta er sole
L’autorevole e credibilissima testata giornalistica “Leggo”, famosa in tutto il mondo…
Ddr regista? A me sembra un raccattapalle perditempo. Gonalons molto meglio ed all’occorrenza Strootman sarebbe ottimo. Cmq è un mio giudizio che esprimo tifando Roma con chiunque giochi.
“un raccattapalle perditempo”…
magari ce casca..mica è un’AME-BA questo qui..questo si che è tosto..eh eh eh..
Dico subito che ci credo poco e che, ovviamente, non sarebbe una priorità ! Detto ciò, aggiungo…. magari!!! A me, personalmente, piace moltissimo! Ciao Anto… ci siamo confrontati più volte su questo giocatore… vorrei farti una domanda: ma che ti ha fatto? ? Perché ti sta così sul cavolo! Se Manchi e Difra hanno fatto di tutto ( parole loro) per prenderlo, un motivo ci sarà ! O no? O sono fenomeni solo quando ci pare? Continui a parlare della pessima stagione del giocatore fin qui, ma questo non è assolutamente vero!In una squadra ridicola,dove gioca palesemente contro voglia, ha fatto in 12 gare 2 goal e 5 assist! Con Difra ed i suoi schemi, una volta adattato al nostro calcio, secondo me farebbe i botti, e darei Under in prestito fino al 2019! Poi, se pur rimanessimo così, non…
poi,se pur rimanessimo così,andrebbe non bene… benissimo! Intendiamoci. Certo non sputerei sopra un acquisto del genere. Forza Roma!!!
Ma anche no!!! hanno fatto i fenomeno quelli del Leicester rifiutando 40 milioni ed oltre…per poi lottare per non retrocedere!!!
Adesso se lo tenessero! La Roma deve pur dimostrare d’ essere una squadra di alto livello che non ha bisogno di Mahrez…se poi abbassano il prezzo a 25,,,ok prendiamolo!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.