Malcom, quando la vita è una questione di scelte (sbagliate)

18
764

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è chi lo attribuisce ad una questione di Karma. Altri se la cavano più semplicemente bollandolo come un acquisto sbagliato. Fatto sta che Filipe Silva de Oliveira, in arte Malcom – brasiliano che il Barça ha scippato clamorosamente alla Roma – è diventato un caso.

Il titolo del quotidiano As di qualche giorno fa era eloquente: “41 milioni, 25 minuti. Tanto ha giocato sinora l’esterno offensivo. L’ex Bordeaux non rientra nei piani dell’allenatore Valverde. L’attaccante per ora trova rifugio nella fede. Nei giorni scorsi, dopo una delle tante esclusioni, ha pubblicato sul proprio profilo instagram una citazione della Bibbia: “Quando anche dovessi camminare nella valle dell’ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me”.

Contro il Valencia il tecnico non lo ha nemmeno convocato, spedendolo in tribuna. In estate Di Francesco lo riteneva “perfetto” per il suo 4-3-3. Ora però la Roma ha trovato il suo equilibrio virando sul 4-2-3-1 e soltanto accennare alla possibilità di tornare sul brasiliano – dopo il voltafaccia del ragazzo e del suo entourage – viene considerata a Trigoria una battuta di cattivo gusto.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOcchio ai giganti di DiFra. La Roma su palle inattive è una macchina da gol
Articolo successivoRoma, Santon subito

18 Commenti

  1. Nessun mistero:
    Tutto prevedibile e previsto.
    Malcolm non è Mbappè, probabilmente è un buon giocatore con ottimi margini di crescita.
    Però per crescere deve avere tempo e occasioni.
    Alla Roma le avrebbe avute, al Barça ti trovi davanti Dembelè e compagnia, e se ti va bene finisci in panca.
    Scelta folle e suicida.
    Poi tra qualche mese finirà in Inghilterra in una squadra media e si vedrà. Tutto già scritto, tutto fatto SOLO per i soldi. Dovrebbe prendere a calci i suoi procuratori, ma quando lo capirà??

    È un po’ quello che è successo a Gerson, che doveva fare esperienza in una squadra con meno ambizioni, e temo a Coric. Ma Ante non lo abbiamo pagato 40ML ????

  2. Stai bene così….devi maturare come uomo prima che giocatore….ti meriti quello che semini…..e poi…ma dove stava tutto stò fenomeno…

    • Certo che se non gioca non può far vedere proprio niente. Non ci prendiamo in giro, Malcom è un grande prospetto, la Roma ci aveva puntato e lo avrebbe fatto giocare. Poi, di chiunque siano le colpe, ha fatto scelte diverse. Mo sta bene do sta. Però che non è venuto = pippa mi sembra forzato

  3. Tornare su questo buffone,daspo a vita,trigoria interdetta per sempre per lui.
    Poi probabilmente per finire fuori rosa al Barcellona è un calciatore del genere di Cassano.
    Non ci fai niente solo guai.

  4. Tranquillo Malcom,sei forte, molto forte, io ti sosterro se verrai e sono sicuro che saresti quello che butta sangue più di tutti in campo.
    Errare è umano.
    Noi ti aspettiamo.

    #AsRoma4ever

  5. Lui ha fatto le sue valutazioni pensando solo hai soldi noi faremo le nostre per me stai bene cosi dove stai senza rimpianti a fine stagione voglio proprio vedere quante partite sei riuscito ha giocare nel Barcellona per ora ne vedo pochine. Forza Roma

  6. Tolto tutto, Malcom non verrà mai alla Roma riducendosi lo stipendio del 50%.
    Il giocatore che ho visto giocare ci avrebbe fatto comodo non poco. La panchina al Barca ci sta tutta, non solo nel suo ruolo. La tribuna è sicuramente figlia di comportamenti da pollo. In ogni caso pollo è stato davvero per la storia del suo trasferimento, a 20 anni avrebbero dovuto fargli fare scelte diverse. Monchi non ha nessuna colpa in quel caso, non scherziamo. Infine diffido dei brasiliani alla Alisson che mettono versetti della Bibbia ogni tre giorni. Ok sono professionisti, ma i brasiliani hanno come unico credo il Dio Quattrino più di chiunque altro.

  7. Si consolerà intascando il sontuoso ingaggio. Certo, però, se non gioca non si valorizza, e chissà che direzione prenderà a fine stagione.
    Qui da noi avrebbe avuto le sue opportunità. Col tutto il male che si legge su Monchi, era però stata una sua buona intuizione. Pazienza, va bene così.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome