Marsiglia, lo spogliatoio contro Strootman: ecco il perchè

58
892

STROOTMAN MARSIGLIA – Situazione esplosiva nello spogliatoio del Marsiglia. Tutta colpa dei risultati deludenti che sta ottenendo la squadra francese, sconfitta contro il Montpellier e sempre più lontana dalle prime posizioni in classifica.

Stando a quanto riferisce il noto quotidiano francese “L’Equipe”, a complicare le cose c’è un caso Strootman all’interno della squadra. Il giocatore, arrivato in estate dalla Roma, sarebbe la causa di gelosie all’interno dello spogliatoio.

Il suo arrivo a Marsiglia avrebbe infatti messo in secondo piano calciatori come Luiz Gustavo, Payet e Thauvin, leader della squadra francese. La cosa che non andrebbe giù ai veterani dello spogliatoio è il lauto stipendio percepito da Strootman: ben 4,5 milioni di euro, cifra che sembra fare invidia alle altre stelle della squadra.

Fonte: L’Equipe

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteYOUTH LEAGUE: la Roma espugna il campo del Cska Mosca (1-2) e può sperare
Articolo successivoCalciomercato Roma: ipotesi rinnovo per Under con clausola di 40-50 milioni di sterline. In caso di addio in pole l’Inghilterra

58 Commenti

  1. Ce lo riprendiamo piú che volentieri se vogliono, Kevin azzoppato è pur sempre migliore dei vari cristante, zonzi, pastore ecc…

    • Perdonami Lupetto, ma questo disfattismo su tutto e tutti, io non lo digerisco… Nzonzi non ritengo che sia un acquisto errato, anzi, e tra alti e bassi ha seguito l’andamento dell’intera squadra, nel bene e nel male, Pastore quando chiamato in causa ha fatto il suo, l’unico problema è che è mezzo infortunato cronico, Cristante non può passare dall’essere il migliore (o uno dei migliori) centrocampisti italiani (all’Atalanta) e essere un brocco totale (alla Roma). Il tuo desiderio su Kevin è condivisibile, ma anche lui ha avuto i suoi belli alti e bassi e io non dimentico le feroci critiche di coloro che dicevano che non si era ripreso dall’infortunio e non era più bono… 😉

    • Io non lo riprenderei nel modo più assoluto, nonostante il grandissimo affetto che provo verso l’Olandese, ma amo la Roma prima dei giocatori. Il centrocampo della Roma andava assolutamente cambiato perché privo di qualità e questo era sotto gli occhi di tutti! La CL disputata è stata magnifica, ma in campionato non siamo andati benissimo, visto che a Febbraio eravamo quinti e che siamo arrivati a 20 punti dal Napoli. Infatti, soffrivamo terribilmente in casa contro le piccole e medie squadre, quando si chiudevano per ripartire in contropiede ed eravamo noi a dover fare gioco! Nzonzi visto fino ad ora vale Strootman dello scorso anno,mentre Pastore ancora non lo hai avuto visto gli infortuni, ma già due goal ed assist! Thauvin ci serve, altro che Strootman!

    • Con questa affermazione dimostri QUANTO sai di calcio. Chissà come mai quelli che NON CI SONO sono sempre salvatori della patria e meglio di quelli che ci sono…
      Comunque Nzonzi sta giocando meglio di Strootman, non è certo per quel motivo che siamo più in basso in classifica di quanto dovremmo…

    • Erik no no, infatti non è perché abbiamo un cc ridicolo che stiamo noni in campionato, sicuramente é per colpa degli arbitri, del campo, dell’inter, delle scie chimiche, del freddo, della sfiga, di Agnelli e delle cavallette. Il miglior reparto che avevamo lo hanno totalmente distrutto, e guarda che bei risultati. Non lo dico io che senza Kevin e Radja siamo drasticamente peggiorati eh, lo dicono proprio i numeri, i fatti e soprattutto le prestazioni. Dai, fammi vedere quanto capisci tu di calcio, su.

    • Lupetto/Quaglietta goditi questo momento che se per caso facciamo il percorso dello scorso anno muori d’infarto.

    • Continui a vivere in questo film nel quale il centrocampo della Roma dello scorso anno fosse un super centrocampo… peccato che non fosse così! Era, infatti, evidente a chiunque come fosse un reparto da rifondare, privo di qualità, lento e macchinoso! Siamo arrivati terzi sulla scia dell’entusiasmo post Barca, ma fino a quel momento, con il centrocampo da te tanto decantato, perdevamo in casa contro Sampdoria, Atalanta, Fiorentina etc.. dove venivamo preso a pallonate, senza uno stralcio di gioco! Voi siete così, quando se ne vanno sono tutti campioni, ma quando ci stanno sono tutti co..ni..! Ma basta! Documentatevi e cercate di parlare con un minimo di cognizione! Non è certo l’assenza di Strootman o di Nainggolan a determinare questo inizio di campionato della Roma!

    • Diego, chi ha detto che avevamo un cc super? Ho detto che fosse, a detta soprattutto di chi capisce di calcio, il miglior centrocampo in Italia, ed era un dato di fatto. Se il gioco latitava lo scorso anno, la colpa era del mister, non certo di chi veniva schierato in posizioni che non valorizzavano il giocatore. L’anno scorso pur giocando male i risultati sono arrivati, eccome! In quello attuale non esiste un intenditore, uno che fa filtro, uno bravo nei contrasti (ultimi nella classifica di contrasti vinti) e tanto altro. Ma le guardi le partite della Roma ogni tanto o guardi solo i risultati a fine partita? Ti faccio una domanda, secondo te il reparto attuale è superiore a quello dello scorso anno? Infatti vedo che bel gioco e che risultati senza radja e Kevin, da vantarsene in giro ?

    • Se leggi i miei post sai come la penso, il centrocampo c’entra abbastanza poco, il 90% dei punti persi è da imputare a giocatori (Dzeko, Fazio, Kolarov) che c’erano anche lo scorso anno e che hanno fatto troppi errori individuali di concentrazione rispetto a quanto dovrebbero. E non parlo di napoli ma di partite dove abbiamo regalato dei gol con errori dei “vecchi”, delle colonne della squadra, e con troppi errori “facili” da parte di Dzeko. Che il “nuovo centrocampo” avesse bisogno di tempo per assestarsi era prevedibile, non era prevedibile che Fazio provocasse dei gol perdendo palla, che Kolarov si facesse mettere sotto fisicamente e provocasse cose come il gol del Chievo (ricorda che nasce tutto da un Salvataggio di Olsen su un tentativo di autorete di Kolarov) etc. etc.

    • Cosi negli ultimi 6/7 anni nei quali tra 2°e 3° posti, abbiamo lasciato indietro molte squadre, erano gli altri ad avere un centriocampo, una squadra, un allenatore, un presidente, un direttore sportivo, un giardiniere, dei medici ridicoli, per cui almeno una volta permetti anche a noi di essere ridicoli ! Dai permetticelo …sii generoso !

    • A’ Lupe’, ma che per caso gli unici tasti funzionanti che ti sono rimasti sono Ctrl-C Ctrl-V?

  2. Io ho il mezzo sospetto che anche a Roma,lui tarpasse le ali a Pellegrini,forse e’ stato ceduto per volere di Di Francesco!

  3. “Ciao Kevin, vai a vincere a Marsiglia…dove c’è una proprietà ambiziosa e coi soldi…un grande allenatore che ti stima e ti farà rendere al meglio…dei compagni di squadra e dei tifosi che ti tratteranno come un vero top-player….”. (Cit.)

    “Ma quale soldi…pe i giocatori non so importanti quelli. Li devi fa senti’ importanti…ogni tanto je devi da le pacche sulle spalle e faje vede’ che c hai un progetto ambizioso e che vuoi vince. I soldi non contano niente…”. (Cit.)

    • Temperino a sto punto ci devi dire il fenomeno di queste dichiarazioni, mica per sputtanarlo ma per farci due risate.

    • Temperino fai però anche il copia e incolla delle fegnacce che dici tu, non basterebbero un paio di paginate “ Pallotta ha un patrimonio di7.5 mld” sto ancora a ride.. non me ne ricordo un altro paio ..

    • Pensa e te a fa’ er copia e incolla, però fallo bene…non me mette cose in bocca che non ho detto (scritto).

      “…secondo forbes Pallotta è nei primi 100 più ricchi del mondo (risultato non vero) E IL SUO NETWORK FATTURA 7,5 MLD DI DOLLARI (non il suo patrimonio personale, capra)”.

      Questo è ciò che scrissi (facilmente verificabile), che è differente da quello che dici tu. Se hai difficoltà a comprendere e memorizzare un testo, non capisco che c hai da ride. Te dovresti preoccupa’ de altro.

  4. Premessa obbligatoria: ho amato Kevin sia come giocatore (primo anno) che come uomo e combattente attaccato alla maglia. Detto questo, i problemi nascono dal fatto che- nonostante ciò che molte vedovelle continuano a scrivere qui sopra- il rendimento di Strootman è molto al di sotto rispetto allo Strootman che fu prima dei tre interventi. A Marsiglia sono soprattutto i tifosi e la stampa ad avercela con lui. Il fatto poi che prenda più di giocatori di primissimo livello, come Thauvin per esempio, può anche creare dissidi nello spogliatoio. Kevin, ad oggi, non è assolutamente un giocatore da cifre del genere!Anche chi non segue il campionato francese, ma magari ha visto la partita con la Lazio,si sarà potuto rendere conto facilmente di questa evidenza.

    • Certo Diego, ma se dai via Kevin e ci può stare, perlomeno compra sostituti piú forti o quantomeno funzionali. Non è stata fatta nessuna delle due cose anzi, è stato preso un giocatore ben piú fracico di Kevin, uno che ha giocato bene mezza stagione all’Atalanta (fallendo in tutte le altre esperienze) grazie a Gasperini e un cc lento che senza De Rossi accanto regala prestazioni mediocri. Dunque se questi sono i sostituti, mi tenevo di gran lunga Kevin, che almeno era un esempio ed un leader, con lui in campo il cc funzionava, dando una gran mano alla difesa. Che Kevin non sia piú quello del pre infortunio è un fatto, ma i sostituti non mi sembrano minimamente all’altezza di sostituirlo sia come lavoro in campo che come uomo spogliatoio. Se ce lo ridanno me lo riprendo di corsa.

    • Eh certo Masetti meglio darne 4 per cinque anni e fino ai 34 pieni pieni a Pastore. Kevin aveva rinnovato con noi a 3,2 e fino ai 31 anni.

    • A parte che Strootman e Pastore sono 2 ruoli differenti, quindi i sostituti di Strootman sono Nzonzi e Cristante, e il primo sta giocando sempre meglio mentre il secondo ancora no, ma è pure presto per dirlo, Pastore sostituisce il Ninja (che faceva il 3 quartista… ricordate la polemica che NON riusciva a fare la mezz’ala lo scorso anno o no!) quindi come stipendio ci siamo, e come ruolo, Pastore è certamente più trequartista del Ninja. Poi che si faccia male troppo è un problema, comunque ha già fatto 2 gol (lo scorso anno il Ninja ne fece 6 tra campionato e coppa). Semmai il problema è in difesa dove Fazio non sta rendendo e Marcano non si è inserito e Kolarov balbetta, mentre in attacco troppo spesso mancano i 2 forti nel 1vs1 contro le squadre chiuse (Pastore e Perotti)

    • E già, però adesso ne prende 4,5 e lo devo ancora vedere il calciatore che si riduce l’ingaggio se non a fine carriera. E poi che tipo di coerenza è quella che si lamenta di stipendi non consoni al valore e ne vorrebbe addirittura aggiungere un’altra?

    • N’Zonzi che sta giocando sempre meglio te ne sei accorto solo tu. Del resto sei lo stesso che ha detto che a Milik è meglio di Icardi…

    • Masetti, Kevin aveva un contratto con noi da poco piú di 3 milioni l’anno, che sarebbe scaduto quando ne avrebbe compiti 31. Dunque dimmi, 3 milioni per Kevin erano troppi per te, ma dare invece 4 milioni a Pastore, giocatore fracico che vedrà il campo col binocolo, fino a 34 anni va bene? Ma wtf?

    • Accidenti, non ti bastano più i copia-incolla dei tuoi stessi post: adesso anche quelli del buon Romano 1! Pure il “wtf” inizia ad essere un po’ troppo abusato. Sono stato 7 anni a Londra; potrei aiutarti ad ampliare lo spettro del turpiloquio made in UK. Comunque Strootman fuori dal campo c’è rimasto due anni abbondanti…hai voglia Pastore prima di eguagliare il primato!

    • Masetti tranquillo, ho fatto due anni di università a Manchester, dubito tu possa insegnarmi alcunche d’inglese ? Ad ogni modo, Kevin lo prendemmo integro, giovanissimo, con uno stipendio basso e rese come un top player appena lo acquistammo. Discorso diverso per pastore, alla soglia dei 30 anni, strapagato, fracico da almeno tre anni e con uno stipendio fin troppo elevato per il suo valore. Due cose un tantino diverse insomma

    • Ciao Diego, quoto tutto quello che asserisci e aggiungo che forse il vero motivo della sua cessione va ricordato proprio in questi contesti. Si parlava di cifre importanti sia per lui che ha immediatamente chiesto alla Roma di essere ceduto, sia per la Roma che ha sparato alto ed è stata subito accontentata. La Roma non aveva nessunissimo interesse a disfarsi di lui ad inizio campionato ma l’arrivo di Nzonzi ha aperto a questa possibilità che peraltro non sembrava essere così sbagliata vista la presenza di Cristante, Pastore, Pellegrini ecc. ecc. Lui non è stato ceduto come il Ninja, lui ha chiesto di andare via. Lo ribadisco solo per le vedove che citi e perchè non ho più letto commenti che lo puntualizzassero.

    • Lupo59 smettetela di inventare bugie, è veramente squallido. Strootman ha chiesto la cessione solo dopo che la società lo ha messo alla porta convinta di aver preso dei fenomeni (e lo abbiamo visto infatti, stiamo noni) quando. Smettetela di dare la colpa ai giocatori quando è la società stessa a cacciarli e cederli (chiedere a Radja). La roma non ha affatto sparato alto, Kevin aveva una cláusula che la società avrebbe potuto tranquillamente far rispettare, ma che invece ha bellamente ignorato pur di mettersi in tasca quei due spicci, fregandosene di trovargli un sostituto… difatti stiamo coi giocatori contati e dobbiamo ancora sperare in un 35enne per portare a casa qualche punto, pensa che geni.

    • Non so perchè mi aggredisci in questo modo, non ho inventato nulla ed è stato ampiamente detto. La tua fino a prova contraria rimane un’opinione come quella di tutti coloro che non vivono li dentro me per primo. Come opinione mi viene da ribattere che non so chi avrebbe offerto di più per un giocatore nelle sue condizioni e con il suo rendimento nelle stagioni del dopo infortunio e ribadisco la ferma volontà del giocatore ad andare dimostrata dal fatto che avrebbe potuto rifiutare tranquillamente come altri prima di lui e rimanere dov’era. Il sostituto lo potranno trovare appena riapre il mercato visto che era chiuso quando se n’è andato e questo potrebbe indicare che non era nei piani della Roma venderlo e beato te che consideri due spicci quelle cifre.

    • Basta con queste pippe mentali. I discorsi stanno a zero, questa Roma quest anno rischia di non andare neanche in El, basta guardare la classifica. I conti si faranno a fine anno ma se si rimane su questi livelli i confronti si fa presto a farli.

  5. Ma che schifo sti giocatori!sono invidiosi come le comari isteriche. Ma che è colpa di strootman se la società lo paga di più? Che professionisti esemplari se non gli danno di più loro non giocano bene e sopratutto giocano contro e non con strootmann. Brava la società a far uscire la notizia così spuxxxna pure loro.Se devono volare stracci meglio farlo in pubblico così i tifosi sapranno di chi è la colpa. Ah a gennaio ce lo possono mandare anche in prestito per 6 mesi ne abbiamo bisogno come il pane,e non dite che è finito! qui sarebbe tutta un’altra musica. DAJE KEVIN!

    • A Paola se Strootman giocasse come Kante i compagni non si lamenterebbero di certo, il problema è che sta facendo ridere come già aveva capito da tempo Monchi.

    • Meno male che Monchi capisce tutto in anticipo, stiamo ancora godendo per le esilaranti prestazioni in giallorosso di Gonalons, Defrel, Moreno, Silva, Karsdorp, Schick e ora Marcano, Pastore e anche N’Zonzi. In Monchi we trust ci mancherebbe.

    • Certo Ales, Monchi aveva capito tutto! Difatti chi ha preso? Pastore, giocatore che passa più tempo in infermeria che in campo, a 4 milioni per 5 anni e il fenomeno Cristante, che fa venire da piangere ogni volta che tocca palla. Un vero mago, aveva proprio previsto tutto… aveva previsto talmente e con una tale lungimiranza, che stamo noni in classifica a -5 dalla quarta. Wow. Ma invece cosa aveva previsto il mago riguardo Schick, Karsdorp, Silva (pure questo preso infortunato ??‍♂️) ecc ecc?

    • Lupe’, non ci crederai ma in questo 3d ci sono due tuoi post identici. Come è possibile?

    • Monchi secondo me ha sbagliato pochissimo finora ma questa è una mia opinione. Voi potete affermare
      tutto e il contrario di tutto l’unica cosa che conta sono i risultati e
      voi ad oggi siete
      smentiti clamorosamente perche i risultati sono :
      semifinale di champions ;
      3° posto;
      record di fatturato.
      Per quest’anno potete ancora divertirvi a spalare fango su di lui e tutta la Roma , ma ciò che conta è cosa avrà fatto la ROma al 30 maggio 2019 e non al 7 novembre. 2018

    • Ales scusami ma, i risultati di monchi sono proprio quello di ora, ovvero nono posto in campionato. Lo disse lui che questa è finalmente la sua squadra. L’anno scorso giocavamo con la squadra di Sabatini, dovresti sottolinearlo. Moreno, Silva, marcano, defrel, gonalons, Schick, pastore e il suo faraonico stipendio, cristante,non mi sembrano il lavoro di uno che “sbaglia pochissimo”. Hai detto bene, contano i risultati, i suoi sono deludenti fino ad ora. Mi auguro per lui che a gennaio si rifaccia alla grande, ma ho seri dubbi.

  6. Perché a Roma stava facendo delle prestazioni. .chi erano quello che lo insultavano zoppo? I Puffi con Gargamella e Birba?
    Purtroppo non tornerà più il giocatore di una volta, tutto grazie al fallaccio,fatto apposta ca Dzemaili allora nel NAPOLI. Quell’anno gli schifosi del Napoli ci azzopoarono TOtti Gervinho nella gara di campionato d’andata. E KEVIN nella partita di ritorno( non ricordo bene se fu in coppa Italia o campionato) comunque da allora sono iniziati i suoi guai,tra interventi malriuscito e riabilitazione sbagliate. Poche volte abbiamo rivisto il KEVIN DI ALLORA.

  7. Purtroppo Kevin Strootman è un giocatore che dopo il doppio infortunio e il lungo fermo non è più da grande squadra.
    Restano la grinta e la professionalità invidiabili, grazie alle quali non ha smesso di giocare, ma non bastano.

    Diciamo che la testa di Strootman e il fisico di Nainggolan avrebbero fatto un top di altissimo livello.

    La Roma ha fatto la scelta giusta a darli via. Che poi quello lo scorso anno è stato, riconosciuto da tutti gli addetti al settore, il miglior centracampista del campionato, Cristante non stia rendendo è un fatto.
    Nzonzi sta facendo quello che sa fare.

    La scommessa, un po’ costosa e azzardata, è Pastore. Perché un contratto di quel tipo a un giocatore che ha sempre avuto problemi fisici lascia perplessi.

    Ma Monchi sa quello che fa.

    • “La scommessa, un po’ costosa e azzardata, è Pastore”, secondo me ci stava, è un giocatore che non deve fare tutte le partite ma aiutarti a risolvere quelle “chiuse” insieme a Perotti nel 1vs1 da fermo… il problema è che sono mancati entrambi contemporaneamente quasi sempre, mentre in difesa 2 pilastri come Fazio e Kolarov hanno avuto un rendimento troppo basso (hanno fatto entrambi errori marchiani che ci sono costati tanti punti). In questo modo è ovvio che sia più difficile inserire i “nuovi” e i “giovani”. Alla fine i maggiori responsabili in campionato dei punti persi sono gli errori davanti di Dzeko e dietro di Fazio-Kolarov, errori che sono stati molti di più dei prevedibili (un mezzo rigore provocato da Luca Pellegrini ci può stare, ma non Fazio che regala palloni a…

  8. Perdonatemi un’autocitazione. Quando uscirono le prime voci concrete sul passaggio di Strootman al Marsiglia, dissi che non ci credevo perché avrebbero dovuto riconoscergli un ingaggio più alto degli attuali top player della squadra. I quali, certamente, offrono un rendimento maggiore delle possibilità del Kevin attuale. Ma mi sbagliavo e il passaggio si concretizzò, evidentemente per le insistenze pressanti del tecnico Rudi Garcia. Non mi sbagliavo però sulle conseguenze, di cui mi frega il giusto perché non riguardano la nostra squadra. A Paola che si schifa della reazione dei compagni, dico che non c’è nulla di nuovo sotto il sole: è sempre stato così.

    • Dai non te buttà giù…mo a gennaio te poi rifà…scommetti su Under vedemo se ce indovini…

    • Semplice, a gennaio su Under scommetto di no. Tu che te ne intendi invece che dici?

  9. Gaetano,

    Strootman il crociato se ľ è rotto da solo, cadendo male su un pallone regolarmente contesogli da Dzemaili ( che a malapena lo spinse).

    Purtroppo ľ olandese è stato sfortunato in tuttq la l carriera, limitata da altri gravi infortuni.

    Il centrocampo della Roma (lento, macchinoso e prevedibile) non funziona da anni, da quando Pjanic è andato alla Juve

  10. 24 giugno 2018

    Lupetto

    “Boh,s’è venduto naingollan per andarsi a prendere berardi…e c’è pure gente che difende questa operazione scellerata.
    Cioè,hai venduto un big,per usare la pedina di scambio e prenderti berardi.”

    Io di scellerato leggo solo certi commenti…

    Che in fondo mi fanno ridere molto

  11. Premetto che qui molti parlano di Pastore come se fosse Valdifiori. Pastore ha delle doti tecniche eccezionali!se non fosse di cristallo si metterebbe nel taschino tanti decandati campioni.lo sbaglio è di monchi che ha pensato di fare un certo tipo di cc x giocare alla spagnola.ma in Italia non lo puoi fare. Ci vuole anche i Gattuso o ti fanno nero!

  12. mi sento sempre più distante dal nuovo tifoso romanista che si adegua al cambiamento del calcio moderno… gioire ed essere soddisfatti che una nostra cessione stia andando male (o crei malumore)… preferisco gioire ed essere soddisfatto di una vittoria stasera…
    CeSoloLaRoma!!!

    • A me non me ne può fregare di meno! Però dovresti aggiungere che vale lo stesso discorso per chi rimpiange un giocatore che sta giocando male. Concordo con la tua ultima sentenza…

  13. E no GS2012 qua non gioisce nessuno,anzi ti dico una cosa sono veramente amareggiato per come stia andando STROOTMAN. Lo ripeto Kevin e’stato sfortunato( e noi con lui) nell’aver incrociato un macellaio macellaio in campo, DZEMAILI, e uno che lo ha operato in Olanda. Ora il concetto e’semplice,se sta fallendo ( fino ad oggi, poi magaroi giovedi prende a calci i lazziesi) cosa avrebbe potuto dare a noi? Poco o niente,resta sempre il fatto che o lo si vendeva prima del 27.08oppure a gennaio. Ma l’ offerta era importante per entrambi. Roma e giocatore.

  14. La media voti di Strootmann l’anno scorso lascia il tempo che trova, ricordo medie voto falsate in un verso o nell’altro a giocatori di diverse squadre.Di Francesco lo metteva sempre perché faceva un lavoro sporco e dava sicurezza agli altri.Detto questo faccio i migliori auguri a Kevin ma guardo avanti. Sempre forza Roma.

  15. qualche settimana fa molti utenti non contenti dell’acquisto di Pastore erano sdegnati dallo stipendio di 4,5 milioni anno bonus esclusi. Adesso alcuni utenti si ripetono tra loro che i 4 milioni che prende (?) sono troppi. In realtà il fuoriclasse argentino prende 3,5 milioni all’anno.
    Non siete capaci di condividere opinioni con altri tifosi della Magica partendo ogni tanto da premesse sincere? Dzeko è il più pagato (4,5) milioni. Pastore ne prende 3,5 e stop, esclusi ovviamente i bonus.
    Mi piacerebbe davvero leggere discussioni interessanti, educate, rispettose delle posizioni diverse che si hanno. Ma almeno partissero da dati reali. L’ingaggio di un giocatore non è un opinione.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome