Marcano si avvicina al Siviglia. Monchi punta Iago Maidana

8
810

AS ROMA NOTIZIE – Come da copione, ieri Monchi è rientrato dagli Usa. L’incontro con Pallotta è servito per illustrare al presidente il progetto tecnico. A breve e medio termine. Se su Di Francesco, per ora passa la linea del ds (anche se il tecnico è legato ai risultati: più che il match con la Juventus, Sassuolo e Parma saranno decisive), una cosa è già chiara: a gennaio il ds non avrà un extra budget da spendere. Inutile pensare a delle rivoluzioni. Le operazioni che andranno in scena, saranno prestiti e/o eventuali scambi.

Con Schick che ha dato il suo ok al ritorno a Genova, la Roma è alla ricerca di un attaccante. La Sampdoria continua a nicchiare sul ritorno di Defrel, offrendo invece Kownacki che però vorrebbe cambiare squadra per giocare. E se non trova spazio in blucerchiato, appare difficile che possa ritagliarselo in giallorosso. Così Monchi guarda a possibili occasioni. Il giocatore che lo intriga maggiormente è Batshuayi, in uscita da Valencia (di proprietà Chelsea).

VIA-VAI – Nel gioco dell’uno esce, uno entra, occhi puntati anche sulla difesa. Marcano è in partenza: ha mercato in Spagna. Piace al Siviglia che sta cercando di piazzare in Italia Muriel. Milan e Roma, sono due destinazioni gradite dal colombiano. Con l’addio di Marcano, serve inevitabilmente un difensore: Iago Maidana dell’Atletico Mineiro è un profilo monitorato in estate. In mediana, con il ritorno di Monchi, nel weekend probabili contatti con l’agente di Sanogo, anche lui in Italia. L’ivoriano ha un’offerta dal Qatar (2,5 milioni) ma la possibilità di giocarsi, alla soglia dei 30 anni, una chance in serie A, non lo può lasciare indifferente.

Con l’acquisto di un centrocampista, Coric andrà in prestito: Sassuolo, Cagliari e Parma, possibili destinazioni. Nonostante le difficoltà palesate in Primavera, Bianda ha ricevuto un paio di sondaggi da club di serie B (Crotone e Benevento). Capitolo Perotti: il neo ds del Boca Juniors, Burdisso, lo tenta. Ma ad ascoltare Diego, non è ancora arrivato il momento di tornare in Argentina: «Ho un contratto fino al 2021 e alla Roma sto bene. La mia famiglia si trova bene e voglio rispettare il contratto».

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMaidana e Sanogo sono sempre più vicini
Articolo successivoCapello, Lippi e le ombre di DiFra

8 Commenti

  1. Pastore sta alla ROMA come il ninja all’Inter
    Il primo lo riempite di insulti il secondo lo piangete.
    Ma tutti e due non giocano..uno infortunato, PASTORE e l’altri che tiene? Ernie? O sono Sbronze? …mhhhhh come dite non posso insultarlo e perché. Spiegatemi come funziona …voi potete insultare Pastore, un nostro giocatore e io non posso insultare un ex giocatore. …

  2. Io una cosa non capisco, perchè la Roma che gioca con la difesa molto alta, quasi a centrocampo, contininua a cercare difensori alla Moreno, Marcano , Maidana alti tutti 1,95 bravi con i piedi ma lenti.
    Non sarebbe meglio per giocare in questo modo un difensore veloce che abbia la qualità migliore nei recuperi?
    Forza Roma.

  3. Er database ha fatto cilecca, se dai via Marcano sei un incomptetente Ramon, gli hai fatto 3 anni d contratto a 3 mioni! Ma che cavolo state a combina a Trigoria , ma come state messi?

  4. Pastore sta alla Roma come Naingoolan all’Inter! Si Naingoolan e Strootman si potevano pure vendere,secondo il criterio della societá che guadagnavano tanto. Ma perché comprare Pastore che é sempre rotto, non ha mai reso per quello che si dice che é, guadagna tantissimo e soprattutto al gioco della Roma non serve proprio a niente? Me lo spiegate?

  5. Il problema non è stato tanto cedere il ninja e strootman ma aver investito malamente i soldi monchi ha preso quattro trequartisti cristante zaniolo pastore e coric senza invece prendere un centrocampista che recuperi palla; mentre nzonzi è stato preso per alternarlo a de Rossi in un 4-3-3 quindi aver sostituito i vari ninja e strootman con trequartisti sperando che si potessero adattare è stato un errore grossolano del mago di Siviglia che ancora non capisce la differenza tra campionato italiano e liga spagnola e di Eusebio di Francesco reo di aver avallato tali scelte.
    Naturalmente spallotta sa che con stagione compromessa e con investimenti già fatti malamente non gli conviene più di tanto tirar fuori altri soldi per quest’anno; piuttosto esso preferirà investirli per il prossimo…

    • “non gli conviene più di tanto tirar fuori altri soldi per quest’anno” questa è una cavolata perchè semmai gli conviene tirrli fuori subito per arrivare 4 e meno in estate, che perdere sicuramente il 4o posto per poi investire ma senza soldi CL! Leggendo sembra che siamo a 40 punti dal 4° posto, invece, non ostante la pessima stagione siamo a TRE! E proprio per questo abbiamo ampi margini visto che NON OSTANTE TUTTO le corazzate quagliate e milanesi stanno li, in CL si devono giocare almeno 2 partite alla pari e non da sfavoriti e la CI è tutta da giocare. Basta cominciare a rigiocare come successe lo scorso anno quando a novembre e dicembre abbiamo giocato PEGGIO che col Genoa, ma poi ci siamo svegliati.

  6. American braggar

    Poni la domanda ai grandi gestori della Roma, Sparlotta e Monciccí, fattelo spiegare da loro perché hanno comprato Pastore. E le altre pippe. E hanno dato una via i pochi buoni, Alisson, Strootman e Nainggolan…. Chiedi a loro…. Ai grandi distruttori della nostra squadra, Sparlotta e Monciccí….. Che quando se ne andranno sarà sempre troppo tardi….

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome