AS ROMA NEWS (Gasport, M. Cecchini) – Tranquillizziamo i tifosi del Barcellona: con tutta probabilità il 5 agosto, quando Luis Enrique rivivrà la sua mozione degli affetti rincontrando la Roma nel Trofeo Gamper (ieri il match è stato ufficializzato), Javier Mascherano indosserà la maglia «blaugrana». Detto questo, le misteriose traiettorie del calcio hanno portato ad un contatto fra l’entourage del centrocampista-difensore della Nazionale argentina Javier Alejandro Mascherano e il club giallorosso, che al momento ha detto: ci interessa, ma abbiamo bisogno di tempo.
IL PUZZLE Diciamolo subito, l’incastro non è semplice. Ma a 31 anni il leader della nazionale di Messi è tentato di cambiare aria, nonostante proprio lo scorso anno abbia rinnovato il contratto fino al 2018. Il prezzo di Mascherano oscilla intorno ai 15 milioni, ma la cifra potrebbe essere limata. Premessa: anche un anno fa c’era stata la possibilità che l’argentino sbarcasse a Roma, ma problemi innanzitutto d’ingaggio lo allontanarono. Adesso a Trigoria c’è più possibilità d’investire sugli stipendi e così non è impossibile che i «Pallotta boys» possano mettere sul piatto di Mascherano un ingaggio di circa 3,5 milioni netti più bonus consistenti, oltre a un ruolo di leader quasi indiscusso. Perché tutto questo si possa verificare, comunque, è necessaria la tempistica. Non facile. Ieri infatti lo stesso Luis Enrique, parlando di un altro obiettivo della Roma, Adriano, ha detto chiaro: «Data la situazione in cui ci troviamo – riferendosi al blocco del mercato – non permetterò a nessun giocatore sotto contratto di andarsene». Non belle notizie per la Roma, che comunque ha già le sue priorità a cui fare fronte prima di affrontare un’impresa del genere. Che però tecnicamente avrebbe le sue ottime ragioni. Mascherano è eccellente in due ruoli e così, vendendo Romagnoli (vedi a fianco) e aspettando il vero Castan, darebbe garanzie in retroguardia così come a centrocampo, soprattutto in attesa che Strootman torni ai suoi livelli. Insomma, l’affare sarebbe vero, ma ci sarebbero da piazzare anche i baby Paredes e Uçan, che nella stagione scorsa con Garcia hanno fatto da tappezzeria e la cosa non potrebbe ripetersi, pena lo svilimento dell’investimento.
AFFONDO BABA Detto che la Roma ha preso informazioni su Javier Manquillo, terzino sinistro dell’Atletico Madrid che nell’ultima stagione è stato in prestito al Liverpool (convincendo poco), c’è da registrare che, tramite l’agente di intermediazione, ieri la Roma ha ripreso di nuovo i contatti conl’Augsburg per il ghanese Baba. La storia è nota ed assomiglia non poco a quella che riguarda Dzeko: occorre liberare un posto da extracomunitario e investire (almeno) 15 milioni. Di certo Baba sta aspettando la Roma. Questione di tempo.
ROMERO: CI SIAMO Titoli di coda sul portiere. Raiola pochi giorni fa è stato a Trigoria ed è stato trovato virtualmente l’accordo sulla base di un biennale da circa 2 milioni di euro (1,5 la parte fissa più bonus). Chissà che non ritrovi il compagno di nazionale Mascherano. Sognare, d’altronde, è lecito.


Mascherano è forte….magari. per il bomber andrei su Mitrovich e non vendere Romagnoli è un grande acquisto. Vedrete. Basta servilismo era ora
Mascherano e` un grande calciatore.
Uno che fa la differenza in uno spogliatoio e in gruppo che vuole vincere qualcosa.
Sarebbe un acquisto alla keita, un po piu giovane.
Magari!!!!
Sti pennivendoli….me dite che viene a fare a Roma Mascherano Campione d’ europa?!?!?!
ma davvero ci credete!!?!?
Si Mascherano è forte per questo non arriverà alla Roma soprattutto dopo le parole “ci interessa, ma abbiamo bisogno di tempo.” certo 2, 3, 4 mesi magari lo annamo a trovà a Natale pe faje gli auguri.
A regà tanto è inutile stamo sempre li o ce levamo dalle OO quelle sanguisughe de Destro, Doumbia, Gervi e Cole o noi nun compreremo un ca**o, non rinnoviamo nulla! Alla fine se questi non s ene vanno sei poi costretto a vendere altri boni perchè altrimenti c’hai na squadra che fa ride. Questa è la realtà . Saba non fa che traccheggiare e dilazionare ma basta che si presenta un buon club con i soldi e buona offerta che ti soffiano il giocatore. Sul mercato siamo come una cenerantola, siamo quelli che giocano la Champions ma nun c’hanno i soldi e non riescono a vendere i giocatori ribelli.
Ma come si fa a scrivere che mascherano titolate nel Barcellona con uno stipendio stellare viene a giocare alla roma? Soprattutto come su fa a crederci, prima qualcuno scrive non siamo gli sceicchi salvo poi fare sogni di gloria come se realmente la roma fosse un top club.si vede che le parole di mr james “gli higuain sono alla portata” da qualcuno é stata presa come verità che nn è.
Ma secondo me il vero problema di mascherano è che il barca ha il mercato bloccato quindi non penso verra poi Adriano è un 2o cole lasciamo stare è già bruciato ha 32 anni
Mascherano ok, Adriano può restare dov’è.
mascherano,adriano,romero restate dove sono. non hanno più’ stimoli .non ci servono
Pe mette na firma sotto na notizia questi se vennerebbero pure la madre… Mascherano alla Roma…ma come se fa a scrive na cosa del genere… Cecchini sputati in un occhio da solo e parla del meteo no della Roma…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.