AS ROMA NOTIZIE – In passato era stato protagonista indirettamente della querelle tra Totti e Spalletti, quando aveva attaccato l’ex tecnico giallorosso dopo Roma-Torino del 2015, finita 3-2 grazie alla doppietta dell’ex numero 10. Oggi il comico Maurizio Battista torna a parlare della Roma in una breve intervista rilasciata al magazine della ‘Gazzetta dello Sport’. Queste le sue parole:
Anche sui tram si parla sempre di calcio.
“Giusto! Sono un tifoso polemico, la mia fede è la Roma e per le cose che amo mi arrabbio”
Qual è il suo punto di vista sulla Roma di oggi e di ieri?
“Uso una frase semplice: “Se stava meglio quando se stava peggio”. Ho ricordi belli, ma da qualche tempo non li vivo più. Mancano le eccellenze, e forse anche schemi”.
A chi si riferisce?
“Quando c’erano i difensori quelli veri. I centrocampisti quelli veri. Nainggolan faceva la differenza”.
E Di Francesco?
“Una brava persona. Ci mette la buona volontà ma non ha i giocatori”.
Ma ha lanciato Zaniolo…
“Lo so, ma per ora Zaniolo non è Totti. Deve crescere. Sbaglia pure. E Schick non la butta dentro”.
Dipendenza da Dzeko?
“E lui pure… Prendeva degli svarioni che se li faccio io al campetto mi cacciano”.
Cosa direbbe a Monchi?
“A’ Monchi, a squadra è peggiorata!”
Il suo sogno artistico?
“Stamo bene così”
Il suo sogno sportivo?
“Che la Roma vinca il campionato. Ma tra i due punto più sul primo, perchè noi, lo scudetto, quando lo pijamo?”
Fonte: Fuorigioco
La categoria del tifoso isterico sta iniziando a stancare fortemente. Per carità, ci sono tutte le ragioni del mondo per lamentarsi della situazione attuale (dirigenza non all’altezza, squadra altalenante, pedine importanti vendute nel corso degli anni ecc.), ma così non solo non si è d’aiuto, ma si arriva a vivere il calcio con eterna insoddisfazione. Che cosa le guardi a fare le partite se tanto pensi che il campionato non lo vincerai mai? Che cosa tifi a fare se parti col presupposto che Zaniolo non è Totti e che “sbaglia pure”? Davvero, non capisco
democrazia te fanno dire quello che ti pare……anche tu e tutti quelli che hanno mandato a cagare Battista……..solo che c’è una piccola differenza come disse Alberto Sordi..IO SO IO TU NON SEI UN ………C
Ciao Matteo, ciò che hai scritto sopra è in sostanza tutto quello che per mesi, fra polemiche ma anche battute, ho personalmente cercato di comunicare qui nel forum.
E che t’attacchi a “Zaniolo non è Totti” fossero quelli i problemi , magari ad avercene così.
Il Sig. Battista ha ragione, la squadra è peggiorata, per i sostenitori dell Andaluso non va giù, peggiorata peggiorata ahahaha
la squadra è peggiorata …..si ma l’anno passato quando con strotman ,naingolan e alisson aveva uguagliato il record negativo delle sconfitte casalinghe. in 70 anni ,dicasi in 70 anni, non aveva mai perso 7 partite casalinghe. neanche la roma di oronzo pugliese….ma neanche la roma di Louis mirò ,il peggior allenatore seduto sulla panchina della magica ,era riuscito nell’impresa .bisognava svecchiare la squadra e i fatti stanno dando ragione al suonatore di nacchere ( sic !! ) andaluso. strotman è un ex giocatore seduto in panchina e contestato , naingolan ,lo abbiamo avuto nel periodo migliore , e lo abbiamo venduto a 28 milioni ( appena in tempo perché ha trovato l’amatore spalletti ) tornando indietro l’inter non lo comprerebbe e si terrebbe stretto zaniolo. forza ROMAAAAAAAAAA.
S.P.Q.R. Per il record di sconfitte in casa, purtroppo, siamo ancora in tempo e poi mi ricordi quando con campionato a 20 squadre abbiamo concluso il girone d’andata a 30 punti? solo altre 2 volte. Quali fatti darebbero ragione al suonatore andaluso? Kolarov,Marcano, Pastore, N:Zonzi, Gonalons non mi paiono giovincelli. Certo Bianda e Fuzato si. Il monte ingaggi non è diminuito e in Semi di Champion ci sei arrivato con Alisson, Nainggolan, Strootman (oltre ad aver giocato pressochè sempre in Campionato) e il solo Kolarov non certo con i Moreno,Silva,Gonalons,Defrel, Moreno,Karsdorp,Schick. Va bene Under ma ad onor del vero ha segnato meno di El Sharaawy e di Bojan al primo anno.Quest’anno peraltro Elsha ha segnato un solo goal meno del trio Under,Klluivert, Schick. Questi i fatti.
se strotman e naingolan fossero stati ancora decisivi e nel pieno della condizione non sarebbero ora con garzia e spalletti ( fortuna della ROMA che ha trovato gli amatori ) ma il real ,il barcellona ,il bayern o gli squadroni inglesi se li sarebbero litigati a suon di milioni. i due giocatori sono stati una bella parentesi nella storia calcistica della roma ,ce li siamo goduti e sono stati venduti appena in tempo …dobbiamo convenire che il meglio di loro lo avevano già dato . i giocatori passano la ROMA resta.
Vale anche per il buon Pastore o il grande capitano del Lione Maxime Gonalons o il centralone del Messico Moreno che non mi pare siano stati litigati a suon di milioni. Su una cosa,tuttavia, sono assolutamente e sinceramente d’accordo: anche I Presidenti e soprattutto i DS passano, la ROMA resta.
Matteo, il problema è che questa proprietà ha fatto una serie di proclami ad effetto, molto più grandi di lei. Ci hanno detto che avevano più soldi del barcellona, e non era vero. Ci hanno detto che avremmo vinto la champions nel giro di cinque anni, e non è mai accaduto. Ci hanno detto che non avrebbero venduto marquinos, benatia, pjanic, salah, ruediger, alisson e nainggolan, e ora non ci sono più.
Ci hanno detto che non avremmo ceduto nessuno, e quest’anno sono partiti in 3 – a fronte di 170 milioni incassati tra champions e saldo attivo di mercato.
Il tifoso della Roma ha gran cuore, ma non ama le prese in giro. Se avessero detto che la roma può ambire al massimo a rimanere tra le prime 4, non ci saremmo lamentati. E a luglio il DS ha detto che avevamo colmato il gap con la juve.
Battista rattrista… A cagher
Pensa che guardo talmente poco la televisione che manco sapevo chi fosse sto battista. Pensavo fosse un tramviere diventato famoso per qualche strana ragione.
Prima di scrivere mi sono andato a leggere chi è, e mi è venuta in mente la pletora di pseudo “divi” orfani di biglietti omaggio.
La Roma si è indebolita? si, no, chissà, ma argomenti almeno
Forse a centrocampo? bisogna fare paragoni anno per anno, quindi nel 2018-19 la coppia nainggolan-strootman sta rendendo meglio del centrocampo della Roma che ha promosso Pellegrini titolare, con l’inserimento di Cristante, Zaniolo e Nzonzi?
siamo proprio sicuri? perché per il resto la Roma è uguale.
Possiamo attaccarci al portiere? beh, Olsen sta facendo bene, i goal in più sono colpa della difesa dell’anno scorso.
No è molto più semplice, basta paragonare la classifica dello scorso anno con quella di un anno e due anni fa…Il resto è solo aria fritta ed i soliti girini di parole che non servono nemmeno più a darsi ragione da soli.
Ah giusto…la classifica a metà campionato non conta, solo quando eravamo secondi aveva un peso, In quel caso andava sottolineata ad ogni giornata mentre ora va aspettata la fine dei giochi per dibatterne.
Battista non lo consoci ma è classificato come vip, non mi sembra che cerchino per le interviste chi commenta le notizie qua sopra; almeno lui è un personaggio pubblico che non ha bisogno solo di internet per esprimere una libera idea.
Caro Adelmo ti volevo dare una tiratina di orecchi…….esordendo così nella tua replica hai scoperto qualche falla della tua ironica educazione
Non puoi non aver dimenticato i principi di Educazione Civica che a suo tempo studiasti.. vorrei ricordarti che OGNUNO è speciale a modo suo! un ultima cosa siamo tutti Della ROMA!
Venghino Signori venghinooo! ! C’è posto per tutti: giornalai, radiolari, nani, guitti e ballerine! ! Occhio però a Batti’ a salì sui carri ar volo… che quando dovrai scende, perché te toccherà scende e anche molto presto. .. poi rischi de fatte male…
Forza Roma!
Ecco qua so tutti , ci manca solo lo Storpio e lo Sciancato. E della Roma hanno parlato tutti.
“Mancano le eccellenze”, “i difensori quelli veri”, “i centrocampisti quelli veri”, come se fino a ieri fossimo stati il real madrid con Modric, Cr7 e Ramos.. di rado ci sono state delle grandissime “Rome”, adesso si sta lavorando affinché non siano più eventi sporadici..
Veramente co monchi stiamo a lavorà al ridimensionamento verso il basso, parlano i risultati e i numeri. Dobbiamo solo ringrazià iddio che la Serie A è un campionato imbarazzante e che possiamo sperà de arrivà quarti pure giocando in modo vergognoso e perdendo partite umiliante, per il quale voi gioite a quanto pare. Ma gli occhi li aprite ogni tanto? Anche pe sbaglio eh, giusto pe rendeve n’attimo conto della realtà.
A Battì fai ride pure quanno sei serio. Saluta Claretta Petacci.
A Battì fatte servì tu de calcio nun ne capisci un caxxo, mica sei come er gruppetto, so tifoso, duro e puro, me lo pijo pure al cxxo! Solo così sei romanista vero, se dici che stanno a fa un casino e hanno fatto troppe strozate sei laziale. La Roma è peggiorata? Te sbagli, è migliorata ma lei non lo sa e quando se ne accorgerà, forse l’ultima giornata, vedrai che squadrone. Poi ce vennono quelli boni e se ricomincia ma tu la devi guardà da un’altra prospettiva, quella dal basso della classifica che da li è tutto più bello Maurì.
Che Battista non capisce una fava di Calcio è acclarato.
come ha detto il laconico Kolarov “il calcio lo conosce chi lo fa”
Capisce realmente di Calcio gente come Adani Ambrosini o Rizzitelli, visto che hanno 3/400 presenze in Serie A.
Battista è un attore comico.
Molto bravo.
È credibile quando parla di teatro.
Di calcio ne sa quanto me.
NULLA
Step ma allora voi che diritto c’avete de deride Battista pe avè espresso un’opinione? A me è questo che ma fa squallore, il fatto che se Battista avesse detto invece che la società sta a fa bene, voi altri sareste stati tutti qua a esaltarlo, co er piagnone de Sarno pronto a fa commenti imbecilli contro gli anti societari. Ipocriti. Perché fai sto due pesi e du misure?
Gladio, Battista capisce di calcio quanto te e me. Per favore adesso anche gli espertoni. Battista è un eccellente uomo di spettacolo che parla da tifoso punto. Che poi non ti piaccia quello che dica dovresti esternarlo controbattendo e non certo etichettandolo come un coglioxe. Tra l altro fa un altro mestiere come penso faccia anche tu. Se poi sei un addetto ai lavori presentati con nome cognome e attività certificata perché di Battista sappiamo tutto di te niente se non un nick qualunque dietro una tastiera in un forum di tifosi romanisti ( rendiamoci conto pls). Abbiamo tra, l altro avuto la conferma di ciò da Step che ci ha tenuto a certificare ( lo facevo più intelligente ma questo forum alla fine crea brutti effetti) .
Bono Batti’, che mo’ arriva la Legio Pallotta Feat Monchi Show che te dice che fai ride pure quando parli seriamente de Roma, dicendo cose condivisibili, tu soffri, ma loro so’ felici che stamo a lottà per l’entrata in Europa League, scherzi?
resta il fatto che quando la roma vince i pallotta boys sono felici, e voi no.
quando la roma vince loro hanno ragione, e voi no.
questo è l’unico dato di fatto.
A bello, io so felice de tifa’ Roma, a prescindere, perché ho iniziato a tifare la Rometta, ma certo che me fanno ride troppo i cesaroni che difendono Monchi e Pallotta per qualsiasi cosa. Fate ridere. Punto.
Poi sei più comico de Battista: quando la Roma vince hanno ragione loro. Hanno ragione de che, se la Roma non vince mai manco la coppa der nonno, da quando ce stanno questi?
Come fai sbaji………! Ma sbagli solo per Certe persone perché quelle intelligenti capiscono che ognuno può dire la sua…..tant’è che i nostri nonni e padri hanno combattuto proprio per questo….
Ma questo chi è mo..? Davvero non scherzo
il prossimo acquisto di Monchi 🙂
Almeno si presenta per nome e cognome, invece di camuffarsi dietro duecento nick, come fanno alcuni della Legio Pallotta Feat Monchi Show…
“è incredibile come le persone istruite abbiano sempre voglia di imparare,e quelle ignoranti abbiano sempre voglia di insegnare”
(cit.)
….adesso mi si attacca la solita zecca,TRE,DUE,UNO…..
Questi artisti non lo capiscono che palare della Roma , per loro è solo che riduttivo , perché poi da simpatico diventi antipatico e per cosa per un po’ di pubblicità!!!!! Sempre forza Roma
Meglio affermare che siamo all’altezza delle big europpee,che impediremo alla Juventus di vincere l’ennesimo scudetto,che Monchi sta costruendo la supersquadra per il futuro e che lo stadio tra 2 anni e’pronto! W il mega Presidente Pallotta
i fascisti siete voi…..diceva quello! Ma per quale motivo si insulta un tifoso della Roma come Maurizio Battista che dice semplicemente che la Roma si è indebolita? Ma davvero voi quattro mitomani filosocietari pensate che siete in maggioranza e che difendete l’opera di una Società che ha evidentemente Distrutto una Squadra che ha aumentato il Gap dalla vetta e che da DIECI dico DIECI anni fa proclami e non ha vinto neanche un torneo estivo? Almeno risparmiateci le scempiaggini e idiozie che scrivete….bastaaaaa abbiamo capito siete Froxxxxiiiii pe sti Dirigenti e non siete Tifosi della Roma, vi distinguete dalla massa, non siete curvaroli, non siete beceri, non venite allo Stadio, siete altra pasta Voi….siete l’Elite del Tifo..siete sarcastici e spiritosi e pure un po’ Ridicoli!
Curvasudforteromana se potessi, amico mio, te darei 3000 pollici in su. Questi elogiano un ex laziale pe na mezza cosa positiva che ha detto sulla Roma e insultano i tifosi romanisti, quelli veri, come insultarono Verdone, perché dicono la verità e mostrano delusione pe un ridimensionamento inutile e zero ambizione. Ma de che volemo parlà?
Invece di dire voi, dovresti usare il tu, visto che dietro la Legio Pallotta Feat Monchi Show si cela probabilmente un solo utente, che peraltro ce le ha scassate da un bel pezzo offendendo gli altri come rinnegati, quando l’unico rinnegato è proprio lui.
già so partiti l’insulti a Battista pe avè detto la verità da parte dei cesaroni. Pe fortuna che dovevano esse loro la maggioranza, lol…. ma andò state? Nun ve vedo in giro
Secondo me è un solo cesarone multinick, comunque…
Hai ragione , ma di ignoranti che cercano senza successo di provare ad insegnare ce ne sono; pensano di venire su un sito web e di crearsi un personaggio.
Ora sta a vedere che bisogna per forza dire che questa squadra è un capolavoro.
Tifare è un conto, fare gli allocchi “insegnanti” un altro.
Nome manco io li vedo in giro, stanno tutti rintanati su sto sito, almeno se fanno compagnia e se danno manforte e conforto.
Il loro è negare fortissimamente negare, negare anche le evidenze.
Meno male che lo confermate. Non conosco un romanista che non imprechi contro Pallotta. Solo in questo forum ne leggo a favore.
Pure questo parla???
Battista dice semplicemente la verità è viene criticato ma perché???? Allucinante. Che pseudo tifosi simpatizzanti che ha la Roma . Che tristezza
A me piace Battista come comico, ma essendo un personaggio pubblico devi darti una regolata con gli sproloqui.
È cosi difficile dire ” La Roma mi ha deluso questa prima parte di stagione. Ho notato però che i giovani stanno cominciando ad ingranare e mo sento di dargli fiducia e credere che si possa vincere la Coppa Italia e anche qualcosa in più. Le strategie della società non le capisco ma spero che a fine stagione abbiano avuto ragione loro.Forza Roma!”
È tanto difficile?? No, è solo che vogliono fare i protagonisti loro… mannateacagaaaa
BATTISTA C’HA RAGIONE!!! PUNTO
ANCORA COMPLIMENTI AL MONCO
Mi associo ai complimenti al grandissimo Magic Verdejo Ramon Monchi. Nun ch’ai n’euro pè fa mercato? paradossalmente è anche giusto, io non gli darei neanche i soldi per un caffè. Vuoi fare mercato? venditi Pastore,Marcano e Karsdorp, tanto per citare qualcuno a caso, facci vedere come liberi 2 posti e con chi li rimpiazzi senza spendere. Me sa che te so rimaste solo le nacchere di tuo ma non ci fai plusvalenza.
Battista mariolone.
Un tifoso vip o un tifoso sconosciuto è sempre un tifoso. Ha diritto di dire quello che pensa. È giusto così. Spesso poi il tifoso è irrazionale ma ci sta. Il tifoso pensa col cuore e si sfoga. Ha ragione a sfogarsi. Va sempre rispettato. Ad essere razionale tocca a chi lavora dentro l’azienda Roma. Battista ha le sue ragioni che poi sono le ragioni di tanti. Va ascoltato ma niente di più. IO SO IO E VOI NON SIETE UN C…. stavolta non calza!
Rinnegato, Piagnone, Formellese, Traditore, ecc ecc, !!
Eh eh eh !!
Non se è più patetico il tifoso isterico, chi gli da del laziale.
da queste parti solo il tifoso 2.0, quello supinamente “USA e getta”, può avere il diritto di parola. Orgoglioso della propria ignoranza, incoerenza e antisportività, è talmente vuoto di valori che non merita spazio neanche nella “black list” di un vero romanista.
Sarebbe tempo sprecato
V ho detto tempo fa de nn daje una lira .. ma nn ce l’ ho fatta…
Ieri me so preso la maia gialla a sconto alla Nike de termini (46 euri invece de 66)
Perché?
Perché so romanista e è più forte de me…
Però resto incaxxxato nero contro sta Società che ce delude da anni.
Il problema non è il comico tifoso che dice la sua ma esattamente l’opposto: troppa compiacenza con questa Proprietà. La gestione di una squadra di calcio si dovrebbe giudicare solo dai risultati sportivi attesi e conseguiti.
Esatto, ai tifosi dovrebbe interessare il risultato sportivo, che ad oggi recita zero ZERO gagliardetti in bacheca, a parte la plusvalenza di Alisson, ci sta la foto sua negli annali, per la tanto attesa 10ima stella della Tim Cup. lol
i gagliardetti della bacheca della Roma non servono per levare la muffa dalle credenze delle vostre sale da pranzo…bamboli
Con gli altri erano pochi, coi tuoi padroni stanno a zero, rinnegato.
C’è chi spera di rivedere Nainggolan ad alti livelli.chi spera che Strootman ritorni quello di 5 anni fa per poter dimostrare che la Roma si è indebolita..festeggeranno Alisson e Salah (ma solo se vincono )..Logicamente x il Porto (saremmo tra le prime 8 in Europa) e x il Torino in C.Italia (hai visto mai che stavolta se la vogliano giocare i calciatori ? ) ….TIFOSO=sostenitore di un campione o di una squadra sportiva .appassionato.entusiasta..Contrario : oppositore denigratore della fama e dei meriti di una persona o squadra ( x comoditä ‘Trattore = partecipa se si vince denigra negli altri casi..Battista ?Trattore oppure “diversamente tifoso “
Perderemo anche con l’ Entella, poi mi direte dove è migliorata la Roma.
Ci può andare di lusso con le provinciali
A leggere certi commenti pare che abbiano intervistato Battisti (Cesare) e non Battista…
Che avrà detto di male? Boh…
Caro Kawa ha detto semplicemente e da tifoso ciò che pensava nel suo pieno e incondizionato diritto. Se poi a qualcuno dà fastidio basta non leggerlo, commentare o andare ai suoi spettacoli.
Sai ROMANO, è ormai chiaro che il forum, per qualcuno, è il luogo prescelto pe’ baccaja’. A prescindere dagli argomenti (in questo caso si parla del nulla), lo scopo sembra sia quello di fare polemica a tutti i costi. Per quanto riguarda Maurizio Battista, i cui spettacoli ho visto in tv e che mi riprometto di vedere dal vivo, la sua comicità nasce dal saper raccontare la vita di tutti i giorni, nella sua semplicità. E’ cresciuto lavorando in un bar di San Giovanni, a contatto con la strada più di molti altri. Credo che, nonostante la notorietà, abbia mantenuto questo contatto e che, quindi, si sia limitato a raccontare la delusione e la perplessità raccolta nelle strade di Roma. Tutto qui. Parlando di calcio: come lo vedresti l’acquisto di Simeone jr. ?
Kawa Simeone Jr è un buon giocatore e i suoi goals comunque li segna, veloce,rapido ma a questo punto, visto quanto è costato anche rispetto a quel che se ne potrebbe ricavare da una eventuale vendita, penso che,inevitabilmente e forse giustamente, si dovrà puntare ancora su Schick. Sia mai lo vendi perdendoci e poi dovesse veramente far valere le sue qualità da altre parti. Per il gioco di Difra punterei tutto su Chiesa e, partendo Dzeko,,forse su un centravanti di riserva alla Pavoletti in attesa che siano pronti i vari Tumminello e Celar. Poi naturalmente siamo sempre a livello di opinioni personali e in ogni caso anche per Simeone siamo sui 35/40 milioni troppi. Con quei soldi 2 centrali buoni li potrebbe trovare anche Monchi…..forse. Dico 2 perchè Manolas……
Non preoccuparti caro Maurizio. Non preoccuparti per le critiche e gli strali dei seguaci del ciarrapico del Massachusetts che ti beccherai per aver detto semplicemente la verità. Valgono zero. Siamo al minculpop più retrivo. Ci becchiamo a via Etruria…
Se Battista non approva la ASROMA di James Pallotta è liberissimo di aggiungersi agli altri VIP rinunciatari che rispondono al nome di Venditti e Amendola,dimessisi da Tifosi sei anni orsono.
E non mi pare sia morto nessuno.
Tanto i piagnistei se li porta via il ponentino.
Quindi….
Vedi Step, tu che rimarchi sempre l’inutilità delle lamentele del “popolo”, Battista ” il comico” è un personaggio pubblico e, come tale, le sue dichiarazioni verranno lette e commentate da un certo numero di persone. C’è una remota possibilità che giungano (anch’esse, tra le altre) alle orecchie della dirigenza e che diano fastidio. Una ancor più remota possibilità che vengano riferite a Pallotta e diano fastidio anche a lui. I tuoi commenti sul forum hanno zero possibilità di andare oltre il forum. Una, seppur piccola, differenza c’è…
Ma infatti io posto sul bellissimo GR.NET per farmi 2 risate.
E mi pare che la cosa sia piuttosto evidente.
Sono un uomo felice.
Sono sempre stato divertito.
Non ho bisogno di sfogar frustrazioni attraverso i social.
Veramente qui appare che ne hai bisogno, è l’ unica cosa che si può classificare reale.
questa società non ascolta il proprio allenatore, figurati i tifosi
Le parole, anche quelle di un comico locale che qualcuno vuol far passare per Buster Keaton, le porta via il vento.
Chico, chi ha la pretesa attraverso le sue “critiche costruttive” – cosa rimarcata in modo autoreferenziale da molti utenti – di cambiare le sorti della Società, se non il mondo intero, non è certo Step. Qui si legge di gente che consiglia i giocatori a Monci pensando che questi li segua, e se non accade – giù insulti, altra che insegna ai dirigenti come sistemare un bilancio, chi si crede allenatore migliore di Di Fra. Il turbine di “come avevo detto io”, o “come avevo previsto”, “vedrete che succederà ciò” – lo scatenano i soliti isterici che invece di seguire una squadra di calcio vomitano su di essa, e su chi la sostiene, insulti a valanga.
Come al solito. Non riesci a scrivere senza atteggiarti. Cosa c entra bustier keaton che tra l altro non hai mai visto e non faceva ridere . Il paragone con Battista è totalmente fuori luogo. Detto questo continuo a ribadire che ognuno è libero di esternare quello che crede. La roma non è scientology .
E te come al solito non riesci a scrivere se non per rompere i cosiddetti agli altri.
Però su una cosa concordo: Buster Keston con Battista non c’entra proprio nulla – ma siete voi che oggi lo avete fatto passare e celebrato quasi fosse un monumento d’artista o un intellettuale (per cui è peccato mortale criticarlo se dice qualcosa di negativo sulla Roma), quando invece è solo un onesto, simpatico comico da serate (del tutto inadeguato al cinema).
Di Keaton, lui sì vera leggenda del cinema muto, nonché particolare comico dalla faccia triste, ho visto tanti anni fa The General, un film straordinario sulla Guerra di Secessione, in cui impersonificava un nordista che aveva passato il fronte per unirsi ai confederati.
Adesso però vai “che è pronto”.
Ti sei fatto il solita giro su Wikipedia. Sei incredibile. Ma perché vuoi darti questi atteggiamenti da uomo di cultura. Hai sbagliato forum. Questi esercizi qui non fanno presa siamo tutti terra terra. Te e il tuo amico Step ( forse multinick) continuate con queste citazioni per impressionare ma è fatica sprecata. Meglio Zenone è più credibile.
Wikipedia è roba per te.
Se poi parlare, o vedere un film, di Buster Keaton significa addirittura “sfoggiare cultura” (!), cosa che evidentemente ti fa soffrire – non è un mio problema.
Ecco un altro cosiddetto tifoso vip che si inserisce nel solco degli Amendola dei Verdone dei Ghini e altri che altro non fanno che rovesciare letame sull’as roma . Possiamo star certi pero’ che li vedremo in prima fila all’inaugurazione dell’impianto di Tor di Valle ad applaudire convintamente James Pallotta….
Mi spiega quale sta il letame nelle dichiarazioni di battista?? Nel dire che questa squadra è indebolita? Nel dire che zaniolo non è e non sarà mai Totti??che non abbiamo vinto nulla e che non vinceremo in futuro?? Avete la sindrome dell accerchiamento. E dimostrate di avere piu o meno lo spirito democratico di Stalin. La vostra è inutile idolatria per un personaggio che è stato messo qua da una banca per fare una delle più grandi speculazioni edilizie della storia.
Caro Adriano se un tifoso romanista rimpiange per una volta calciatori ormai palesemente a fine carriera e non si rende conto che causa FPF as roma e’ stata spesso costretta a fare cessioni dolorose lo ritengo critico . Se lo fa per due volte lo ritengo in malafede . Se lo fa per tre volte lo ritengo un diffamatore….
Caro Robbo1, La diffamazione è un reato e quindi puoi procedere tranquillamente per vie legali ritenendolo opportuno…qualcosa mi dice che non lo farai e che le tue parole rimarranno circoscritte qui.La Roma non ha bisogno di presunti avvocati difensori che tornano alla ribalta inutilmente dopo i propri conflitti interiori, Battista da libero pensatore continuerà ad esprimere in tranquillità i suoi pensieri e nessuno gli farà NULLA!.
Il problema,se così si vuole chiamare,è sempre lo stesso…c’e Chi parla della Roma nel bene e nel male e chi critica quelli che parlano della Roma perché non sono predisposti ad essere allineati per forza di cose.Tu carissimo sotto sotto lanci sempre il sasso nascondendo la mano ed i tuoi insultini non li fai mai mancare.Tattica ormai sgamata.
Fabianone a proposito di denunce. Ricordi dirigenti e cesaroni come sbraitorono contro il Barca, il presidente del Bordeaux, i procuratori per la figura sbarbina di Malcom paventando denunce e inchieste sulla base di fantomatiche “CARTE” in possesso della Società che ne attestavano le malefatte? Che fine hanno fatto denunce e inchieste e quale favoloso risarcimento sarebbe dovuto? A Barcellona e Bordeaux stanno ancora spanzandosi dalle risa grattandosi sotto le ascelle.
Ciao Romano, che non me lo ricordo!? In quel periodo feci ilarità sulla cosa venendo attaccato sul personale da UNA utente del sito della schiera dei “fenomeni” mediatici.
Ovviamente i primi a sbellicarci siamo stati noi che sapevamo che era la solita bolla di sapone.
Un’ idea di ciò a cui sono servite quelle carte la avrei, lascio alla tua immaginazione il resto.
Purtroppo per l’uso a cui sarebbero preposte son dovuto ricorrere ad altro semplicemente perchè non esistono se non i comunicati societari. All’epoca mi permisi di metterne in dubbio l’esistenza divertendomi anche io un mondo (mi passò pure l’arrabbiatura per l’ennesima figuraccia mondiale) per il gran numero di pollici versi cesaronici che comunque aspettavano a momenti “quello più forte”. Fanno tenerezza per quanto sono creduloni. Per farli contenti e felici basta un’intervista del Mago.
Povero Monchi……
Come farà a dormire la notte co’tutte’ste gridighe……
Romà,ora Battista impaurito dai rivoluzionari immaginari del web, tra quelli che non lo conoscono – quelli che gli danno dell’ignorante- ed infine quelli che sono pronti a denunciarlo, sicuramente cambierà idea sull’ operato della società perché se la starà facendo sotto ?
Quindi anche questo pur ottimo uomo di spettacolo ha espresso la sua opinione sulla Roma .E’ nel suo diritto pero’ che sulle sue dichiarazioni sul il migliore sito sulla Roma si apra’ un dibattito mi sembra esagerato.Va bene tutti parlano della Roma Cosmi il padre di un giocatore della Roma( forse ) un ex ballerino convinto di essere giornalista il buon Moggi( ma siamo in buona compagnia con le milanesi) quindi e’ giusto che abbia parlato della Roma chi di mestiere fa ridere.
Ciascuno esercita il diritto di critica come meglio crede, ci mancherebbe altro.
Mi pare però che dare addosso alla Roma americana sia diventata una tendenza di un parte, sempre più nutrita, di tifosi cosiddetti vip. Dalle “dimissioni” di Amendola, al “ritiro” dell’inno di Venditti, fino a Battista e al suo proverbiale “si stava meglio quando si stava peggio”. Il sospetto – che per me è prossimo alla certezza- è che agli stimabili “vip” romani e romanisti non gli freghi nulla di criticare la Roma se non nella misura in cui questo serva ad aumentare la loro popolarità, perché da bravi furbacchioni, sanno che una frangia della tifoseria, é pregiudizialmente anti-Pallotta.
Begli gli ottavi posti di una volta, vero Battì?
E certo, Verdone, Venditti e comapany, le cui carriere parlano per loro, c’hanno proprio bisogno della Roma per avere visibilità. Certo, lol. Comunque le domande le fanno i giornalisti, o pensi che uno come verdone chiami un giornale pe fasse fa n’intervista pe parlà male della Roma? Io so sconcertato da tanto squallore, ma quanno lo accendete il cervello?
Cari Dario e Nome, mi pare che anche voi scriviate senza mettere nome cognome indirizzo e telefono, su questo forum, quindi non capisco cosa volete dire con questo discorso sul metterci la faccia. Per quanto riguarda l’intervista di Battista, la mia opinione è che abbia detto cose false e fatto battute che non capisco: 1) Che vuol dire Si stava meglio quando si stava peggio? 2) La Roma è peggiorata perché sono stati ceduti Stroot e Naingolan? Per me è falso. Sì veda come stanno andando a Marsiglia e Milano. 3) L’allenatore non ha responsabilità perché è colpa della rosa? Per me è molto falso. 4) Zaniolo è bravo sì vabbè ma non è Totti? E io dovrei prendere sul serio una persona che dice cose del genere?
Invece bisogna prendere sul serio tale Lucio Becker??? Siete solo dei megalomani votati al sacrificio del dio pallotta piazzato per chissà quali motivi da a bangaaaa? Stiamo a2 gironi dalla Juve a 14 punti dal Napoli però non si può dire che ci si è indeboliti. Continuate a cantarvela da soli ma la realtà è ben altra.
Se vuoi impedire agli altri di esprimere la loro opinione ti devi presentare per nome, cognome e tutto il resto. Io non impedisco a nessuno di esprimere la sua opinione, non chiamo rinnegato chi ha un’opinione contraria alla mia (salvo che nel caso di quelli come Zenone che lo fanno), quindi non devo dimostrare nulla. Loro sì, sono delle nullità che offendono gli altri rifugiandosi dietro a un nick.
L’intervista è in linea con il pensiero di ogni tifoso romanista che non appartenga alla brigata pecorella.. Io per le cose che amo mi incaxxo..Battista sei un mito
Vedo con piacere che molti cominciano a parlare la mia lingua, in verità eravamo più di qualcuno anche prima, ora stiamo aumentando, tifosi insoddisfatti che ammettono un ridimensionamento palese, ai romanisti “veri” dico beati voi che vi accontentate.
Adriano, hai pienamente ragione, zero letame e zero atteggiamenti isterici (al contrario mi sembra un’intervista ironica e leggera), ormai li conosciamo, la loro è cieca idolatria a tutti i costi (che ruota attorno ai personaggi virtuali che si sono costruiti), non si può esprimere un libero pensiero di disappunto che ti bollano come laziale, piagnone o isterico, coinvolgono tutti (anche quella grande maggioranza che pur delusa non offende o scimmiotta mai), tutti i giorni la stessa solfa come un disco rotto, in realtà però sono 4 gatti, conosco tanti romanisti che comunque pur appoggiando Pallotta riconoscono ed ammettono i tanti errori strategici di questa proprietà.
Vedi Dark evidentemente la setta Pallottiani andalusiani ritiene che sfogandosi dandoci dei laziali,piagnoni, isterici, marioloni, modifichi la situazione.Sempre a 30 punti si sta, Pastore insieme a tanti altri degli ultimi 2 anni è un acquisto più che sbagliato direi inverosimilie e il loro grande,plurivincitore DS per fare uno straccio di mercato deve vendersi pure Manolas e Lorenzo Pellegrini.
Pellegrini non si muove. Dovrai fare ammenda…
Caro Masetti è una di quelle ammende che farei con grandissimo piacere.E’ un fatto di come quando le critiche più aspre lo sommergevano ad averlo sempre sostenuto come in gran parte Difra del resto. Comunque dirò di più: se Pellegrini la prossima estate non sarà ceduto (clausola on clausola) sono disposto a non intervenire su Monchi per almeno 2 giorni.
Io col ragazzo mi sono arrabbiato parecchio, riconoscendone le qualità. Mi sembrava un po’ montato e mal consigliato. Felice che abbia fatto il salto di qualità. Se veramente lui ambisce a ripercorrere le orme di Totti e DDR, non ho dubbi che la società lo asseconderà, come ha già fatto con gli altri.
Io penso che la Roma quest’anno si sia indebolita con la campagna acquisti estiva,premesso ciò, nessuno mi toglie dalla testa che,anche acquistando due tre nomi eccellenti non saremmo stati in grado di vincere qualcosa,di grosso intendo! Sicuramente questa scelta si sarebbe rivelata devastante per la società,economicamente parlando! Attualmente non possiamo permetterci di fare voli pindarici. Detto questo io sono fiducioso per il futuro. Forza Roma
Ma vabbè ora chiediamo cosa ne pensa il primo che passa e siamo a posto. Chi se ne frega
Battista libero pensatore romanista…
Siamo tanti ma non sappiamo di esserlo
Siamo belli ma non ce lo facciamo dire
Siamo liberi e glielo facciamo pesare…
“Il tuo sogno sportivo?”…Battista e’piu’facile che diventi attore drammatico.
La Roma è arrivata 12 volte seconda in campionato, non è che dovevamo aspettare Pallotta per tre secondi posti in più, staccatissimi e, tra l’altro, attualmente sempre più lontani.
Cesarone medio laziese lobotomizzato perdentis boccalones infiltrator : mo ha parlato pure battista sto laziese va a tifa a lazie vattene in curva nord a laziale noi ciaveno ballotta che ci fa anna tutti l anni a focene a pesca li cefali, noi ci avemo ballotta che cia detto che mo famo o ballotta stadium e ce gombra li gambioni. E Annamo a vince pure Co real Madridde..
Battista noto laziale no?
Evangelista, A Noi! Ce ne fregammo della dura morte! Abbasso la Brigata Pecorella! Viva Ciarapica Dux! 🙂
AhahahAhahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah
Adriano caro, tu quale alternativa vedi a Pallotta ?
A Romano 1, con quale fenomeno sostituiresti “il suonatore di nacchere”?
Secondo me caro Lando e senza andare troppo lontano ce ne sarebbero diversi anche in Italia meno presuntuosi e arroganti del nostro DS e seriamente parlando opterei per Sartori che,guarda caso scopre tanto, vende meglio, ha formato la Primavera (nettamente prima in classifica nel suo campionato) e soprattutto ha scelto Gasperini con l’Atalanta che,pur vendendo, è sempre lì tra le prime 6/7 e gioca bene divertendo.
Ma come signor lando…siamo passati da pallotta presidente della svolta per la storia della as Roma a mejo de questo nun c è niente?? Per il ruolo di direttore sportivo le suggerisco io 2 nomi: zamagna e donatelli . Il secondo coi soldi spesi per il fenomenale bianda ha preso romero e Kouamé!! Sono bravi e soprattutto non sono affetti da fenomenite. Virus diffusissimo a Trigoria!
A Chestertonne sei ‘n lobbbotomizzzato der Massasciussetssse. Sei daaaa Brigata Pecorella. Batista c’ha ragggione. Er penziero suo è ‘n linea co quello de tutti i tifosi che ragggioneno cor cervello, ‘nvece che cheeplusvalenze. E bbasta, hai capito? Boicotta BlaBlalottaaaa e vota pe’ ‘ritorno de Ciarapica! Se stava mejo quanno se stava mejo! 🙂
Ma questa cosa che quelli che la pensano diversamente debbano essere per forza identificati nei semianalfabeti coatti periferici è il più becero dei luoghi comuni. Roma, città di provincia con 3.000.000 di abitanti…
Chico cercano solamente un modo per dire qualcosa, per allontanarsi o meglio soffocare la realtà che è visibile,evidente. Non hanno argomentazioni valide da contrapporre e quando ci provano rasentano il patetico venendo facilmente smentiti. Pensa che tra i meriti di Monchi provano ancora a vendersi la semifinale di Champion cambiando Nick naturalmente come se i multinick li individuassero solo loro raramente prendendoci peraltro.
Eh no, caro Romano, non ci provare: i multinick che la Redazione sgama a ripetizione sono tutti contestatori. Non provare a negarlo.
Per il resto – Battista, che secondo me è un tifoso all’acqua di rose come tanti nel mondo dello spettacolo, ha detto una frase “Zaniolo non è Totti” che neanche Totti stesso direbbe.
A proposito: ieri pomeriggio, sabato, ho preso il caffè fianco fianco col Capitano in un bar dell’Eur. Lui è sempre magnetico.
Amedeo, Amedeo sai bene anche tu che anche tra i “sostenitori” c’è più di un Multinick e dai, ve ne è qualcuno a cui ne ho indiscutibilmente attribuiti almeno 4 ma non voglio polemizzare a livello personale con nessuno.
Peraltro tu non usi altri Nick (come altri “sostenitori” del resto ma non tutti) non me ne sono mai servito neanche io. E’ una usanza scorretta e infantile chiunque la pratichi.
Sai bene,altresì, che il mio obiettivo non è particolarmente Pallotta ma il più volte ribadito presunto Mago. E pensare che ero tra quelli che attendeva, partito Sabatini, con ansia e tante attese questo super DS. Dopo il primo mercato ho cambiato idea,dopo il secondo non ci vedo più e non c’è lente che tenga.
Comunque sul paragone Totti-Zaniolo non ho alcuna difficoltà a darti ragione
Totti Zaniolo non è un paragone fattibile. Sono due giocatori differenti. Zaniolo è molto fisico e non ho capito neanche che ruolo ha. Totti ha potuto giocare fino a 40 anni perchè non aveva bisogno del fisico per giocare e Zaniolo non ha quelle caratteristiche. Come ho detto mi ricorda più Ancelotti. Totti non è ancora nato. Totti aveva un gran tiro , ha continuato a segnare su Punizione fino alla fine della carriera. Totti aveva una cosa che ho visto solo a Rivera ( Totti secondo me era addirittura superiore) la visione di gioco. Era imprevedibile , in grado di inventare sempre una giocata. Poi faceva gol anche non avendo un grande dribbling e il colpo di testa ( nullo). Un giocatore unico per caratteristiche.
Si dopo che la mattina avevi fatto colazione con candela in balcone?
Bisogna essere obbiettivi la Roma quest anno si è indebolita lo confermala classifica se poi si vuol far finta di niente e dire che va bene così e un altro conto è non è che chi critica non è tifoso della Roma anzi il contrario vorremmo vincere trofei essendo una grande scuadra speriamo che anche il nostro ds lo habbia capito e non faccia gravi errori sul mercato .Forza Roma
Roby, tu c’hai ragione, però “gravi errori” sono anche squadra con la “c” e abbia con l’ “h”…
Sto scherzando, eh, spero tu non sia permaloso. Ciao
ma che romanista è uno che parla cosi di Zaniolo?
lo dovrebbe difendere dal paragone
A Focè te ricordi quanno vincevamo no scudetto ar mese? Bei tempi vè? Mo c’avemo sto purciaro, nvece… O stadio nnovo… sto purciaro… Senti, pensavo de fa’ no squillo a Ciarapica e a Rosella, giusto pe’ ripristinà i fasti de ‘na vórta, che dici… Lotito magari ‘o chiami te… Qua ce vóle ggente che c’abbbia memoria der granne passato daa Roma, qui manca ggente dotata de bon senzo e soprattutto de consapevolezza, Focè…
Scherzo, un saluto 🙂
A luciobecker me sa che troppi bagni a focene te fanno male sta attento che se te pia a febbre poi mo dici chi o fa poi er portaborse ar tuo ballotta l inconcludente? Beh certo na Bella lotta tra te steppe e gaetano da focene… Ce sarebbe pure amedeo certo ma a quello o vedo piu come tagliaerbe ar giardini de ballotta l inconcludente vedrai che pure quest anno nartra Bella coppafocene nu te la leva nessuno salutame focene ma sopratutto ballotta l inconcludente
Ultradoppiati a metà campionato dalla prima in classifica e quello che non capisce di calcio e ‘ Battista. Questa è bella……
@Lando Milone
a Lando tu con quale disco sostituisci il solito tuo?
Caro Nome, solo gli ingenui ignorano che la Roma rappresenti un ricco banchetto per la pletora di mestieranti che gli svolazza attorno e un volano per continuare a farsi pubblicità.
Qui Battista fa un esercizio straordinario, con un’affermazione sibillina, per arruffianarsi una certa tifoseria.
Hai delle prove per affermare che gente la cui carriera parla da sola, debba usare la roma per farsi pubblicità? Ma tu davero te credi de tifà Real Madrid? Ma ve rendete conto delle oscenità che scrivete? La sola carriera de Venditti o de Verdone vale quattro volte la storia “sportiva” della Roma, se mai, forse, è la Rona che può farsi pubblicità grazie a personaggi di questo calibro.
Per favore, pensa che pubblicità, adesso tutti i contestatori di Pallotta andranno a vedere Battista. Infatti tutti i tifosi della Roma hanno votato contro la Raggi che avevano da sempre contestato il progetto Stadio e si è visto.
Ma infatti diversi tifosi della Roma hanno votato la Raggi e probabilmente visti i risultati e i miglioramenti conseguiti sul fronte Stadio, rifiuti, trasporti, viabilità la voterebbero ancora. In fin dei conti il miglioramento dei servizi essenziali è evidente e lo Stadio è già in fase di completamento ma l’importante è essere contenti e crederci.
Nainggolan “faceva” la differenza. Appunto. Zaniolo non sarà mai Totti? Ne nasce uno ogni 50 anni di Totti. E non mi risulta la Roma lo abbia mai comprato. Quindi banalità come la scoperta dell’acqua calda. La rosa andava ringiovanita, e ci sta che possa essere meno forte in questo momento di quella dell’anno scorso. Vediamo tra 6 mesi un anno. Ribalto la questione: mi riprendo adesso Ninja e Kevin per Cristante/Zaniolo? Risposta secca, possibilmente sincera…
Ti rispondo io e sempre per come la penso. No non farei lo scambio e mi terrei Cristante e Zaniolo. Però anche tu mi devi una risposta secca e non vado, per correttezza, su Salah-Under o Alisson-Olsen.Ti riprenderesti Palmieri, Paredes e Rudiger (in tutto costati neanche 20 milioni) in cambio di Gonalons, Santon, Marcano, Bianda, Karsdorp e Defrel (costati oltre 70 milioni solo di cartellini a parte Marcano a cui comunque si corrispondono inutilmente 2,2 milioni netti d’ingaggio)?
Mi prendo Salah e Alisson. Rudiger solo se partisse Manolas.
Troppo facile Alisson e Salah (2 stracapolavori di Sabatini) comunque magari Masetti. Rudiger attualmente ha una valutazione sui 50 milioni mentre Paredes viaggia sui 40. Emerson è chiuso al Chelsea ma ha comunque esordito in Nazionale e come vice Kolarov farebbe tanto comodo. In ogni caso se intendevasi intraprendere la via dei giovani…… e pensare che avevamo in rosa neanche 2 anni fa uno dei più forti portieri del Mondo, una coppia centrale Manolas-Rudiger e a sinistra Salah che nel ruolo è anche uno dei più forti del Mondo.Il più anziano? Manolas 27 anni.
Manolas e Rudiger in coppia non facevano scopa. Troppo simili ed entrambi abbastanza limitati in impostazione. Ricordi i fiumi d’inchiostro sul tema? Il capolavoro vero è stato Alisson preso a 7 mln. Salah è costato comunque 23, mi sembra, e non mancarono le pernacchie al fumante. Alcune le puoi tranquillamente trovare qui dentro, volendo. Ecco perché a me piace essere particolarmente cauto con le sentenze di cassazione. A te un po’ meno mi sa…
Cauto con le sentenze di cassazione ? Ma che hai detto.. ahaha
@Nome, non siamo in tribunale ma in un forum sulla Roma.
Siamo nel campo delle opinioni, bellezza, e si può discutere senza scendere sul personale.
Proprio perché penso che la Roma non sia il Real Madrid la difendo.
Abbiamo vinto 3 scudetti in 90 anni. Abbiamo visto posizioni (finali) in classifica ben peggiori di questa. Abbiamo visto svendere e vendere calciatori ben più importanti di Strootman, Nainngolan e Salah. Abbiamo visto il mercato bloccato di Rosella Sensi.
E Pallotta e Monchi sono il male assoluto della Roma.
L’anno scorso quando siamo andati in semifinale immagino digrignassi i denti invece di piangere come un bambino.
Fammi indovinare: è stato um caso vero?
L’anno scorso, a Roma Liverpool stavo seduto nel solito seggiolino mio da dieci anni, nei distinti con la regazza mia. Ho pianto d’orgoglio pe i giocatori che hanno onorato la maja e me so incazzato pe i torti subìti. Te invece ndó stavi? Sul divano?
Fabianone a proposito di denunce. Ricordi dirigenti e cesaroni come sbraitorono contro il Barca, il presidente del Bordeaux, i procuratori per la figura sbarbina di Malcom paventando denunce e inchieste sulla base di fantomatiche “CARTE” in possesso della Società che ne attestavano le malefatte? Che fine hanno fatto denunce e inchieste e quale favoloso risarcimento sarebbe dovuto? A Barcellona e Bordeaux stanno ancora spanzandosi dalle risa grattandosi sotto le ascelle.
Con la prossima hit,
Caro FestivalBar
Grande Roby grande.
E’ palese come sia in corso una vera e propria campagna mediatica diffamatoria contro il ns. Club e la sua proprieta’. E per far questo non si lesinano mezzi . Ogni occasione e’ buona per questi signori per rovesciare guano su chi opera dentro Trigoria . Molti di quelli che ieri in questo sito attaccavano Zazzaroni oggi difendono a spada tratta Battista che in pratica dice le stesse cose . Questo gia’ basterebbe a dimostrarci l’assoluto disordine mentale in cui si trovano certi soggetti . Il sottoscritto al contrario condanna in maniera ferma e a 360° questo genere di affermazioni dal momento che le ritiene due facce della stessa bieca medaglia . Dispiace che alcuni utenti continuino a non avvedersi di questa strategia neanche tanto occulta che mira a colpire per dividere …
È tutta córpa de Palotti /
si Zanola nun è Totti!
E poi nun se capisce perché Batista nun po’ esprime libberamente quello che penza! Sti lobbotomizzati filo-pallettari se permettono de daje contro, ala faccia daa democrazzia. ‘Nvece de daje raggione se permettono de esse contrari e lo scriveno pure! Brutti presuntuosi aroganti… Ma tu dimme te si questa è democrazzia! Speriamo che torna un ber Dux così ‘mpareranno che ‘n democrazzia solo er libbero penziero se pò esprime’! 🙂
Te ci scherzi…..
Per puro gusto antropologico hai mai provato ad ascoltare le Radio-porchetta?
Quando chiamano le sottopanzette Marione’s parlano proprio così
A Scéstertònne ancora ‘nzisti… Sei popio ‘n lobbotomizzzato de Bostonn… Fai come me, usa er cervello nvece de fa’ er cammeriere de Palotta! Dici ch’avemo vinto 3 scudi dar ’27… ma nun è vvero! N’avemo vinti 26, de cui 20 da Ciarapica ‘n poi! ‘nformate mejo prima de parlà. Studia! E poi, scusa, sarai daccordo co me che Roma è a città più mportante der monno? O no? E che se merita ben artro che un purciaro… Che la vòi mette co Londra e Pariggi? Du’ villaggi de barbari a cui spezzamo ‘e reni tuttiiggiorni! Penza solo ar 32 a Via Barletta… Ma loro quanno soo potranno mai permette de pjà er 32 a Via Barletta! Oppure er cocommeraro d’estate a Ponte Lungo. Tu penzi che quelli c’hanno er cocommero bbono come quello chettedanno a Ponte Lungo, dai primi de lujo fin’a fine…
Che delusione, Adriano.
Da te mi aspettavo ben altri nomi…
Poi se pensi che Kouamè sia più forte di kluivert, fatti tuoi, per carità.
Su Pallotta non ho mai cambiato idea.
Al momento, è il miglior presidente che la Roma possa permettersi. Ha fatto tantissimi errori, ma per me sta svolgendo un buon lavoro.
Vorrei capire “ il miglior presidente che la Roma possa permettersi “ , La Roma lo avrebbe comprato ? Ma vi leggete quando scrivete ? Questo è stato la più grossa disgrazia che potesse capitarci, potevamo prendere il Suning o il presidente del Liverpool o al Thani del psg o Soros o Bill gates o magari bezos. Tra l altro la Roma non era una squadra che necessitava di grossi investimenti è stata praticamente regalata a d amore / Pallotta . È la squadra della città più bella al Mondo con un potenziale bacino di utenza di 3 milioni di tifosi almeno. Vincendo 4/5 scudetti di fila è una Cl più coppette e piazzamenti stabili non penso che saremmo stati inferiori alla juve o il Mila o l Inter finanche a livello internazionale me la sarei giocata.
Soros l’ha fatto scappare una signora romana e romanista, molto in voga su radio pecora e affini. Tutti gli altri, inclusi emiri, sceicchi e chi più ne ha più ne metta, si sono tenuti alla larga da una società che costava due spicci. Poiché la fantasia non ti manca, come si giustifica ‘sto fatto?
Mah caro Lando personalmente su Kouamè-Kluivert non saprei che dirti su chi sarebbe il più forte, non ho certezze e comunque Kouamè non mi dispiacerebbe affatto al giusto prezzo ma sembra sia già del Napoli a 30 milioni più 5 di bonus forse esagerati.
Su Pallotta invece consenti di complimentarmi per la risposta, è tra le più sensate e intelligenti sinora scritte su questo sito.
Battista è un genio… Vi ha semplicemente detto che prima, quando eravamo “provinciali” , c avevamo Totti. Mentre mo, col “grande” Americano che è venuto a insegnacce a vince, c avemo Zaniolo…. E nel dire questo Battista ci dice : “ma ve rendete conto che abisso c’è tra prima e dopo?”
Se nn lo capite è colpa vostra, nn de Battista.
Questo signore dell’intervista e’ un personaggio intelligentissimo che ha capito tutto e quindi basa il suo piccolo successo sulla mediocrita’ concettuale e una romanita’ tutto sommato da bar. Piace a parecchia gente ma il suo lavoro è pari a un cinepanettone…. Artisticamente molto discutibile. Le sue parole sulla Roma per me sono neutre nel senso che non dicono nulla di più rispetto all’ovvieta’ più assoluta.. Zaniolo non e’ Totti….non serve aggiungere altro
Per chi tifa roma come me da 35 anni quella attuale è la solita Rometta x cui Battista ha detto solo la verità. Inutile fare proclami o illudersi, si va avanti consapevoli che non ci sarà gloria. Io come tanti giallorossi ne siamo consapevoli. Attendiamo momenti migliori ma oggi non siamo minimamente competitivi x i grandi palcoscenici.
A Mauri’, sta Roma nu fa soffri’ solo te, ma tutto.il popolo Romanista. Speriamo di migliorare e di raggiungere gli obiettivi a breve. Forza Roma.