AS ROMA NEWS – Il sospiro di sollievo a Trigoria lo hanno tirato un po’ tutti, perché rinunciare a Kostas Manolas in questo ultimo scorcio di stagione avrebbe voluto dire – di fatto – perdere il barometro difensivo, l’uomo che cambia le sorti e anche le aspettative della linea difensiva giallorossa.
Ed invece la risonanza magnetica a cui si è sottoposto ieri il centrale greco non ha evidenziato lesioni all’adduttore che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca durante il riscaldamento di San Siro, sabato sera, ad un soffio da Inter-Roma. Manolas però continua ad avvertire fastidio ed allora oggi e domani svolgerà un lavoro differenziato, studiato ad hoc proprio per lui. Poi da giovedì – a meno di controindicazioni – si riaggregherà al gruppo, con la partita di sabato nel mirino, quella contro il Cagliari. (…)
Arrivare a 50 infortuni muscolari nel corso della stagione o anche solo avvicinarcisi non sarebbe cosa gradita, anche se oramai i dirigenti della Roma da questo punto di vista sono pronti un po’ a tutto. Nel 2015-16 qualcosa di simile lo visse anche la Juventus, ma gli infortuni muscolari dei bianconeri si fermarono a circa 35. La Roma ha già ampiamente messo la freccia ed è anche per questo che nella prossima stagione cambierà un po’ tutto. A prescindere da chi sarà l’allenatore giallorosso del futuro.
L’idea di Pallotta è quella di rivoluzionare completamente il settore. Ecco perché è già stato deciso il ritorno dell’americano Ed Lippie (che sarà in pratica il capo dei fisioterapisti della Roma), che aveva lavorato con Darcy Norman per tre anni (dal 2015 al 2018) e che aveva lasciato i giallorossi proprio la scorsa estate, finendo nel mirino della critica per i tanti crociati che erano saltati nei suoi tre anni. Ma con il suo, Pallotta vorrebbe anche un altro ritorno, quello di Paolo Bertelli, che a Trigoria ha lavorato nell’era-Sensi dal 2005 al 2011. (…)
(Gazzetta dello Sport)


Forse, finalmente li vedremo correre….
Il Manchester ha tirato un sospiro di sollievo..
Finalmente!!! Se prendono anche petrachi hanno veramente intenzione di strutturare in maniera seria la società. Pochi fronzoli e tanta sostanza. Io come allenatore terrei Ranieri.
quale sospiro di sollievo scusate? questa squadra è tormentata da infortuni muscolari da inizio stagione “sempre tante grazie al grande difra” non corre ogni partita duriamo al massimo 60 minuti dopo di che crolliamo i giocatori sono terrorizzati di farsi male e per questo motivo non danno tutto in campo guardate come giocano ultimamente i vari under zaniolo pellegrini tutti giocatori che vengono da infortuni e che secondo me hanno paura di rifarsi male quindi di che sollievo parlano questi giornalai. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.