Manolas: futuro legato all’Europa. E la Roma pensa a Todibo

7
638

ULTIME AS ROMA – «A Roma sto bene, mi piace la mia vita lì. Ed è una vita molto semplice, trascorro gran parte del tempo libero a casa, insieme con la mia famiglia». Dolci parole quelle rilasciate da Kostas Manolas, che ieri hanno iniziato a suonare molto bene nelle orecchie di molti tifosi giallorossi. Già, anche perché la paura di tanti nella Capitale è che questi possano essere gli ultimi mesi del difensore greco in giallorosso.

Lui che, De Rossi e Florenzi a parte, ad oggi è il giocatore romanista più longevo, essendo arrivato nel 2014 per sostituire Benatia (ceduto al Bayern Monaco). A cinque anni dal suo sbarco, il prosieguo dell’avventura nella Roma dipenderà molto dall’esito finale della stagione giallorossa. Con la Champions Manolas potrebbe restare. Senza è uno dei principali indiziati a partire. (…)

Ecco anche perché a Trigoria stanno cercando di sondare il mercato dei difensori centrali. Con qualche contatto e molte idee. Così ieri ha perso punti strada facendo quella che portava al brasiliano Matheus Guedes (19enne del Santos, con il contratto in scadenza), mentre ha preso quota la candidatura di Jean-Clair Todibo, il giovane francese arrivato al Barcellona a gennaio dal Tolosa, ma che finora con i catalani non è ancora mai sceso in campo. Diciannove anni anche per lui, ha un costo accessibile (circa dieci milioni), è forte di testa (qualità che sfrutta anche nelle proiezioni offensive) e all’occorrenza può giocare anche da mediano. (…)

Di certo c’è che Kostas a Roma sta bene, Monchi lo considerava uno dei primi 5 al mondo nel suo ruolo. E anche Massara lo apprezza tanto. «Ma io devo restare sempre con i piedi per terra e ricordarmi da dove sono partito – continua il difensore greco –. Il calcio e la vita non ti regalano niente, devi lottare sempre per raggiungere gli obiettivi». (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa stagione dei rinnovi: Zaniolo è il primo passo. Poi a giugno El Shaarawy
Articolo successivoAltre verifiche sullo Stadio: rischio rinvio. Rabbia del club

7 Commenti

  1. Ma non voleva rimanere qui tutta la vita … adesso è legato all Europa.. cambiano idea in 24 ore. Al suo posto si cerca Todibo un 19enne parcheggiato al Barcellona acquistato per 10 milioni ( le solite plusvalenze gonfiate) e adesso nel gioco della catena di Sant’Antonio arriviamo noi che lo pagheremo 11 ( non lo compreremo, l esempio era per far capire come sta girando questo giocattolo). Questi articoli sono pattumiera da tanto al kilo e non vanno presi in considerazione , nel frattempo, già domenica, in caso di risultato negativo, capiremo meglio che fine farà la Roma di Pallotta.

  2. e’ già. Non uno dei pochi da cui ripartire,no, deve per forza andare via. La Cazzetta non ci sta, se si toglie da solo dal mercato, allora lo vendono. La difesa è comunque da ricostruire. Karsdorp, Marcano, Fazio purtroppo in netto calo: restano giusto Manolas e Kolarov, Puoi tenere Santon e Pellegrini, Florenzi non può fare il terzino forse si è capito? servono ben
    due terzini destri, e tre centrali su quattro. un mediano difensivo forte. mezz’ali e trequartisti ne abbiamo a mazzi. un bel centravanti. e forse, ma è l’ultimo problema, un portiere.
    Per vendere, ne puoi vendere quanti vuoi prima di Kostas, e se troviamo un DS valido può tranquillamente piazzare tre esuberi e tenersi uno forte. altrimenti a vendere i pochi da tenere x quadrare i conti, sono capace anch’io.

  3. Ma siamo seri, ma di che parliamo. Il problema non è se partirà Manolas poichè vista la situazione piuttosto instabile non mi meraviglierei ma con chi lo vogliono sostituire. Abbiamo detto fino a ieri che il campionato italiano è spesso stato ostico per gli stranieri e vogluamo sostituire Manolas cin dei 19 enni che manco giocano. Ma non le scriviamo ste cagate almeno per rispetto dell’intelligenza. Posso capire un affiancamento ma non certo la sostituzione.

  4. Spero che Manolas resti con noi.

    Un anno di transazione capita in tutte le squadre.

    Sono 5 anni che ci piazziamo sempre tra le prime 3..sicuramente ci sono delle (evidenti) responsabilità nella gestione, ma non si può pretendere di andare sempre bene.

    Squadre come Liverpool, Milan, Inter, Juve, Arsenal, Chelsea, Valencia, Monaco, Dortumund sono tutti grandi club che hanno fatto (e alcuni stanno ancora facendo) anni di anonimato.

    Spero che riusciremo a ripartire l’anno prossimo, puntando sui (pochi) punti fermi che abbiamo in rosa (Manolas, Kolarov, Zaniolo, El Shaarawy).

    Sul mercato le occasioni non mancano..sopratutto tra i grandi club, girano così tanti soldi che basta che qualche giocatore fa 2-3 partite sottotono e lo mettono sul mercato (vedi lo United).

  5. Ovviamente, secondo la Gazzetta, noi stiamo cercando un centrale per sostituire Manolas, che seppur ha reso poco quest’anno è pur sempre uno dei più forti al mondo, e non per cercare un buon sostituto per uno degli altri tre, soprattutto per Marcano e Jaun Jesus.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome