Maitland-Niles, arrivo a Roma alle 15:30 a Ciampino. Contratto depositato in Lega (FOTO)

76
2322

AS ROMA NEWS – E’ ufficiale: Maitland-Niles è un nuovo giocatore della Roma. L’esterno si trasferisce in prestito secco al club capitolino.

L’annuncio del trasferimento arriva dal sito della Lega Calcio che comunica come il contratto del giocatore sia stato depositato dalla Roma.

Adesso si attende solo l’ufficialità da parte del club giallorosso. Maitland-Niles si metterà subito a disposizione di Mourinho, e potrebbe esordire già domenica contro la Juventus.

Il giocatore, riferisce Gianluca Di Marzio in questi minuti, è atteso a Roma alle 15:30. Il suo aereo proveniente da Londra atterrerà a Ciampino, poi si dirigerà a Trigoria per le firme.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-JUVENTUS: arbitra Massa con Di Paolo al VAR
Articolo successivoInstagram, Villar a Juan Jesus: “Felice di vederti così”. Il brasiliano: “Ora si vede l’incapacità di alcune persone”

76 Commenti

    • Viene dall’ Inghilterra, un campionato sicuramente più competitivo del nostro.
      Parecchi giocatori ai margini in premier, hanno ben fatto in Italia.
      Gervinho, l’armeno…quando peschiamo li, peschiamo bene.

      Incrociamo le dita.

      Auspichiamoci un esordio con goal.

      Juve m€rd@

  1. Certo, in un giorno di allenamenti già può giocare, visto che non ci sono schemi, tattiche da imparare, butta la palla in avanti e speriamo. Se perdiamo entrino due attaccanti al 70′ e speriamo che la buttino dentro in qualche modo…

    • Le alternative su quella fascia sono Reynolds e Santon. Oppure Carlez Peres in un centrocampo a cinque. A sto punto buttiamolo in campo e vediamo.

    • Beh, io mi ricordo un Perotti che giocò la sua ultima partita col Genoa e tipo 24 ore dopo stava in campo con la maglia della Roma a giocare un’ottimo match.
      Se è duttile come sembra, può mostrare cose. Poi gli esordi sono sempre partite particolari, speriamo che si galvanizzi.

  2. Speriamo non si ambienti come Ibanez e Mancini, ma prenda consigli da Smalling. Cmq peggio di quelli che hanno giocato ieri non può fare.

  3. Benvenuto alla Roma. Ti prego non ti appiattire sulla mediocrità attuale della squadra anche te…..da uno scossone da calcio inglese tecnico fisico e soprattutto affamato.

  4. Ottimo, adesso serve subito anche Oliveira.
    E personalmente prenderei anche un mediano di interdizione puro come Kamara.
    Se non ci sono soldi si può vendere Veretout che in premier avrà mercato, ma la roma ha bisogno di un palleggiatore (Oliveira) e di un mediano dal fisico strutturato bravo nel recuperare palloni

    • Allò per me è sbagliatovende veretout. Ti spiego il xkè: Oliveira è un regista basso ke può fare da vice veretout o coesistere con veretout o meglio il cc top sarebbe pellegrini veretout Oliveira però se manca uno de sti tre ce poi sempreverde cristante che il suo lo fa. Ora quanti anni di carriera dai a miki? Tu considera che se miky dovesse lasciare il calcio il prossimo anno hai solo cristante che può sostituire pellegrini e ristai da capo a 12 N’antra vorta. Poi volemo fa cresce darboe e bove? Allora non possiamo vende veretout Xkè i ragazzi hanno bisogno di protezione in mezzo al campo e veretout e Oliveira possono dargliela

    • secondo me veretout la scorsa estate era al picco massimo del valore di mercato (35 mln?)..tra due mesi avrà 29 anni quindi o lo vendi ora oppure non lo vendi più.
      giocatori come kamara o zakaria non li puoi prendere a zero la prossima estate (perchè entreranno in gioco tutti i club della premier).
      è adesso il momento per prenderli, ora o mai più e visto che non hai soldi veretout è l’unico giocatore appetibile.

  5. Se è un fuoriclasse va bene cambia la squadra ma purtroppo non credo, la società dovrebbe avere il coraggio tecnico ed economico a mandare a casa l’allenatore assolutamente incapace .
    SEMPRE FORZA ROMA

  6. Non vorrei insegnare niente a nessuno…. Ma se vuoi costruire qualcosa di importante devi avere delle solide fondamenta, in questo caso la difesa….per come la ho vista ieri un intero settore da ricostruire.

    • Juric al Torino gioca con una difesa di scarpari, a parte Bremer, ma il reparto non fa acqua come il nostro in quanto è protetto dal centrocampo, mentre da noi il reparto centrale non esiste.

    • Juric è il migliore allenatore della serie a per fase difensiva, la gioca in maniera moderna, difendendo in avanti non stando passivi dietro e verticalizzando tanto per farlo

  7. Dopo cinque mesi di gestione Mou non si riesce ad intravedere uno straccio di gioco e francamente iniziare così un progetto di tre anni non mi sembra il massimo.Noi romanisti siamo stanchi di vedere partite come quelle di ieri sera e gli arbitri non possono essere sempre alibi per mascherare i limiti evidenti di questa rosa costruita per un allenatore abituato da sempre a gestire corazzate.

    • Una precisazione è d’obbligo: questa rosa non è stata “costruita” per Mourinho, che infatti non perde occasione per evidenziarne la pochezza tecnica e caratteriale, bensì per Fonseca, alla quale andava benissimo.
      Forse non è chiaro: con l’ingaggio di Mourinho la Società ha voluto mandare un messaggio in linea con le nostre ambizioni. Ora servono i giocatori forti. Tanti. Altrimenti sarà stato solo fumo negli occhi.
      E con tutto il rispetto per Arvaretto-2, al quale diamo volentieri il benvenuto, non mi sembrano questi i profili capaci di farci fare il salto di qualità… Mi dirai “Ma è meglio di Karsdorp”… E grazie al cavolo…

    • Giusto caro onmonimo ma ti dico anche che mou in 6 mesi non può fare miracoli. Ti spiego: se fonseca ha voluto tutti 3/4isti pe fa il centrocampo de certo a colpa nn è de mou se co me riserve de veretout (Che è l’unico che sa difende come cc) Ciai cristante 3/4ista mezz’ala diawarà3/4ista mezz’aria scarparo villar palleggiatore pellegrini 3/4ista puro miki 3/4ista mezz’ala ma che pretendi che semo forti a difende? Considera che quando arrivò pinto prima della pulizia esuberi contando cristante pellegrini e miki avevamo 11 giocatori per il reparto de attacco

    • Squadra costruita per Fonseca? In che senso? Questa squadra è “costruita” alla membro di segugio da tre anni, in base a principi che nulla hanno a che fare con le esigenze dell’allenatore, a partire da quando a Di Francesco, per il suo 433, venne consegnata una squadra in cui Pastore doveva fare la mezzala, insieme a Cristante, e Schick l’esterno d’attacco.
      Fonseca arriva dopo il “niet” di almeno due o tre tecnici, a metà giugno, non certo in tempo per pianificare una campagna acquisti condotta da Petrachi col solito ausilio di Baldini che intercede per Smalling e Miky.
      L’anno successivo, quello della transizione societaria, la figura di riferimento è addirittura Fienga. Se vogliamo l’unico desiderio realizzato del tecnico, la permanenza di Smalling, è stata pesantemente inficiata dai guai avuti dallo stesso per tutta la stagione.
      Forse a Fonseca possiamo accollare Pau Lopez, ma non credo molto altro. Né credo possa avere avuto chissà quale voce in capitolo in una situazione come quella della Roma di quel periodo, che infatti molti si sono ben guardati dall’accettare.
      Ma in questo periodo vedo che occorre cercare qualsiasi motivo pur di evitare di girarsi dalla parte di Mourinho e domandargli se era lecito attendersi, non dico un miglioramento, ma almeno di mantenere gli standard di un tecnico ritenuto quasi universalmente incapace.

    • UB40, ti riferivi al mio commento, per caso?
      Mi meraviglia che cerchi interlocuzione col sottoscritto…
      Ricorda: l’educazione prima di tutto.

    • Ho capito ub40 ma allora a questo punto visto che è stato alla guida della Roma con i friedkin, poteva tranquillamente dire “ok me serve un cc che difende ” invece de adottà a politica “vince chi segna de +”invece l’anno scorso so stati presi attaccanti a rotta de collo apparte kumbulla ossia pedro elsha e mayoral. Cioè va bene tutto ma ce n’era davvero bisogno de sti 3? Elsha ok ma mayoral e pedro?

    • Valerio, “noi romanisti” plurale maiestatis…Comunque segnare subito fa la differenza, eccome! Se poi il goal arriva nella calza della Befana, ancora meglio, no? Purtroppo non abbiamo la lucidità e la freddezza di incassare e ripartire, il secondo è un regalo inqualificabile, evidente…
      E’ inutile girarci intorno, le decisioni arbitrali sono diventate sempre più determinanti, non siamo gli unici a subirle, ma quasi sempre determinano il risultato. Negarlo mi sembra puerile. Certo, poi ci mettiamo anche del nostro. Ma basta guardare la distribuzione dei cartellini, per vedere la differenza.

    • Valerio ma tu davvero credi che fonseca abbia avuto voce in capitolo l’ultimo anno? Per tutta la stagione scorsa sui giornali scrivevano un giono si e l’altro anche “Fonseca a rischio esonero” e non c’è mai stata una smentità della società.

  8. Eh muoviamoci perché se si gioca con Cristante, il capitano da 5 milioni, kardroop e con quei due tendenti a manie suicida come Ibanez e Mancini, non si va neanche in conference League st’anno!!! Subito anche due centrocampisti e zaniolo in panca domenica! Basta con questa difesa a 3. Se non vinciamo in casa contro una Juve che le ha prese da un Napoli con 8 titolari fuori, meglio cambiare subito anche il mister!!!

    • Quindi scorrendo i commenti, la AS Roma dovrebbe cambiare Proprietà, allenatore, giocatori, campi da gioco, medici e fisioterapisti, e una gran parte dei tifosi: Resterebbero il nome ed i colori sociali, sempre che non ci sia da obiettare anche su quelli. Ma un bel tifo incondizionato, ogni tanto, no? Siamo brutti? ecchissenefrega! FRS!(che ci fai piangere e sognare ancora….)

  9. La prima partita apparirà come un fenomeno, la seconda uno che corre un pò de più dell’altri, dalla terza in poi si appiana subito a livello tecnico scarso della squadra.

  10. una marea di passaggi sbagliati, palla consegnata agli avversari, poi difensori e centrocampisti costantemente anticipati e che si fanno prendere in velocita’ , e poi i calci d’angolo bassi , ma che allenamenti fanno ?, Maurino ha le sue colpe pero’ i giocatori tecnicamente modesti. il mister si sara’ messo le mani nei capelli.

  11. Non credo che Niles e casomai oliveira possano cambiare l’inerzia di questa stagione…..

    Abbiamo giocatori senza ⚽⚽ mosci senza quella cattiveria agonistica…. Tecnicamente poveri di qualità….. Servirebbe una rivoluzione totale, l’ennesima ma mai come stavolta necessaria……

    Mi chiedo cosa è stato preso a fare mou……
    Se hai così tanti debiti e vuoi risanarli e quindi ti servono un paio di stagioni transitorie…. Bastava un qualsiasi altro allenatore… Mper poi fare il salto di qualità con mou….. Ora hai preso mou, gettando le basi con un programma di tre anni…. Beh allora bisogna mettere mano al portafoglio e cominciare sin da subito con giocatori che costano e ti portano quella mentalità vincente….. Con le mezze figure puoi solo mettere delle toppe… E le toppe non è sinonimo di programma nel lungo termine……

    8 sconfitte in venti partite…….. Roba da udinese Empoli e Verona……

    Ho la sensazione che mou alla fine di questa stagione se ne andrà via….

    • Magari !!! Purtroppo è finito e in premier se ne sono accorti da un bel po. Ci sarà il grosso problema che devi pagarlo ugualmente, a meno che si dimetta. Ma mica è s..o

    • Immagino e spero che questo primo anno di Mourinho sia considerato come una fase di transizione e studio della squadra. Il calciomercato passato abbiamo messo delle toppe, in questo invernale non è stanziato alcun budget (ma qualcosina si fa comunque).
      Mi aspetto una campagna acquisti di tutto rispetto d’estate che ci porti un signor centrocampista; a Capello il secondo anno sono arrivati Samuel, Emerson e Batistuta e ha vinto lo scudetto… Se a noi arrivassero anche “soltanto” un Emerson e un Samuel…

    • Giò, sei proprio convinto? allora mettila così: siamo messi male con Mourinho in panca, con “un qualsiasi altro allenatore”, come dici tu, mi sa che saremmo ad un’altra stagione da 4 allenatori, con alla fine Bruno Conti che si fa venire un infarto per salvarci.

  12. riskiamo anche con squadre inferiori, spezia samp empoli etc, anche loro con giocatori modesti ma che corrono di piu’ e si inseriscono in velocita’

  13. Un caloroso benvenuto al gagliardo Maitland Niles, ma anche con lui e Oliveira, se quest’ultimo effettivamente arriverà, restiamo molto lontani dal tappare tutti i buchi di questa rosa scombiccherata e insufficiente.
    Il centrocampo resta più o meno lo stesso, e non si può minimamente immaginare che si possa andare avanti così nel girone di ritorno.
    Serve almeno un elemento di peso in mediana, se non due, o non c’è speranza di batterci dignitosamente neanche per il sesto posto.
    Ho speranza che questo ultimo sforzo possa essere compiuto entro poco tempo, ma ogni ritardo peserà come un macigno sul piazzamento finale.
    Spingere con decisione per Kamara, far pesare i riscatti obbligatori di Pau e Under, concludere rapidamente e magari ramazzare un altro in prestito per mettere il turbo alla squadra che deve recuperare posizioni in classifica; mettere fine al più presto a questa “tisi tecnica” che sta logorando tecnico, squadra tifosi e società.
    Non possiamo permetterci di tirarla ancora per le lunghe, si rischia di mandare in frantumi tutto quel che si cerca di costruire prima ancora che il processo entri nella sua fase cruciale.
    Quel che va capito ai vertici è che non c’è più tempo, ci stiamo giocando tutto ora.
    Urgenza.

  14. Bene ora però l’importante è prendere anche il centrocampista Sergio Oliviera, non abbiamo gioca, non abbiamo niente, un giocatore di talento e classe come Sergio Oliviera ti potrebbe illuminare con le sue giocate.
    Sarebbe un acquisto fondamentale

  15. Da apprezzare la rapidità con cui la società sta operando, pur essendo le risorse a disposizione di Pinto praticamente nulle. Per come la vedo io, bloccherei tutti i rinnovi.. Mancini vuole 3, Cristante vuole 3, Veretout vuole 4? Se volete, rinnoviamo alle cifre che prendete ora, visto che non è che avete fatto vedere chissà che in questi anni..se non volete, via a giugno..non credo sia difficile trovarne altri 3 dello stesso livello e che costano 1/3 fra cartellino e ingaggio. Via anche Karsdorp, che ha una nocciolina al posto del cervello. A quel punto Sabatini costruirebbe una Roma coi fiocchi. Ma purtroppo credo che i 3 a Mancini siano già stati fatti. Ripetendo la caxxata dei 5 a Pellegrini, che dal giorno del rinnovo ha smesso di giocare. Poi magari un altro paio di belle partite entro fine stagione le fa

    • D accortissimo con te ma capitan fenomeno nun se tocca guai a parlar male di lui vieni massacrato in seduta stante ma le cose stanno effettivamente come dici tu cinque milioni per cinque anni è uno scaldalo

    • Io avrei detto li vuoi 3,5? Paro paro ADL.
      E così ci saremmo pure tolti la curiosità di vedere se il rinnovo era veramente una formalità come da lui sostenuto… rigorosamente dopo la firma.
      Darne 3 a Mancini o adeguare nuovamente il contratto di Zaniolo sarebbero altri due gravi errori.
      Anche se ho motivo di temere che il primo sia già stato commesso.

  16. con tutti i buffi pregressi…gli unici acquisti che possiamo permetterci sono questi…come i contratti co co co …3 mesi …6 mesi …un anno

    • Fatte na vita, Pallotta non c’è più. Sei una campana monotona. Mettiti tu a fare il broccolaro, come lo definisci continuamente e vediamo se riesci a fare i soldi come lui, o riesci solamente a farli seccare i broccoletti.

  17. Un grande in bocca al lupo a Maitland Niles che arriva in un giornata piuttosto pesante per l’As Roma e tutti i suoi tifosi . Speriamo che il suo arrivo repentino possa essere d’auspicio per ritrovare un po’ di ottimismo…

  18. Mah…. a parte gli acquisti di gennaio, devo dire che siamo proprio scarsi. Dopo il lampo di brrgamo abbiamo pareggiato con la sampdoria. Con cui il cagliari ha vinto a genova e perso con il milan dimezzato e non cerchiamo giustificazioni tipo arbitro, Var ecc ecc . Se una squadra è forte vince e basta.

    • Fegatus, mi sembri un pò…infantile: di fronte hai squadre altrettanto forti, se non di più, che non scendono in campo per stare a guardare ed a chiederci gli autografi a fine gara. Vincere è difficile anche quando te la batti alla pari, e spesso gli episodi diventano determinati. Certo, se non ci metti lucidità e cattiveria agonistica, già sei inferire tecnicamente, allora si che si fa dura!

  19. Sempre con veretout.x me con Oliveira andrebbe benissimo rientrando .nel suo ruolo!!!! Naturale.perche invece non cedere qualcuno della difesa?

  20. Se ibanez .regala dato che ieri era la befana.cosa c entrano gli altri ccampisti? Il problema e’ proprio la difesa .ricordiamoci 100 goal lo scorso anno

  21. Premetto che Mourinho mi piace molto come persona e personalità ,però come allenatore non vale un ca ..o ,ieri sera vedevo un po’ la Juve, secondo me non tanto superiore come rosa alla Roma, in fase difensiva si vedeva schierata con due linee di 4 giocatori perfettamente allineati e pronti al raddoppio di marcatura ,e pronti a pressare per recuperare palla e ripartire , non che poi allegri sia Herrera,però ci sta lavorando su , io da quando è arrivato il portoghese non ho visto mai tatticamente parlando,qualcosa che mi facesse pensare che viene provato in allenamento,ditemi voi come si fa ad improvvisare sempre con giocatori tecnicamente di valore medio, quando la soluzione migliore invece e proprio quella di avere un organizzazione di gioco che possa sopperire alle mancanze tecniche? Basterebbe solo un po’ di logica nella società e automaticamente,le cose andrebbero meglio, ma io non vedo proprio amore e passione nella dirigenza ,perché so convinto che se uno di noi su questo sito si fosse potuto permettere l acquisto della Roma,anche senza un euro avrebbe raggiunto risultati insperati ed eclatanti , perché anche non dormendo la notte avrebbe trovato la quadratura del cerchio. Questo manca oggi poi il resto viene dopo

  22. ISCO , OLIVEIRA COLLEY , Mancini in panca insieme a Cristante e Mickitarian Veretout spostato più avanti con Zaniolo
    dietro a Abraham , che se nn la smette di sbracciarsi e si incattivisse di più lo metterei in panca pure lui

  23. Rui Patricio Niles Spinazzola Colley Smalling Ibanez Isco Pellegrini Oliveira Veretout Zaniolo Abraham
    In panca
    Fuzato Cristante Micki Mancini Kumbulla
    Vina Shomu Karsdorp Bove Felix
    Il resto via

  24. in bocca al Lupo a sto ragazzo, che parte avvantaggiato, visto che peggio di uno calcisticamente stupido come Karsdorp, non potrà fare…

  25. ma scusate ma davvero pensate che mourinho non sia in grado di allenare in serie A??? E chi sarebbe in grado ? allegri che non l’ha chiamato nessuno in premier manco quando era a spasso? Sarri? Inzaghi? Pioli? Spalletti? gente che ha preso schiaffi dappertutto quando ha giocato le coppe europee? Che curriculum hanno questi signori ? Sarri a parte che ha vinto un europa league con uno squadrone di nome Chelsea?

    • Beh, notoriamente Mourinho ha vinto trofei con squadre formate esclusivamente da profughi afgani!
      Ah già, il Porto mi dice la regia…a parte che sono ormai passati vent’anni, andate a scorrere i nomi di quella squadra e la loro successiva carriera.
      Occorre dire che quella squadra offriva anche un calcio piacevole, cosa che non si è più vista dopo, quando ha preferito limitarsi a dare un’organizzazione difensiva e a fare il mental coach, delegando il resto ai fuoriclasse che ha avuto a disposizione.

  26. Per domenica l’unica cosa che ci può salvare è la ASL… se ci mettono in quarantena magari evitiamo la terza figura di merxa consecutiva…

  27. un nome che non ti fà fare quel salto di qualità che noi tifosi e Mourinho attendiamo, il mercato di riparazione non inizia con le migliori premesse, anche se abbiamo ormai capito che probabilmente si inizierà a costruire una vera squadra per Mourinho dalla prox estate…
    non lo conosco ma ricordo anche quando abbiamo preso l riserva del Palermo in molti avevamo espresso perplessità e va cmq ricordato come attualmente il campionato inglese abbia una qualità maggiore l nostro…
    premesso la delusione sono cmq soddisfatto del fatto che non si cerchi più il nome per la plusvalenza o tanto per fare mercato (e per alcuni poter dire “e ma tutti st’acquisti quando li facevamo”) ma per puntellare la rosa cercando calciatori non da crescere o pensionare ma nel pieno della loro crescita con un’età che può permettere soprattutto continuità… leggo molti ritenerlo necessario per far riposare Kars, io invece spero serv per sostituire Kars che al max servirà per far riposare Niles…
    adesso l’importante è chiudere per gl’altri due ruoli aperti e Oliveira può essere già un’altro tassello importante in una squadra che si formerà non sul gioco ma sul carattere…
    CeSoloLaRoma!!!

  28. 4-3-1-2
    Rui Patricio; Maitland-Niles, Smalling, Mancini, Viña (Spinazzola); Veretout, Oliveira, Pellegrini (Cristante); Zaniolo; Abraham, Shomurodov

    Io proverei a giocare cosí con un rombo a centrocampo e la difesa piú protetta centralmente. Penso che Pellegrini possa fare la mezzala tranquillamente, magari anche scambiandosi di posizione con Zaniolo. O anche fare un 433 o 4231 con questi stessi interpreti. Speriamo che Abraham se ripija perché all’inizio sembrava un fenomeno, andava sulle fasce, proteggeva la palla e creava qualche situazione.. ora è involuto.

  29. Sarebbe bello se esordisse come asterix Digne qualche anno fa. Assist per Dzeko e 2-0 (poi finita 2-1) guarda caso contro la rube. Sognare non costa nulla

  30. Maitland da quel che ho capito ha una velocità di base elevata che per un esterno è fondamentale, poi penso che a livello fisico sia a posto e allenato. Nasce come centrocampista quindi due stop e due passaggi potrebbe riuscire a farli. Il resto vediamo.

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome