NOTIZIE AS ROMA – Queste le dichiarazioni di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, rilasciate a Sky Sport a pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida con il Viktoria Plzen:
Sull’attualità, ci aggiorna sugli infortunati?
Per El Shaarawy e Manolas infortuni di lieve entità. Ma mancano 72 ore al Pescara, è più probabile che siano disponibili per il derby.
E’ l’ultima possibilità per Iturbe?
No, non è così. E’ un’opportunità per lui per dimostrare il suo valore. Non ha avuto spazio ma non poteva essere diversamente, il mister ha trovato un equilibrio.
Lecito aspettarsi di più…
Ci aspettiamo sempre di più dai nostri calciatori. Sappiamo che ha grandi valori che non ha espresso .compiutamente, ma il mister lo stima molto
Spalletti ha dichiarato che il sostituto di Salah è gia in casa. Ma cercherete un suo sostituto?
Le parole del mister sono la conferma di quanto il mister consideri valido l’organico a disposizione, cosi come la società. Dopodiché la partenza di Salah per la Coppa d’Africa è un tema ricorrente, ma manca più di un mese al mercato e ci sarà un mese intenso che ci può dare indicazioni.
Che riflessione fa sui cali di tensione?
Il secondo tempo di Bergamo ci resta negli occhi come un brutto momento, ma pensiamo a cosa abbiamo fatto prima. Dobbiamo riprendere questo percorso virtuoso e la squadra darà le risposte che aspettiamo.
Gran parte dei giocatori sono sotto esame prima del mercato?
Sono tutti da Roma e sono tutti giocatori forti, questo non è un esame. Il campo da risposte continue ma abbiamo una squadra competitiva e lo dimostrerà sul campo.


Domande scontate come le risposte. Io chiederei…ma due centrocampisti con le palle e in difensore centrale dotato di cervello sono in agenda?
Nel 4/2/3/1 di Spalletti ci vuole klassen dietro dzeko e salah..linetty con paredes in mediana sarebbe un sogno..Gerson se il padre non vuole andare in prestito deve trovare un club che ci porta 20 milioni!! Ho dubbi su vermaelen non lo riscatterei neanche Jesus devono tenere rudiger manolas fazio e con de rossi avremmo 4 centrali di difesa al massimo prenderei nacho fernandez che può fare anche il terzino..
Siamo sotto di 34,4 milioni..falque castan saranno riscattati dal Torino per peres..Zukanovic dall Atalanta e noi riscattiamo fazio..skorupski se lo tengono ad Empoli per Mario rui..iturbe dumbia servono per linetty della Sampdoria..poi credo sarà naiggolan quello che farà fare cassa alla Roma..Il belga ha 28 anni non è un atleta che fa la vita di un atleta e vuole un ingaggio troppo alto non è conveniente per la Roma investire su di lui in futuro ma su manolas! Come vice dzeko sadiq dovrebbe essere ottimo
Per gennaio prenderei Brozovic, Pavoletti e Paolo Cannavaro. Iturbe al Torino e Gerson al Pescara
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.