NOTIZIE AS ROMA – Se il calcio non presupponesse toni leggeri, sulla fascia sinistra della Roma si potrebbe scrivere un’epopea malinconica. Da Josè Angel a Mario Rui, dal 2011 quel binario un vero padrone non lo ha mai trovato. Detto che Digne in fondo era piaciuto (ma i 18 milioni che chiedeva il Psg sono stati giudicati troppi), il portoghese arrivato dall’Empoli sembrava l’uomo giusto. Ma è bastata una partitella 4 contro 4 e uno sfortunato scontro con Seck per chiudere la sua prima parte di stagione. Per Mario Rui «un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro – recita il comunicato stilato dopo la risonanza magnetica –. L’indagine ha mostrato una lesione di alto grado del legamento crociato anteriore». Morale: il giocatore nella notte è già ripartito per Roma, dove atterrerà intorno a ora di pranzo per essere operato probabilmente già domani dal professor Pierpaolo Mariani (l’artefice del «miracolo» Strootman) presso la clinica Villa Stuart di Roma.
[adrotate banner=”17″]
OBIETTIVO NATALE – «Voglio tornare il prima possibile», è il mantra che recita il difensore, ma chi ha visto il dolore che lo ha attanagliato e la disperazione successiva, racconta che il suo calvario è appena iniziato, visto che i tempi di recupero più ottimistici parlano di quattro mesi prima del rientro in partite ufficiali, ma lo stop potrebbe essere anche più lungo. Inutile dire che questo infortunio complica maledettamente i piani della Roma, che in difesa insegue già un centrale e un esterno di destra, ammesso che non trovi una figura polivalente stile Nacho (su cui la Roma non molla), tenendo conto che anche Rudiger – operato a giugno al ginocchio destro – non tornerà prima di ottobre.
DARMIAN & CO – Ora però sarà importante vedere cosa decideranno Spalletti a Sabatini, che per la mediana non molla neppure Diawara. A sinistra in fondo può adattarsi anche Juan Jesus. lasciando crescere con calma Emerson Palmieri, mentre a destra Florenzi e Torosidis convincono fino ad un certo punto, tanto più che l’azzurro è così poliedrico da potersi adattare anche in altri ruoli. Certo, se Juan Jesus virasse a sinistra (come spesso ha fatto nell’Inter), un centrale servirebbe subito, ed in questo senso si potrebbe anche accelerare per Fazio (Tottenham). Insomma, in presenza di un budget limitato, la vera chiave di volta – oltre alla tattica (a volte la difesa a tre) è la poliedricità. In questo senso la Roma smentisce decisamente l’interessamento per l’ex Dodò, ha perplessità su Santon (bocciato dal Napoli per presunti problemi fisici), mentre gradirebbe D’Ambrosio, in grado di giocare su entrambe le fasce. L’Inter lo considera importante, ma di questi tempi tutti i nerazzurri hanno un prezzo e così un prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 7-8 milioni non è impossibile. Il vero contatto però c’è stato tra Sabatini e Faggiano per Lazaar (Palermo), in scadenza nel 2017, ma il vero sogno sarebbe avere dallo United – sempre in prestito – l’azzurro Darmian, in grado di giocare sia a destra che a sinistra, e all’occorrenza di fare anche il centrale. Altro giocatore abbastanza duttile potrebbe essere Constant, ora svincolato, senza dimenticare che la Roma ha sempre in pugno un altro svincolato Caceres e segue Zabaleta (City). Insomma, le scelte non mancano, ma l’infortunio di Mario Rui – col preliminare di Champions che incombe – non sarà facile da metabolizzare.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)


Constant ???
Andiamo a prendere darmian, ma subito proprio
Se questa società ha la forza di prendere Darmian, perchè non l’ha preso subito al posto di Mario RUi ? Mi sa di cavolata onestamente. Speriamo
Damian ?!…Siiiiiiiiiiiii. presto. Presto !!!!!!!
A quanto al chilo???
Già aho avete visto a Juventus ? Ha preso benatia in prestito oneroso con diritto de riscatto . Per la serie se le cose vanno male glielo rimandano. Noi no , noi i prestiti non li possiamo fare . Dobbiamo spendere. Vai 20 mln per un terzino , no so pochi meglio 30 ..
Che diventa obbligo e lo diventa dopo poche partite. Poi la Juve ha preso pjanic a 2 mln più riscatto facoltativo e pure higuain con la stessa formula ve?, Tra l’altro giocatori dello stesso pedigree di juan jesus e Mario rui al momento unici acquisti estivi con un preliminare alle porte per di più in prestito. Però 32 da pjanic, 8,da ljajic, 3,5da politano, 7,5 di sanabria e 2 min tra il prestito di doumbia e iago falque come se li sono messi in saccoccia…53 mln a fronte dei 4 di spesa più il riscatto di eslsha da 13.
Vabbe l’importante è magna no!? Daje che oggi è domenica c’è er sole e il tavolozzo te aspetta???
Kevin costant?? ma lazaar non sarebbe male però mi sembra più un esterno di centrocampo che un terzino..comunque i nomi fatti fanno solo ridere visto che si parla della Roma e non dell Atalanta
ma con tutti i soldi sprecati in 5 anni per jose’ angel 4,5, prestito digne 2,5 , prestito palmieri 1 e mario rui 10 per un totale di 18 a cui aggiungerei anche i 4,5 di balzaretti che e’ sempre stato rotto, avremmo preso un signor terzino sn.
aahahha darmian? seeeeeeeeeee con quali soldi ??me se questi chiedono senpre prestiti…dico io che pensi davvero che il manchester te lo regala cosi come nacho e zabaleta che pensi che ti regalano?? ditemi perche ce li devono regalare quindi prestare in base a cosa?? perche vogliono bene alla roma che in difficolta economica??? ahahah ma daiii serieta ci vuole ste pseudonotizie fanno solo ridere i polli se capito non te regala niente nessuno o cacci i doldi o te li puoi pure sognare
Per non spendere tanto si potrebbe tentare Lazaar, e’ un 92 in scadenza e si puo’ prendere a poco (2.5 ml ) e se dovesse dimostrarsi inadeguato con Spalletti imparerebbe tanto…..Cmq Darmian sarebbe la soluzione ideale….puo’ giocare su entrambe le fasce…e’ giovane e chissa’ quanto vuole il Manchester…..
Certo da Darmian a Costant,le scelte sono tante milioni di milioni,sempre più ridicoli.
Sì darmian e zabaleta in fotografia possiamo vederli! !!! Che mercato da schifo !!! E magari avete anche la presunzione di voler passare il preliminare champions con questa difesa vero???!! Io spero tanto di no ma se peschiamo il Manchester ce ne fa tanti tanti! !!!
Constant è svincolato e può arrivare prima di pranzo. Sabatini risolve in un lampo..
Anche emanuelson è libero?
S e appena liberato er posto de DS al Real
Nun t hanno ancora chiamato???????
E che lo dico a te? Offrono docce gratis ai cancelli de Ostia e non c’è bisogno che te chiamano?
Lo scrissi qualche giorno fa prima dell’infortunio di Mario Rui, la Roma prenderà darmian,cmq mi andrebbe bene così Darmian a dx,Laazar a sx (è un’occasione va preso a prescindere) e un centrale tra Vertonghen Vermaelen e Sacko,tanto a ottobre rientra pure Tony
Poi dimenticavo dopo i preliminari se li passiamo (speramo che pe na volta il sorteggio ce dice bene) tutto sul colpo a centrocampo Herrera,Tielemans o Brozovic
Ma se Mario Rui tornerà tra 4 mesi prendiamo Sako al centro, mettiamo Jesus terzino a sinistra, Darmian a destra e in vediamo che succede. Forza Roma
Anche solo: Florenzi, Manolas, Sako, Juan Jesus, Daje!
Emanuelson è stato bocciato..finanche da Sabatini
Sabatini non molla? Ma che la sigaretta?
Qualità e forza fisica,non mettendo da parte l’altezza ,più la fase difensiva ed offensiva.d darmian magari è un altro bravo ed italiano è criscito, in alternativa ai due sako e D’Ambrosio.
Tutti disperati. .tutti ironici…tutti già arresi…a depressi cambiate squadra che portate jella
Cmq vorrei sottolineare che noi tutti si commenta la notizia/ indiscrezione/ ipotesi, non quello che diciamo noi!!
Mazza che titolo!! Complimenti. Il e’ ???? No ma sei bravona scrivere
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.