ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Strana la vita, non avrebbero potuto fare vacanze più diverse: Lorenzo Pellegrini è in un resort alle Maldive e condivide il tempo con Simone Inzaghi, Immobile, Belotti e Spinazzola (e rispettive consorti), mentre Kostas Manolas è in Grecia, a casa sua, e il massimo della mondanità è stata una serata in cui ha suonato il Bouzouki, tipico strumento musicale greco a corda. (…). Lunedì si ritroveranno insieme a Trigoria e vorrebbero ritrovarsi insieme anche alla scrivania di Monchi. (…)
Entrambi vorrebbero rinnovare il contratto e diventare una bandiera. Capitani oggi e capitani domani. Senza clausola, perché le bandiere – Totti e De Rossi insegnano – la clausola non ce l’hanno. Manolas invece sì, ha un valore di 36 milioni e il suo contratto scade nel 2022. Guadagna intorno ai 3 milioni l’anno, lui vorrebbe prenderne almeno uno in più ed è disposto a togliere la clausola. Per farsi aiutare nelle trattative ha scelto Mino Raiola. Per Monchi, però, non è ancora tempo di trattare, le priorità sono altre e, pur ritenendo Manolas importantissimo, non è incedibile. Ecco perché, considerando l’interesse di United e Arsenal in Inghilterra e Juventus in Italia, questi saranno mesi caldi. (…).
A differenza di Manolas, Pellegrini invece di strada deve ancora farne. A Roma gioca in casa, a Roma vuole vivere e nella Roma vuole giocare, diventando un giorno capitano. (…).Anche lui, come Manolas, ha il contratto in scadenza nel 2022, anche lui vorrebbe prolungarlo e ridiscutere lo stipendio, anche lui vorrebbe togliere la clausola. Anche per lui, però, ci sarà da aspettare. E le sirene inglesi si fanno sentire, per certi versi in modo più forte rispetto a quelle di Manolas. Perché Pellegrini ha un ingaggio più abbordabile (intorno ai 2 milioni), perché ha cinque anni in meno rispetto al compagno, perché un giocatore che può fare la mezzala come il trequartista e ha piedi delicatissimi non si trova facilmente.
All’Olimpico, nell’ordine, sono venuti a vederlo Manchester United, City, Liverpool e, sembra, anche Psg, che lo vedrebbe bene al posto di Rabiot. (…).. Per non parlare, poi, della Juventus, con Allegri che voleva impedirgli di tornare a Roma e andare a Torino direttamente da Sassuolo. (…).
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Io non so come e’ possibile che questi due calciatori fondamentali per la roma ancora abbiano questa situazione contrattuale…anzi no, non e’ vero, lo so il motivo! Se non arriviamo quarti se vendemo tutti e due.
E’ una vergogna!! Dovevano gia stare tutti e due senza clausola.
PREGHIERA PER LA ZUCCHELLI
Madre Nostra che sei in Radio
dacci oggi la nostra Lagna quotidiana
e rimetti a noi i nostri Pianti
come noi li rimettiamo ai nostri followers….
Quindi, stando alla Gazzetta, entrambi vorrebbero togliere la clausola. Ora, da un punto di vista logico, se la voglio togliere è perché non ho interesse ad usarla. E senza la volontà del giocatore, la clausola non può venire esercitata. Vero è che le cose possono cambiare anche velocemente, però così ho difficoltà a capire il senso dell’articolo. Per altro, di solito, la clausola va saldata cash e in un’unica soluzione. Vedremo…
Non è cosa rara non comprendere il senso di un articolo della Zucchelli. E la Zucchelli in generale…
Pellegrini,core de Roma,ha preteso una clausola ridicola legata alle presenze,per Barella il Cagliari pretende 50 mln,non ha clausola e guadagna meno di Pellegrini.Manolas ha una clausola bassissima rispetto ai prezzi folli dei difensori oggi,la clausola è legata allo stipendio di 3 mln,altrove avrebbe guadagnato di più,ma perchè Koulibaly ed Hysaj hanno clausole altissime pur non guadagnando in proporzione?Forse perchè alla Roma sanno che saranno ceduti e così si lasciano la possibilità di scegliere loro la destinazione?Per Skriniar la valutazione è già alle stelle,Icardi ha una clausola da 110 mln,Lautaro Martinez da100,se anche dovessero perdere Icardi,avrebbero soldi per sistemare il FFP e 50 mln per un altro attaccante.La Roma investe sui giovanissimi per valorizzarli,ma,continua
Segue ma,per quanto talentuosi,essendo ancora acerbi,in campionato fai fatica e,se non hai la forza per trattenerli fino ai 25-26 anni,nè sono in grado di trascinare la squadra,nè fai una plusvalenza clamorosa,non converrebbe,allora,investire su giocatori più pronti,ma con ancora margini di miglioramento e funzionali al progetto tecnico ,anzichè inseguire talenti a prescindere?In una squadra ben costruita e che gira tutti si valorizzano e si possono fare plusvalenze anche con giocatori “normali”,basti pensare alla prima Roma di Spalletti
Masetti, secondo me il senso dell’articolo è questo: ” in modo diverso due bandiere con due caratteri diversi, accomunati da una cosa ossia dal fatto che in entrambi i casi con loro il tifoso innamorato rischia di prendere presto una tranvata nei denti da quelli col cartello con la scritta si vince”, ecco più o meno il senso, la mia mente da tifoso “annacquato” percepisce questo cattivo pensiero, anche qualche giornalista, siamo tutti mostri? Da Lazie? Si qui infatti il bagaglio della vera romanità e dell’essere romanisti qualcuno (non tu ovviamente che sei una persona intelligente e umile) pretende di averlo solo lui.
Fare i critici con la Roma è l’esercizio più facile del mondo, non certo, per chi si professa romanista, cosa da fenomeni e di cui andar fieri, specialmente con gli altri tifosi. Posso farlo anch’io senza problemi. Qualcuno crede che non abbia occhi per vedere? Tifare a oltranza è al contrario difficile, anzi difficilissimo. Il tifo o è totale oppure non esiste.
Dopo due anni di forum ho capito come non sia tanto una questione di opinioni (due romanisti dovrebbero avere molto in comune), ma solo di carattere e personalità, elementi che prevalgono su tutto, anche su una cosa, la fede calcistica, stupenda, semplice e che unisce: al gol ci si abbraccia fra sconosciuti. Per questo c’è gente che preferisce la Roma vada male, e lo Stadio non si faccia, solo per il proprio ego.
Caro Amedeo non è solo questione di carattere e personalità, ma di intelletto.
Tra chi critica ci sono anche persone come me vicine a questa proprietà ma che giudicano disastroso l’operato dell’attuale DS.
Sapevo che avrei rimpianto il fumante ma non così tanto!!
Entrambe le clausole talmente “fuori mercato” che un DS illuminato, in tempi non sospetti, le avrebbe già tolte.
Ma stiamo parlando dello stesso fenomeno che le ha inserite nei contratti, quindi tutto ha una spiegazione.
Ora come ora Pellegrini non vale meno di Barella (50 ml).
Manolas potrebbe avere un valore simile a quello di Skrinjiar (80-90 ml).
Se dovessero andar via entrambi al costo della clausola l’AsRoma registrerebbe un mancato incasso di almeno 50 ml.
Tifare vuol dire anche denunciare certe scempiaggini.
Caro Vegemite e chi le dice che le clausole non sono state imposte all’as roma dai procuratori dei due calciatori ? Se Manolas non avesse rinnovato con clausola a giugno 2020 se ne sarebbe andato a parametro zero . I contratti si fanno in due e ciascuna delle parti tira acqua al suo mulino e tenta di imporre la sua volonta’ all’altra . Se poi come fa lei di qualunque cosa accada si da la colpa al Club allora e’ meglio lasciar perdere….
Primo, i procuratori fanno i loro interessi.
Quando si accettano clausole così basse il vantaggio della clausola bassa supera di gran lunga quello sul risparmio sull’ingaggio.
Quindi nelle trattative in questione è facile capire chi ha calato le braghe.
Secondo, io non dó la colpa “al club” qualunque cosa accada.
Per me l’ASRoma, Pallotta e noi tifosi siamo parte lesa nelle operazioni discutibili di questo DS.
Hai colto il punto. A volte, troppe, si percepisce un malcelato senso di godimento, nel vedere avverate le proprie profezie di sventura. A volte, per supportare le proprie tesi, non si esita a montare teorie del tutto strampalate, del tipo i bidoni li compra Monchi, quelli buoni chiunque ma non lui. Il FFP non esiste, ma se anche fosse si dovrebbe aggirare. Il bilancio di una S.P.A quotata in borsa può essere taroccato a piacimento. Io divento matto di fronte a queste cose, mai davanti alla critica esercitata con la forza degli argomenti. Dalla quale non mi sottraggo neanche io. Sempre con la speranza in fondo al cuore che ciò che penso sia stato fatto male risulti invece un successo. Tale buona fede la vedo e riconosco solo in pochi…
Vegemite, tu hai parlato di intelletto, io dico che fra chi critica per partito preso, per poi magari godere, o pone a supporto strampalate teorie – tranne rari casi, ce ne fosse uno che sia in grado di infilare un paio di congiuntivi.
Non è abitudine e non rientra affatto nei miei schemi mentali fare separatismi di sorta, se non fra romanisti e laziali, ma un’eccezione la faccio a proposito del forum. Solo fra chi sostiene la Roma, pur con critiche costruttive, ho scorto gente capace di costruire un pensiero compiuto. Per il resto solo frasi sconnesse, accuse, insulti, calunnie e finanche battute fiacche e poco originali, spesso rivolte alla Roma stessa.
Non saranno “laziali” – così DD è contento – ma che siano sgrammaticati, noiosi e banali posso dirlo?
Il forum dovrebbe essere uno scambio di opinioni tra romanisti, invece spesso finisce per essere lo spazio di esibizione di chi difende un personaggio che si è costruito o il terreno di scontro tra Guelfi e Ghibellini.
Preferisco di gran lunga i liberi pensatori come Kawasaki.
Amedè ma sapessi quanti commenti de pallottini&monchini boys sgrammaticati e sconclusionati ce tocca legge a noi altri co l’aggravante che questi parlano pe favolette e manco de fatti, lol
Per favore, abbiamo anche gli intellettuali della Roma. Pensa quali grandi costrutti possono scaturire parlando di Calcio e della Roma. Tutta la vista concetti sgrammaticati di calcio giocato che i tuoi pistolotti storici con esercizi intellettuali perditempo cercando di impressionare ( ridicolo).
Caro Masetti lei ha perfettamente ragione . Magari si trattasse di critiche costruttive .Alcuni utenti sono tifosi in primis di se’ stessi . Non ho mai letto un commento di questi personaggi che mettesse l’as roma davanti a tutto ma solo sterili argomentazioni a sostegno delle loro sgangheratissime tesi personali riportate per sentito dire. Non riescono ad essere compiaciuti neanche del fatto che siamo vicini a raggiungere un obbiettivo storico come quello del ns. nuovo Stadio . Ci invitano anzi a prendere lezioni da altri club composti secondo loro da dirigenti tutti belli biondi e con gli occhi azzurri mentre i ns.sono solo brutti sporchi e cattivi . Per loro l’erba del vicino e’ sempre piu’ verde e ogni occasione e’ quella giusta per riversare fiele su chi lavora a Trigoria …
Ma qualcuno allora me spiega perché solo co la Roma i procuratori pretendono ste clausule ridicole pe liberà i loro assistiti? Ma due domande ancora nun ve le fate anziché vaneggià sul fatto che tutto è perfetto, roseo, la dirigenza è perfetta e merdavigliosa e la colpa è sempre dell’artri? Ma perché l’inter mette clausule altissime e per l’estero? Perché lo fa pure il Napoli che conta meno de noi a livello de fatturato e bilancio? Perché persino i caciottari riescono a tenesse l’unici giocatori decenti che c’ha? Nun è na questione de invidià i giardini dell’altri, è questione de capì pe quale motivo solo noi ce dobbiamo comportà da morti de fame. Questa è na cosa che me manna proprio in bestia, a me e a tutti i tifosi che amano sta squadra, perché a voi no?
In sti casi nun ce sta manco bisogno de argomenti troppo articolati visto che parlano i fatti le prestazioni e le statistiche. “per supportare le proprie tesi, non si esita a montare teorie del tutto strampalate, del tipo i bidoni li compra Monchi, quelli buoni chiunque ma non lui” lol, so fatti o è na teoria strampalata che l’unico giocatore preso dal pagliaccio che pare portá un valore aggiunto è Cristante, 1 su 22 giocatori comprati pe un totale de 200 milioni spesi? È vero o no che Zaniolo l’ha preteso Difra perché monchi manco sapeva chi fosse? Che Kolarov l’ha portato Baldini? È vero o no che monchi ha portato na pletora de inutili e bidoni? Poi se je voi per forza affibbià meriti che chiaramente nun c’ha allora sei TU che vuoi portà avanti la tesi tua, quindi che li accusi a fa?
caro amedeo forse la differenza che tu, e altri, state sottolineando e’ palesemente la differenza tra chi e’ innamorato della roma, pur riconoscendone i difetti (strabismo di venere?) e chi e’ innamorato di se stesso (che vita triste…)????
forza roma sempre
DD io cerco, per quanto possibile di ragionare, e anche sbagliare, con la mia testa. Per cui mi sembra ovvio che una clausola bassa è interesse del giocatore e non della società. Poi alla base della richiesta possono anche esserci motivi diversi. Io credo nel caso di Pellegrini ad un’assicurazione nel caso non avesse trovato lo spazio che pensava di meritare. La società gli ha dimostrato tutta la fiducia possible. Lui ribadisce sempre di voler restare e ambire a seguire le orme di Totti e DDR. E’ romano e gli do un briciolo di fiducia in più. La società ha sempre mostrato un occhio di riguardo nei loro confronti finora. Sul greco ho molte meno certezze: perché, solo una mera ipotesi, dovrebbe rifiutare 5/6 mln dalla Juve per restare alla Roma? Io non lo farei…
Il solito articolo che cerca di seminare dubbi e sconcertare i tifosi giallorossi . Entrambi i calciatori hanno un contratto in scadenza il 30 giugno del 2022 e cioe’ tra tre anni e mezzo . In pratica una vita e non solo nel calcio . Giusto quindi che l’as roma si interessi di faccende molto piu’ serie ed impellenti piuttosto che a delle situazioni personali che non paiono caratterizzate dal bisogno economico . Se altre societa’ si fanno taglieggiare annualmente da alcuni procuratori e’ affar loro…
Io non capisco come ragionate!
A parte il fatto caro Robbo che la durata dei contratti vale in genere ben poco e direi sotto zero quando c’ è una clausola di mezzo, ma io Io ritengo piuttosto che le clausole messe da Monchi obbligano ora il nostro DS a farsi taglieggiare dai procuratori dei giocatori per aumentare loro l’ingaggio per non perderli al costo della clausola. Tutto l’opposto a quello che dici tu!
Sarebbe invece il caso che l’AS Roma e Pallotta si interessino un po’ più di questi aspetti contrattuali per difendere il patrimonio del parco giocatori.
ipotizzando la vendita di entrambi, la soglia del dolore non è stata superata da un pezzo? Cosa c’è di peggio nel vedere il cervello del proprio centrocampo tra le fila bianconere (nonostante campagne acquisti faraoniche, il “ballerino” Pjanic è INAMOVIBILE nello scacchiere di Allegri) o il miglior portiere messo all’asta per essere condotto sulla retta via di Liverpool, dove già soggiornava la (magra) plusvalenza Salah? Si può rimpiangere ancora un centrale difensivo dopo aver assaporato le qualità di Marquinhos per appena 6 mesi, regalandolo all’età di 18 anni?
Rivolgo un appello al buon DARK DOG (utente che leggo sempre con estremo piacere): lascia perdere alcune “perle” provocatorie che non meriterebbero spazio neanche come creepypasta…
Vegemite hai detto tutto in modo serio e ragionevole, un grazie a Masetti ed Alieno, persone che sono qui per ragionare e non per incensare se stessi, per il resto ho poco da aggiungere, leggo l’altro intervento e ci ricavo due cose errate e provocatorie: ci vuole carattere (alias io ho il carattere e voi no perché non siete romanisti abbastanza) e qui c’è gente che rema contro (si forse voi quando non riconoscere gli errori evidenti di questa proprietà, ovvero clausole assurde per cui noi magari noi regaliamo Manolas mentre il Napoli prende 100 milioni per Koulibali dal Barca). Cisono utenti sprezzanti che sotto sotto parlano per esaltare se stessi in un misto di retorica, sentenze, mancanza di rispetto e melodramma continui, cercate di cambiare solfa e questo forum sarà un posto…
Non facciamo l’errore di sempre!
Questa società ha tendenzialmente rinnovato i contratti quando gli obbiettivi raggiungibili si facevano chiari.
Viviamo di programmazione basata sull’entrata “certa” e su quella si pianifica il prossimo passo. Non è una “Critica”, è solo il modo di operare di una società che cerca di muoversi in alto non avendo ancora basi solide sotto (tutto sta nel farlo bene rimanendo sempre “competitivi”).
Si vedrà nei mesi a seguire, inoltre 3 anni di contratto sono comunque un obbligo da rispettare. Rimane solo la clausola come incognita: ma qui sta al giocatore ed entra in gioco il fattore umano, se così vogliamo chiamarlo. Le parole sono importanti, ma nelle decisioni si spera abbiano un loro peso.
RIcordiamo Mino&Manolas. Ma speriamo per il meglio.
La Zucchelli vien di notte porta a tutti la calzetta, pien di dolci e leccornie. ..solo a noi por Cesaroni ci ha portato sol carbone..con sta articolo di ca**a che prepara per la Roma…ogni inizio di anno nuovo..
Tranquillo che tu non sei un cesarone, vista la radice del soprannome è utilizzabile solo per i romani.
wow….
retifico amedeo: leggendo questi commenti non posso che darti ragione
forza roma sempre
Tu non sei un cesarone, bisogni comunque essere romani per tale appellativo vista la derivazione.
ripetere le fesseri@ non le fa sembrare piu vere…
forza roma sempre
Allora non farlo.
vuoi l esclusiva?
forza roma
Se cedono Manolas si può rispolverare un vecchio obiettivo che corrisponde al nome di Silvestre. Avevo sentito parlare uno che paventava che in un ristorante in zona vacanziera il buon sinisa descriveva l’ argentino come il
Difensore più forte d’italia…effettivamente come dare torto a questi echi.
Se dovessero mandare via Manolas, che molti avevano impacchettato ai tempi a favore di rudiger chiamandolo spacca spogliatoio piagnone (un po’ tipo Nainggolan in seguito), si potrebbe rispolverare un vecchio obiettivo che corrisponde al nome di Silvestre.
L’ argentino secondo i bene informati era un pallino di molti noti mister tra i quali Sinisa che, ne parlava con amici di amici di amici in un ristorante vacanziero consigliandolo al suo de.
Per me sei tu protagonista di quelle screditanti prerogative che dici di vedere negli altri e che poco fa hai elencato (sgrammaticati, banali, ma cosa dici? Banalità è non essere veri), in te (è un mio pensiero) vedo una persona che a tutti i costi si vuole costruire un personaggio, null’altro, fai un pessimo uso del mezzo social e scopri le tue debolezze, sono mesi che ti cimenti in ogni sorta di performance (elenchi) finalizzata ad autoesaltarti utilizzando finti pretesti, qui è pieno di utenti che sostengono la società verso i quali nutro profonda stima, ad essere franchi non vale lo stesso per te, un forum dovrebbe servire per parlare di un tema ed approfondirlo, non per fare morali o per ergersi a maestro, tu hai dimostrato di avere presunzione ed umiltà zero.
Considero la tua disistima nei miei confronti un indubbio merito personale. Non ti devo spiegazione alcuna, ma sappi che mio scopo era solo quello di comunicare qualcosa con altri romanisti. Delle fisime di chi riversa le proprie frustrazioni sulla Roma, tanto da insultarla e calunniarla in continuazione, non m’importa nulla.
E comunque, in molti, qui dentro, hanno imparato qualcosa sulla Roma e la sua storia, leggendo i miei “screditati” commenti, Redazione compresa – anche in ragione della mia lunga militanza giallorossa, che affonda le radici nei remoti tempi di Amarildo (la riserva di un certo Pelé, campione del mondo nel 1962).
Comare Zucchelli ha anticipato la Befana dei Bocchettoni. Tanto va a colpo sicuro…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.