Mancini, quasi fatta. Idea Strootman, il possibile ritorno

11
729

ULTIME CALCIOMERCATO AS ROMA – Tra rinnovi, acquisti, cessioni bloccate e l’avvio della stagione con il ritiro della prossima settimana, non sono giorni di noia per Gianluca Petrachi. Il nuovo ds della Roma verrà presentato oggi pomeriggio alla stampa, per quello che sarà uno dei pochi momenti in cui potrà fermarsi.

In agenda la chiusura del trasferimento nella capitale di Gianluca Mancini, difensore centrale per il quale si è praticamente in dirittura d’arrivo con l’Atalanta (25 milioni, in totale, da versare ai bergamaschi). E poi la trattativa per Veretout, con la Fiorentina, che sta ascoltando i giallorossi e il Milan. Anche la valutazione del centrocampista si aggira intorno ai 25 milioni, ma la vicenda è destinata a proseguire ancora per un po’, con Petrachi in fortissimo pressing sui viola.

Mentre il trasferimento di Dzeko continua ad essere bloccato – la Roma non cede dalla richiesta di 20 milioni per il cartellino del centravanti in scadenza tra un anno – sembra essere più di una suggestione il possibile clamoroso ritorno di Strootman. L’idea sarebbe quella di uno scambio di giocatori con il Marsiglia, club al quale verrebbe girato alla pari Nzonzi, in rotta coni giallorossi.

L’olandese, che lo scorso anno è stato ceduto ai francesi per 25 milioni, pur di tornare nella capitale, sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio (il nuovo tetto salariale è di 3,5 milioni a Trigoria). Complicata come operazione, ma non impossibile. Intanto, come detto, Dzeko dovrà presentarsi lunedì prossimo a Trigoria per visite mediche e avvio della preparazione estiva alla corte di Fonseca. Fermi, per il momento, i rinnovi di Zaniolo ed El Shaarawy.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNicchi: «Specialisti e centrale unica». Arriva la 3^ stagione dell’era Var
Articolo successivoSerie A, idea doppio calendario andata-ritorno

11 Commenti

  1. Non sono per i cavalli di ritorno,ottimo professionista ma ormai neanche lontanamente il giocatore prima dell’infortunio

    • Concordo pienamente, molti hanno dimenticato le partite fatte come sostituto di De Rossi…in quel ruolo farebbe benissimo, esperienza, cattiveria e carattere giusto…

  2. Sanson si mi piace molto e uno scambio con zonzi sarebbe diverso rispetto a strootman..ma io prenderei anche dybala al posto del acerbo zaniolo venderei schik dzeko defrel e prenderei dybala mertens con centrocampisti veloci ci divertiamo.. anderwild benatiá mancini jesus come difensori centrali Fazio marcano via..florenzi karsdrop peres via e dentro darmian

  3. Nzonzi è la clasdica testa di caxxo afro-francese. Dopo una stagione mediocre in cui non ha fatto vedere niente si permette anche di dettare cindizuoni è ma lui è uno che ha vinto il mondiale. Anche lui altra perla portata da quella nullità di Monchi sotto l’ala di Baldini. Stiamo rifacendo completamente la squadra anche se non è ancora chiaro come ma questo rende l’idea di che razza di gestione c’è stata. Allucinante! E ci chiediamo perchè sia finita così?

  4. Certo un giocatore venduto perché non aveva combinato nulla negli ultimi anni,che ha fallito nel Marsiglia,lo si va a riprendere magari pagando 25 milioni,dzeko che ha fatto ridere quest’ultima stagione mostrando inoltre un comportamento assai scorretto che forse gli prolungano il contratto,mancini 25 milioni,Pau Lopez 18 milioni,va a finire che rimpiangiamo monchi …….

  5. Solo alla Roma si fa la conferenza stampa di presentazione del DS,ma che senso ha farla nel bel mezzo del mercato?Non potrà fare altro che raccontare utili bugie!

    • Amica Monika
      Se la Roma decide di far parlare il suo DS vuol dire che la cosa per la Roma ha senso. se non ha senso per noi basta non ascoltarla e ripiegare sul buon vecchio Hard Rock

    • Capito Monika? Se per la roma la presentazione ha senso tu non hai diritto di pensarla diversamente e criticare.

  6. All’inizio non mi entusiasmava l’idea di riportare strootman anche perché 25 milioni non li vale più penso….. Però scambiarlo con nzonzi non è proprio una brutta idea….. Ti togli uno scarparo per un giocatore che hai avuto 5 anni ed è un usato sicuro

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome