ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Continua il momento fortunato degli ex giallorossi che hanno appena lasciato la Roma per iniziare nuove avventure. Stavolta a salire agli onori della cronaca è Kevin Strootman, premiato subito come “uomo partita” nel big match disputato tra Marsiglia e Monaco, vinto dagli ospiti con un pirotecnico 2 a 3.
Le reti dei marsigliesi sono state realizzate da Mitroglou, Thauvin e Germain (di Falcao e Tielemans quelle monegasche) ma per la Ligue 1 il migliore in campo di serata è proprio l’ex giallorosso Strootman. E su Twitter monta l’entusiasmo dei tifosi per il colpo di fine mercato, con i tifosi che commentano entusiasti il debutto dell’olandese: “Mostruoso!”.
E così dopo i gol di Gerson, Nainggolan, Gonalons, Bruno Peres e la doppietta di ieri sera di Defrel al Napoli, arriva anche la prestazione sontuosa di Strootman a chiudere un avvio di campionato mai così stellare per gli ex giallorossi.
Fonte: Calciomercato.it


la vita e una ruota cara redazione…..faremo schifo ma sti articoli mettono solo malumore e zizzania……
Giusto! Non le diamo queste notizie, oppure inventiamo. La Samp? Boh, Strootman ( quello zoppo ) mai sentito nominare. Il Ninja? Chi? Gerson? Mai visto un giocatore con quel nome. Insomma sostanzialmente ogni giorno due articoli, il primo: mi fido di Monchi! Il secondo : Roma prima in classifica e invincibile. Sennò ci mettiamo di malumore….
Però se danno solo queste un pochino di sospetto che sia per alimentare flame non c’è vero?
Un altro giocatore finito…giusto?
Ora pare che la colpa sia di chi ha criticato PRIMA dei risultati sportivi la campagna cessioni.
Criticare la società, aspettarsi investimenti, non vuol dire non essere della roma.
Credo che, esclusi pallotta boys e cavalli di troia disseminati qui, tutti tifavamo Roma venerdi sera.
Hanno fatto passare N’zonzi per un fenomeno senza il quale non si poteva giocare a pallone.
La verità è che la squadra è stata costruita male. Senza capo né coda.
Alessandro, hai dimostrato più volte di non capire di calcio. Mi domando cosa scriverai quando ricominceremo a vincere. Commenterai sotto altro pseudonimo? Perché me li ricordo quelli come te all’inizio del campionato scorso, che volevano cedere Dzeko.
Almeno lui ha avuto l onestà di dirlo
Pensa, io non capisco di calcio, ma ho capito che Cristante e Pastore non possono fare le mezz’ali per la Roma – e sono stati comprati per questo.
Io non cambio mai nick, troppo vanesio per poterlo fare.
La roma tornerà a vincere, questo è certo. Ma il problema è che non raggiungerà risultati sportivi (trofei) e che non abbiamo colmato il gap con la juve, come sostenuto dal ds.
Ti ricordi male, io Dzeko non lo cederei mai, così come i campioni che vestono la maglia della Roma (Salah, Ruediger, Nainggolan, Alisson, Strootman per citarne alcuni..)
Pastore no, ma Cristante ci sa giocare e lo vedrai. Spero di trovare il tuo commento quando accadrà…
Ma le vedete le partite? Cristante era quasi un trequartista, non ha il passo della mezzala, difatti quando lo ha messo li, la roma ha preso delle imbarcate sia in ICC che contro l’atalanta.
Max, la campagna acquisti della Roma è sbagliata…punto. Ora bisogna correre ai ripari, possibilmente senza dare la croce al mister.
sarà, ma abbiamo tre trequartisti in squadra Pastore, Zaniolo, Coric per giocare con il 433…BIZZARRO O DEMENZIALE?
E’ quello che dico anche io…troppi trequartisti.
Con uno potevi provare l’azzardo, perché, se non riusciva a giocare bene da mezzala, potevi proporre un modulo in più con il 4-2-3-1. Ma 3 trequartisti? Potresti provare il 4-3-2-1, ma non hai gli intermedi, 4-2-3-1, ma i due di centrocampo sono male assortiti e le riserve non sono adeguate per quel modulo (la coppia giusta è una alla DDR+pizarro, ma nella roma manca proprio il pizarro).
E’ un’accozaglia senza capo ne’ coda. Ecco cosa.
Veramente chi voleva vendere Dzeko era la Proprietà. Anzi l’aveva già venduto ed è stato il giocatore a rifiutare la cosa…
Con questi americani-banca non vinceremo MAI. Perchè non ci pensano nemmeno ( nei fatti ).
Comunque se nei prossimi dieci anni vinceranno qualcosa, fammi un fischio.
Il Dio Monchi non si discute. Avanti così! Prossimi passi: vendere Dzeko e Manolas
Eh no, bisogna ascoltare il popolo, non i professionisti. Le centinaia di anonimi come te.
Beh, se va bene per il paese …
‘Sto professionista non ne azzecca una manco per caso, è questo il punto.
Secondo me non ha ancora capito che il calcio italiano è un po’ diverso rispetto a quello spagnolo, i ritmi a centrocampo sono più elevati, e le squadre tatticamente sono più preparate.
Era un professionista anche Schettino, eppure la nave contro l’isola ce l’ha tirata lo stesso…
No continuate a osannare Monchi (il problema è lui e non solo per le cessioni), non vi basta ancora il centinaio di milioni buttati lo scorso anno salvando il solo Under?
Dov’è Robbo1? No perché visto che non mi rassegno mankoperilkakser a questa cessione assurda e “mostruosa” di God Monchi avrei bisogno di un sermone ecumenico per convincermi del contrario, per favore ditemi qualcosa, ditemi che ha avuto un senso tutto ciò. Inadeguati tutti, Pallotta, Monchi, Baldissoni e Di Francesco, mercato da nausea, centrocampo devastato.
Caro Dark Dog io la leggo sempre anche se spesso non mi paleso . Ma quando vengo evocato rispondo con le mie argomentazioni .Innanzitutto di quello che fa un calciatore dopo che ha lasciato Trigoria poco me ne importa e non vedo cosa possa interessare anche a lei . Il sottoscritto come ha sempre ripetuto ha totale fiducia nei suoi dirigenti . Non mi permetto mai di sindacare alcuna decisione di questi professionisti perche’ non possiedo alcun elemento che mi possa far dire se essa si rivelera’ corretta o errata . Ritengo i risultati ottenuti a fine stagione il discrimine decisivo per valutarne l’operato . Lo stesso d.g. Baldissoni ha definito una pietra miliare la semifinale Champions in un percorso di crescita e consolidamento sportivo fatto di piccoli ma sicuri passi in avanti…
Ma se a Roma non rendevano, come non rendono i nuovi acquisti, la colpa principale è,dell’allenatore………….
non rendevano: terzo posto + semifinale di Champions, in una squadra di cui erano INAMOVIBILI
Difesa e attacco sono uguali a prima eh
difesa? Quindi un portiere fortissimo tra i pali e nelle uscite, abile coi piedi al punto da essere il regista arretrato della squadra… è una bazzecola? Senza contare la tranquillità che trasmetteva all’intero reparto…
il motore dell’attacco era proprio il centrocampo, rimasto orfano del “taglia e cuci” di Nainggolan e Strootman (oggi l’unico in rosa è N’Zonzi, ma è abituato a giocare palla in orizzontale).
Tirando troppo la corda, gli equilibri sono saltati
Se mostruoso.Che fantocci.Adesso il carico da undici.Daje sotto col massacro.Daje Roma mia contro tutto e tutti come sempre.Grande Monchi.Grande Mr.
Siamo circondati da sbiaditi 😀
Senza Eusebio, Kevin è un giocatore fantastico che rimpiangeremo per 10 anni.
Solo Conte ci può salvare. Capito Pallotta?
Strootman doveva restare. Ho avuto sempre rispetto x Monchi, con questa operazione x me ha toppato alla grande e non credo la Roma sia granchè coi suoi acquisti. Peccato, bastavano solo pochi ritocchi x rinforzarci… p.s. prendi Conte, perché già si è visto che di francesco non ha le palle…
Non era necessario vendere Strootman per capire che fosse mostruoso
fuori Strootman perchè dopo aver acquistato tutti quei centrocampisti, era ancora titolare senza dubbi….Chi ha la memoria lunga può ricordarsi come il Mago Eriksson fece fuori Falcao perchè la squadra giocava come dirigeva Falcao e non come voleva Sven…ma poi con Eriksson le gioie sono arrivate….eccome…
Qui non si vende ma si vince!!!!! Amo chi dopo tanta fiducia ora posso dire ma va..anculo!!!!! Alla grande. Forza Roma e sempre daje Roma.
con questi articoli che Publicate volete solo il male della Roma..mettere contro la societa i tifosi e questo il Vostro Intento
Giusto, censuriamo, tripletta di Quaglirella, e Strootman espulso. Ora ti senti più tranquillo? PS ed ovviamente Milan Roma 0 6 …. che sennò a mettere il risultato vero poi si semina zizzania…
Pensare al passato è come custodire un cimitero.
(Corto Maltese)
A me interessano gli articoli su Zaniolo, non sui calciatori delle altre squadre.
SEMPRE FORZA ROMA!
senza contare che mi ricordo cosa dicevano quelli che oggi osannano strotman come giocatore imprescindibile, zoppo , non è piu lui ma perche non fà giocare pellegrini che è 10 volte meglio , non corre non recupera piu un pallone un assist in un campionato ecc ecc potrei continuare , qua lo sport è dimenticarsi cosa si dice o cambiare nick cosi sono bello pulito e vergine
Senza contare che ovviamente nessuno, ma proprio nessuno, avrà visto la partita dell’OEM per giudicare coi propri occhi la partita di Strootman. Che fosse sul mercato, come il Ninja, si sapeva e nessuno si era preventivamente stracciato le vesti (5,5 la sua media voto anno scorso). E non si è presentato nessun top club per prenderlo, ma solo l’OEM. Poi la tempistica è parsa quanto meno avventata anche a me, in un momento piuttosto delicato.
Ne sei proprio sicuro sicuro Masetti? Esclusiva DAZN con telecronaca di Ricky Buscaglia. Grandissimo Kevin, sempre con te.
Sbaglio o tu sei quello delle citazioni dei tempi belli a profusione continua?
Quindi il passato (come tante altre cosucce) va bene solo quando lo citi tu e gli amichetti tuoi?
Si.
Magic Monchi uno di noi!!!
Giocatore mostruoso reso mediocre in un modulo mediocre da un allenatore mediocre. L’anno scorso c’era Allison che ci ha portato in champions, tante partite senza le sue parate non le avremmo ne vinte ne pareggiatem quest’anno non si arriva neanche in Europa League. Prendere subito Conte e a fine anno dare in ben servito a Monchi, rimpiango Sabatini,
“Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio”…. CIT.
Concordo, Jack Sparrow, ma a quanto pare parecchia gente qui dentro, al momento della “scelta”, si è creduta più coraggiosa di quanto in realtà sia.
Qualcuno ha scritto che essere della Roma, specialmente negli anni 70, era cosa da masochisti, qualcun altro che la soglia del dolore del romanista (vero) è molto alta. So solo che per essere della Roma bisogna avere i nervi d’acciaio e il cuore vero, non esser preda di isterismi. Se hai il cuore di latta, meglio lasciar perdere.
Un saluto da un sopravvissuto al Liverpool e al Lecce.
SEMPRE FORZA ROMA!
Non è solo mancanza di attributi, sono in malafede. Pallotta è nemico di teppisti e scrocconi e quindi molti di loro lo odiano a prescindere. Ho letto anche “se anche vincessimo la champion sarò sempre nemico di questa società”. Oppure: “non vedo l’ora che il ninja segni qui all’olimpico per vedere la faccia di Monchi”… peggio dei laziali.
Defrel è stato molto più mostruoso e decisivo in un campionato più competitivo di quello francese
Mi aspetto anche gli articoli quando farà schifo.
Mi chiedo che altro possa andare male sto periodo …
alla fine la redazione ha pubblicato questo articolo anche perchè ieri quasi tutti noi tifosi quasi giocavamo con questa storia, l’errore nel mettere questo articolo non lo vedo, è stato quasi ironico quello che è successo ieri.
E voi sareste tifosi… di quale squadra?
Max, rilassati. riky è Romanista autentico e nel suo post non ha scritto nulla di male. Un saluto ad entrambi.
Caro Kawa anche Max è sicuramente un romanista autentico solo che si rifiuta, a priori, di tentare almeno di vedere dove potrebbe essere il problema.
P.S. qualche giorno fa, e ci credo perchè lo hai raccontato tu, hai simpaticamente accennato a quella scenetta sulla spiaggia a proposito dei cesaroni. Bene, avrei anche io da raccontare un incredibile scherzo del destino capitato a me e di cui ancora sconto le conseguenze. Con più calma troverò l’occasione ma ora non mi pareproprio il momento. Troppo nervosi tutti, me compreso.Un abbraccio.
Gli interni di centrocampo nel gioco di Di Francesco che qui a Roma abbiamo visto poco,sono fondamentalmente uomini di corsa ed inseriment portatori d’acqua(Tommasi e Perrotta andrebbero benissimo)Strootman ha cercato di adattarsi ad interpretare un ruolo che non era nelle sue corde e per questo il suo rendimento è stato inferiore a quello dell’anno prima con Spalletti che,tra tanti difetti,cerca,invece,di mettere la squadra in campo cercando di far rendere ognuno al meglio,secondo le sue caratteristiche.Anche lo Strootman da tanti criticato,perchè non segnava o faceva assist di prima(azioni che saltano all’occhio e valgono un voto alto nelle pagelle dei giornalisti che non guardano le partite)ha sempre fatto il suo sporco lavoro o meglio il lavoro sporco e questo si notava quando non…
Non mi stupisce affatto, l’ho sempre sostenuto, anche nei periodi di maggior appannamento. Piuttosto, da parte di molti utenti del forum, ricordo una marea di critiche impietose verso questo giocatore. Tutti grandi intenditori, non c’è che dire…
La sua cessione, per tempi e modi, non solo la ritengo incomprensibile, ma anche uno dei fattori maggiormente destabilizzanti l’ambiente Romanista nel suo complesso (squadra + tifosi). Quando ci si vuol far male da soli ci si riesce facilmente.
Leggendo i commenti di qualche utente, è solo un discorso di avere nervi saldi per essere romanisti.
Condivido in toto (sono sopravvissuto anch’io alla Samp).
Ma in questo caso, il discorso è diverso (secondo me).
Perché questi problemi, derivano dal singolo (Monchi), e non dalla sfortuna che ci ha sempre perseguitati.
Non me la prendo con la società, perché ha dimostrato che i soldi li mette, e sono anni che ci fa competere al top.
Ma me la prendo solo con Monchi.
Perché le nostre cessioni rendono da subito, mentre i nostri nuovi acquisti non ancora?
Allora, tre sono le cose:
O hai scelto un allenatore che non segue le tue scelte e linee di pensiero.
O non hai saputo vedere le vere potenzialità dei nostri ceduti.
O non li hai sostituiti bene.
Spero di…
Queste partite le ha sbagliate l’allenatore, è palese. Non c’è motivo logico per rinunciare al 4.3.3 che bene o male ha sempre garantito equilibrio e che tutti conoscono bene. Se Pastore non è pronto al modulo lo fai partire dalla panchina.
E’ proprio quello che dicevo.
Monchi ha costruito una squadra che non va assolutamente bene per modulo e pensiero del nostro mister.
Basti pensare che in rosa ci sono 3 trequartisti di ruolo, che tutto fanno tranne che sposarsi con il 4-3-3).
Quindi, se l’allenatore non è in linea con le idee di Monchi, che lo ha scelto a fare Di Francesco?
Ha provato la formazione tipo a centrocampo, dato che Cristante e Pellegrini sono le nostre due mezzali più forti con DDR in mediana.
E con che risultati?
Io mi rifiuto di credere che un giocatore dalle caratteristiche così particolari, che ti può spostare la stagione sia nel bene sia nel male, come Pastore sia stato acquistato in completa autonomia dal DS, senza interpellare l’allenatore. Che in questo caso sarebbe un idiota o un pupazzo. Quando per più o meno la stessa cifra potevi portare a casa Zyech, più semplice da inquadrare tatticamente. E perché mai le mezzali di un 433 dovrebbero essere solo dei podisti? Lo erano forse Xavi e Iniesta nel Barca di Guardiola? Cristante la può fare benissimo, così come Pellegrini. Ma se non funziona il gruppo non funziona neanche il singolo.
Ed ecco i “Filistei” che alla vista di un articolo cominciano la loro puntuale lapidazione.
Pianti, Disperazione, Insulti e quant’altro oramai per costoro sono diventati di moda.
Evidententemente non sanno come passare il tempo. Contenti loro contenti tutti.
Unica cosa:
E voi vi definireste Lupi?
Ma per favore.
Me sembrate tante Pecorelle Smarrite in cera del pascolo più conveniente?
Ricordatevi Branco di Agnelli Piangenti in questa valle di Lacrime:
Io guardo solo ai miei colori. Sono diverso dà voi ?
Meglio essere un Lupo Solitario che tante Quaglie Spennate e Lamentose! ?
Un solo grido, un solo Amore:
??FORZA MAGICA ROMA!!!!??
Manipolabili o in malafede…
Cessione di Strootman che mai digerirò, detto questo dovremmo essere contenti di Gerson, Gonalons e Defrel che sono ancora nostri (Defrel se non sbaglio possono riscattarlo ed evidentemente è ideale per una piazza meno esigente di Roma). Credo che questa campagna acquisti sia stata troppo proiettata nel futuro e poco al presente che è quello che conta per noi tifosi.
“questo è il ballo del qua qua
e di un papero che sa
fare solo qua qua qua
più qua qua qua
mamma papera e papà
con le mani fan qua qua
e una piuma vola già
di qua e di là…”
(con questo si ottiene subito il “patentino da vero romanista”)
Alieno è di un altro livello..ah ah..
Eheheheheheheheheheh
Leggerli mi provoca un mix di irritazione e divertimento… alla fine vince sempre il divertimento ed è per questo che non ce la faccio a smettere di sbirciare i commenti agli articoli…
* FREEDOM *
spero di poterti salutare, prima o poi…
(chi vuol capire… capisca)
Com’ è Scusa il ballo del Qua Qua?
Si lo cantavano le quaglie in curva nord!!
Qua Qua Qua… QUAGLIE ZITTE che ve spenno e ve magno allo spiedo!
Starnazzate solo quando la Mia Roma e’ in difficoltà zozzi!!!!!!!!!!
Se CORIC e Kluivert e Zaniolo entrano faranno sapere di che pasta sono fatti!!
Io aspetto prima di giudicare Quaglie del Qua Qua!!!!!
“ammazzanome”, il nulla mischiato al niente. Non mi provocare
Dimmi che mi fai??
Sto tremando quaglia del Qua Qua!!
Pudore dignità orgoglio onore !
Quaglia Mille volte quaglia attento alla riapertura della caccia!
Certa gente si sfoga solo quando siamo in difficoltà,ci fosse una volta che sono contenti mai!!!
beota, quelli come te li mangio a colazione (quando ho voglia).
Prima che finisca la ricreazione, vai a trolleggiare da un’altra parte
La Roma quest’anno è stata volutamente anche se maldestramente assemblata per arrivare al quarto posto… I cosiddetti Mariolones sono mossi dall’ ignoranza mentre gli influencers societari dalla pecunia, trovo questi ultimi ancor peggiori dei primi,
Si hai perfettamente ragione… Contento?! Tale e quale all’anno scorso
Ne riparliamo a fine Campionato!
Forza Roma!
ma de Iturbe se sa niente??
@Alieno Sdraiato:
non sò con chi tu ce l’abbia… Quindi non fraintendere ma puntualizzo:
Se veramente si pensa che il sottoscritto acconsenti a questo gioco al massacro
contro la A.S Roma: si sbaglia di grosso.
Tifo Roma dà 50 anni e nel bene e nel male, son sempre stato fiero dei nostri colori
Accetto le critiche se sono giuste ma non chi si approfitta di questa situazione
Sottolineo e mi ripeto.
Meglio essere un Lupo Solitario che far parte di un branco di Pecore belanti e piangenti
Senza offesa per nessuno ma:
Al Diavolo chi la pensa diversamente
Forza Magica For Ever!!!
Flaco come va innanzitutto??
Il gioco al massacro è evidente.
Non puoi togliere la loro l’azione….
“sono semplicemente della lazie”
Non in malafede x dove si trova trigoria ma
Formello….. Casa Formello…. Dopo casa
Vianello……
Un abbraccio e forza Roma
Hai ragione Magellano.
Il problema non è Pallotta, ma i suoi vendutissimi tifosi.
Chi sta con Pallotta, non ama la Roma
@Nome:
Chi insulta o chi offende la nostra Società e chi la rappresenta in un momento di difficoltà, non è degno di essere definito Romanista. Per me pesca nel torbito.
Forza Magica!
Strootman lo voleva mandare via il 90% e passa della gente che scrive qua sopra.
Almeno il buon gusto di tacere.
Strootman è un fenomeno, ma non andava bene nel Modulo.
Nainggolan un ottimo giocatore (ma quasi scoppiato). Però non reggeva nel Modulo.
Ti dico che pure Gonalons era discreto, ma non andava bene nel Modulo.
Ma cambiare sto cazzo di modulo no eh? Dopo 14 mesi ancora con la gente fuori ruolo … ma per carità va’…
Tutte queste prestazioni eccellenti degli ex sono più una casualità che altro, ovviamente, ma pare proprio che qualche forza misteriosa del calcio ci voglia far rendere conto in modo roboante di quale sia il maggiore problema.
Cacchio ma possibile che non renda nessuno con questo Modulo?
rientrerei in quel rimanente 10%, buono a sapersi…
ma guarda che casualità: appena si annusa che un giocatore potrebbe essere venduto i Palla-boys iniziano a mordergli le caviglie con largo anticipo, denigrandolo per qualsiasi motivo.
E’ successo perfino con Alisson: invito a rileggere i commenti OSCENI nei suoi confronti pubblicati già ad aprile.
In quel 90% c’è tanta meschinità, vigliaccheria ed opportunismo. Questa è la verità
Ma qui non si tratta di Pallaboys o altro, qui c’è una distruzione trasversale sempre di tutto e di tutti.
per confondere le acque, ovviamente… tanto il bersaglio l’hanno già scelto da settimane (dalla cessione di Alisson, più o meno). E’ una replica di ciò che abbiamo visto negli anni passati.
Stucchevole, noiosa e parassitaria
A Dat tutto vero è giusto, anche se poi non si citano i pallottiniboys che qualche prosciutto lo ricevono pure loro, io nonostante non neghi il mio dissenso per Pallotta rientro in quel 10% e sfido chiunque a dimostrare che partecipo al massacro…
ma Strootman è stato ceduto il 27 agosto per colpa dei tifosi??? E se si perché allora non si è avuto lo stesso effetto con Allison???
Il modulo… gli acquisti sono stati fatti tutti prima del 30 giugno, allora credo dovremmo dare per scontato che siano stati concordati dall’allenatore col DS è ancora stiamo discutendo del modulo dopo 2 mesi??? Cioè che colpa né ha il tifosi che tanto si accusano che quest’anno hanno fatto il record d abbonamenti dell era americana??? 12 acquisti è fai giocare N’Zonzi 90m che e arrivato 10 giorni fa…
Caro GS la situazione è così banale e chiara che sembra troppo scontata e spesso si vuole sperare in altro. Dopo CR7 la società si è detta: inutile rinforzare una squadra che arriverà COMUNQUE (al massimo) seconda. Tanto vale monetizzare e avviare l’ennesimo progetto nuovo, inserendo qualche elemento “maturo” che ci porterà comunque almeno quarti (obiettivo di sopravvivenza).
Il problema è che questi elementi ancora non sono al top, vuoi per questioni tattiche (Pastore) o ateltiche (Nzonzi e co.). Sarà l’ennesimo campionato da zona CL perché le altre (Napoli Inter Milan e Lazio) non stanno messe tanto meglio. Trofei? Se ci capita un periodo no della Juve forse la CI.. sempre che iniziamo a giocare a calcio: scudetto e CL non ce le farebbero vincere comunque gli arbitri e lo sappiamo.
Detto questo ti do ragione in tutto: se stiamo ancora parlando di modulo certo la colpa non è né dei tifosi né dei media.
C’è anche da dire che nel ritiro Strootman era un calciatore dell’ASR, così come Gonalons. Il buon DDR (che non è highlander purtroppo) è l’unico superstite del reparto titolari di centrocampo.
In conclusione: togliere il portiere più forte del mondo e smontare il centrocampo titolare non può che avere ripercussioni nel breve perido: c’è solo da sperare che i nuovi si adattino PRESTO, perché più punti perderemo più si farà dura: ad oggi possiamo (solo teoricamente) raccoglierne altri 105, che non sono pochi. FORZA ROMA!
NICO ER PIRATA, vorrei gentilmente farti notare che nel mondo reale i primi contatti tra la juve e CR7 sono avvenuti a luglio, almeno 3 settimane DOPO che l’amatissimo presidentissimo rivelasse ad un pizzaiolo napoletano perfino il prezzo di Nainggolan ed Alisson (quest’ultimo sul mercato già da marzo, come riportato un po’ ovunque). Ciò che affermi sarebbe insensato per qualsiasi gestione sportivo-manageriale che si rispetti, non si costruisce una squadra “sulle ipotesi”.
Hanno voluto monetizzare e basta
caro Nico proprio ieri, o l’altro, ti citavo per la tua riflessione che fai e che purtroppo ritengo abbastanza verosimile… ovviamente non la condivido prima di tutto per il segnale che dai alla squadra, agli avversari (sono un pò fissato per la mentalità 😉 ) e ai tifosi e poi perchè rischi di non poter neanche fare da outsider del campionato perchè come giustamente evidenzi ci vorrà tempo (speriamo poco) per riamalgamare la squadra e nel frattempo toccherà vedere quanti punti perderemo dal vertice (Juve o Napoli che sia), con Spalletti arrivammo a 4 punti e oggi ne abbiamo già 5… condivido tutta la tua risposta non ha caso sei fra quei pallottiniboys (in amicizia) che ho citato in quest’ultimi giorni che almeno qualche perplessità la esprimono…saluti e sempre Forza Roma!!!
datzebao dice cose sagge e condivisibili…con una squadra che si muove come tale, anche Defrel è sembrato un giocatore di livello. Così come è vero che su Strootman mille volte si è detto che era ben lontano dai livelli pre infortunio. Un giornalista che stimo disse già a maggio che Strootman e Nainggolan erano nella lista dei partenti. Piangere tanto per Alisson è fuori luogo: è un giocatore che non ti puoi permettere allo stato attuale, e che mai, dico mai, a differenza degli altri due, si è lasciato scappare che sarebbe rimasto volentieri. Sempre “adesso penso al campionato”, “adesso alla Champions”, “adesso al Mondiale”. Sempre meglio lui degli ipocriti dispensatori di baci alla maglia però, e tanto di cappello da parte mia.
“su Strootman mille volte si è detto che era ben lontano dai livelli pre infortunio”
NON si attribuiscono a centinaia di utenti le frasette demenziali da quinta elementare (ripetute all’infinito ogni giorno) pronunciate da chi non conosce neanche i campi di terza categoria
“Strootman e Nainggolan erano nella lista dei partenti”
facilmente prevedibile, a livello contabile erano stati ampiamente ammortizzati. Ciò equivale ad una plusvalenza pura, infatti a Boston avranno festeggiato
“(Alisson) è un giocatore che non ti puoi permettere allo stato attuale”
e chi l’ha deciso? Tu?
Agli albori di questa proprietà, in un periodo di vacche magre, fu concesso un rinnovo di 6,5 milioni NETTI all’anno a De Rossi.
Il portiere forte va sempre BLINDATO (regola nr.1 del calcio)
Bene Datzebao concordo ancora ma dal momento che faccio orgogliosamente parte di quel 10% che ha sempre sostenuto Strootman ritenendolo,in ogni caso,un gran giocatore utile per le sue caratteristiche a qualsiasi modulo come tutti quelli che, rispetto ad altri,hanno quel qualcosa in più che li distingue, continuerò imperterrito ad asserire che la più grande disgrazia che ci potesse capitare è RAMON VERDEJO MONCHI DETTO IL MAGO.
La prestazione di ieri di Kevin non è solo una casualità attestando quantomeno la falsità delle tesi a sostegno della sua assurda cessione visto il suo stato fisico e atletico; del resto raramente non è stato impiegato lo scorso anno e in ultimo a Torino ove guarda caso la Roma ha vinto rischiando molto poco. A Monchi non interessano i moduli, solo i soldi
Romano,
io non volevo vendere Strootman (più che altro perchè speravo vendessero Pellegrini), e penso sia stato anche un errore venderlo ad Agosto.
Però la media voto della partita con il Torino è 5,5-
Se hai visto la partita, non pressava davvero molto. Forse aveva già la testa via, ma prestazione trascurabile.
Le media voto 2018/2018 (Gazzetta) è stata 5,8.
Ricordo che in certe prestazioni dell’anno scorso davvero mi sono cadute le braccia per gli errori fatti in impostazione.
Secondo me il problema non è vendere Strootman: è non sostituirlo con uno meglio.
Cosa che ad oggi nè Pellegrini nè Cristante sono: per Cristante però aspetterei qualche settimana….
E spero non trattino Coric come Gerson.
O forse, più semplicemente, dato che giocano male in tanti non sono messi nelle condizioni di rendere al meglio.
Ieri Defrel non ha fatto l’ala destra, o Gerson il terzino, per dire.
Caro Anto la vicenda Strootman non è fine a se stessa ma va estesa. Ricordo quando fu ceduto Pjanic (preso poi Grenier) si diceva che non era un problema perchè sarebbe rientrato Strootman. Vendi Rudiger e prendi Moreno e poi Marcano,vendi Salah, cerchi disperatamente Mahrez prima e Malcom dopo (promettendone uno più forte, nel ruolo immagino) e poi prendi all’ultimo N’Zonzi recuperando fuori tempo massimo i soldi spesi.Vendi Paredes e prendi Gonalons, vendi Emerson e prendi Silva. Non parlo di Alisson con Olsen perchè non ha senso.
Il problema è di fondo.
Mi dissocio anch’io da quel 90%. Ribadisco che non avrei ceduto nessuno dei tre titolari. Ma la questione varia: per Alisson la ASR ha colto al volo l’offerta sostanziosa (salvo poi reinvestire solo una parte del ricavato: forse, tramontato repentinamente Malcom non s’è trovato più nessuno?), mentre per Strootman e Nainggolan la questione sembra esser più tecnica (per il 2° anche disciplinare, vai a saperlo). Se poi a valle della cessione il rendimento decolla, sorge spontaneo il dubbio se il problema sia piuttosto del miglior utilizzo della risorsa. O forse è un fuoco di paglia, e lo stesso dicasi al contrario per gli acquisti finora di rendimento relativo. Avete tutte le ragioni per ritenere che troppi lì al centro siano fuori ruolo; ma non potete dire che siano scarsi.
E’ questo il prezzo da pagare per una piccola smobilitazione, ora sta al mister e soprattutto ai giocatori dimostrare quanto valgono invece di piangersi addosso perchè non c’è più questo o quello. Fuori le palle e faremo anche quest’anno una grande stagione.
Se si fa riferimento alla Roma di queste prime 3 giornate qualche domanda ce la dovremmo fare.Dalla partenza di Momo non sono riusciti a trovare un sostituto ma a fare solo brutte figure (vedi Mahrez e Malcom);ora li abbiamo solo Under e un Kluivert adattato.Pastore è forte ma in questa Roma è fuori luogo e DiFra non riesce a trovargli la giusta collocazione.Cioè in sostanza credo che siano stati presi buoni giocatori ma non erano quello che serviva alla Roma e che DiFra per farli giocare sia costretto a snaturare il suo gioco.Chi è andato via ora rende, semplicemente perché vengono fatti giocare nel loro ruolo naturale.E poi,hanno cambiato i preparatori per… vero,magari tra un mese correranno come lepri, ma intanto noi perdiamo punti.
Forza Roma, sempre
Di Francesco ama il 433 con le due mezzali di corsa e i due esterni alti di ruolo..se ha questi interpreti le sue squadre giocano bene.Poi gli altri moduli li usa pure,ma non ci crede nemmeno lui,lo disse pure in una conferenza stampa che il 4231 per esempio non gli piace.Ma col 433 schick e pastore,i due più grandi investimenti degli ultimi anni,dove li metti?Li “deve”far giocare e in campo quello che si vede,ora,è abbastanza deprimente
O campionato francese e’talmente scarso che pure a SARNESE può vincerlo e non mi parlate della Francia campione che so tutti oriundi e provenienti dalle ex colonie
Hanno giocato col monaco una delle migliori squadre francesi. E mi pare che il campionato italiano non è da meno. Dopo la juve il nulla.
Ma non ho capito,
ok strootman, ma improvvisamente avete deciso tutti che Gonalos, Defrel e Gerson non erano delle pippe immani?
Quindi avete sbagliato per un anno a rompere gli zebedei ripetendolo OGNI SANTO GIORNO?
Ah bene.
E spero allora che vi sbagliate anche su Cristante, Pastore, etc etc etc…
D’accordo che alla Roma hanno fatto una macumba 17 anni fa…ma qua le responsabilità sono di un da mediocre e un allenatore volenteroso ma dilettante
1) Non c’è un progetto tecnico. Manolas non parte? Cediamo Rudiger. Dzeko record storico di 39 gol? Lo vendiamo in piena corsa CL e senza contropartita. Malcom non arriva? Si prende Nzonzi.
2) DiFra non ha carisma (è il primo a mostrare insicurezze) e chi l’aveva in campo è stato ceduto.
3) Monchi non ne azzecca una.
4) Jimmi non c’ha manco li sòrdi promessi per il restauro delle fontane.
Insomma, tutto torna, non c’è da stupirsi. Passerà, ho visto di peggio.
Strootman negli ultimi due anni con noi è stato sempre il peggiore in campo . Ricordo bene le critiche di preferire lui ad un gerson da valorizzare
Infatti a me me rode a prescinde dalla partita mostruosa o meno, un giocatore, un professionista ed un uomo come Kevin era fondamentale per questa squadra, chi non lo capisce è in malafede.
Lo dico con tutta sincerità:
In questo momento con quello che stò passando, figurarsi se gli scherni o i pollici verso di qualcuno mi possano fare effetto.
Tutto questo solo dp tre giornate.
Se difendere i miei colori, significa essere schernito dà malpensanti & affini,
non me ne pò fregà di meno.
Io e la Magica abbiamo superato momenti peggiori. Passerà anche questo.
A questi sign.che tanto insultano però voglio dire una cosa:
Se le cose dovessero cominciare a girare (come mi auguro) per il verso giusto, abbiate il coraggio di riflettere su quale scempio avete perpetuato nei confronti di questa squadra.
Probabilmente alcuni spariranno come già è accaduto in passato.
Ma altri? Avranno ancora la faccia di definirsi Romanisti?!.
Con orgoglio Forza Roma!
Signori miei, quest’anno la Roma fa un botto che vedremo un bel fuggi fuggi…il tempo è galantuomo, cosa pensavano sti furbacchioni che potessero giocare a pallone senza Alisson Radja e Kevin ? STANNO DISTRUGGENDO LA ROMA
Il Campionato francese è un campionato di seconda categoria dove anche un Bordeaux ha 20 scudetti, robba che se va a fa contro il Sassuolo prende l’imbarcata da Berardi e Co.
Io ribadisco che per me la Serie A è solo adatta per le qualificazioni in Coppa, è là che dobbiamo esprimere tutto il nostro potenziale, ma se smembri smantelli e dilani il centrocampo mi fa capire che in Champions quello che conta sono i milioncini, ora come ora da TIFOSO E SPORTIVO per me la Roma è da EL, non tanto per il gioco e l’allenatore, ma per le azioni della società. Togliendo i punti chiave dal campo, lo si può tradurrre – non interessa vincere ma partecipare e arrivare il più lontano possibile-
Loro fanno i loro interessi economici, noi quelli sportivi, esigiamo più rispetto noi tifosi !
unici trofei plusvalenze e cessioni
Strootman 3,5 – Un fantasma. Dall’81’ Under:sv.
(6 gennaio 2018 – Roma-Atalanta 1-2)
Era il voto della nostra Redazione.
Sorvolo sui commenti degli utenti.
Ma dai Amede’ Strootman lo scorso anno ha sbajato na partita? Ah no come Pellegrini e Cristante…
e quindi è scarso? questo il risultato della tua lucida analisi?
fate sempre st’esempio sui commenti fatti… ok… cè chi la criticato quindi è stato giusto venderlo per questo???
o perchè vedete mulini a vento d’appertutto uno non se pò sfogà dopo una brutta prestazione e rimpiargere poi una cessione scellerata che ha evidentemente lasciato una crepa nel gruppo come hanno confermato anche altri tifosi dal bicchiere mezzopieno come Kawa o DAt (mi riferisco alla tempistico e mi scuso di nominarvi)… cioè dite sempre sti commenti, ma de chi sò??? der par troll sgamati sia daji anti che dai pro Pallotta, cioè fate come i media fanno con noi, ce sò 2 troll sgamati e voi li usate per sfonnare tutti quelli che non lodano il Salvatore Pallotta…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.