GIALLOROSSI.NET – Si dice entusiasta di poter allenare la Roma. Ma Roberto Mancini, se davvero i giallorossi vorranno puntare su di lui, chiede anche carta bianca sulle scelte manageriali e garanzie tecniche molto rilevanti. Il tecnico di Jesi vuole un ruolo da allenatore-dirigente all’interno del club, perchè lui da sempre è abituato a fare così. Inoltre pretende da Pallotta investimenti pesanti sul mercato: intendiamoci, non acquisti alla Manchester City, perchè sa benissimo che la Roma non può garantirglieli. Ma nemmeno giovani e sconosciute promesse del calcio mondiale.
Insomma, le richieste di Mancini sono di quelle che fanno venire l’acquolina in bocca ai tifosi giallorossi. Ma che fanno storcere la bocca al ds/dg Sabatini. L’arrivo di Mancio alla Roma romperebbe gli equilibri che lentamente si stanno riassestando dopo l’addio di Baldini, e stravolgerebbe in modo radicale il progetto costruito in questi due anni dal direttore sportivo giallorosso. E soprattutto il suo ruolo di allenatore-manager entrerebbe in conflitto con quello di Sabatini. Pallotta e la dirigenza americana però non sembrano essersi messe di traverso davanti all’ipotesi Mancini, ma è soprattutto la parte Unicredit a propendere verso questa soluzione. E’ probabile perciò che oggi possa andare in scena un confronto (all’americana, verrrebbe da dire) tra la proprietà Usa e il ds/dg Sabatini.
Ognuno giocherà le sue carte: in teoria l’ultima parola dovrebbe spettare al presidente. Ma in questa Roma tutto quello che sembra scontato, poi viene sistematicamente stravolto, capovolgendo ogni logica più elementare. Non ci resta che seguire con attenzione questa ennesima giornata di passione giallorossa.
A. F.Â


Articolo perfetto. Mancini non lo faranno venire perchè Sabatini non lo vuole, e soprattutto perchè servono i soldi!! Questo vuole fare una grande squadra!!
mancio uomo di mexxa roma ti schifa!
jacopo, te di calcio non capisci un caxxo, si vede. con mancini la roma tornerebbe una grande squadra, altro che jose angel e dodò.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.