Marcano dice sì alla Roma

19
739

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO AS ROMA – Ha detto sì, probabilmente già da diverse settimane, ma prima di rendere pubblica (e definitiva) la risposta passeranno almeno un altro paio di giorni. Ivan Marcano, difensore spagnolo in uscita dal Porto a scadenza di contratto, salvo ribaltoni ormai improbabili sarà il secondo acquisto chiuso da Monchi dopo il gioiellino Coric strappato alla Dinamo Zagabria.

Il viaggio del 4 maggio a Oporto del diesse giallorosso accompagnato dal collaboratore Federico Balzaretti basta da solo come prova di un accordo imminente e sul quale si era già lavorato con largo anticipo. L’offerta della Roma – un triennale da circa 2 milioni di euro netti a stagione inclusi – è la più allettante tra quelle ricevute da Marcano, avvicinato negli ultimi mesi da Marsiglia,Valencia e dai due club di Siviglia. Anche il Porto ha provato in tutti i modi a fargli rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno. dopo quattro stagioni in costante crescita che hanno fatto diventare lo spagnolo un pilastro della difesa e il vice capitano. Trentun anni da compiere fra un mese, 33 presenze in Champions e altrettante in Europa League, Marcano è il centrale mancino che Monchi ha scelto per rimpiazzare la partenza di Moreno lo scorso gennaio, solo «tamponata» con il rientro alla base di Capradossi.

Al netto di eventuali offerte per Manolas (ha la clausola rescissoria da 38 milioni) e Juan Jesus, il pacchetto dei centrali è sistemato e in difesa uno o due innesti verranno fatti sulle fasce. Con Florenzi non c’è stato ancora l’appuntamento per il rinnovo, Bruno Peres è in uscita verso l’estero (piace al Besiktas), serve anche un vice Kolarov a sinistra a meno che Di Francesco non decida di puntare su Luca Pellegrini. Monchi, che presto ritroverà nel suo ufficio Ricky Massara come prezioso braccio destro (entro oggi lo storico collaboratore di Walter Sabatini scioglierà la riserva), sta concentrando le sue manovre sul centrocampo.

Preso Coric, atteso a breve per le visite mediche, ora cerca un intermedio più fisico e bravo negli inserimenti. Talisca, che in realtà è un trequartista, resta un suo pallino nonostante in Turchia lo diano per partente verso l’Inghilterra, al Manchester United o al Liverpool. La Roma ha parlato col suo agente che ieri era ancora in Brasile, mentre il Benfica (dal 1° giugno il cartellino torna in mano ai portoghesi) ha incaricato l’intermediario Jorge Mendes di scatenare l’asta in Premier. Se nessun pesce grosso abbocca, Monchi è pronto a inserirsi. Stessa tattica per Justin Kluivert, uno dei primi obiettivi per l’attacco. La Roma ne ha parlato con Mino Raiola, non ancora con l’Ajax che deve cederlo per non perdere il talento 19enne a parametro zero fra un anno.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCristante, primo sì ai giallorossi. Spunta Arslan
Articolo successivoGoal.com: “Coric sbarca a Roma: oggi le visite mediche”. Ma da Trigoria smentiscono

19 Commenti

  1. Si capisce subito che sia Talisca che Kluivert non verranno mai alla Roma perche destinati alla premier.
    Solo chiacchiere, mettiamoci l’animo in pace.
    Intanto becchiamoci questo rincalzo, utile per carita, ma non certo di livello. Credo che questo sarà lo spessore della nostra campagna acquisti, sulla falsariga dello scorso anno.

    • Talisca non è un fenomeno, e come spiegato nell’articolo, è più un trequartista.
      La roma ha bisogno di un giocatore che faccia più di 10 goal in quella posizione, e soprattutto che sia bravo a saltare l’uomo, convergere verso la porta e che abbia grande velocità.

      Io punterei tutto su Under e una alternativa esperta. Under da gennaio ad fine campionato ha fatto 8 goal in campionato. E’ dovuto ambientarsi e il prossimo anno farà il salto di qualità. Ma abbiamo bisogno anche di profili di esperienza.

      EDF è stato chiaro: davanti servono goal. Possiamo vendere dei giocatori, come Perotti, Defrel e Schick e investire alzando l’asticella (a dire il vero, non ci vuol molto).

      L’importante è evitare tutti gli errori dello scorso anno.

  2. PIGNETINA LIVE:
    Inter idea Neymar!!!!
    Il fuoriclasse brasiliano staREBBE seriamente pensando a un trasferimento a Milano dove potREBBE lavorare la sua fidanzata, la modella Nada Silico,
    nota al grande pubblico come “Chiapa Dorada”, che SEMBRA stia facendo notevoli “pressioni” sul suo illustre compagno. Nel frattempo i nerazzurri in gran segreto si cautelereBBERO con l’acquisto a sorpresa di Pedro Manuel Rui Collo Alto, poderoso centrattacco dell’Atletico Minestraro, 328 presenze 4 gol, 723 spettatori colpiti in piena faccia, 15 pali abbattuti, 8 tabelloni sdraiati – Seconda Liga dello Stato di Curitiba Curitoba Curatella, il quale stando a fonti certe starebbe già alla Pinetina, ben nascosto in cantina, piedi legati e senza pallone.

  3. Ahahahaha… il gergo Giornalistico del Calcio Mercato mi fa morire: Coric l’abbiamo ‘strappato’ alla Dinamo Zagabria (che praticamente ne è la madre…). E potremmo ‘piombare’ (dall’alto: alcune centinaia di metri, presumo…) da un momento all’altro su qualche giocatore indifeso (i cui attuali proprietari del cartellino si sono evidentemente dimenticati sul campo al termine dell’allenamento…). Tutto questo a meno di qualche ‘offerta a cui non si può rinunciare’, probabilmente fatta da Vito Corleone in persona.

  4. Altro colpo di contorno ma intelligentissimo…preso a zero completa in maniera perfetta il nostro pacchetto di centrali…ha esperienza fisicita’ eletto miglior centrale portoghese pure col vizio del gol che sui calci piazzati nn fa mai male…manolas dx veloce fazio dx possente..jesus sx veloce marcano sx possente…come difensori centrali serviva un altro po’ di fisicita’…eccola….adelante ramon…

  5. E’ sicuramente il colpo più logico (in teoria) dato il costo (solo lo stipendio) e il fatto che la difesa è il nostro reparto migliore (quindi, più che altro ha bisogno di un buon giocatore per fare numero)

    Tuttavia, uno sforzo in più per prendere un centrale un po’ più giovane, forte e duttile lo avrei fatto.

    Un profilo perfetto sarebbe stato uno fra Nacho e Bartra, oppure sistemarsi la difesa anche per il futuro con Ginter (anche se, nel caso del tedesco lo sforzo sarebbe stato forse troppo esoso), tutti e tre giocatori molto forti e duttili in difesa.

  6. Ma non era meglio Nacho che all’occorrenza può fare pure il terzino destro. Sui 20 milioni la valutazione. Così avresti avuto 3 centrali di livello. 2 mancini come rincalzi non mi convincono. Juan jesus non dà molte garanzie, questo marcano non lo so. Ha 31 anni, mi aspettavo uno più giovane. Mi sa che il buon monchi ancora non ha capito niente

    • Nacho titolare nel Real e nella nazionale spagnola 20 milioni?????
      Ma per la gamba sinistra sì?

      ps: mi sembrano i commenti fatti per Fazio…. uguali uguali uguali….

  7. Francesco caro, è se invece le coppie fossero Manolas Marcano e Fazio Jesus? O viceversa? Ci hai mai pensato? Poi tutto può essere eh
    Ma marcano da come ne parlano in Portogallo l ultimo arrivato non mi pare, anzi da più lidi ne parlano come uno dei migliori difensori di quel campionato
    Che il Porto, attuale squadra di marcano, ha appena vinto

    • Bene R&Y analisi perfetta, aspettiamo la risposta di Francesco…:) Dajeee Monchi Daje Romaaa Dajeee

  8. Boh red&yellow tutto può essere. Io sinceramente mi aspettavo un nome più conosciuto e di qualche anno più giovane. Squadre importanti interessate a marcano oltre la Roma mi sembra di aver letto che non c’erano quindi tutto questo fenomeno non deve essere. Speriamo di non essere di fronte ad un moreno bis

    • Porto Fc

      2 Coppe Campioni
      2 Coppe Uefa
      2 Campionati del Mondo per club
      1 Supercoppa Europea
      28 Campionati
      16 Coppe del Portogallo
      21 Supercoppe del Portogallo

      Pensa alle conclusioni che deve trarre uno che a 30 anni sta alla Roma…

    • Esatto, sei al Porto, non al Benevento. Non sarà un fenomeno, ma da quattro anni è titolare fisso in una delle migliori squadre del Portogallo, con cui ha vinto il campionato o è arrivato secondo. Per quattro stagioni ha giocato la champions arrivando due volte agli ottavi e una volta ai quarti. Ci può stare che tu non lo conosca, come non lo conosco anche io, ma il fatto che tu non ne abbia sentito parlare non è sufficiente per farci trarre le tue conclusioni

    • Non credo che un nome conosciuto arrivi tra i centrali di difesa. E’ in altre zone di campo che serve investire di più

    • Nome “conosciuto” non significa nome “più forte”, comunque per dire c’erano il Siviglia, il Betis, Marsiglia, il Valencia e lo stesso Porto. Dire “non c’erano squadre importanti” mi pare riduttivo, visto che il Marsiglia è finalista di EL, il Porto è la campione di portogallo, giocherà in CL e ci ha eliminato. A dire, Fazio quando è venuto aveva meno pretendenti! E comunque è uno che nel Porto era titolare INAMOVIBILE mentre sarebbe da noi uno che entra nelle rotazioni di difesa. Poi se vuoi puoi credere di prendere Boateng che prende “SOLI” 19M di euro l’anno… o pensare che se non interessa a Barca, PSG, City o Real un giocatore (poi difensore, son tutte squadre tutt’altro che perfette in difesa!) è sicuramente un pippa… forse dovresti rivedere le tue convinzioni!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome