MANOLAS: “Juventus favorita per lo scudetto, CR7 una motivazione in più per far bene. Felice qui, voglio vincere con la Roma”

13
770

NOTIZIE AS ROMA – Kostas Manolas, difensore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Espn. Queste le sue parole:

Come vedi la squadra?
E’ una grande sfida giocare con squadre come Barcellona e Tottenham. Nella prima partita (contro il Tottenham ndr) non abbiamo giocato benissimo. Nella seconda abbiamo giocato molto meglio. Abbiamo segnato 4 gol con il Barcellona, ma dobbiamo provare a giocare meglio. Penso che alla fine della preparazione saremo nella condizione che vogliamo.

Queste partite sono un buon parametro per vedere come sarà la squadra durante la stagione? 
Certo, ogni amichevole è utile a preparare la squadra. La prossima sarà con il Real Madrid.

Cosa ti viene in mente se pensi a loro? 
Il Real Madrid è il più grande club al mondo. Ogni partita contro di loro è difficile. Dobbiamo fare il nostro lavoro, è un’amichevole ma dobbiamo fare del nostro meglio.

I viaggi quanto incidono sulle prestazioni?
Quando viaggi 3 o 4 ore il giorno dopo le gambe non sono nella migliore condizione. Lo dobbiamo accettare e andare avanti. Sono arrivati tanti giocatori.

Pensate di poter guardare alla Serie A come squadra migliore e di aver accorciato il gap con la Juventus? 
Abbiamo preso un sacco di giocatori quest’anno. Prima di tutto devono abituarsi alle cose che chiede il mister. La Juventus è davvero forte ed è la favorita per lo scudetto. Proveremo a fare il massimo e migliorare rispetto all’anno scorso.

Pensi che la Serie A abbia fatto un passo avanti grazie all’arrivo di Ronaldo? Pensi che sarà seguita da più persone? 
Certo, quando uno dei migliori giocatori arriva in Serie A è sempre un buona cosa. Per noi Ronaldo può essere uno stimolo extra perché quando giochi contro questi giocatori devi dare il tuo meglio.

Una motivazione? 
Certo.

Vorresti vedere più giocatori così in Serie A? 
Mi piacerebbe. Preferirei avere giocatori così nella nostra squadra. Ne sarei felice.

Sull’addio di Alisson? 
Alisson è stato molto importante per noi la scorsa stagione, ma 75 milioni sono un’offerta che non si può rifiutare. Dobbiamo accettare la sua scelta di andare al Liverpool e augurargli il meglio.

Pensate di poter ripetere il cammino in Champions? 
Faremo il nostro meglio, non si sa mai. Abbiamo una nuova squadra, ora deve parlare il campo.

Di cosa ha bisogno la Roma per spodestare la Juventus? 
Non sono la persona giusta per parlarne. Abbiamo un direttore sportivo, io posso solo fare il mio massimo in campo.

I tuoi obiettivi con la Grecia? 
Dobbiamo partire bene nelle qualificazioni per l’Europeo. Nelle ultime due competizioni non abbiamo partecipato, in questi due anni dovremo essere pronti a lottare.

Ti vedi a Euro 2020? 
Lo spero, ci dobbiamo provare con tutte le nostre forze. Non siamo il Brasile, ma la Grecia. Dobbiamo dare il massimo e sperare che andrà bene.

Sei alla Roma da 4 anni, il futuro? 
Farò il quinto. Il futuro è il quinto anno a Roma. Se non stessi bene non resterei qua perché mi piace Roma. Mi piace la mia vita a Roma, la mia famiglia sta bene. Resto qua.

Di cosa hai bisogno per migliorare?
Voglio vincere qualcosa. Mi piace vincere e proverò a vincere un titolo. Non è facile, ma ci proverò al massimo.

Ci racconti il quarto di finale con il Barcellona? 
All’andata abbiamo perso 4-1, ma se hai visto la partita puoi dire che se l’avessimo rigiocata 10 volte non sarebbe finita così. Hanno avuto 4 occasioni e io e De Rossi abbiamo fatto 2 autogol. Al ritorno ci abbiamo creduto anche se era difficile. Con lo spirito dei tifosi e dei giocatori ci abbiamo creduto dal primo minuto. Dopo il primo e il secondo gol abbiamo creduto che potesse accadere qualsiasi cosa. Dopo il secondo gol di De Rossi ero sicuro che saremmo passati.

Avete le stesse speranze per la prossima stagione? 
Dobbiamo averle. Spero che la squadra e i giocatori ci credano tutti.

Fonte: Espn

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, nessuna possibilità per Bailey in giallorosso: troppo costoso
Articolo successivoCalciomercato Roma, Monchi punta Supriaga del Dnipro

13 Commenti

  1. Ma sei impazzito, voglio vincere ma non sono parole da romanista. Al massimo puoi dire voglio andare in champion

  2. Manolas ma che te stai a ‘nventà! Ar massimo vinciamo la coppa focene.. I club Seri so altri: il Milan ha preso in prestito Lonzalo Higuain a soli 18 mln, tu co’ la stessa cifra c’hai preso er cartellino de quel giocatore finito de Kluiverte, ma chi è? Ahahahah che spettacolo! Poi non dimenticare L’INDA che cor giovane ninja ce farà li bbozzi.. Se stanno a caxà sotto pure a Vinovo.. E occhio ar Napoli che co Ancelotti ce farà piagne! Ha solo perso quer giocatore finito de jorginho ma a confronto nostro c’ha ‘no squadrone.. Società ridicolaaaah..

    • Nico, certa gente non si regolano proprio.

      Hai ragione: i club veramente Seri sono altri.

      Il Milan paga 18 milioni più 19 di ingaggio complessivo per un giocatore che non è suo (alleggerendo la Juve, già strozzata per Ronaldo, di quella cifra). Nell’ambaradan ci è finito per sbaglio un grande giocatore, Caldara, a mio parere il vero crack di mercato, in cambio di Bonucci che, però, quest’anno doveva essere pagato alla Juve, un raro capolavoro di equilibrismo. Secondo me, vedendo lo sguardo di Marotta, escluso dall’affare CR7 (qualsiasi DS responsabile non avrebbe fatto), non mi sorprende che in fase di trattativa alla fine si siano impicciati i conti e, fra plusvalenze e accrediti e riaccrediti, per poco gli scappava un Dybala in cambio dello zio di Gattuso.

    • Non hai capito..giusto ieri una radio romana che ha solo primizie di mercato….quanto le amo ste radio , ha detto che Manolas andava al Chelsea..quindi quando dice che vuol vincere..parla di Londra…
      Ha proprio ragione sta radio..intervista tipica di chi se ne vuole andare..entro giovedì quando chiude il Mercator ingress…io conTino a chiedermi come si possano ancora pensare credibili questi 4 sfig..i

  3. Secondo me il traguardo minimo è superare il girone.
    Se raggiungiamo i quarti avremo fatto un soddisfacente cammino.
    Se arriviamo oltre sarà fantastico.

  4. A giudicare dai pollici giù a Nico si evince chiaramente il livello di umorismo che anima il sito…vabbè dopo quello che si legge giornalmente, da quando le milanesi hanno aperto i cordoni della borsa… si si come no, più che borsa borsaioli…
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  5. Se non è una fake news,il Real vuol portare dinanzi all’idea l’Inter per codric chissà forse inizieranno a fare indagini serie sulle milanesi

  6. Pirata il Napoli ha venduto benissimo Jorginho (60 milioni se non erro, praticamente 20 più del Ninja, ma le cappellate in uscita ormai le conosciamo) e preso Fabian Ruiz, un giocatore fortissimo, tenendo tutti, un mercato senza slanci ma positivo, hanno rinnovato Koulibali che da noi sarebbe durato due giorni, hanno preso un giovane portiere molto forte, il Napoli ha una politica antitetica alla sterile giostra nostrana, bisognerebbe riflettere un attimino prima di sbeffeggiare il Napoli. Continuo a dire che bastavano due ritocchi e potevamo crescere ancora ed essere competitivi. Per gli illuminati Pastore è nuovo nuovo, il Ninja è bollito, ahimè non è cosi. Attendo la chiusura del mercato, al momento mercato mediocre e mosso solo da logiche di plusvalenza futura.

  7. Come Garibaldi disse:(L’Italia e’ fatta ora bisogna fare gli Italiani),Pallotta sta’ facendo la Roma ma ancora non ci sono i romanisti!
    Troppo pessimismo,vittimismo e provincialismo intorno a questa societa’.La Juve e’ avanti anche per l’ambiente che ha intorno alla squadra.Si diventa vincenti partendo dalla testa!

  8. Dark Dog, tornando serio per un attimo: oggi sono in modalità cazzeggio.

    Per me non siamo messi peggio né di Inter né di Napoli né di Milan. Abbiamo perso 1 centrocampista e 1 portiere, come il Napoli. Li abbiamo rimpiazzati, come il Napoli. Solo che il Napoli ha trattenuto tutti (?!?) e noi no (?!?).

    Pure io avrei gradito in Messi, Modric etc. Pure io non ho digerito Radja all’Inter. Pure io oggi mi chiedo a che sia servito cedere Alisson.

    Però non è che abbiamo comprato la manica di pippe che ci stiamo raccontando.. Io aspetto solo il campo. Forza Roma.

  9. Dopo la mancata iscrizione in serie B dell’Avellino la Roma punta tutto su Pecorini per la fascia destra!
    Ma il giocatore chiede 4,5 milioni di ingaggio a stagione,Monchi ci pensa!?

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome