ULTIME AS ROMA – Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport dove ha affrontato diversi temi del pianeta Roma, a cominciare da James Pallotta, un presidente che non tutti apprezzano nella Capitale:
“Posso capire i tifosi che hanno perplessità o anche avversità. Tutti noi vorremmo come presidente l’uomo della porta accanto, possibilmente tifoso. Pallotta non è tifoso, viene da un’altra cultura sportiva. Torno al principio di realtà. Dobbiamo fare di necessità virtù. Anche perché, c’erano alternative allora?”.
Questo invece il suo pensiero su Nicolò Zaniolo: “L’ho detto in epoca non sospetta: mi ricorda metà Totti e metà Kakà“. Inevitabile una domanda sullo stadio della Roma: “Si farà? Penso di sì e me lo auguro. Non fosse così, sarebbe un’altra grande occasione sprecata”.
Fonte: Corriere dello Sport


Stupito da queste dichiarazioni, se fossero vere, in quanto gratuite, inopportune e offensive.
Pallotta ha sempre investito nella Roma e ha dato alla nostra Roma una prospettiva che solo la Juve in Italia aveva pianificato in tempi non sospetti.
Che sia tifoso o meno personalmente mi interessa il giusto.
Per quanto possa criticare l’operato del suo dipendente Monchi non cambierei Pallotta con nessun Presidente della serie A.
ma falla finita! ma che disperazione er sor Pallotta per noi, ma dai…
L’italiano non è un’opinione.
In economia per investimento si intende l’attività finanziaria di un soggetto economico detto investitore atta all’incremento di beni capitali mediante l’acquisizione o creazione di nuove risorse da usare nel processo produttivo al fine ultimo di ottenere un maggior profitto futuro o incrementare la propria soddisfazione personale.
JJP non usa risorse personali, usa le risorse della Roma. La Roma, quindi, si AUTOFINANZIA.
Anzi, a carico della Roma gravano il prestito per i mercato del primo anno degli americani, nonché l’intero importo (con tanto di profumati interessi) per l’acquisizione della stessa.
Inoltre, JJP utiizza risorse della Roma per costruire uno stadio che non sarà mai di prorprietà della società stessa, ma di James stesso.
Alessandro Quindi pure te puoi diventare presidente della Roma…aaaaaaahhhhhaahh. Grazie di esistere , ogni volta che ti leggo devo tenermi le mandibole.
Le regole non sono un’opinione.
Fonte Calcio e Finanza 2015
A proposito del FFP.
“ A partire dalla stagione 2010/11, tutti i club europei che si qualificano ad una competizione continentale (Champions League ed Europa League) devono in automatico dimostrare alla Uefa di avere i conti in regola. Il che significa rispettare per prima cosa tre parametri: continuità aziendale, equilibrio tra costi e ricavi a azzeramento di debiti verso altri club, giocatori o autorità sociali e fiscali. In particolare, la break even rule è stata introdotta a partire dalla scorsa stagione e prevede un concetto: i club non possono spendere più di quanto guadagnano”.
L’ autofinanziamento è l’unica modalità di investimento attraverso il trading dei giocatori, concessa ai club.
Il mecenatismo è storia.
Alessandro toglimi una curiosità…se vuoi e puoi…ma con il passivo che aveva la Roma ai tempi in cui fu rilevata da Pallotta mi spieghi quali sarebbero le risorse della Roma a cui attinge Pallotta per non metterci i suoi di soldi??? Fammi capire…ti prego. Fossi in te proporrei Ciarrapico…quello si che era un presidente coi fiocchi…
Quindi i soldi per acquistare le azioni della Roma da unicredit e famiglia Sensi li hai cacciati tu, i debiti derivanti dall’esercizio delle attività sportivi li tiri fuori tu.
Per favore…..
Se non fossero travisate le parole del presidente del Coni sarebbe un intervista positiva.
Ricordo la sua rabbia contro la sindaca demente che ha rifiutato 8 miliardi di euro x le olimpiadi di Roma 2024 a fondo perduto, ora si batte x lo stadio che la sindaca Laziale ha cercato di bloccare in tutti i modi cambiando un progetto bellissimo e togliendo 3 torri.
In tutto questo noi passivi tifosi invece di protestare ferocemente sotto il campidoglio ci scambiamo messaggini su Gr.net……che amarezza
Non c’era nessuno? Ma scherziamo?
L’ho visti io, con gli occhi miei, file di Sceicchi Arabi con centinaia di cammelli percorrere l’Appia da Brindisi a Roma per comprare la AS Roma!
Ricordo ancora la lotta acerrima lungo la Cassia tra Facoltosi Cinesi e Magnati Russi per arrivare primi a Roma, mentre qui a Roma si era formata una cordata di Imprenditori Romani così lunga che tenendosi per mano arrivavano a Ostia… ma poi la Banca cattiva l’ha regalata agli Americani con la complicità dei servizi segreti Bulgari….
Se non fossero travisate dai giornalai prezzolati al soldo del nemico n1 il costruttore-editore che non vuole lo stadio le parole del presidente del Coni sarebbe un intervista positiva.
Ricordo la sua rabbia contro la sindaca demente che ha rifiutato 8 miliardi di euro x le olimpiadi di Roma 2024 a fondo perduto, ora si batte x lo stadio che la sindaca Laziale ha cercato di bloccare in tutti i modi cambiando un progetto bellissimo e togliendo 3 torri.
In tutto questo noi passivi tifosi invece di protestare ferocemente sotto il campidoglio ci scambiamo messaggini su Gr.net……che amarezza
Da pure lezioni di cosa sarebbe stato meglio o peggio…proprio lui??? L’emblema del complottismo italiano..danno pure lezioni ste facce di caxxo..Ma i mondiali di nuoto tutto bene? Quei soldini delle piscine??
Ma poi, “dobbiamo fare di necessità virtù…” ,dobbiamo ?? E chi caxxo saresti x dire dobbiamo?
Juve?!?!?!?!?! Ma la stessa juve che dopo 10 anni di sparlotta ci sta avanti di 30 punti a metà campionato?!?!?!
A OK ahhhhaahahahaah
Quando è arrivato pallotta eravamo sopra sia alla Juve che al Napoli. Dopo diec’anni i juvermini c’hanno doppiato in campionato e in tutto il resto, e il Napoli zozzo se sta a confermà la seconda potenza del campionato. Imbarazzante. Ma questo però i pallotta boys nun lo vedono, perché loro guardano e godono pe le plusvalenze, pe baldissoni che diventa vicepresidente, pe i fatturati fittizi legati solo alla Champions, e pe le stronxate sui social. Festeggiano na semifinale o il record de punti in campionato, ma insultano i giocatori che l’hanno raggiunti e a sentir loro oggi pare che sti traguardi l’abbiamo raggiunti co baldissimi e monchi in campo a giocare. Esilarante
A Nomignolo,l’anno scorso la Roma è arrivata davanti a Juve e Napoli in Champions League,che è l’unico torneo che conta e quest’anno già il Napoli è saltato.
Fra 2-3 anni si farà la Super Lega e la Roma c’entrerà di diritto,mentre il Napoli farà il Campionato del Centro Sud,come negli Anni Trenta.
La Roma entrerà de diritto dove? Lol, devi avere blasone per entrarci de diritto, no tre scudetti. La semifinale de Champions l’hai raggiunta grazie ai giocatori che te pe primo oggi insulti, perché se la società non avesse ricevuto i no de dzeko e Manolas, quel traguardo l’avrebbe disteutto e mai raggiunto. Capisco che il cervello nun lo usi, ma almeno evita de negà l’evidenza e sparà fregacce, lol. Al Napoli la Champions j’e saltata, e pe fortuna che non c’e capitato a noi io girone loro, altrimenti manco in europa league finivamo. Sto aspettando che ne giustifichi io fatto che prima almeno arrivavano secondi, e mo manco piú quello. Nun dovrebbe esse il contrario? Spiegame
Che malafede, quando la Roma di pallotta arriva seconda non conta, pero se il napoli ci arriva invece il secondo posto conta.
E per piacere non fare il paragone con la juventus, hanno 20volte il numero dei tifosi Romanisti, hanno agnelli, stadio etc
La Juve non ci ha doppiato nel 2011 ma da 90anni, E non ha doppiato solo noi ma squadre come inter e milan che insieme hanno 36scudetti non 3. la tua e malafede allo stato puro, da degno seguace del grassone pappone.
Non so seguace de nessuno, a differenza tua e dell’amici tua fan e succubi de no speculatore. ragiono con la testa mia, coi fatti oggettivi. La Juve nel 2011 era inferiore, con un fatturato più basso e disastrata da calciopoli; grazie alla gestione de Andrea agnelli so risorti e guarda dove so arrivati. In otto anni so passati dai settimi posti del dopo calciopoli a esse una delle 4 top europee. I secondi posti del Napoli valgono quanto quelli della Roma, co la differenza che loro oltre a quelli, in sti 8 anni, hanno vinto pure du coppe Italia e, senti senti, addirittura senza stadio de proprietà. Ammette che altri presidenti hanno lavorato sportivamente meglio ve renderebbe persone coerenti, cosa che siete ben lontani dall’essere. È la mia o la tua la malafede? Pensace
I romanisti che prendono ad esempio la Juve non li capirò mai.
Sono fiero che la Roma non sia implicata in inciuci con tifosi malavitosi.
Sono fiero che la Roma non abbia società sorelle che sponsorizzano la classe arbitrale.
Mi rode che la Roma, per avviare un processo di crescita societario (stadio su tutto) abbia i bastoni tra le ruote da più parti.
E trovo assurdo che altri romanisti come me incensino una società storicamente di truffatori prepotenti e arroganti.
Che tristezza infinita che sei ,ogni volta che ti leggo me gratto.
Certo esatto. La stessa Juve a cui però Torino ha permesso di fare lo stadio in tempi rapidi.. A Roma hanno pensato solo ad ostacolare il progetto!la stessa Juve che ha alle spalle una famiglia potente e ricca che è campata e ha fatto campare le sue aziende compresa la Juve sui fiumi di soldi pubblici che gli sono arrivati!noi tutto questo non lo abbiamo avuto.
La Juve, pe dovere de cronaca, c’ha messo dieci anni a finì lo stadio, tra autorizzazioni e costruzione. Il fatto è che quelli vincevano pure senza stadio
10 anni non li definirei tempi rapidi,i tempi rapidi sono stati quelli della costruzione avendo costruito solo lo stadio dove già ne sorgeva uno
A so che non centra niente..ma vorrei parlare del povero JULIEN il bambino,purtroppo trovato morto in fondo al pozzo dove sta caduto 13 giorni fa’.
Ecco 13 giorni per scavare un tunnel ..
13 giorni. …
Nell’era dell ‘alta velocità
Dei satelliti nello spazio
Di Internet super veloce
Ci sono voluti 13 giorni per scavare un fisso..vergogna
Gaetano, non conosco i motivi di tanto ritardo, probabilmente le condizioni d’intervento erano particolarmente difficoltose. So soltanto che questa storia mi ha ricordato Vermicino e il nostro Alfredino Rampi, facendomi sentire la stessa tristezza che provai allora. R.I.P. Julen e Alfredino.
Gaetano, io non ho parole per esprimere la tristezza per la tragica sorte di un bambino. Ma neppure ne ho per commentare i 13 (13!!! Come i giorni di permanenza del bambino nel pozzo) commenti negativi al tuo.
Ma si, scriviamo solo di cose futili, il resto non ha importanza.
Diversa cultura sportiva? Cioè a Boston i baskettari amano essere presi per il cubo dal loro presidente? Pallotta non è assolutamente il peggior presidente che ci potesse capitare ma purtroppo quando apre bocca fa solo danni e mai sarà amato come i suoi predecessori.
Basta fare un giro per Viale Tiziano per osservare in quale stato di abbandono siano le strutture che nel 1960 furono un fiore all’occhiello del ns.Paese . Pochi metri piu’ avanti c’e’ il palazzo del CONI con una sede bella moderna e funzionale con tante belle scrivanie in bella vista . Questo e’ lo stato catatonico in cui versa lo Sport italiano e che ci da la misura della lungimiranza di chi lo ha amministrato in questi anni preoccupato solo di tenersi la poltrona . Sentire sminuire da un beneficiato dalla politica come Malago’ un imprenditore serio come James Pallotta che si sta facendo carico dei disservizi storici di una Capitale ormai in disfacimento fa ribollire il sangue ….
Siamo nella capitale. Si dice e si continuerà a dire di tutto e di più e le opinioni, visti i trascorsi, non saranno mai univoche. Pallotta di qua Pallotta di là.. A me interessa la Roma. C’è l’ho nel cuore. Il mio desiderio è che dopo tante tribolazioni sportive, entri nell’olimpo delle grandi. Del resto me ne frega poco.. altrimenti non se ne esce..
Non c’era nessuno? Ma scherziamo? L’ho visti io, con gli occhi miei, file di Sceicchi Arabi con centinaia di cammelli percorrere l’Appia da Brindisi a Roma per comprare la AS Roma!
Ricordo ancora la lotta acerrima lungo la Cassia tra Facoltosi Cinesi e Magnati Russi per arrivare primi a Roma, mentre qui a Roma si era formata una cordata di Imprenditori Romani così lunga che tenendosi per mano arrivavano a Ostia… ma poi la banca cattiva l’ha regalata agli americani con la complicità dei sevizi segreti bulgari…
Il Corriere dello Sport dieci giorni fà si è inventato l’intevista a Boston con il Presidente Pallotta,Poi giorno dopo giorno ha sfornato titoloni in prima pagina contro la Roma,contro Monchi,Baldissoni e chiunque altro. Sta semplicemente continuando la strategia mediatica che lo vede capo cordata dei Denigratori della Roma. Le dichiarazioni di Malagò? Può darsi che siano vere oppure no…la verità non è certo una prerogativa del Corriere dello Sport…
Sarebbe veramente ora che noi tifosi ci rendessimo conto che i tempi sono cambiati e che, se non hai un emiro come presidente, l’unica via per crescere è quella che ci ha fatto imboccare Pallotta che ha tagliato i ponti con una situazione degna del medioevo ed ha gettato le basi per fare della nostra Roma una squadra organizzata, al passo coi tempi, capace di competere ai massimi livelli con le proprie forze.
Me rompe ripete le cose, ma l’atletico mica c’aveva l’emiro quando ha vinto la liga contro i mostri sacri del calcio. E nun me pare proprio che ce voja no stadio de proprietà pe vince na coppa Italia. Mettesse in vendita la roma pallotta, e vedi che l’acquirenti arrivano. Il fatto è che lui nun vole vende perché non ce farebbe i soldi che vuole, pe questo vole lo stadio e poi vedi come vende. Buongiorno eh, quando te sveji facce un fischio
Visto che continui a citare la vittoria dell’Atletico, allora ti chiedo: negli ultimi 10/15 anni quante altre volte si è ripetuta nei campionati maggiori europei una situazione simile?
Forse una (Leicester, ancora più clamorosa).
Dunque continui a voler far passare da “regola” la più classica delle eccezioni, per giunta sminuendo i piazzamenti della Roma dietro ad una società (la Juve) indegna della parola “sport”.
si gae , r.ip. piccolo julien, per i genitori il padre e la madre non ci sono parole che li possono confortare , son vicino a loro questo si quando viene meno un figlio parole non ci sono ,quando iniziano a essere due , non saprei più che dire , non ho parole , vorrei starvi vicino ,se le preghiere non vengono ascoltate ,almeno il dolore quello si ,: Grazie gae ora torno su una notizia che ho letto sul Romanista ,lo stadio a Bologna progetto presentato al sindaco e comune tempo 5 anni tra approvazione e costruzione per 28000 persone , non ho parole per l’ostracismo che viene fatto a ROMA dopo aver permesso il peggio agli imprenditori romani grazie ai politici trasversali
Sei un pagliaccio, pensa a Lotito che fa cm vuole in questo sistema marcio di cui tu fai parte, l’ultima è la sospensione della pena al tuo amichetto politico che sta diventando il Moggi 2, stranamente ancora nn deferito dopo essere andato nello spogliatoio dell’arbitro, il problema nn è Pallotta ma sei tu e tutti i tuoi amichetti che nn volete lo stadio della Roma, ripeto pagliaccio. Forza Roma
Veramente malago è uno de quelli che lo stadio l’ha sempre voluto
che ci siano 2 opposti pdv sul Management del’AS Roma e’ legittimo.La mia posizione è come quella di Indro Montanelli: sono Pallottiano…”turandomi il naso! questo perche’ 1) non c’erano e non ci sono al momento solide e migliori alternative (i Ferrero-Ciarrapichi di turno come avvoltoi aspettavano che la AS Roma fallisse per prendersela a ZERO euri come De Laurentis-Napoli e Della Valle-Fiorentina, e pensa in C2 veramente c’era il derby col Focene (che spettacoloo eh Zi Bah?), pensa che umiliazione coi laziesi!) 2) La gestione di Pallotta (bilancio sano, buon ranking UEFA, costante qualificazione in CL, alto fatturato e valore parco giocatori,ottima organizzazione Societaria, profili social di alto livello internazionale e, udite udite! STADIO DI PROPRIETA’……
Quanta Ali formazione, se vede proprio che v’hanno fatto il lavaggio del cervello:
1) Se metti n venduta la società, gli acquirenti arrivano, se non vuoi vendere o rifiuti l’offerte è ovvio che non ce stia nessuno
2) la gestione di pallotta ha portato un debito ancora piú elevato con la banca, un fatturato fittizio legato solo alla champions (prova a vedè che succede se disgraziatamente nun dovessimo arrivá quarti), il valore della rosa è diminuito dall’anno scorso e, scusa ma, ottima gestione societaria? Cioè avè una delle dirigenze piú pagate in Europa pe nun avè vinto niente in otto anni te la chiami buona gestione? È evidente che non c’hai minimamente idea de quello che dici. I profili social regà, ve vantate dei profili social…. ma come state messi?
Fatturato Fittizio?
Sei comico non vale la pena neanche spiegarti, vai da Mariolone pecorella smarrita behhh behhh
Arriva pallotta compra il miglior ds i migliori allenatori e dice questa società deve crescere e per crescere ci vogliono pe plusvalenze e così Sabatini prima e monchi ora stanno continuando a fare..Non puoi mettere i tuoi soldi per comprare Ronaldo messi e neymar perché se il fatturato della tua azienda non è alto fallisci comprando anche un solo giocatore ma è così difficile da capire? E uno sport allora i giocatori della Roma per poter vincere un trofeo dovrebbero fare gli atleti seri come dice kolarov è non fare i minchioni facendo pessime figure come fatte contro Bologna Cagliari con le riserve dell Atalanta ecc ecc..voi volete dare la colpa una volta a pallotta una volta al mister una volta a noi cesaroni una volta a monchi..so loro che vanno in campo so loro gli atleti che…
….continua, queste sono per me le uniche precondizioni per attrarre ricchi e potenti investitori esteri che possano realmente reggere la concorrenza con i TOP club Europei. Quello che sta facendo Pallotta e’ in sostanza quello che, pur con enormi differenze, è quello che ha fatto Thoir con l’Inter, facendo da tramite tra Moratti e il potentissimo gruppo Suning (temo l’Inter in futuro!). Chiudo rivolgendomi a Nome: la commemorazione del Grande Dino Viola era un momento di profonda commozione, condivisione dei sentimenti di affetto e attaccamento per il nostro immenso Presidente, l’occasione di essere vicini e abbracciarsi tra Tifosi Romanisti, al di la’ di conflitti e polemiche contingenti. Usare questo triste evento per rafforzare le proprie posizioni antiPallotta è stato…
Che piaccia o no ha detto la verità, le critiche per l’operato si possono e devono fare, poi è ovvio che si deve rimanere vicini alla società chiunque la guidi.
Le critiche vanno bene l’acredine No.
La speranza è che prima poi si riesca ad avere una grande squadra, personalmente ho dei dubbi, spero di ricredermi solo gli idioti non cambiano idea.
sempre forza Roma
Caro nome ogni volta che leggo i tuoi commenti trovo una serie di inesattezze sia sul bilancio sia in tt quei modi di dire comuni tra chi ascolta la radio che ascolti tu che tra l’altro è di un gruppo che per conflitto di interesse osteggia la societa’ x ovvi motivi cmq un dajeromadjeee metticelo ogni tanto
No, lui ce mette un LOL…come gli adolescenti. Fa lo stesso ?
L’adolescenza è ancora un traguardo piuttosto lontano…
Non ascolto radio e nemmeno le commento, a differenza vostra che sapete tutto quello che dicono. Sottolinea le mie inesattezze e correggile se ne sei n grado, così ne discutiamo. Il problema è che non c’hai argomenti. LOL
Le vicende di compravendita della Società sono talmente confuse che sfido chiunque a spiegarle senza cadere in inesattezze. La appioparono a Di Benedetto, (che era un loro cliente ad Unicredit Canada e già era nebbia) chiedevano uno sproposito adducendo debiti canoni e comunque, anche se l’ironia non guasta mai, qualche magnate si interessò. Circolò voce che ci fu sulla trattativa una turbativa politica di personaggi del Nord. Tom scaricò a Gimmi l’affare e a tutt’oggi non ho ben capito se la Roma è sua o ancora no. Si è fidato prima di chi c’era poi ha scaricato tutti e siamo ai giorni nostri.(Guarda caso Baldissoni che era l’avvocato della banca è rimasto e controlla tutto più che mai.) Per quanto mi riguarda come sempre ora penso ad Atalanta – Roma, sperando che vinciamo e…
Tra tanti economisti di fama mondiale che scrivono su questo sito io ricordo che l ultimo trofeo lo abbiamo vinto nel 2008 con rosella sensi e senza stadio. In questi anni abbiamo vinto meno anche dei burini quindi……
Nome su certe cose non posso darti torto.x farti capire che non sono schierato!come di tutti questi dirigenti strapagati di cui servirebbero solo la metà!che si continua ancora a costare troppo è vero e che siamo ancora troppo dipendenti dagli introiti Champions.ma non ti do ragione sugli acquirenti.senza lo stadio un bilancio qntomeno solido e un po’ di appeal internazionale scordati l emiro o il magnate. Ti beccheresti il nostrano romano.. E a Roma non c è nessun imprenditore così ricco da farti spiccare il volo stile Juve.e se mi neghi questo allora sei in malafede.
A cominciare daJames Pallotta, un presidente che non tutti apprezzano nella Capitale:…. Bohh ma perche chi apprezza mo ballotta l inconcludente?? Aldila de du Cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones.. Ma perche che ha vinto ballotta er perdentis??
A me me risulta :
4 coppequarticciolo
6 coppafocene
5 coppeterminillo
2 coppeplusvalenza
Quindi chi e dovrebbe apprezzare ballotta l inconcludente?
Ahhhhhh I portaborse… Quello è poco ma sicuro.. Che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo venditi pure trigoria mo che ce sei
Non per smentirti eh caro fra74, solo per una precisazione, ma qui a Roma un acquirente serio c’era pure con capitali veri e suoi, uno, che stava nell’industria farmaceutica, stoppato subito dagli eredi ahahah inibito, interdetto ahah, come ce ne sarebbero altri. Tu però se fossi tranquillo nei tuoi affari floridi mezzi dichiarati e mezzi no, ti esporresti in un investimento che sarebbe equivalente ad un outing? . Ciao e forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.