ULTIME AS ROMA – Roberto Mancini, ct dell’Italia, è tornato a parlare del centrocampista giallorosso Nicolò Zaniolo, che dopo un avvio sorprendente di stagione ha poi vissuto un calo fisiologico, complici anche le tante voci e relative pressioni che ha dovuto sopportare.
“Kean e Zaniolo mi danno del lei, loro sono giovani, penso che sia anche giusto – ha dichiarato il ct azzurro sorridendo – Forse Zaniolo non si aspettava la chiamata. Non aveva ancora debuttato in Serie A, aveva giocato solo in Primavera. L’avevamo seguito molto agli Europei Under 19 e lui in sei mesi è migliorato moltissimo, però la strada per lui è ancora lunga.
Kean era nella stessa squadra di Zaniolo agli Europei Under 19. Magari non si pensava potessero giocare così presto in Nazionale. Dai giovani c’è da aspettarsi una grandissima partita a volte, altre un po’ meno. Dobbiamo assolutamente aspettarli, dar loro fiducia, perché sono giovani e hanno grande talento“, ha concluso Mancini.


Zaniolo in campo mi ricorda pogba forza grinta determinazione
Era ora ! Spero che anche Vigorelli legga e la smetta di rompere le scatole col..ragazzino. Tempo al tempo. Si è vinto ed anche bene, l’ultima volta, anche senza Zaniolo. Della serie ,tutti possono essere utili ma nessuno è indispensabile, con le dovute eccezioni, certamente non rappresentate da Zaniolo. Sono contento che venga messo un po’ in naftalina. Recentemente, e lo scrissi, aveva cominciato a intestardirsi nel giocare da solo, scaricando la palla solo quando non poteva farne a meno. Personalmente mi ha dato l’idea che tutte le voci sul suo conto lo stavano montando. Certamente i numeri li ha, ma deve ancora dimostrare tanto per chiedere guadagni da top. Quindi…silenzio e…pedalare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.