AS ROMA CALCIOMERCATO – Monchi alla riscossa. Il direttore sportivo, perso Malcom, prova a far dimenticare la delusione vissuta in queste ore con un colpo a sorpresa. E non è detto che sia per forza un esterno destro l’investimento che il ds decida di fare per rafforzare la Roma, molto dipenderà dalle occasioni che presenterà il mercato da qui fino ad agosto.
Stando a quanto afferma questa mattina il giornalista Alessandro Austini de “Il Tempo” intervenendo a Tele Radio Stereo, Monchi potrebbe decidere di puntare su un altro attaccante solo se vedesse spiragli per un grandissimo colpo. I nomi che vengono fatti sono tre: Martial, Carrasco e Bailey. Il direttore sportivo infatti non pensa che la Roma abbia necessità di intervenire in attacco, dato che la rosa mette a disposizione di Di Francesco un nutrito parco di esterni offensivi. Ma per Monchi la corsia destra può essere migliorata, e quindi interverrà solo con un giocatore capace di aumentare sensibilmente il tasso tecnico in quel ruolo.
Anthony Martial, 22 anni, è il sogno: giocatore fortissimo, ultimamente caduto un po’ in disgrazia dopo una stagione non esaltante col Manchester United che hanno spinto Deschamps a non convocarlo al mondiale. Il problema sono i costi: il giocatore ha una valutazione stellare e guadagna circa 5 milioni netti all’anno. Il secondo nome fatto da Austini è Ferreira Carrasco, vecchio pallino della Roma ai tempi di Sabatini: anche lui guadagna una tombola, ma gioca in Cina e potrebbe essere attirato dal rientrare nel calcio che conta. Per ultimo c’è il giovane Leon Bailey, un profilo simile a quello di Malcom: giovane e di grandi prospettive, ma che il Bayer Leverkusen lascerebbe partire solo davanti a un’offerta ricca.
Fonte: Tele Radio Stereo
Vai Monchi!
Martial o Carrasco mi convincono… gli altri nomi (bailey, zyiech, chiesa, suso, berardi) che si sono fatti in questi giorni un pò meno. Credo che il giocatore giusto deve essere sia giovane che pronto ad affrontare sfide importanti in Champions League.
Carrasco mi fa impazzire
Bailey non lo conosco, si può dire o devo conoscerlo per forza?
Martial mi da l’idea di essere più punta.
Ora verrò tacciato di essere un fedele di Catalani o un ds da 4 soldi.
Parlare qua sopra senza che qualcuno cerchi il conflitto è arduo.
Carrasco non mi piace, tutta la vita prenderei Suso. Devo dire la verità Carrasco l ho visto un paio di volte mentre Suso molto di più e poi nel campionato italiano il che non è poco. Sa fare Tutto, crossare, dribblare ( salta sempre l uomo), sa calciare le punizioni e segna, è in grado di cambiare una partita. Poi c è sempre il solito discorso, a dx hai comprato Under e poi hai Florenzi (Parte ?) e Shick ( sta in panca ad aspettare che Dzeko si degni di riposare). Tra l altro Carrasco, forse un caso l ho visto sempre a sx. Qualcosa non torna…
Ancora co’ Suso, n’antro scarto del Milan? Nun t’è bastato Emanuelson? Ma per favorre, omonimo…..
È vero,carrasco predilige partire da sinistra ed ha giocato spesso li, credo che visto il suo gioco saprebbe disimpegnarsi molto bene anche a destra.
È prevalentemente destro ma usa anche il sinistro. A me piace molto.
Suso e Berardi sono nomi che continuo a considerare validi,di talento e che ritengo potrebbero fare al caso della Roma.
Questi sono tutti buoni, ma occhio a non essere in**zzati che con la frustrazione si fanno scelte affrettate e spesso sbagliate.
Martial sarebbe un bel salto di qualità , Carrasco facile farlo ritornare nel calcio che conta ma non so l ingaggio che percepisce dai Cinesi, e Bailey lo conosco poco ma a quanto ne so i giocatori Giamaicani non hanno mai avuto grande storia alle spalle, non mi fido…
la penso come te…ma diamo a monchi la possibilità di salvare l’onta come crede meglio …fidiamoci
Prendere neres ajax fa paura.. altro che malcom
“i giocatori Giamaicani non hanno mai avuto grande storia alle spalle”… bhè di giocatori giamaicani nel calcio che conta ce ne sono stati pochissimi, valeva lo stesso discorso per i turchi, ora invece ci godiamo Under. Comunque Bailey gioca in Germania, per fare un esempio un tempo non c’erano velocisti Giamaicani, poi sono andati negli USA, hanno imparato, portato a casa i metodi e hanno tirato fuori il velocista più vincente di sempre e dominato la velocità . Oggi con i soldi che girano nel calcio si cominciano a vedere giocatori buoni/ottimi provenienti da posti giudicati improbabili solo 10 anni fa… ai mondiali i giocatori della nazionale del Arabia Saudita quasi tutti giocavano all’estero e molti in Europa, cosa un tempo impensabile.
Pure questo è vero, ma io vedo anche il background di un giocatore, Martial allenato da Mourinho ( può piacere o meno) in Premier league lo vedo più esperto e duttile di un non so chi allenato da un Cottafava qualunque in un campionato di seconda categoria…
Poi ci sono eccezioni che si contano sulla punta delle dita.
Se lo confronti con Martial è ovvio che Martial sia più esperto, è stato pagato 80M€ mentre Bailey è un giocatore in “rampa di lancio”.
Però bisogna pure dire che se Martial, dopo i “furori” col Monaco adesso è passato a riserva nello United, on rinnova e probabilmente Mourinho non è convinto di lui, qualche “problema” potrebbe avercelo, quindi se non ti fidi di Baley ci sono gli stessi motivi per Martial. Io dico che da un punto prevaletemente di posizione di gioco, Martial è più uno Schick che un esterno e dato l’impegno economico (non mi importa PRETTAMENTE non sono soldi miei, ma è logico che se spendi TANTO su uno non puoi spendere per altro, se non sei il PSG!) Martial reduce da un fallimento mi genera più dubbi di un Baley che vuol lanciarsi ad alti livelli.
Cioè stiamo commentando i nomi fatti da Austini il quale evidentemente, approfittando dell’assenza della moglie, rimasta a Siviglia, nel frattempo si è trasferito a casa di Monchi e dorme con lui…
Martial non mi è mai piaciuto, ha indubbie qualità e talento ma l’ho sempre visto fumoso. Carrasco giocatore mezzo finito e Bailey non ce l’ho presente ma è molto giovane preferirei un thauvin che almeno ti garantisce più peso e esperienza ma non credo lo cedano a 40.
Martial è fortissimo ma non è un esterno, è più un trequartista che con il gioco di DIFRA serve a poco. In caso di 4-3-1-2 poi il trequartista ce l’abbiamo ed è Pastore. O prendiamo uno che fa la differenza come esterno dx /Pulisic, Bailey) o lasciamo le cose così.
Un articolo in cui non si fa il nome di Berardi??
Ma è legale scusate???
Martial è stato pubblicamente ripreso da Mourinho x indisciplina, Carrasco è sottotono da un pezzo. Se proprio bisogna spendere su quel profilo Bailey sembrerebbe il migliore, così come Neres dell’Ajax. Ma un centrale al posto di Gonalons…no è?
Nn è un singolo giocatore che ti fa vincere, è una squadra, e al suo interno 3 4 giocatori che fanno la differenza, agonistica…a cui aggiungere sti pellegrini che vogliono prendere
Di questi nomi fatti,l’unico verosimile, a mio modesto avviso e Bailey, il quale, sempre a mio modesto avviso, è anche il più forte! Con verosimile intendo dire che gli altri due non hanno le caratteristiche che sembra cercare la Roma! Martial è esterno adattato, nasce punta. E’ una seconda punta tipo Schik, ma di piede destro ed adattato come esterno, gioca comunque a sinistra. Carrasco è andato in Cina per soldi e non ha fatto neanche particolarmente bene ed anche lui è prevalentemente un ala sinistra. Bailey, oltre ad essere il più forte dei tre, gioca sia a destra che a sinistra, ma è mancino (e che mancino) ed a soli 20 anni ha letteralmente brillato nel campionato tedesco!Austini si dimentica di tanti altri come Pulisic e Neres per esempio, molto più adatti di Martial e Carrasco!
Spero di non inimicarmi nessuno dicendo che correre alla cieca per acquistare uno quasi a caso abbasta che costa na 40ina de mijoni tanto per far vedere che possiamo è quasi un atto scellerato e poco fruttuoso. Le cose si fanno con il cervello. Roma solo Roma.
Sono tre nomi caldi.
Bailey a me piace parecchio..
Carrasco percepisce un ingaggio allucinante e dubito che tornerà a giocare nel calcio che conta. Martial è devastante, segna molto, ma lo vedo più come punta centrale piuttosto che come ala.
Se si vogliono spendere 50 o 40 milioni perché non provare a prendere un calciatore con più esperienza europea tipo DiMaria?
Se si punta un giovane predestinato Bailey fa al caso nostro.
Se prendiamo martial mi faccio una….
È in scadenza il prox anno e lo sta opzionando la juve
Se glielo soffriamo mi faccio una doppia…
Quincy Promes …
Ancora co sto under,per una manciata di gol.che ha fatto lo scorso anno a squadre derelitte,perche’ non ha segnato alla juve,al barcellona,al liverpool,all’ inter? Gol a parte ,per il resto non l’ ha strusciata mai,e difrancesco se ne accorto,e per questo cerca un’ altro esterno!
In Champions il goal allo shakhtar del 2 a 1 chi l’ha fatto?
Se il pubblico ( non il tifoso che in quanto tale può dire quello che vuole) è al livello del cozzaro nero è ora di cambiare sport.. da domani mi guardo l atletica dove spero di non trovare un cozzaro nero capace di mettere in discussione Bolt..
Carrasco cercato anche lo scorso anno e forse quello prima ancora.
Sarebbe ottimo !!
Intanto l’Atletico ha preso Gelson Martinez a parametro 0.
Un classe 95 con 13 gol e 13 assist nella scorsa stagione.
E’ un piede destro e forse non interessava per questo… ma certo è un gran colpo.
Questi 3 non arrivano al 100%.
Lo scorso hanno la juve a preso a 42 d.costa che per me vale 3 malcom.
Quindi i giocatori ci sono.
Il mio pupillo anche se non proprio esterno è Fekir sicuramente piu adattibile di nomi che si fanno in questi articoli.
Penso che a 55 monchi prenderebbe chiesa ma non è in vendita.malcom era un occasione anche in chiave futura perche anche a venderlo 60 un anno dopo era una plusvalenza cosa che se lo pagavi 50 era inutile. Il profilo giusto può essere thauvin ma non credo lo lasciano a 40.
Se si deve prendere uno qualsiasi mi tengo i miei e investo su un gran mediano.
D accordo su tutto specie su d.costa un crack… paratici un grande
D. Costa un crack? Ha fatto bene 5/6 partite, alla Felipe Anderson, giocatore forte quando sta bene al 100% ma che è in forma poche volte l’anno. Non ha caso ha fatto numeri peggiori di Under.
Non dico che non sia forte, è che non è certo per Duglas Costa che la juve vince, e quelle 4/5 azioni viste in TV non ne fanno un fenomeno assoluto. E’ un bel giocatore, devastante quando è in forma e puoi permetterti di tenerlo in panchina (a 6M€ netti) e farlo entrare a partita in corso, un po’ come succedeva a Keita Balde nelle quaglie che segnava SOLO da subentrato. Tra parentesi è una cosa che credo voglia fare la Roma, avere esterni forti da far entrare freschi quando la situazione lo richiede. Però non è un “merito” di Paratici, gli danno 6M, è perchè se lo possono permettere
CHIESAAAAAA
Stavo leggendo di una mezza trattativa x suso ,con una parziale contropartita perotti! Ma qui siamo alla follia!
io prenderei quello di cui abbiamo realmente bisogno! Chi stiamo cercando? cerchiamo un mancino che gioca a destra? allora prendiamo quello non una figura che non ci serve! Daje Roma!
GIOVANI LO CELSO
Il sogno sarebbe prendere Carrasco a sinistra e Di Maria a destra…così svolti veramente e puoi pensare di insidiare seriamente i rubentini. Basta con i ragazzini da crescere e rivendere! Perotti ed Elsha vanno ceduti perchè segnano poco e son discontinui, soprattutto il secondo; 25-30 mln possiamo tranquillamente ricavarli ed aggiungerli a quelli di Allison. Bisognerebbe fare qualche sacrificio sugli ingaggi, ma portarli allo stipendio di Dzeko non mi sembra poi catastrofico! Ma che attacco ne uscirebbe:
Di Maria (Under) — Pastore — Carrasco (Kluivert)
Dzeko (Schick)
E se riesci a piazzare Gonalons e prendere uno tra Nzonzi/Herrera…che squadrone!
Nome io reputo che pure l’ atletica sia troppo impegnativa per te! Prova con il pattinaggio artistico!
Karl,a parte che se l’era quasi fatto parare,poi mi ricordo che in quella partita non fece null’altro! Comunque tu puoi dire cio che vuoi ,under per me e’ un mezzo giocatore,e quando la roma prendera’ un’ esterno alto,mi darai ragione!
certe volte una vocale cambia tutto…..
c’è chi da cozzaro nero è passato a cazzaro nero.
Ragazzi io penso che gente come Martial, thauvin, pulisic Bailey abbiano prezzi proibitivi mentre carrasco in Cina guadagna uno sproposito, di soluzioni tipo chiesa (70 milioni roba da matti) e Bernardi non ne voglio neanche sentir parlare.
Io insistere su david neres, ziyech o promes che sembrano più abbordabili.
Attendero’ come sempre con fiducia il prosieguo del lavoro di Monchi in questa sessione estiva di calciomercato . Pur non essendo mai stato avvezzo a fare nomi mi permetto di porre all’attenzione di tutti gli utenti quello di Christian Pulisic il giovane esterno offensivo statunitense del Borussia Dortmund . Un calciatore moderno e completo che non eccelle in nulla ma che in un campo di calcio fa tutto sufficientemente bene . Il tipico profilo che si potrebbe adattare benissimo al campionato italiano e agli schemi di mister Eusebio Di Francesco . Molta concretezza in zona gol e tanto lavoro per la squadra….
Nell’ordine:
Pulisic
Bailey
Oyarzabal
Suso
ma me sa che Under li batte tutti.
Il mio preferito è Thauvin ma anche Carrasco non sarebbe male!