Manchester City – Roma 1-1, le pagelle

4
536

keita-roma

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Queste le pagelle di Manchester City – Roma, appena terminata:

Skorupski: 6,5 – Praticamente mai impegnato nel primo tempo. Nella ripresa è chiamato a un paio di inteventi, se la cava con grande sicurezza.

Maicon: 6 – Parte malissimo, commettendo una leggerezza che costa il rigore e il vantaggio del City. Poi però comincia a macinare, cogliendo una traversa clamorosa. Cala nella ripresa, e Milner lo mette spesso e volentieri in crisi. Dal 43’st Torosidis sv.

Manolas: 7 – Muro invalicabile. Lotta contro avversari di livello mondiale, e lui non fa passare una palla.

Yanga-Mbiwa: 7 – Gioca una partita praticamente perfetta, dominando con forza su tutti i palloni, specie quelli alti.

Cole: 6,5 – Sarà l’aria di casa, ma gioca la migliore prestazione da quando veste di giallorosso.

Pjanic: 7 – Gli manca solo il gol, che sfiora a più riprese. Impressionante per tocco di palla, nel primo tempo fa ammattire i giocatori del City, che non riescono mai a prendergli la sfera.

Keita: 7,5 – Che acquisto. Domina il centrocampo con forza ed esperienza. Quando c’è da andare con il randello, picchia. Quando c’è da giocare di fino, smista palloni con eleganza e precisione. Maestro della mediana.

Nainggolan: 7 – Ce la mette davvero tutta, e corre per quattro. Lotta, contrasta, sradica palloni. Nel secondo tempo cala inevitabilmente, ma non smette mai di inseguire tutto e tutti.

Florenzi: 6,5 – Gara di grande generosità, anche in fase di copertura.Questo gli ha chiesto Garcia, e questo ha fatto. Con ottimi risultati. Dal 36’st Holebas sv.

Totti: 8 – Ancora una volta nella storia. Un gol pazzesco a Hart che gela l’Etihad Stadium. Poi una serie infinita di assist da lustrarsi gli occhi. La leggenda di Totti ancora riecheggia forte in tutto il mondo.  Dal 27’st Iturbe sv.

Gervinho: 6 – Si accende a intervalli troppo irregolari. Peccato, perchè la sua rapidità poteva mettere in crisi la rocciosa ma macchinosa difesa inglese.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteManchester City – Roma, JOVETIC: “Hanno meritato il punto”
Articolo successivoGervinho, Keita e Yaya Tourè ballano insieme nello spogliatoio a fine partita

4 Commenti

  1. Che squadra la Roma ragazzi forza classe tecnica spensieratezza scesi in campo a produrre gioco e tantissime palle gol il risultato per quello visto ci sta stretto ma va bene anche il pari , sono curioso dei vostri grandi esperti opinionisti,ieri anno parlato malissimo di Cole e Mbiwa ed io ho auspicato la loro miglior partita con la maglia della Roma detto fatto

  2. Che carattere ……sembra che la magggica giochi in champions da una vita …..senza timori ,con classe e forza …..p. s. Totti il giocatore più sottovalutato (specie in patria)nel mondo …..capitano mio equivali la classe del giocatore più forte del mondo …….di tutti i tempi …..alfredo di stefano ……..

  3. Il centrocampo della Roma è pazzesco, Keita sembra quello di Barcellona, Nainggolan mostruoso, meglio dell’anno scorso, Pjanic inutile parlarne. Al rientro di Kevin Strootman e DDR, sarà il più forte d’Europa.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome