Mancini: “La Roma è una grande squadra, mi piacerebbe molto allenarla” (VIDEO)

66
1267

La Roma è una grande squadra”. Con un sorriso appena accennato, Roberto Mancini ha risposto così alla domanda – tutt’altro che casuale – della showgirl Matilde Brandi, nota tifosa romanista, che lo ha “provocato” chiedendogli se si vedesse sulla panchina giallorossa nella prossima stagione.

“A me non risulta”, ha dichiarato Mancini di primo acchito. A quel punto la conduttrice lo ha incalzato: “Sarebbe bello allenarla?“, e il tecnico ha risposto: “Sì, sì, molto. Dichiarazioni pronunciate due giorni fa dall’ex ct della nazionale a margine della cerimonia di consegna del Premio Gianni Di Marzio, organizzato da Telenord a Portofino.

Roberto Mancini è uno dei possibili outsider per la corsa alla panchina della Roma: è un nome su cui in pochi hanno puntato, e che potrebbe rappresentare la scelta a sorpresa dei Friedkin dietro suggerimento di Claudio Ranieri.

GUARDA IL VIDEO

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteHUMMELS: “Se Juric non fosse stato esonerato, sarei andato via la settimana successiva. Voglio chiudere con la Roma in Champions”
Articolo successivoBurdisso: “Con la Roma mai nulla di concreto. Gasperini adatto alla piazza ma bisogna portargli i giocatori giusti”

66 Commenti

  1. Magari.
    Ha vinto 3 scudetti, la Premier, gli Europei con l’Italia e tanti altri trofei. Grintoso e abile a lavorare coi giovani. Per noi sarebbe perfetto.

    • Ah, e non dimentichiamo una cosa: Mancini è marchigiano, di Jesi, non è laziale e non lo è mai stato. Persino Totti preferiva Mancini a Ranieri quando si dimise Spalletti (c’è tanto di video su Youtube in cui lo racconta).

      Se poi non vi sta bene nemmeno un allenatore che voleva Totti, amen.

    • Si sarà lui.
      Risponde alla uscita di Ranieri che potrebbe non piacere ai tifosi inizialmente (come Sarri per il suo passato laziale) ma è un allenatore esperto capace che.. Viva Dio .. vuole allenare la Roma!!
      Mi andrebbe bene.

    • sincero non mi entusiasma,meglio lui che na scommessa tipo Farioli o Viera,ma comunque non mi entusiasma anche perché voglio vedere con che giocatori gli mettono a disposizione

    • je piacerebbe si, da un pezzo fuori dal giro che conta, narcisista e laziale, perfetto per i friedkin e i loro tifosi. Spero proprio di no!

  2. Incredibile… che nella nostra storia tutte le vittorie le abbiamo ottenute con personaggi “odiati” calcisticamente…

    • Mah, oddio. Sarri è uno che, comunque, negli ultimi dieci anni (vado a memoria) è sempre stato dentro al calcio di club – Chelsea, Napoli, Juve e Lazio. Mancini se non erro da quando è tornato all’Inter ha solo allenato nazionali e, fatto salvo per il miracolo di Wembley, dove il terzo – per adesso – portiere più forte della storia del calcio italiano e la difesa campione d’Italia per non ricordo quante volte di fila, nonché due volte finalista di CL e un Chiesa formato “Lamine Yamal è uno scarpone in confronto”, lo hanno portato alla vittoria, ha miseramente naufragato in Arabia Saudita.

  3. Mancini non mi piace… Non ha mai dimostrato. Un granché, ha vinto un europeo molto forunosamente, e non allena un club da troppo tempo

    • D’accordissimo, l’unica paura e’ che non allena un club da molto tempo ma ha sempre fatto bene e seguirebbe il lavoro fatto da Ranieri. Molto meglio di Sarri secondo me

  4. A me non dispiacerebbe meglio lui di Montella poi se continuamo co sto provincialismo quello no perché è laziale quello no perché è Juventino grandi cose non le faremo mai

  5. Ecco che mo arrivano i provincialotti pussa via è della Lazio cioè Sarri che si è dichiarato un irriducibile che è andato sotto la curva con olimpia che ha detto che a Roma esiste solo la Lazio pero vi andava bene

  6. dopo conte e allegri è il nome migliore è quello più simile a Ranieri ha personalità, carisma sa lavorare anche con non campionissimi poi per carità se preferiamo Montella solo perché è stato un nostro ex giocatore ma poi come allenatore vale poco più di un di francesco poi non lamentiamoci

    • Varie ragioni logiche indicherebbero che non possa essere lui e che sia l’ennesimo “al lupo, al lupo!”.
      La prima, fra molte altre, è che i Friedkin stanno prendendo tempo, almeno fino a lunedì (se non oltre), senza lasciar trapelare nulla perché contano su un effetto sorpresa che risulti galvanizzante (o forse sedativo del malcontento): ciò è incompatibile col fatto che il prescelto, e che per di più dovrebbe essere “ad effetto”, commetta il passo falso di rivelarsi a un passo dal voluto traguardo.

      Ed infatti, a parte dire no sulla domanda diretta, ha fatto una dichiarazione di prammatica, di normale diplomazia, data l’interlocutrice, (consona al tenore generico e poco impegnativo dell’intervista).
      Sul “grande rapporto con Ranieri”, poi, vedo una certa forzatura immaginativa.

      Però è vero che Mancini, inclusa l’opaca esperienza saudita, è da molto, forse troppo tempo, calcisticamente parlando, fuori dal calcio “vero” dei club (e che la sua nazionale sfruttò individualità al loro ultimo grande show, senza mai mostrare un gioco e idee particolarmente brillanti…tranne il suo primo esperimento di difesa a 3).

      Presenta tuttavia un punto a suo favore abbastanza particolare: un buon sistema di relazioni col sistema dei potenti nello sport. Buono eh, mica ottimo…
      Alla fine, la sua scelta mi stupirebbe…

    • Il grosso punto interrogativo è proprio quello, l’anticipazione dell’annuncio, un “coitus” che ai Friedkin, per come abbiamo imparato a conoscerli, non può essere sottratto.
      Però d’altronde cosa avrebbe potuto rispondere di diverso in quel contesto?

  7. Prima ci devi ridare lo scudetto rubato con l’inde alla Roma spallettiana!Lo scudetto più rubato della storia.Vi ricordate o no????

  8. Le parole di Mancini non devono sorprendere visto che è lui il nuovo allenatore. Ricordate quello che disse Ranieri riferendosi ad un tecnico non proprio gradito alla piazza ma di esperienza.

  9. Esperienza, eleganza e un curriculum di tutto rispetto da calciatore e da allenatore.

    Mancini è un profilo internazionale ma allo stesso momento un manager che creerebbe una coppia perfetta con Ranieri, più Testaccino.

    Dopo anni di “coattaggine”, di “maghi” e via discorrendo, finalmente arriverebbe un professionista con P maiuscola, un uomo elegante.

    Riportate un po’ di eleganza a Roma per favore.

    Detto questo, vi ricordo che un certo zeman ha allenato la Lazio amandola più della Roma e non mi sembra che ci sia stato qualcuno a contestarlo, anzi.

    Per me Mancini sarebbe un allenatore finalmente che riporterebbe la Roma in uno status un po’ più elevato anche moralmente parlando dei suoi predecessori.

    • Dopo aver sentito nomi assurdi come Viera Chivu Espirito Santo e stramberie varie ma magari fosse, ma chi pensano che possa arrivare in alternativa Guardiola?

    • Eleganza.. stile… ma fammi capì, che dobbiamo costruire una squadra che lotti ogni anno per la Champions o fare un sfilata di moda??
      Un professionista con la p maiuscola? Per me uno che lascia la guida della Nazionale del proprio paese, ottimamente retribuito, solo perchè arriva qualcuno che lo riempie di soldi per allenare dei dilettanti, non è un valido professionista, ma un personaggio parecchio ambiguo che dimostra solo attaccamento al denaro…
      Poi avesse detto chiaramente: “Ragazzi, mi danno 30 milioni di Euro all’anno, ve vojo bene, sono Italiano come voi, ma ve sto a salutà…”, gli avrei almeno dato atto di essere onesto. Invece no, ha pure voluto dare ad intendere che era stato trattato male dalla FIGC, mentre si andava a fare il bagno nei petroldollari, come zio Paperone… ma essi bravo su…
      Poi potrà pure venire ad allenare la Roma, come allenatore lo ritengo carismatico anche se non mi fa impazzire come giocano le sue squadre. Ma il personaggio questo è, non facciamone un santino, per favore…

  10. se ci dobbiamo beccare motta de zerbi farioli o montella me lo prendo tutta la vita solo che però vista la riservatezza dei friedkin o è tutto fatto oppure non sarà lui

  11. Mancini è libero da tempo, nn c’era un grande bisogno di aspettare se volevi prenderlo……nn credo sia lui, forse è una possibilità se salta altro

  12. Bello il tifoso medio romanista viene ddr che quasi ci rovina ma qualcuno ancora lo rimpiange, si parla di un allenatore che ha vinto in premier in Italia e con la nazionale con pizza e fighi e lo insulta

    • Alla 4° giornata DDR era a pari punti con Palladino e Italiano che sono lì appena dietro noi ma ci avrebbe rovinati. Alla quarta giornata.

      Tifosi delle prorprie idee.

  13. Come “physique du rôle” ci starebbe, per i gusti di Ranieri e quelli dei Friedkin.
    La sua Italia mi è piaciuta molto fino agli Europei, intendo il percorso, non tanto la fine dove c’è voluta anche qualche botta di koolo, ma d’altronde in certe manifestazioni è fondamentale pure quello, come lo ha avuto l’Argentina al recente Mondiale.
    Poi è franato con l’inevitabile cambio generazionale e l’innesto di tanta mediocrità che ha pagato pure Spalletti.
    Non allena un club dai tempi dello Zenit, 7 anni, sono tanti, e forse questa è la maggiore perplessità sul suo conto.
    Dal punto di vista tattico è uno duttile, si adatta al materiale che ha, è passato dal pragmatismo al tiki taka e viceversa, dal calcio fisico al possesso palla.
    Quindi un identikit che ci sta per quella che potrà essere la rosa della Roma e uno che non ti chiederà rivoluzioni.
    Mi entusiasma? No. Mi deprime? Nemmeno.

    • In astratto, condivido.
      Ci sta, pone dei dubbi sull’attuale tenuta tecnico-tattica, ma ha alcune risorse che, neel contesto, lo rendono plausibile.
      Ma il gran segreto, quasi melodrammatico, mantenuto finora, non sarebbe spiegabile, se fosse lui: cioè, una figura di manager duttile e quindi non destabilizzante per la rosa…che comunque sapeva bene che Ranieri non sarebbe rimasto…Mah

  14. Altro giro altra corsa. Anche oggi è uscito questo nome. Pazienza fino a domenica ne usciranno altri. Ma finora come nella battaglia navale: acqua!

  15. Io dico che sarebbe un ottimo allenatore almeno rispetto a tanti altri maghi e profeti che abbiamo avuto e che ci volevano appioppare ancora! Personalmente vedrei sempre in primis, Allegri ma se non e’ possibile, Mancini va bene! In fin dei conti dovunque e’ andato ha lavorato bene e poi e’ uno che lavora molto bene anche con i giovani e noi qualcuno buono lo abbiamo guardando la Primavera! Sperando di non connettere piu’ tanti errori perdendo ragazzi che poi diventano veramente forti e be sappiamo qualcosa!

  16. Nun ce veni’ a Mancini, te cascheno i capelli, invecchi de dieci anni, te vengono l’ occhi sbarrati da matto, lassa perde. A Roma fanno tutti sta fine

    • Magari, firmo col midollo osseo, a patto che abbia carta bianca su giocatori, metodi e regole.

  17. Se eravamo lì a smaniare per Allegri non vedo come non possa ritenerci soddisfatti l’eventuale scelta di Mancini . Personalmente speravo in Allegri con qualche piccola riserva e cioè che fuori da Torino non ha dimostrato nulla o poco . Quindi … Mancini vale Allegri, anzi, sarebbe un profilo più europeo se vogliamo . Klopp è stata una piacevole allucinazione collettiva, ma bisogna essere realisti; Si cerca di fare il meglio con ciò che le risorse permettono e forse, dico forse, abbiamo abbandonato la pista dei santoni o estremisti tattici

  18. Potrebbe essere una buona scelta,ma io preferisco su tutti ancora Gasperini.Se tutte le squadre che incontrano l’Atalanta vanno in apnea ci sara’un motivo,mi ricordo ancora quando i bergamaschi hanno demolito il Bayern leverkusen imbattuto fino a quel momento, ho visto veramente la perfezione nel gioco di una squadra….

  19. io sono marchigiano di adozione e posso garantire per averlo saputo da un suo carissimo amico di infanzia che la roma gli e’ sempre piaciuta, avrebbe voluto giocarci ma poi e’ andato purtroppo dai ….coltivatori diretti con rispetto parlando

  20. è uno di quelli che risponde agli indizi di Ranieri: nome importante, italiano, e farebbe storcere il naso a molti (a me no)

  21. Mancini è sicuramente un profilo che si adatterebber bene con la nostra rosa, che và puntellata con un elemento per reparto che consenta di sfruttare più moduli diversi: un centrale difensivo veloce per il 433 con Dovbik prima punta, un terzino destro che và sul fondo se schieri Dibala nel 4231 o nel 442 più un centravanti bravo spalle alla porta per il 352 o 3421 se ti manca Dibala. Mancini non è un integralista del modulo, e la nostra rosa è forte ma ambigua, bastano pochi interventi per fare uno squadrone

  22. lone wolf… non ci siamo capiti.Mancini ci rubbo’ un tricolore sacrosanto,che vi siete dimenticati …..mou no !Glielo abbiamo regalato noi con la s o fatta in casa con la samp di pazzini..Litigando fra noi.Che c’entra?

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome