AS ROMANEWS (Il Messaggero, A. Angeloni) – Trigoria non è piena, anzi. Garcia convoca i primavera per una partitella in famiglia, tanto per allenare la testa (previsto un week-end di riposto, appuntamento a lunedì) e le gambe in vista del doppio confronto ravvicinato con Frosinone (sabato prossimo) e Barcellona (mercoledì 16). Tutto questo in attesa del ritorno dei Nazionali (De Rossi, Florenzi, Dzeko, Pjanic, Nainggolan, Manolas, Gyomber, Szczesny, Uçan, Gervinho, Salah, Anocic).
Non arrivano buone notizie dalla Bosnia: Mire ha problemi alla caviglia. Un dolore con cui convive da circa un anno, e sicuramente i colpi presi (da Chiellini) nell’ultimo Roma-Juve di certo non lo aiutano; Edin Dzeko, invece, ha riportato una contusione alla mano destra che lo ha costretto a ricorrere ad una fasciatura protettiva. Nulla di grave, anche se inizialmente era montata l’apprensione. Ci sta che uno dei due (più Pjanic) venga tenuto a riposo A Frosinone. Garcia sta testando quotidianamente le condizioni fisiche di Maicon e Castan. Il primo vede vicino il rientro, l’altro fa sapere, via social, che sta lavorando per tornare al top. Garcia – se per il ruolo di compagno di Manolas – dovrebbe puntare ancora su De Rossi (o Ruediger), nella posizione di terzino sta pensando proprio al rientro di Maicon.
L’INSEGUIMENTO – Strootman ha lasciato Villa Stuart, oggi comincia il ritorno alla speranza. Fuori la clinica, qualche fotografo ad attenderlo, Kevin ”scappa” da un’uscita posteriore. Da lì è scattato l’inseguimento per le strade della capitale. La Roma non l’ha presa benissimo. Esce Strootman daVilla Stuart e vi entra Capradossi: rottura del crociato sinistro (è successo in Italia-Germania under 20), il professor Mariani interverrà anche su di lui.
INFO BIGLIETTI PER FROSINONE – Il Frosinone Calcio comunica che per la gara Frosinone – Roma, valida per la terza giornata del campionato di Serie A Tim, sarà possibile acquistare i tagliandi solo ed esclusivamente presso i punti vendita Bokingshow di Roma e Provincia. La vendita sarà consentita fino a venerdì 11 settembre alle ore 19 per i soli possessori della As Roma Privilege e Club Away, residenti a Roma e Provincia. Per la gara in oggetto non verrà attivata la vendita online, attraverso la funzione Home Ticketing”.


siamo ai primi di settembre strootman ko, pjanic soliti problemi alla caviglia, chietini sei uno basta.@@@ , maicon una barzelletta, torosidis, idem, castan ? rudiger? gyomber ??? ddr gioca da fermo, keita vedremo quanto regge, totti andato. grande rosa saba me sa che stanno giochi te. forza roma
Cavolo quanti travasi di bile stà scatenando sta Roma……… Sò proprio contento.
poi certi falli non sono sistematici eh ? Sempre alla caviglia ? Secondo me studiano le parti più deboli dei ns giocatori (vedere anche Iturbe l’altro anno fermo per ben 3 volte ,colpito allo stesso arto e stesso lato , ) inoltre dai alle nazionali giocatori in forma e tiritornano malconci vedi Caprodossi ,Pjanic senza andare a vedere l’altr’nno quello che ci è successo
basta non se ne puo’ piu’ ogni volta che ci sono le nazionali ci dobbiamo rimettere sempre qualche infortunio vedi capradossi , burdisso qualche anno fa con l’argentina e sopratutto strootman (fu proprio da una partita con l’olanda che inizio il suo calvario), le federazioni dovrebbero ripagare i club o addirittura pagare l’ingaggio ai giocatori fino al loro rientro (praticamente l’olanda avrebbe dovuto pagare l’ingaggio a strootman da marzo 2014 fino a quando rientrera’).
A parte che Strootman si ruppe i legamenti per colpa di Garcia, che lo tenne in campo dopo una botta al ginocchio e prima ancora partì titolare nella stessa partita nonostante fosse malconcio.
L’Olanda ci ha rimesso la vittoria nel mondiale e adesso la qualificazione in Francia.
Io lascerei pjianic a riposo fino al completo recupero, tanto i centrocampisti li hai, puoi anche non farlo giocare nelle prossime partite.
Io farei come modulo il 4-2-3-1, con totti trequartista e due mediani a coprire (niango e de rossi) con le ali che rientrano (florenzi e Iago).
Bisogna fare qualcosa va fatto in difesa subitoooooooooooooo
Ma come caxxo ho scritto??? Ahahahahah
Prendere uno svincolato in difesa…
ma…lo volemo capì che siamo la ROMA??? In campo la preoccupazione devono averla l’ avversari, in quanti se areggono dzeko…protanno gioca 2 a cavacecio per contrastarlo de testa?…florenzi e digne sulla fascia come li fermamo?? Davanti sperano che totti rimane in panca se no devono gioca in 13…..e der centro campo di chi avevo paura??? mancheranno un paio de difensori ma se lo volemo aspetta che non superano il centro campo e dovemo solo esse lucidi per affronta un ammucchiata dietro??? senza sottovaluta nessuno lunghi sulla fascia e cross al centro …..DAJE ROMA
haoooo…dimenticavo, zia ha detto che se je stennemo i panni in terrazza la partita ce la fa vede lei dal balcono 4* piano palazzo a fianco stadio matusa chi vo venì ????
cavolo ma pjanic ma non ha fatto quella maledetta operazione che avrebbe dovuto fare a fine campionato scorso ,perchè era un problema che si era portato dietro tutta la stagione ,addirittura il medico gli aveva detto che non doveva fare piu le infiltrazioni perchè sarebbe peggiorato e percio doveva operarsi assolutamente!!
ALLORA PERCHè NON SI è OPERATO AZZO ,STI ERRORI DI VALUTAZIONE NON VANNO BENE CARO PJANIC NON VANNO BENE ASSOLUTAMENTE !!!
percio adesso per tutta la stagione sdi dovra portare dietro ancora questo problema? assurdo da non credere assurdo ,e la società non c’entra niente perchè è il giocatoee stesso che deve dire volgio operarmi l,pero mi sa che pjanic ha preferito non operarsi ,pero cosi adesso ci rimettera la roma per le sue decisioni del azzo ,!
che errore !!
X me andava preso un terzino buono a DX. Un centrocampista altrettanto di livello e sfruttare florenzi nel suo ruolo. Derossi non può fare il centrale dietro ma solo in emergenza. Aggiungo ,leggo ,sento che già si sta montando il problema Totti….,speriamo ,la piangonosubito ,x fortuna Totti si è messo al sevizio della squadra e allenatore.!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.