MASSARA: “Quando le gare si sporcano andiamo in difficoltà. Paghiamo i troppi gol sbagliati”

21
665

massara

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si presenta davanti ai microfoni di Roma Tv il nuovo direttore sportivo giallorosso, Ricky Massara, per commentare la pesante sconfitta rimediata dalla squadra di Spalletti sul campo dell’Atalanta. Queste le parole del dirigente romanista ai microfoni dell’emittente:

Quanta responsabilità ha la Roma e quanto merito l’Atalanta?
Grande merito a loro che ha giocato un’ottima gara specie nel secondo tempo dove siamo calati. C’è rammarico perché avevamo costruito tante situazione pericolose passando in vantaggio e abbiamo giocato la partita che il mister aveva preparato. Una bella Roma che purtroppo non è riuscita ad andare al riposo con un vantaggio più ampio e questo l’abbiamo pagato.

Cosa ha pagato di più la Roma?
L’Atalanta è cresciuta, non siamo riusciti a contrastarli e a ripartire come sappiamo fare, c’è stato anche un piccolo calo forse dei nazionali che evidentemente hanno sentito la fatica, merito all’Atalanta per una gara di intensità e qualità, peccato ma ripartiamo giovedì.

Perché la Roma non sa vincere quando non merita?
Noi vinciamo e vinciamo bene quando giochiamo bene e siamo belli, se le gare sono diverse e si sporcano abbiamo difficoltà. Il mister saprà rimediare perché è un aspetto su cui bisogna lavorare.

Come mai continuano i black out?
Non parlerei di black out, l’Atalanta è in salute fisica e forse abbiamo avuto difficoltà su quest’aspetto. Rendiamo merito a loro che ci hanno prodotto un forcing che ci ha messo in difficoltà, se avessimo chiuso il primo tempo con un vantaggio più grande sarebbe stato diverso. Il pareggio era giusto per quello che si è visto e forse il risultato ci penalizza oltremisura. La squadra ripartirà per ritrovare la vittoria.

Il ds ha poi parlato anche a Sky Sport. Queste le sue parole:

18 punti in casa e 8 in trasferta. che differenza c’è ?
Intanto è una statistica. Non siamo riusciti a produrre in termini di punti, quello che riusciamo a fare a casa. Oggi l’Atalanta ci ha messo in difficoltà , peccato perché nel primo tempo abbiamo giocato bene, se fossimo arrivati a riposo con un gol in più di scarto staremmo parlando di un’altra gara.

Comprerete qualcuno per sostituire Salah?
Abbiamo un organico molto ampio che ci garantisce di essere comunque competitivi. .Oggi ci preoccupa risollevarci da questa sconfitta e vincere giovedì in Europa League.

Deciderà Spalletti?
Spalletti farà il suo mestiere, la società lo appoggia in tutto per tutto e siamo pronti a fare qualsiasi cosa per restare competitivi ed anche oggi lo abbiamo dimostrato con la squadra più in forma del nostro campionato. Merito all’Atalanta che ha vinto, ma forse il pareggio poteva essere il risultato giusto.

C’è un problema mentale?
Non credo ci sia un problema mentale, forse oggi è stata più agonistica e fisica, avevamo molti giocatori che rientravano dalle Nazionali e l’abbiamo pagato oltre misura. Dobbiamo analizzare noi per primi quello che dovremmo fare per essere in grado di vincere le partite anche quando cambiano i temi. Siamo bravissimi quando le partite sono belle, ma quando si sporcano le partite abbiamo avuto delle difficoltà. Il mister saprà rimediare.

Come interpreta questo KO?
Io credo che il primo tempo è stato controllato e ben giocato. Siamo riusciti a metterli in difficoltà e creare occasioni. Se le avessimo realizzate ora parleremmo di un’altra partita. Gli episodi ti cambiano la partita, ma ripartiremo giovedì contro il Viktoria Plzen.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSPALLETTI: “Risultato pesante, c’è stata un’involuzione che non mi aspettavo. Cambi? Quando si perde è sempre colpa dell’allenatore”
Articolo successivoIl mal di trasferta colpisce le gambe e soprattutto la testa

21 Commenti

  1. Qui s vedono le grandi squadre caro Massara e noi purtroppo non lo siamo. Ripartire da cosa se perennemente facciamo sempre gli stessi errori …manca la mentalità e i grandi giocatori x fare il salto ed infatti noi non la facciamo mai.

  2. Caro Paolo70, le grandi squadre sono grandi quando hanno fortuna e appoggi arbitrali. Oggi con altra squadra ci sarebbe stato rigore ed espulsioni di Tolkien X chiara occasione da gol, ma ovviamente rocchi non dovendolo dare alla Juve lo ha solo ammonito. Certamente alla Roma manca qualcosa a livello dirigenziale X essere una grande squadra come dici tu, per me lo è e lo sarà sempre.

  3. La partita non l’ho vista, ma da quello che ho capito abbiamo sciupato come spesso con Spalletti (anche nella prima sua avventura romanista) la mole di gioco creata, non realizzando. Una squadra non va sempre a 100 all’ora, se ci va prima o poi scoppia, a meno che non ti presenti con tutti ragazzi sotto i 25/26 che riescano a correre come pazzi per 90 minuti. Allora il fatto è che o l’allenatore modella il proprio gioco considerando diversi aspetti oppure prima o poi la squadra ha di queste sbandate. Se la Roma avesse segnato tutte le potenziali azioni da gol create a quest’ora eravamo primi in campionato. Ma visto che non abbiamo l’attacco del barcellona ogni tanto tocca suda’ e ruspa’ la vittoria.

  4. Io detesto i gobbi antipatici e ladri ma siamo onesti:il loro cinismo, mentalità e voglia di vincere sono avanti parecchio rispetto a noi

  5. La devono finire tutti di dire la parola scudetto, che è un obiettivo IRREALIZZABILE per una squadra di gente che se la fa sotto contro i ragazzini dell’Atalanta. Non ne posso più di sentire l’esaltazione dopo una partita vinta per poi puntualmente perdere la successiva. Ho sentito dire cose folli nelle settimane scorse, BASTA! la Roma deve per prima cosa comprendere la propria dimensione e poi lavorare e correre. Altro che atteggiamento da primi della classe…

  6. le partite si possono vincere anche 1 a 0 o è vietato dal regolamento? i campionati si vincono sopratutto cosi. c’è poco da dire caro massara!!

  7. Adesso prendersela con la dirigenza per questa partita mi sembra eccessivo.
    La partita è stata persa per 2 giocatori , senza volergli buttare la croce addosso, a volte capita se segnava altri 2 gol Salah erano loro che si deprimevano. Il calcio è così un po primitivo ma bello per questo.

    • Sono d’accordo, ma gli errori di Salah non giustificano un secondo tempo senza un tiro in porta e presi a pallonate dai ragazzini dell’Atalanta. Ma quanto guadagnano Gagliardini e Kessie? Cominciamo a farci delle domande…

  8. La cosa più fastidiosa è sentire ogni televisione da telelombardia a Bergamo TV e sentire come ci hanno messo sotto.. ma riguardo ogni singolo giocatore Dell Atalanta e vedere giocatori come Diego e salah vivere la partita con superficialità.. che rabbia sentire e vedere giocatori come gagliardini e Kessie lottare e lottare e superare giocatori come Kevin e il nanJo..stasera solo critiche e non è così,un primo tempo superiore e poi il vuoto.. non diamo la colpa al faraone.. ma facciamo critiche costruttive contro dei giocatori che hanno camminato tutto il secondo tempo..

  9. Oggi abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di inferiorità e che la squadra sta remando contro Spalletti!!!! Certo a Bergamo oggi si poteva anche perdere, visto che l’Atalanta sta andando veramente forte, ma in questa maniera è da stupidi, ora sappiamo che lo spogliatoio è contro l’allenatore!!!!!!

  10. Massa la verità è che siamo una squadra di checche … mi raccomando dopo Pescara riparlate di scudetto che tanto i cesaroni vi crederanno di nuovo

  11. Vinci tre partite sei fenomeno perdi una sei un brocco questo è l’ambiente Che fa male a una squadra di calcio! Non è colpa dell allenatore se non ha un vice dzeko un vice salah perché non è umano pensare che fanno 300 partite sempre ad alti livelli! La colpa è della società che butta via 18 milioni per Gerson perché linetty 3,5 milioni Sampdoria..fofana 3 milioni udinese..kessie Atalanta..sono superiori dieci volte!! Strottman naiggolan el sharawy Perotti peres non sono andati in nazionale e hanno fatto schifo più di dzeko e salah!! Pellegrini era nostro ora la Roma deve pagare 10 milioni di euro cioè 20 miliardi per riprendere un suo giocatore? ?? Che modo è questo di fare calcio? E poi peres non ha ancora fatto una partita decente e lo riscatti amo per 16 milioni? ? Quando falque…

  12. questa sconfitta si racchiude in 3 motivi . primo salah sbaglia troppi tanti gol , lo sempre detto . secondo società di pezzenti ,il mister non aveva un centrocampista oltre a paredes che non stava bene da mettere in campo .e terzo battuti da 4 ragazzini che correvano il doppio dei nostri , si vede che a Roma si allenano poco visto il calo nel secondo tempo . basta fare proclami , basta parlare sui social e soprattutto cercate di meritarveli sul campo i rinnovi da capogiro che state chiedendo vero ragia e Kostas vergognatevi per le vostre prestazioni

  13. Ma se Spalletti toglie dal campo gli unici due giocatori in grado di farti reggere la partita, ossia Perotti e Salah, e ne mette due che a malapena si sono visti, la colpa sarà pure di ‘sto Santo Luciano…o no?

  14. Dai la colpa a un giocatore non ha senso perché radja e manolas giocano sempre e non è colpa loro se qualche partita sono sottotono e normale! La Roma non è stracciona perché i soldi li spende ma li spende male! Con 18 milioni ha preso Gerson che oggi non vale e non serve a niente mentre un giocatore europeo come linetty che conosce già l’Italia l’italiano ti sarebbe costato 3,5 milioni e avrebbe reso di più subito! Ma anche pellegrini avrebbe reso di più era già nostro! Hanno rinnovato il prestito di szcesny e poi hanno speso 9 milioni per alisson perché? ? Skorupski e nostro e l’anno prossimo skorupski secondo voi farà la riserva di alisson? Con i 18 più i 9 cioè 27 milioni riscattavano digne 15 milioni compravano linetty e tenevano pellegrini avanzavano pure 9 milioni di euro…

  15. Quando fanno partite così in ritiro e decurtare lo stipendio visto che pretendi ingaggi da top e perdi con una provinciale vedrete come cambia la musica

  16. mi associo ad alcuni commenti pubblicati, non ci spieghiamo come mai nel secondo tempo la roma ha smesso di correre? se si pensa di poter affrontare 3 competizioni con in rosa solamente 4 centrocampisti siamo fuori strada, 3 dei quali anche nazionali che da Agosto giocano ogni 3 giorni e strotman che addirittura viene da 2 anni di inattività, questo è il buon lavoro si Sabattini? alternative in attacco? solo il faraone, anche qui stesso discorso, ci sono giocatori che hanno fatto in 3 mesi le stesse partite che un giocatore della juve fa in 6 mesi, questo fa la differenza secondo me, perchè alla Rubentus puoi alternare diversi giocatori da noi no.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome