Mani da Mondiale. Se Alisson parte, la Roma si tuffa su Areola o Leno

11
583

AS ROMA NEWS – Sgombriamo il campo dagli equivoci: la Roma ha la ferma intenzione di tenere Alisson, rinnovandogli il contratto e adeguandolo di conseguenza, portando l’ingaggio da 1,5 milioni a circa 4 (bonus compresi). Il problema è che il giocatore non è sicuro di rimanere, perché tanti club europei – primo fra tutti il Real, ma anche il Liverpool o lo United, se De Gea finisse a Madrid – sono pronti a ricoprirlo d’oro pur di averlo.

Non è un caso che il brasiliano non abbia mai dato garanzie riguardo al suo futuro, dicendo che ci avrebbe pensato dopo il Mondiale. Logico che il club giallorosso non si voglia far trovare impreparato e così sta studiando due profili di portiere (ma non gli unici) che piacciono e che, per certi versi, lo mettono in opposizione al Napoli, che comunque per il dopo Reina ha in pole Rui Patricio.

I due nomi sono quelli di Alphonse Areola e Bernd Leno. Areola, 25 anni, portiere del Psg, è convocato per «Russia 2018». Il francese vuole lasciare la società parigina perché teme che, con l’arrivo di Buffon, il suo spazio si restringa. Detto che, appunto, piace anche ad Ancelotti, avendo il contratto in scadenza nel 2019, il Psg non vuole scendere sotto i 20 milioni, ma la trattativa può portare sviluppi.

Discorso analogo per Leno, 26 anni, estremo difensore del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca (anche lui andrà al Mondiale), con contratto in scadenza nel 2020. Anche lui interessa al club di De Laurentiis, ma pure qui si viaggia intorno ai 20-25 milioni. In ogni caso, si tratta di investimenti importanti, ma si parte però dalla certezza che Alisson – qualora volesse essere ceduto – non sarà venduto a meno di 70 milioni di euro.

Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCastan: il ritorno, le incognite
Articolo successivoNuova tegola su Tor di Valle: “Bonifica prima della variante”

11 Commenti

  1. Pillole Roma. Ma quale Leno o Areola. Per il dopo Alisson contattato il figlio del grande Oliver Kahn, il giovane (e agguerrito) Gengis. La Lazio ha trovato l’uomo giusto da affiancare al neo acquisto N’Kulu: l’argentino J. Alberto Datolo, ex Napoli, su cui s’era mosso addirittura il patron bianco blu. Domani sera ci sarà la conferenza stampa del super trio Dato-Lo-Tito N’Kulu. Resta comunque aperta la pista che porta a Imbulo. Trigoria. Monci ha in mente di aumentare i centimetri e i chili della squadra: preso un giocatore di peso a centrocampo, sul cui nome esiste riserbo. Si mormora soltanto che sia (un) Crist(one a due)ante. Causa insolvenza il Milan restituisce Kessie all’Atalanta (torna a casa, Kessie). A Giancarlo Dotto il prestigioso premio Nastro Nzata di quest’anno.

  2. ROMANISTI,
    Non passa un ora che esce un nuovo articolo su Alisson. Parla, parla, oarla che qualche cosa succedera. Per me non e’ un modo per fare giornalismo. Vedono tutto che passa per la testa dei giocatori, procuratori, dirigenti, allenatori. Legono yra le righe, tra le parole dette, per fino anche su qualche “like” su social. Non mi sembrra giusto tutto questobdesiderio di mandare via Alisson, ma io non conto niente, solo subisco arroganza di vari giornalisti.

    FORZA ROMA E FORZA ALISSON

  3. Oggi e’ pure diminuito il prezzo per Alisson?!?!?!?!?
    Per favore metteteci d’accordo per la cifra almeno, non si puo un giorno costa 91.5 milioni, il giorno dopo 90 milioni, oggi solo 70 milioni, domani 40-50 milioni, dopo domani 20-30 milioni, e lunedi’ gratis.
    giornalisti, fatte quello che sto faccendo io. Non sapete niente e niente ditte. Io almeno mi diverto leggendo voi

    FORZA ROMA

  4. Articolo che lascia il tempo che trova, copia e incolla di quello di 2 giorni fa.

    Tuttavia, in caso Alisson parta (anche se, almeno per questa stagione, mi sembra un’ipotesi remota) i due nomi suggeriti sono ottimi sostituti.

    Sopratutto il tedesco sarebbe un’occasione ottima, dato che ha rotto con il Leverkusen, ha parecchia esperienza internazionale e prende uno stipendio normale (se non erro, quello che prende Alisson adesso).

  5. Mo so 70 ? Per spenderne 25? Quindi 45 di guadagno e perdo il migliore del mondo che ha ancora tre anni di contratto? E perché mai dovrebbe farlo la Roma?

  6. Fermo restando che non cederei mai e poi mai Alisson che, insieme a Dzeko, ritengo essere gli unici fuoriclasse in rosa, se veramente si dovesse cedere allora che sia investita fino all’ultimo centesimo l’intera cifra e si punti su Skorupski con un secondo portiere d’esperienza e i 20/25 milioni di cui si parla per un altro portiere, che comunque non sarà mai Alisson, vengano investiti in altri ruoli.

  7. James ti prego investi quei 5milioni di euro in più che hai preso dal terzo posto per distruggere questi pennivendoli di merda che forse sarà il più redditizio degli investimenti,è mandali a rompere il cazzo nell’ambiente rinvengono e laziese ,ne avrai un grande rendiconto

  8. Spero di no, ma se fosse, dovendo scegliere tra Leno ed Areola, meglio Areola portiere che non ha ancora espresso il suo enorme potenziale.
    Con i nostri preparatori farebbe un notevole upgrade.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome