Mancini: “Dzeko non si può discutere, è uno dei più forti in Europa”

14
804

AS ROMA NEWS – Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport parlando anche di Edin Dzeko, suo ex giocatore ai tempi del City. Queste le sue parole: “Dzeko è un grandissimo attaccante, uno dei più forti in Europa. I numeri sono tutti dalla sua parte, è andato in doppia cifra ovunque”.

Il tecnico ex Lazio e Inter prosegue: «Ha il fiuto del gol ma è valido anche nell’impostazione di gioco, sa giocare il pallone e riesce a far giocare la squadra». Attestati di stima da parte dell’allenatore verso un giocatore che ha contribuito attivamente alla conquista della Premier League con i Citizens: «È stato decisivo in quella stagione. Dzeko non può essere discusso, come tutti gli attaccanti fa anche qualche errore. Non esiste un giocatore che realizza 10 occasioni su 10. Edin sarà uno dei realizzatori più importanti della Serie A e della Champions».

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini: cani, amici e derby. E Pallotta pensa già al rinnovo
Articolo successivoLazio, ritardato il volo per Marsiglia: un pallone della Roma fa infuriare i tifosi biancocelesti

14 Commenti

  1. Ma della figura di perdente fatta SPALLETTI ieri sera non ne parliamo?
    Presi a pallonate, solo per puro caso e’finita 2-0 per il Barcellona, tra l’altro senza MESSI, Icardi Nara non pervenuto, il NINJA di nuovo infortunato ( ma va’, ma non e’PASTORE l’ex giocatore? ) Lautaro Pippinez un ectoplasma, ma nessuno scrive FLOP…ASAMOAH ridicolizzato sulla fascia indovinate da chi? Rafihna. .ooohhhh ohhhhhhhh oooohhhhh

    • Ma si Gaetà, voglio farlo anche io sto gioco con te oggi ? Se proprio vogliamo essere onesti, mi verrebbe da farti notare che quando il ninja non c’e l’inter perde… casualità? Chissà. Visto che hai citato un ex, mi sembrerebbe giusto a questo punto citare anche gli altri che hanno giocato ieri, tipo la doppietta di Salah (che, da quando lo hai accusato di non fare piú niente, ha ricominciato a segnare) e l’ennesimo clean sheet di Alisson. Tornando al tema dell’articolo, allora Dzeko lo vendiamo, sto bidone? Tanto è sempre colpa sua se perdiamo, è vecchio e pigro, a 25 milioni portiamolo via in spalla, vero Gaetà? Menomale che ti ha smentito di nuovo sul campo… cioè boh, critichi Dzeko ed elogi pastore, ma uno che diamine deve pensare?

    • Vorrei ricordarti che ninja è stato azzoppato sul campo, da guerriero , quella mezza sega di Pastore si fa male da solo.

  2. Gaeta’,Spalletti e’ stato preso a pallonate a Barcellona come noi lo siamo stati a Madrid,ma tu come al solito vedi sempre in un’ unica direzione! Comunque poi quello che conta e’ passare il girone.E poi basta sempre con Spalletti,non ce ne’ puo’ fregare di meno di quello che fa l’ inter,pensiamo a noi!!

  3. Come fate voi vedere solo quello che vi piace. .pari pari. SALAH quest’anno sta facendo ridere. Questo non significa che sia na Pippa. Anzi. Succede

    • Eh no Gaetano, evito sempre di parlare degli ex a meno che non vengano tirati fuori nel modo becero in cui lo fai tu. A me hanno insegnato il rispetto e la gratitudine, per cui non augurerò mai il male a chi ha dato tanto ai nostri colori. Visto che ti piace tanto deriderli al primo errore, ritengo opportuno sottolineare quando questi invece fanno bene; Salah ha iniziato a rallentatore, ha avuto un calo fisico da cui sta uscendo, ed ora segna, già 3 gol in due partite. Dopo NapoliLiverpool hai avuto il coraggio di dire che Alisson non è “sto gran che”… cioè, 8 clean sheet ? Questo atteggiamento è solito usarlo chi rosica, e anche tanto, e deve dunque essere costretto a godere delle disgrazie altrui. Atteggiamento infantile, che mi riesce proprio impossibile tollerare

  4. Tranquillo Gaetano

    Chi conosce la lingua italiana può leggere benissimo che nel tuo post non sono menzionate critiche a Dzeko

    Come in tutti i tuoi altri post precedenti

    Chi si inventa altre cose è solo un po’ frustrato dalla sua vita

    • Predichi mene e razzoli male, amico. Sabato (ma anche domenica) Gaetano diceva che Dzeko a 25 milioni andava venduto, e che avevamo perso per colpa sua. Quel commento me le sono legato un po’ al dito, lo ammetto, e visto che a lui piace tanto provocare, stavolta l’ho fatto io. Riguardo te, prima di dare del frustrato a qualcuno, informati bene e assicurati quantomeno di non dire fesserie, altrimenti fai la figura dell’ignorante che parla a vanvera ? Saluti

    • Verissimo l ho letto anch io. Prima non lo so. Ma sicuramente uno che scrive così non ha molta stima del nostro centravanti. Comunque è uno di quelli a cui va bene tutto.

  5. Dzeko ,in una parola,è un fenomeno,senza se e senza ma…
    E se lo dico io ,che ho visto gli attaccanti della Roma dai tempi di Manfredini e Da Costa,penso che abbia più valore di tanti Pataccari…

    • Non è il centravanti che viaggia nell immaginario del tifoso. È come Luca Toni o Manzukic ( quando faceva il centravanti) fisicamente troppo alto per avere le movenze dell ‘attaccante ideale. A differenza di Toni, è molto più tecnico ma da meno copertura in fase difensiva. Guardandolo poi ti accorgi che ha un ottimo dribbling per essere così alto e una grande visione di gioco. Manca di reattività in area ma ci sta. Di testa non è un gran che. Ricorda van basten ma ha dei cali imbarazzanti. Rimane tra i più forti in circolazione. Poi li subentra il gusto personale. Io amo Cavani perché fa una grande fase difensiva oltre ad essere un grande attaccante, fortissimo di testa, fa gol straordinari, difetta nel dribbling. Stilisticamente Higuain è il più bravo di tutti anche di CR7.

  6. Ciao Gaetano, Spalletti è un grande tecnico che ha nel culo esagerato la sua miglior qualità. Doveva prenderle già quest’anno in A con più di una medio piccola…. con la Spal per dire ha preso tutto quel che poi la Spal ha ritrovato con noi… ma non potrà sempre vincere al 92esimo xxzzx! Radja lascia stare, ha preso un bel calcione con Biglia…. mo so cazzi nerazzurri che devono usare quello scarso di Gaglia…
    Dzeko? ho sempre detto che non lo scambierei con nessun altro…. e la pensa così anche EDF, che non lo mette in panchina MAI… il cuore mi dice che deve chiudere la carriera a Roma, per fortuna i ragionamenti tecnici c’è gente in società che li fa e non io…
    in A ci divertiremo a riprendere i primi 4… Dajee Roma!

  7. A regà…e basta…ancora che discutemo uno come Dzeko??? Dzeko è un campione…non c’è nulla da discutere…invece di perdere energie tra di noi e dare il fianco agli sbiaditi…pensiamo alla nostra Magica…esiste solo lei… e basta…Forza Roma!!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome