NOTIZIE AS ROMA (Radio Radio) – E’ una Maria Sensi furibonda quella intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Radio al termine della conferenza stampa di James Pallotta. Il presidente della Roma ha infatti ribadito anche oggi di aver rilevato la Roma in condizioni disastrate dalla precedente gestione, affermazione che non è andata giù alla moglie di Franco Sensi:
“Quando sento dire da Pallotta che ha ereditato dei debiti mi chiedo, ma i bilanci li sa leggere? Lui i debiti ce li ha adesso. Allora ci dica quanto ha pagato la Roma, e quanto ci ha messo sopra. Non accetto queste cose da una persona che dovrebbe sapere tutto sulla Roma. I bilanci sono pubblici, tutti possono leggerli. Nessuno fa controlli alla società sportiva Roma: ora c’è un esercito americano dentro a Trigoria. Con tutte le spese che c’hanno, parlano dei debiti ereditati? E i giornalisti stanno tutti zitti…Ma perchè la stampa è così sottomessa? Andate a leggere i bilanci. Io non ci sto più, perchè poi i tifosi ripetono le stesse cose.”


Sarò sempre grato alla famiglia Sensi, sia al padre Franco e sia alla figlia Rosella, che ha dispetto di tutto e tutti, hanno vinto uno scudetto e mezzo alla Roma e altre coppe minori, qua e la… ma per favore basta polemizzare, i debiti di quella dirigenza e di quella società sono palesi, la Roma all’epoca del passaggio agli americani, non era una società fiorente e ricca, ma qualche problemino di bilancio lo aveva, non neghiamo l’evidenza, poi se anche questa società e questa dirigenza ha debiti (come credo tutte le società al mondo e non solo nell’ambito calcistico, li hanno), sono e saranno problemi degli attuali manager, che sono autorizzati a parlare (loro, si) della situazione precedente avendola rilevata in una certa situazione contabile. La Roma non credo sia esente da controlli.
non è vero leggi il bilancio e vedrai l’ultimo con passivo di 8 milioni il resto sono chiacchiere
Infatti se hai letto bene il mio commento dico:<>, quindi non è vero cosa? Anche io ho detto che anche questa Roma ha debiti, ma non era questo il punto, il punto era non credere o meno che la vecchia dirigenza avesse debiti… 😉
scusate avevo messo tra doppie virgolette (a mo di citazione), ma nel post sopra non è comparso: tra le virgolette del commento sopra ricitavo il pezzo in cui aveo detto:
poi se anche questa società e questa dirigenza ha debiti (come credo tutte le società al mondo e non solo nell’ambito calcistico, li hanno)
sperando che adesso compaia… 😉
Signori giornalisti sportivi sarebbe un bellissimo articolo sapere la realtà dei fatti…..sulla gestione precedente e di quella attuale……..
Non voglio sparlare eccessivamente della famiglia Sensi, ma la Roma è stata rilevata dalla banca proprio in virtu’ dell’ indebitamento eccessivo del gruppo della famiglia Sensi di cui faceva parte anche la Roma,usata come Bancomat a favore della Italpetroli. Dara’ fastidio che Pallotta lo ricordi…ma le cose stanno cosi’
semmai era il contrario… il bancomat della Roma era Italpetroli come la pirelli dell’inter o la fiat della juve…io vorrei sapere chi ve racconta ste cazzate…la Roma era una societa’ sana documentatevi come ho fatto io e poi potete parlare
Io sto dalla parte dei sensi fino a quando Pallotta ci farà vincere come o più di loro del marketing o altro a me non interessa ….
Quando la AS ROMA è entrata in Borsa i Sensi l’hanno fatta entrare dentro la holding di Italpetroli. Perchè? I soldi di chi ha comprato le azioni dell’A S Roma dove sono finiti?
Batistuta emerson samuel cassano
Zamblera!
jose angeli piris heinze gago kjaer bojan STEKelemburg Tachtsidis Bradley basto toloi,……continuo!?!?
Il tuo lungo elenco, è la prova che la nuova proprietà sarà forse fessa per alcuni acquisti sbagliati, ma non è certo stracciona (Zamblera costo 200.000, euro per un eventuale riscatto)
Mercury…..
Esposito, Helguera, Faty, Bartelt, Siviglia, Gomez…..continua continua…..
La Sig.ra Sensi dovrebbe evitare di farsi usare da “quelli quelli” che fanno una ragione di sopravvivenza contestare a prescindere la nuova proprietà . E’ stata invece la famiglia Sensi che, alla fine, ha sputtxxxto la Roma, usandola come una cambiale data in pagamento per abbattere una parte del proprio debito personale con Unicredit!
Raga, non voglio fare polemiche sterili e inutili che servono a nulla quanto l’ acqua santa in faccia ai morti…ma se la Roma si è trovata in mano alla banca ci sara’ pure un perché. …Ora tutti a dare addosso a Pallotta, ma se Pallotta ha in mano la Roma una responsabilita’ l’ avranno pure i Sensi con la squadra passata alla banca o no ????
X alex_74, veramente italpetroli era il bancomat dei sensi e non della Roma. La as Roma era una s.p.a quotata in borsa e aveva i suoi bilanci. Ricordo che l ipo della Roma porto nelle casse della società qualcosa come 900 miliardi delle vecchie lire e inoltre aveva come asset , trigoria, lasciata dall unico presidente che ha fatto il bene della Roma, VIOLA. I Sensi con la Roma ci hanno mangiato, si sono presi Trigoria, vendendola fittiziamente alla sorella di Rossella e Pagandogli un leasing con l affitto di trigoria. Se poi vogliamo parlare di tutte le operazioni farlocche fatte dal buon Sensi, per ultima quella pippa brasiliana di Fabio junior pagata 35 miliardi, trotta .. L elenco è lungo.. Tutti soldi spariti all estero. va ricordato che l offerta di Soros era vera , oltre 220 milioni di euro.
ahahaaahahahah 900 miliardi hahahahahha e la madonna …non riesco ad incollare ultimo bilancio qui senno lo metevo andatevelo a trovare è facile.
hai scritto una marea di inesattezze ma dsa chi ca**o l hai sentite ste cose?!?!?!
cmq sia se non ti stava bene la vecchia gestione devi criticare anche questa….parliamo del milione e mezzo che prende italo bambi del buffo che ha fatto Pallotto di 70 milioni poi se puo’ critica’.
I Sensi ci hanno perso una marea di proprieta’ terreni Leprignana hotel cicerone …ma chi ve le racconta ste cose?!?! voi date retta a quello che vi pare…..portate prove
Poi..se la AS ROMA è stata svenduta per circa 60 milioni di Euro ( non parliamo del cento per cento delle azioni, ma del pacchetto di maggioranza ) per un valore stimato di circa 100, 110 milioni secondo voi qual è il perché ???? perché la banca voleva favorire gli americani o perché l’ acquirente doveva ereditare anche i debiti ???
Polemiche speciose, lasciate perdere. Unicredit ha PIGNORATO la Roma alla famiglia Sensi e l’ha rivenduta per recuperare almeno in minima parte il credito di quasi 400 milioni che vantava, il resto è chiacchiera. I bilanci li abbiamo letti, li hanno letti pure gli americani DOPO aver comprato la Roma perchè l’accordo prevedeva che acquistassero senza due diligence, e quello che hanno scoperto dopo lo sappiamo tutti. Che poi i debiti siamo aumentati con i primi anni degli americani è normale, c’era una squadra di trentenni finiti che andava sistemata ed un monte ingaggi assurdo. Ma prima c’era un bel viavai di giornalisti e “comunicatori” radiofonici a Trigoria, quanta nostalgia eh?
1993 la roma dopo due anni di ciarrapico si ritrova i libri contabili in tribunale fallimentare arrivano franco sensi e mezzaroma e la salvano dal piu` grande affronto patito da napoli e firenze cioe` fallimento. poi sensi rileva l`altra meta` e ci porta prima montella50 miliardi, poi capello poi batistuta 70 miliardi evita la cessione del nostro capitano che non vedete l`ora che se ne va` invece di ringraziarlo in silenzio e la sensi ha fatto i salti mortali x vedersi rapinata due scudetti 2008-2010 , zamblera? non e` costato niente vogliamo parlare di jose angel 4,5 mln contratto di 5 anni eh? kjaer 3.5 x il prestito eh? la roma non teneva debiti li aveva l`IP, LA BANCA HA FATTO DI TUTT X METTERCI LE MANI SOPRA E NON PARLATEMI DI BORRIELLO E BURDISSO RICORDO LE PAROLE DI FIORENTINO AD DI UNICREDIT : ABBIAMO FATTO UNO INVESTIMENTO IMPORTANTE X PRENDERLI. VISTO CHE OGNI TANTO QUALCUNO ATTACCA LA FAMIGLIA SENSI ALLORA : 1 SCUDETTO 2 SUPERCOPPE E DUE COPPE ITALIA. QUA STIAMO ANCORA A ZERO. IO CONFIDO IN UNA SQUADRA FORTE QUEST`ANNO CON GARCIA CONDOTTIERO.
Con il fatto che Zamblera non è costato niente mi confermi che questo è quello che al tempo dell’ultimo passaggio di proprietà ci potevamo permettere!
Io credo che si faccia tanta confusione…i meriti della famiglia Sensi non cancellano i demeriti, Idem per Pallotta. Giusto e bello ricordare Batistuta,Emerson ….ma non dimentichiamo che negli ultimi anni di gestione Sensi il mercato era pressoché nullo. Il motivo ? I DEBITIIIIIIIIIIII
uno se si parla di zamblera allora o 200 euro o zero sono sempre meno di 8 mln x due pippe al sugo, ora zamblera arrivo` dopo aver contattato una miriade di attaccanti come e` successo a gennaio ed e` arrivato doumbia x 15 mln?
Come Fabio Junior che costò 30 miliari. Altre pippe al sugo? Tavano, Esposito, Giuly, Adriano, veramente vi serve l’elenco completo dei giocatori scarsi comprato in passato?
I Sensi c’hanno rimesso Cicerone, le toorri a Parco de Medici, il Tirreno a svariate altre cose per pagare il debito con l’erario. Comunque il bilancio lasciato dai Sensi segnava -30 milioni, come certificato dall’Uefa, a cui aggiungere cause pendenti e altri buffi per decine di milioni, c’è un bell’articolo di qualche anno fa che però non mi fanno linkare, ma basta cercare su google “debiti con villa stuart” ed è il primo della lista dei risultati. Censuratemi anche questo, mi raccomando.
Continuo a dire che aver fatto entrare l’AS Roma dentro la holding Italpetroli è stato un grosso errore. Non so se voluto dalle banche per continuare a fare credito, ma è stato un grosso errore per la AS Roma.
sarebbe ora che senza madre e figlia tacessero x sempre.La roma nel 2011 presentava un passivo di 32,5 mil. tra bilancio chiuso e previsioni x quello successivo.Con la certezza che le spese fisse avrebbero cmq superato le entrate.E i sensi nn avevano soldi x fare neanche la spesa.CHIARO? o si deve ricordare la clinica nn pagata…il ridicolo plastico nn pagato…le 60 cause di lavoro pendenti…..le nuove maglie mai presentate (mancanza fondi) ecc.ecc. A quei presunti tifosi che le difendono ricordo….Loria,Barusso,Greco,Simplicio,Guberti,Rosi,Cicinho,Baptista,Arthur…..bastano a farvi star zitti o bisogna continuare? ce ne sono altri ancora se volete.Quindi facciamola finita una volta x tutte con le sensi….e un passato che nn tornera mai piu
Solo in Italia una casalinga puo’ pretendere di dare lezioni di economia ad un uomo d’affari. Che paese ridicolo
Se non c’erano debiti perché siamo stati col cappio della banca al collo per 10 anni per poi finire in mano a sti Americani ?
Perché ?
Risponda Signora Sensi o sia stia zitta per sempre e la pianti di fare ste figure da cafona arricchita che ci fa perdere quell poco di rispetto che ci resta per suo marito (che I soldi della borsa ce li ha RUBATI ma vabbé facciamo finta di dimenticarlo perché … BATIGOOOOL !)
va` bene allora detto che per me le pippe sono piu` quelle da 4 anni a questa parte, per me un salvataggio dal fallimento piu` 5 trofei comprensivi di scudetto piu` 6 secondi posti in piena calciopoli bastano e avanzano, detto che palotta e soci sono stati contattati in america da fiorentino e soci perche` la roma gli e` stata venduta da unicredit, e non perche` cercata da loro, visto che si parla du soros che ha piu` volte smentinto di volerla prendere, l`intervista di sawiris e` vera o no? inoltre perche` ci sono i debiti pregressi non compriamo la grande punta? oppure lo stadio di proprieta percio` non vinciamo? ma perche` nel 2001 avevamo lo stadio di proprieta`? ma voglio capire una cosa se scrivo che l`anno scorso ci hanno rubato lo scudetto e quest`anno ect ect, non va bene se dico dati alla mano che con i sensi abbiamo vinto non va bene, boh! domanda : un operazione alla montella o batistuta questa societa` puo` farla? puo` spendere 70 mln per una punta e dargli 1 mln di euro al mese? fatemi capire.
Uno capisce se vuole capire, se vuole rimanere sulle proprie posizioni è tempo perso. Ultimo tentativo: il Financial Fair Play ti dice che puoi spendere quello che riesci ad incassare. Vuoi la punta da 35 milioni? Devi avere introiti per 35 milioni. Hanno imposto l’autofinanziamento in pratica, chi può aggira le regole sfruttando contratti di sponsorizzazione fasulli, vedi Psg e City, che però l’anno scorso si sono beccati 40 milioni di multa. Nel 2001 si potevano fare debiti e poi cercare di ripianarli vendendo il patrimonio personale come fece Sensi, oggi non si può, come non si può essere iscritti a campionato e coppe senza avere pagato l’erario, gli stipendi e i contributi ai calciatori/lavoratori.
gaetano, i numeri sono quelli che ti ho detto prima. I 900 miliardi della Ipo erano della as Roma e il buon sensi ne ha spesi un po’ per il mercato è un pò per… La sua gestione era fatta con i soldi della banche, e lui era finanziato da unicredit per oltre 600 milioni di euro e come collaterale aveva diverse proprietà tra cui la AS Roma. I vari alberghi, proprietà , magazzini e società , valevano molto meno dei 600 MLD di debito dei sensi, tant è che unicredit , grazie alle forti aderenze politiche della famiglia sensi, non li ha fatti fallire e addirittura hanno portato a casa alcune proprietà importanti. Chi ci ha rimesso sono Berlusconi e Moratti forse i Garrone non certo i Sensi
Grande Signora Maria…..Attention Mr.Pallotta…Non cominciamo a buttare fango a casaccio….La roma,e i sensi,sono stati rovinati da Geronzi e company…Terreni edificabili in zone esclusive di Roma,valutate niente,per portare i Sensi fuori dal giro…Stiamo sul pezzo…Sfoghiamoci e battiamo i pugni sul tavolo con Federazione,Rubentus,Lotirchio…E non facciamo i conigli con i forti,e poi i gradassi,con chi ha dato tutto e di più,per la Roma…L’azienda Petrolifera dei Sensi,non era messa male,ma l’hanno rapinata ai Sensi,solo con la scusa della Roma…..Di fronte ai Sensi,solo giù il cappello…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.