Marciniak, l’incapacità di essere Var

6
671

AS ROMA NEWS – La Var risolverà i problemi in Champions, si diceva. Ma la Var, ieri sera ad Oporto, i problemi non li ha risolti ma li ha creati. Già perché uno scadente Cakir combina guai nei tempi supplementari, facendosi guidare nel modo sbagliato dal polacco Marciniak. l’uomo designato davanti alla Video Assistante Referee.

Che negli ultimi minuti del match prima lo richiama all’on field review per la maglia trattenuta da Florenzi e poi lo lascia in balia dell’incertezza quando Schick viene colpito da dietro da Mariga e cade in area all’ultimo minuto del secondo supplementare. Due decisioni opposte, che si scontrano con la logica e offrono molto lavoro al responsabile Uefa, Roberto Rosetti.

Lavoro che è lo stesso che si deve fare in Italia, dove impazza un interrogativo: perché la Var interviene a intermittenza? Una domanda che necessita di una risposta chiara e in brevissimo tempo, alla faccia anche di chi ad Aberdeen ha pensato più a giocare con i piedi avanti e i piedi dietro del portiere piuttosto che a mettere mano ad un protocollo che continua a fare acqua. Perché non è possibile che in casi come quello di ieri sera, invece di Cakir, la partita l’ha condizionata gli errori di una persona (e non della macchina), il polacco Marciniak.

(Il Messaggero, A. Avvantaggiato)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta contro l’arbitro: «Un’altra volta derubati»
Articolo successivoContro l’Empoli è emergenza totale

6 Commenti

  1. non penso che l’arbitro sia scarso ,anzi e’ uno dei migliori in europa , ha guardato la moviola
    ha visto la trattenuta di florenzi e ha ritenuto fortuito lo scontro marega – shick , qui i problemi sono altri : senza pesidente , sempre senza soldi ogni mercato , senza allenatore valido , e senza grandi giocatori , anzi che riusciamo a lottare per la champions in campionato e’ anche un miracolo .

    • bravo amedeo….ma che gli passa per la testa a florenzi troppo plateale…almeno dagli un calcio gli fai un livido….il rigore su schick c’è ma anche la casualità se so toccati …ce ne hanno fatte peggio vedi la parata dell’anno scorso del liverpool..il problema della roma è della squadra!!! e come è messa in campo modulo con giocatori non adatti, “non ponno esse tutte seghe”…schick non può far il tornante se lo hai voluto lo devi mette al centro, un numero 10 non ce lo hai…la difesa imbarazzante…4 3 3…è assurdo con questi uomini.

    • Caro omonimo, Cesari, un ex arbitro, non certo un barista o un postelegrafonico, ha dichiarato che – “quello di Cakir è un errore assurdo e inammissibile. Al calcio non servono arbitri come lui”, ma tu addirittura lo ritieni fra i migliori d’Europa, e in più dici che ha guardato la moviola giudicando fortuito lo scontro, cosa non vera perchè non l’ha fatto, nonostante la chiamata del var.

  2. Quoto tutto, forse solo i soldi del mercato dato che monchi un 150m lì ha spesi.

    L’ho difeso da quando si è insediato ma ora qualche dubbio mi viene.

    O è il mercato a fare pena, o è l’allenatore a non saper usare le risorse a disposizione, o sono i giocatori che come arrivano a Roma staccano la spina. O un Po di tutto questo. Ai posteri l’arcano mistero.

    Ma i soldi la roma lì ha sempre spesi.

  3. In area di rigore lo scontro fortuito significa danno procurato,quindi devi fischiare il rigore in questo caso. Ma oramai….Secondo me nessuno farebbe meglio con questa squadra, poiché è palesemente costruita male,e oggettivamente molti dei calciatori in rosa non sono all’altezza.Una riflessione per tutti… sembra che sono sempre senza fiato,a differenza di altri che corrono come diavoli( vedi Atalanta),o si allenano male o non si allenano proprio?

  4. Primo guardiamo alle nostre colpe: palla persa in uscita da MANOLAS , KARSDORP che favoriscono i due gol , poi l’ingenuità di un giocatore come Florenzi che marca da dietro si fa prendere un metro e poi come un ragazzino tira la maglia…dopo possiamo discutere sul VAR CHE FINO A QUANDO RIMANE DISCREZIONALE sarà sempre motivo di lamentele. Per me andrebbe usato solo su gol o non gol, verifica del fuori gioco, mani, fallo lontano dall’azione, mai per il resto.
    Non ultimo: evito di fare l’elenco dei giocatori scarsi arrivati a Roma con Monchi, di quelli strapagati, di quelli finiti e dei rinnovi esagerati se commisurati al valore, evito di aggiungere che manca una presenza forte e presente a livello dirigenziale, nè Baldissoni nè Totti nè Monchi ne sono capaci o non hanno i poteri per…

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome