Maicon: ”Chiamo Sabatini e rinnovo”

1
549

maicon

AS ROMA NEWS (Gazzetta dello Sport, A. Bocci) – Maicon conserva un’espressione luminosa anche nella sconfitta conclusiva del Mondiale. «Sono contento di essere arrivato fin qui, ho passato due anni di sofferenza ma sono riuscito a entrare nel gruppo dei 23. Forse il Brasile non ha fatto la coppa che ci si aspettava, ma i brasiliani si devono ricordare che questa è una squadra costruita in un anno e mezzo. Il progetto della Germania va avanti da otto anni, gli argentini sono insieme da sei. Serve tempo».

Scolari è sotto accusa, voi giocatori invece vorreste tenerlo.
«Credo che Scolari e tutto il suo staff abbiano fatto un buon lavoro: questa squadra è un buon mix di vecchi e giovani e ha un futuro. Dopo quello che è successo in questo Mondiale, anche quelli che ora sono meno esperti avranno la mentalità giusta per riprovare a vincere. Non credo che la ferita del 7-1 della Germania li indebolisca, anzi: io dopo quella sera ho visto subito la volontà di rialzarsi, e la sconfitta nell’ultima partita per il terzo posto è un capitolo che si chiuderà in fretta».

Lei conta di giocare ancora in nazionale?
«Dipende dall’allenatore, ma se vuole io ci sono. Giocare mi diverte ancora moltissimo e la nazionale è un valore per tutti i brasiliani. La gente in fondo ci ha sempre appoggiati e io sono molto orgoglioso di come si sono comportati i nostri tifosi nella sconfitta».

Significa che il paese ora è più maturo?
«Vuol dire che i tempi cambiano, per questo dico che i brasiliani devono avere pazienza. Fra quattro anni questa squadra sarà fortissima».

Insomma, il Brasile ha bisogno di tempo. Anche la Roma?
«La strada è quella giusta, si è visto nella stagione passata. Ora è presto per parlare di scudetto, ma vedo gli acquisti che stiamo facendo e mi sembrano tutti buoni, andiamo avanti e vediamo. Io di certo dalla Roma non me ne voglio andare. Anzi, la prima cosa che farò ora che il Mondiale è finito sarà chiamare Sabatini: voglio rinnovare subito, ad andare via non ci penso proprio».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAgnelli e Pallotta insieme per Albertini: scelta obbligata
Articolo successivoPartita di potere nello stadio della Roma

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome