ULTIME AS ROMA – Per Manolas al Napoli ci sono da mettere in chiaro diversi passaggi, a cominciare dai 2,7 milioni (dei 36 della clausola) che spettano al giocatore. E poi ci sono in ballo i soliti diritti di immagine, che il club tiene sempre per sé. Con la valutazione degli stessi e anche i bonus sui risultati.
Infatti il Napoli da un po’ sta usando questa strategia di mettere per iscritto ogni premio relativo ai risultati da raggiungere, in parte scorporandolo dalla parte fissa. Si lavora su una cornice di cinque anni di contratto, per un ingaggio da almeno 4 milioni netti, visto che con i bonus il greco raggiungeva i 3,5 alla Roma. E ancora De Laurentiis sta discutendo con Raiola l’eventualità di fissare una clausola rescissoria, che il Napoli vuole alta per evitare spiacevoli sorprese.
La sensazione è che per oggi, comunque, arriverà la fumata bianca, anche perché la Roma ha l’interesse entro giugno di comunicare, per doveri in Borsa, la conclusione dell’operazione di cessione, slegata solo di qualche giorno nei tempi dall’ingaggio del centrocampista Amadou Diawara da parte dei giallorossi.
(Gazzetta dello Sport)


Stamme bene capocció…. E spero che tu nella tua carriera non vincerai MAI niente….. Mercenario che davanti alle vere difficoltà hai girato le spalle a chi ti ha dato notorietà. FORZA ROMA!!!!
Ah beh, certo, è lui il mercenario…. mica sta società che prova a svenderlo da due anni, lol.
Insolazione in corso.
Mettete all’ombra.
Delirio cesaronico.
Vediamo un po’ la clausola che metterà DeLa. Qualcosa mi dice che sarà un multiplo di quella ridicola messa dall’andaluso.
Clausola talmente ridicola che non la paga nessuno.
Ridicola perché rappresenta il valore del giocatore mentre di solito le clausole vengono fissate su valori superiori.
A meno che per te Manolas valga di meno, ma allora abbiamo una visione diversa delle cose.
E comunque, come nel caso di Pjanic non sapremo mai se qualcuno tra luglio ed agosto avrebbe potuto offrire di più, visto che la cessione è avvenuta molto presto a giugno prima che che si scateni la bagarre tra le big europee sul mercato.
Sopravvalutato.
Ma non aveva comprato casa a Posillipo?
E lo fa prima di firmare il contratto? Che cosa strana… Ieri si diceva che stavano discutendo, quindi quando si discute ancora nulla è deciso. Ed il tutto mentre adl dichiarava che si muovevano su più tavoli, per la serie stanno trattando anche con altri.
Non è che pure questi altri hanno preso una casa a Posillipo prima della firma?
Oggi l’articolo è dovuto al fatto che siamo al 30 giugno, non perché abbiano notizie vere, quindi il tenore dell’articolo è del tipo: siccome siamo al 30 giugno oggi dovrebbe succedere.
Ed il tutto sempre e solo con notizie provenienti da adl.
Mi domando se l’aver venduto i due giocatori che hanno come agente Raiola sia stato un caso.
Enrico, mi sono posto lo stesso identico quesito. A mio parere, non è assolutamente un caso.
Parliamoci chiaro, chi vuole restare alla Roma è perché non ha possibilità di andare a giocare in un club vincente. Non ci scordiamo che un calciatore, come tutti i comuni mortali ambisce a vincere. I Soldi, altrettanto importanti, aumentano tra stipendi e bonus. Prendiamo Salah, da buon giocatorino è diventato una stella con una CL e la possibilità di vincere un pallone d oro, fosse rimasto alla Roma avrebbe perso due anni e forse irrimediabilmente penalizzato in termini di carriera.
Caro Nome (tu lo sai vero, che con il non sceglierti un Nick tu fai diminuire molto il desiderio generale di risponderti…), il tuo ragionamento, ahimè, secondo me non fa una grinza (e non capisco i pollici in giù).
Ogni top player all’apice (o in procinto di raggiungerlo) della propria carriera vuole andare a giocare in uno dei 5 o 6 teams che competono stabilmente per l’eccellenza Continentale.
Chi non può deve accontentarsi di giocare in squadre di seconda (terza, quarta o peggio…) fascia. E noi siamo una di seconda (14° in Europa): un team che compete con le grandi e ogni tanto emerge, ogni tanto affonda e più frequentemente galleggia e spera in una svolta…
E ora gli faranno firmare il contratto con clausola rescissoria alta perché il Napoli non vuole avere spiacevoli sorprese.
Rifiuterà perché adl lo paga in rubli
Se Manolas andrà al Napoli,non posso certo augurargli di fare bene.Manolas alla Roma non ha mai avuto un partner di livello che si completasse con lui,l’ideale da mettere accanto a Manolas è,secondo me,,per intenderci,un Chivu,ora,al Napoli il rendimento di Koulibaly è sempre stato migliore accanto ad Albiol che non è Chivu,ma è,comunque,un regista di difesa che sa impostare il gioco,tutto il contrario di Manolas,questo per dire che mi auguro che la coppia insieme faccia scendere il rendimento di entrambi e vaffa…a De Laurentiis e al Napoli!
ottima analisi Monika, complimenti.
il dubbio che hai non può passare inosservato a chi nel calcio ci lavora, per questo sono convinto che se mai Manolas andasse (e ad oggi è tutta da vedere perché mancano molti riscontri), sarebbe per sostituire Koulibaly.
Mai De Laurentiis ha comprato senza vendere, e ogni volta che lo ha fatto ha speso meno di quanto abbia incassato dalle cessioni.
Un esempio? Cavani a 70, entra Higuain a 40.
Higuain a 90? entra Milik a non so quanto, di certo non 90.
Non vedo perché quest’anno dovrebbe fare diversamente, anche in virtù del fatto che uscendo ai gironi di CL non è che abbia incassato tanto a sto giro.
Venderá,ma non so se cederá Koulibaly,forse Allan,Insigne e cercherà di ringiovanire l’attacco sostituendo Mertens e non so se anche Callejon,comunque non mi interessa del Napoli,ma della Roma che è indietro!
indietro rispetto a chi?
non mi risulta aver visto annunci ufficiali in giro
ah no, mi sbaglio, sensi all’inter. ahhh, grande acquisto 😀
4 mln netti a questo sopravvalutato scarpone, 6, 5 al mediocre pensionato che lo ha voluto.
Stavolta ADL ha preso due sole clamorose
Altro caso evidente di insolazione cesaronica.
C è l elenco delle castroneria che ha detto, penso addirittura che lo faccia apposta , non si può essere così…. a tutto c è un limite. Va saltato piè pari
Doveri di borsa un Caxxo…x la borsa lo dovrebbe annunciare la Roma oggi, come dicono tanti decerebrati x motivi di bilancio ma, oggi non si può Ahahah..Ma non era costretta a farlo entro il 30? Ma come?
Lui è un buon difensore ma non capisce il calcio.
Difensore forte nell’uno contro uno , meno tatticamente, assai modesto nell’impostare, una copia di Koulibaly, per questo non credo sarà la miglior coppia difensiva del campionato. Di Manolas ricordo prestazioni super ma anche vistosi cali di concentrazione e amnesie, il momento più bello il gol al Barca. Grazie cmq Kostas, sempre e solo forza Roma!
Questa per noi è una grande perdita Manolas è uno dei migliori centrali d’Europa io non lo avrei mai ceduto specialmente al Napoli…detto ciò bisogna rimpiazzarlo adeguatamente, Benatia (si può prendere con due spicci) più un altro centrale degno di nota…e Fazio torna utile per rinforzare la panchina…quest’anno solo giocatori di qualità altro che Marcano. Dobbiamo ancora rimpiazzare i velocisti Gervinho e Salah ci serve uno che corre Quadrado o chi per lui. Sfoltire la rosa schick nzonzi zavorre che ci portano soldi da reinvestire!!
Magari anche Pastore,
Ceduto a 45 alla Lazio. ?
Lando milone grande esperto di calciatori… Manolas sopravvalutato… E Jesus quello Bono…
Sensa strootman e naingollan finalmente… 2 sopravvalutati… Meglio pellegrini e cristante… Infatti da terzi a sensi… Salah? Uno scarparo…. Infatti mica ha vinto la Champions… Mica rischia il pallone d’oro…
Vediamo chi sarà preso per sostituire Kostas… Non bevete più le chiacchiere sui giocatori che se ne vanno per più soldi. Rimarrebbero tutti al giusto prezzo. Normale che aumentando l’età si punti più in alto. Ma la Roma di Pallotta non è mai stata competitiva volutamente in questo senso…altrimenti anche Benatià sarebbe ancora qui. Il famoso progetto americano è trading massiccio, abbassare il monte stipendi, ringiovanire e plusvalenziare…possibilmente piazzarsi bene per fare altre entrate…fino allo stadio…poi James prende i soldi e scappa.
Grazie Kostas
Vorrei tranquillizzare il simpatico Blouson..
Sono all’ ombra e non ho mai preso insolazioni in vita mia.
Il solito Nome, come altri, va ignorato a piedi pari.
Buona domenica e buon mare a tutti
Certo vuole molto bene alla Roma il sig manolas fino a qualche giorno fa ancor difeso a spada tratta dalla maggior parte dei tifosi: per lucrare altri 500 mila euro sull’ingaggio rischia di fare un danno enorme alla sua ex squadra che deve contabilizzare entro la data di oggi la somma pattuita con il Napoli per rispettare i paletti del fair Play finanziario,bravo campione amato e stimato dai tifosi(non da me che l’ho sempre considerato una mezza figura!!!)
Per me resta un ottimo difensore, ma la cosa che proprio non mi scende è averlo venduto ad una nostra diretta concorrente per un posto champions.
E mo chi se pijamo?
Vide Napole e po muore!!!
Un’altro grande giocatore che se ne va in un’altra grande squadra!…. Grazie kostas nn da caso ai tifosi figli di Giuda… Fai bene ad andare a vincere con altri veri campioni…. Qui quando si perde si ride!… Che schifo de società!…
Certo che se dovesse saltare pure lui petrachi dovrebbe lancià zaniolo con una catapulta dritto dentro vinovo entro stanotte.
Anchio preda di insolazione cesaronica. Manolas bravo difensore ma sostituibile e non mi taglio le vene. Fa cose ottime e c@c@te memorabili specie da un paio di anni a questa parte. Me lo sarei tenuto ma non e’ paragonabile alla cessione di salah o alisson in cui per il primo non era prevedibile ne il mercato del dopo neymar ne la sua esplosione e per il secondo purtroppo si. Ma manolas non e’ di quel livello. Poi siccome l’anno scorso ho sbagliato tutti i giudizi a partire da monchi, quest’anno per la legge dei grandi numeri avro’ ragione di sicuro…. :-))
Quanto rompete er…Manolas va dove gli danno più soldi…una scena già annunciata quando è entrato nella scuderia di Raiola…Non c’è nulla di strano. Continuerà a fare belle prestazioni e brutte prestazioni. Non esiste la riconoscenza da nessuna parte…è quello che faremmo tutti noi. Ciao Kostas, grazie e buona fortuna…morto un papa se ne fa un’altro è speriamo che il Napoli arrivi dietro di noi l’anno prossimo. Forza Roma, solo questo conta.
Se manolas voleva restare non cambiava procuratore a gennaio prendendo raiola comunque 4 milioni di ingaggio per manolas mi sembrano eccessivi ma adesso e’ un problema di de lamentis. Forza Roma
Che schifo! Pallotta vattene!
Il Napoli NON vende ? Hamsik Reina Jorginho Higuain Cavani Lavezzi Zapata Quagliarella ( complimenti al Napoli x le scelte attaccanti ) Inler Vargas etc.
Stranamente stipendiati Dela padre e figlio
Societa sana vende bene eci prende con gli attaccanti ..pensare Schick evedere qnt hanno pagato Milik Martens Higuain…che dolore
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.