Manolas, la Roma alza la posta ma non basta

28
635

ULTIMISSIME AS ROMA – Il futuro di Manolas è totalmente nelle mani della Roma, solo un passo in avanti del club giallorosso potrà ridurre la tensione tra le parti, attualmente distanti. Il caso, aperto da tempo, ruota attorno alle cifre del contratto in scadenza nel 2019: il ds Sabatini ha offerto un rinnovo a circa 2 milioni più bonus rispetto agli attuali 1,4 milioni a stagione. Forte dell’importanza del suo ruolo e della sua costante presenza, il difensore giallorosso vorrebbe uno stipendio intorno ai 3 milioni più i premi. Intanto, dall’Inghilterra sono pervenute nuove proposte (circa 4,5 milioni a stagione per il calciatore) capaci di surriscaldare ancora di più il clima: i difensori sono diventati pezzi pregiati di questo mercato e uno come Manolas fa gola a diverse big d’Europa, Juve compresa. Il Chelsea lo ha indicato come prima preferenza, United ed Arsenal come obiettivo concreto.

[adrotate banner=”17″]

LA CLAUSOLA – Tuttavia, la posizione della Roma, ad oggi, non cambia: il greco non è in vendita. Una strategia dettata più da motivi tecnici che economici. La famosa clausola anti-cessione, che obbligherebbe a versare, entro il 31 agosto, all’Olympiacos il 50% dei proventi della vendita del cartellino del giocatore, potrebbe essere aggirata restando comunque all’interno delle regole. Nel frattempo dopo Juan Jesus, ieri ufficiale, si aspetta l’ultimo ok del Real Madrid per l’arrivo di Nacho. In via di soluzione anche il rinnovo del prestito di Szczesny dall’Arsenal: la forbice tra le parti di 1 milione è diminuita.

LA FASCIA DESTRA – La stretta attualità passa poi per i rinforzi sulla fascia destra: Widmer (trattato in particolare da De Laurentiis) e Zappacosta sono opzioni percorribili, Bruno Peres un’idea da monitorare, se a stretto giro di posta non arriveranno offerte dall’estero più interessanti per Cairo. «Roma e Napoli? Widmer è felice in Friuli, è un onore ricevere l’interesse delle grandi squadre», il pensiero del suo agente, Fredy Strasser. Il duello con il club di De Laurentiis è in atto anche per Diawara (piace pure all’estero), ma la Roma si conferma la squadra privilegiata dal centrocampista. Gli agenti di Ljajic (seguito pure da Fiorentina e Milan) hanno riallacciato i contatti con il Torino, pronto a blindare già da oggi Iago Falque. Zukanovic, Gyomber e Paredes restano in uscita.

(Il Messaggero, E. Trotta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteClasse e garanzia Real: Roma, eccoti Nacho
Articolo successivoFumata nera sullo stadio della Roma

28 Commenti

  1. “Questa mano può essere piuma o ferro” diceva il Principe….
    Questa squadra può essere piuma o ferro…dipende tutto dagli ultimi innesti…
    Mi raccomando…rendetela FERRO!!

  2. Dai fate uno sforzo per accontentare kostas d’altronde accetterebbe 3 ml piu bonus che nn sono i 5 che gli offre il chelsea . Dagliene anche 4 a patto di firmare una clausola da 60ml ma cerchiamo di nn perderlo in giro nn si trovano molto facilmente in quel ruolo gente forte… Daje sabati’fai una finezza

    • Normali trattative! Non vi agitate. Le “tenzioni” sono solo nella mente bacata dei giornalairadiolariinmalafede che leggete. Kostas a Roma sta una favola.

  3. Non stiamo a lesinare sul milione di stipendio per favore! Se no si ripete il caso Benatia! Diamogliene 3, che peraltro sono pienamente meritati se ne diamo 2 a Juan Jesus. Poi il prossimo anno, se rompe ancora, mandiamolo affxxxxlo serenamente

  4. Un giocatore come manolas merita senza dubbio 3.5 ml a stagione. L’offerta della roma è troppo bassa.
    Io ormai sono entrato nell’ottica che un calciatore va dove viene pagato di più, ad eccezione di alcune rarità. La roma deve fare quello che può, poi se arriva il chelsea e gli offre 6 ce sta poco da fa.
    Ma per un big della squadra credo che 3.5 siano giusti.

    • Anche di più…..se non sono i tuoi….!! Regà, parlate de milioni come noccioline….. Tornate sulla terra.

    • E lo sarà. Nun date retta a sti quattro cazzari che nun ce dormono la notte pe mette zizzania.

  5. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Effettivamente il calciatore non è che chiede la luna e guardandoci in giro ( anche se sono stipendi follia ) 3 ML ci stanno tutti …….. Teniamo questo ragazzo in fin dei conti non lo abbiamo pagato nemmeno tanto ………. per me li merita .
    SEMPRE E SOLO FORZA LA NOSTRA ROMA …………..

  6. Il prossimo anno ci liberiamo dei 12 MILIONI di De Rossi che da solo incide per il 15% sul monte ingaggi. Facciamogli un contratto a salire dai 2 2e mezzo fino ai 3 e mezzo nell ultima stagione. Si puo fare.

  7. ma come cavolo si fa a vincere se ogni anno perdi 1-2 pezzi fra i migliori che hai?? la società Roma è inetta e insufficente!! Per risparmiare 1-2 milioni d’ingaggio rischiamo di perdere uno dei migliori centrali d’Europa!! ma vi rendete conto che pezzenti sono i dirigenti della Roma e Pallotta??!!

    • 3.5 ml all’ anno con clausola a 80 ml…….Bonucci e’ piu’ vecchio e certamente non piu’ forte……e hanno offerto 60 ml !!!

  8. Inetti…insufficienti… pezzenti….
    Non è che venissimo da scudetti e Champions vinte…con una situazione economica florida…
    Abbiamo comunque fatto due secondi e un terzo posto negli ultimi anni…sempre con un occhio ai bilanci…che in prospettiva significa sopravvivere!!
    Di può e si deve certamente fare meglio, ma oltre a guardare dove di arriva bisogna guardare da dove si è partiti.

  9. Giocatore con altissimo minutagio, mai un rosso (al contrario dì Mexes).MAI INFORTUNATO ! 3,5MEUR se li merita ampiamente.

  10. No crediamo alle 1000 cessioni già viste. Rinnovo ad una cifra che gratifichi il giocatore è clausola altissima che faccia si che la Roma si areale padrona del cartellino. Manolas non si tocca o licenziateve tutti in tronco senza scuse!!!

  11. ma come si puo’ offrire 2 milioni a manolas, che da solo ha retto la difesa nelle ultine due stagioni metre si fanno contratti a gente come doumbia e iturbe a 3,5 milioni.

  12. La prossima stagione non ci sarà l’ingaggio di de rossi e Totti perciò devono aspettare un anno e nel frattempo dimostrare che sono top Player manolas ecc ecc

  13. Ne Merita 4 di milioni a stagione, non ha mai saltato una partita, è una garanzia in difesa dategli questi caz** di soldi non vendiamo l unico difensore buono rimasto

  14. al primo scarpone che arriva diamo 2 milioni ( juan jesus ) e poi a manolas che ha retto la difesa per un anno proponiamo la stessa cifra?? O è incompetenza oppure c e interesse ad andare ad una rottura

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome