Mariano Diaz, il prezzo non è giusto. Petrachi tenta il recupero di Kalinic

18
2996

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato di gennaio ha appena preso il via e quello della Roma si profila lungo e d’attesa. Il motivo, tra le righe, lo fa trasparire proprio Petrachi: “Credo che in questa sessione ci saranno pochi movimenti – ha spiegato ai media del club – Poi se qualcuno poco contento vuole cercarsi qualche chance per andare a giocare da un’altra parte, lo prenderemo in considerazione“.

Quasi un invito. Perché sarà anche «difficile migliorare la rosa» ma calciatori come Jesus (Fiorentina), Perotti (ha richieste da club degli Emirati Arabi e turchi) e Pastore (Cina e Lione) garantirebbero con una partenza di riequilibrare il bilancio. Senza contare che quella di Under (Everton e Bayern Monaco), potrebbe addirittura aprire scenari e investimenti insperati (Kean).

Al momento però tutto ruota attorno a Kalinic. La difesa del croato è quantomai d’obbligo per il ds: “Siamo contenti di Nikola, è un calciatore che si sta ritrovando. Siamo convinti che nel girone di ritorno ci darà tante soddisfazioni. I nomi che si fanno non sono veri perché per quanto ci riguarda non è sul mercato“.

La presa di posizione del ds a favore di Kalinic (da agosto 76 minuti in campionato e 106 in Europa League) arriva nel giorno in cui Zidane ha scaricato Mariano Diaz. L’attaccante non rientra nei piani del Real Madrid che tuttavia se vuole darlo via, deve abbassare le pretese. Il prestito oneroso a 7 milioni, con il riscatto a 40, non rientra nel budget di Petrachi, più propenso a ragionare su un prestito sino al termine della stagione. E anche il ragazzo, nel caso, dovrebbe venire incontro alla Roma. Come ha fatto Smalling. Dato l’ok per l’inglese attende soltanto che i club trovino un accordo.

Petrachi punta a far valere i 3 milioni già pagati per il prestito, ai quali aggiungerne 14 più 3 di bonus semplici da ottenere. La Roma conta di chiudere entro gennaio. A Trigoria è in prova da qualche settimana il portiere svedese (con papà giamaicano) Griffith, classe 2002. A breve sarà presa la decisione se tesserarlo o meno.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteProvaci ancora: Bruno Peres torna alla Roma per inseguire la rinascita
Articolo successivoZeman: “Friedkin? Spero dia qualcosa in più di Pallotta”

18 Commenti

  1. Veramente tra i giornali scandalosi il Menzognero di Caltaricchione raggiunge il massimo: dopo aver scassato per giorni con la notizia di Mariano Diaz alla Roma che succede? Petrachi, di solito taciturno, fa una intervista e dice che i nomi circolati non rispondono a verità e che rimane Kalinic. E allora Carina non dice “ho detto una stupidaggine” ma “la Roma non ha i soldi per Diaz”. Veramente non ho parole.

    • Veramente non ho parole che a qualcuno interessi quello che dicono i giornali, che sono da sempre una discarica immonda.

  2. Alla Roma serve un giocatore che sappia rimpiazzare all’occorrenza Dzeko. Mi sembra ovvio che non abbia intenzione di comrare Diaz, a quella cifra e a quell’ingaggio. Il menzognero come può deve sputtanarci. Tanto lo stadio si farà, e Parco Leonardo ne subirà le conseguenze.

    • Non ho capito che c’entra Parco Leonardo (a Fiumicino) con lo stadio della Roma (a Trigoria)
      Uno a Levante – l’altro a Ponente

  3. Gli avvoltoi sono più simpatici di sti quattro giornalari con la penna in mano.

    • No perché invece di dire “scusate, abbiamo detto ca@@ate su mariano Diaz e kalinic, dopo gli schiaffoni presi da petrachi ieri, la notizia è che petrachi stanotte ha cambiato idea, e tenta il recupero del vice Dzeko 😂

      Penosi, davvero. Se solo penso che prendono pure soldi e hanno la claque in rete mi vengono i conati.

  4. Al netto delle dichiarazioni dei vari DS in tempo di calciomercato che valgono quanto quelle di Pinocchio, io ritengo che continuare la stagione con soli 2 attaccanti sia rischioso.
    In questa prima parte di stagione siamo stati fortunati perché Edin è sempre stato disponibile, anche con la maschera dopo la frattura.
    Diverso il caso di Kalinic che ha saltato alcune gare di campionato ed EL per la frattura del perone.
    Questa situazione ha prodotto 12 gare su 17 di campionato e 4 gare su 6 di EL con 2 attaccanti a disposizione.
    Questo significa 7 gare nelle quali Fonseca non ha potuto fare un cambio della punta.
    E fra un po’ avremo pure la Coppa Italia ad appesantire il programma.
    Non poter provare a cambiare il corso di una partita perché senza punte da schierare sarebbe sciocco e quindi mi aspetto un’innesto in attacco.
    Io sarei per fare un’investimento su un giovane di prospettiva, anche in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe stare in panca senza far polemiche e quando chiamato in causa si mangerebbe il prato (Kean o Scamacca le mie preferenze).
    Se poi la scelta invece dovesse ricadere su un giocatore già fatto come Mariano Diaz, sarei comunque sollevato perché si sanerebbe un grosso vulnus della rosa.
    Certo non sarebbe la scelta ideale considerato l’ingaggio elevato, il fatto che il Real pretende di farsi pagare il prestito, il fatto che ha giocato 0 minuti in questa stagione, il fatto che probabilmente il giocatore rientra tra le tipologie di giocatori non umili descritta da Petrachi e il fatto che verrebbe pretendendo di giocare e quindi col rischio di malumori da panchina.

  5. Mariano Diaz è un calciatore che lì sono due anni che non gioca praticamente più, non possono pretendere tutti quei soldi per darlo via è assurdo

  6. Tutto quello che volete, ma la Roma ha 3 competizioni e per almeno consolidare il 4 posto 2 cribbio di giocatori validi deve prenderli, diversamente avremo lo stress dell’atalanta fino alla fine… e mai sia detto ci si ferma dzeko crolla Sansone. Si sbrigasse ad arrivare sto proprietario nuovo, che dopo 10 anni sto tira’ a campa’ anche basta.

  7. Io credo che petrachi l’unica vera operazione di mercato che farà che ormai è più un obbligo è riscattare smalling al più presto, trovando una quadra definitiva con il manchester U. Le altre operazioni chiacchiere per giugno, se poi per Kalinic dovesse arrivare un’offerta concreta e il giocatore accetta allora si che la Roma prenderà il vice Dzelo. L’unico giocatore dove veramente forse la Roma potrebbe ottenere qualcosa e quindi operare maggiormente sul mercato è Under. Il problema principale della Roma è che ci sono troppi esuberi da piazzare, ognuno con uno stipendio alto, che non hanno molto mercato in giro e che spesso rifiutano le proposte. Purtroppo questo è il vero problema della Roma, ringraziamo quell’incapace di Monchi per i soldi buttati nei due anni del suo operato e di averci indebolito

    • Non male anche quelli di j.angel, taksidis, doumbia, spolli, gyomber, schick, coric, bianda, goicoechea, bojan, piris, emanuelson, ucan, sanabria. Salvo a meta’ Holebas e Torosidis per simpatia…

    • Sempre migliori di LORIA E DIAMOUTENE,indegni eredi del suo Gianni e Pinotto

  8. Mariano ce serve, punto e basta.
    Kean e scarponi affini fanno solo massa.
    Non capisco poi perché petrachi non ha preso llorente a 0 quando poteva.
    Una squadra di vertice non può stare con 2 attaccanti… inter napoli e juventus ne hanno tutte minimo 3.

    • Se parliamo di “punte” alla Roma ne bastano due. Perché giochiamo col 4231. Di esterni ne abbiamo in abbondanza e non servono, a meno che non esca qualcuno.
      Ci serve un vice Dzeko affidabile. Punto. Se Kalinic potrà esserlo, tanto meglio. A giugno, occorrerà invece programmare la successione del bosniaco.

  9. Mariano Diaz dallo scorso anno NON ha fatto un apparaziome da titolare, ha confezionato e confezionerà meno di 15 PRESENZE in due anni; vogliono propinarci questo giocatore come un fuoriclasse quando in realtà è un giocatore fermo da due stagioni. Come può essere pronto un profilo del genere?

  10. David one Llorente si poteva pure prendere a parametro zero, come dici tu, ma ci sono delle cose che non consideri che rendono non conveniente questo tipo di operazione oltre al fatto dell’età (problema ritenuto il meno grave) e soprattutto l’aspetto delle commissioni da dare all’agente oltre lo stipendio del giocatore assai alti. Ora per un vice dzeko non vale la pena prendere un giocatore come Llorente con età avanzata con ingaggio alto e con tante commissioni da rifilare all’agente. A questo punto preferisco attendere e fare un investimento serio l’anno prossimo e nel frattempo ti arrangi con il prestito di kalinic.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome