ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Conti in sospeso, liti e discussioni trascinate da prima del derby del 2 marzo scorso e culminate nella scazzottata in Curva Sud sotto gli occhi delle telecamere prima del fischio di inizio della stracittadina tra Lazio e Roma. Veleni tra i fratelli giallorossi da allora mai sopiti, anzi. Tanto che sabato sera, quasi alla mezzanotte, Roma e Fedayn si sono ritrovati in una birreria di viale della Primavera, feudo dei secondi, a Centocelle, e se le sono date di santa ragione scatenando poi la guerriglia in strada.
Lontani dallo stadio e dai campi da gioco, soprattutto dalle divise che prima e dopo i match ufficiali accerchiano l’Olimpico, hanno dato vita a un regolamento di conti in pieno stile ultras. In una cinquantina si sono affrontati con bastoni, cinghie e caschi, senza risparmiarsi colpi. Un’esatta dimensione dello scenario l’ha data in presa diretta su Fb Antonio Pietrosanti, consigliere Pd nel V Municipio: «Maxi rissa ora a Centocelle – ha scritto – Viale della Primavera diventa un campo di battaglia. Volano sedie, bastoni, cinghie, danneggiate diverse autovetture parcheggiate davanti al Centro Commerciale Primavera. Panico tra i passanti. Al momento impegnati sul posto 40 agenti della Polizia di Stato».
LA FUGA – Al numero unico per le emergenze 112 sono piombate numerose telefonate di residenti impauriti. Sul posto sono accorse dieci Volanti. C’è stato il fuggi fuggi generale. I due opposti gruppi si sono dileguati, chi a piedi, chi nelle auto o nei motorini lasciati a una distanza sicura. Quando la polizia è arrivata non c’era più nessuno. Né negli ospedali romani sarebbero giunti nella notte feriti per rissa. La lite, secondo testimoni, sarebbe cominciata proprio nel locale nei pressi di via Balzani. Sarebbero stati riconosciuti più elementi della tifoseria romanista riconducibili ai Roma e ai Fedayn. Indagini della polizia sono in corso.
Al derby, a seguito della scazzottata, non venne nemmeno esposta la coreografia giallorossa. La Sud non brilla di certo per compattezza della tifoseria. Risale a prima del derby, invece, l’incursione, spranghe in pugno, di alcuni laziali in un bar di Casal Bertone frequentato dai Roma. Allora un tifoso giallorosso finì in ospedale con un trauma cranico e una spalla rotta. Due settimane fa, diretti a Ferrara, alcuni tifosi giallorossi vennero intercettati a bordo di un minivan pieno zeppo di mazze e bastoni. Forse servivano proprio per affrontate i nemici di casa, un appuntamento solo rimandato.
(Il Messaggero, A. Marani)


Minchi@sono messi proprio male come esseri umani…
Ragazzi, ‘sti conti regoliamoli per bene però, fatevi male sul serio. Ne basta anche uno per volta e pian pianino si fa pulizia. Su, un po’ di impegno…
E questi ci dovrebbero rappresentare?! Tifoso ultrà, vai a caga’!!! Se non si è in grado di renderli innoqui sbattendoli in galera, allora, teneteli lì tutti in gruppo e costruitegli intorno un carcere!!! Di sicuro non li voglio vedere allo stadio (olimpico o TDV che sia). È semplice: lo stadio alle famiglie, il carcere a questi “terroristi sociali”!!!
Ormai tutto l’ambiente As Roma è impazzito, squadra in ammutinamento ,dirigenza in guerra civile ,Presidente assente, tifosi che si menano fra di loro… la follia, e ora DOVETE DIRE LA VERITA’ … CHE QUALCUNO PARLI !
Bello! So soddisfazioni!
Tutto bene, me pare? (cit.)
Na perché è intervenuta la polizia sono affari interni
Consapevoli di cosa facevano
Fanculo ai benpensanti da salotto e sky
Giusto! Quindi pure i regolamenti di conti tra mafiosi vanno bene…. e sticazzi se qualcuno ci finisce in mezzo
No vabbè, altro schifo nello schifo
Io sono un benpensante da salotto, sky e stadio quando me va ! A quel paese (notare l’educazione) ci vai tu , Oronzo, e gli autori degli “affari interni” accomunati da un unico denominatore…la delinquenza ! Per me tutti ar gabbio e chissà che un giorno non ci si riesca !
Pupazzi
Oronzo, gli affari interni li risolvi in un prato dove non c’e’ niente e nessuno..ti puoi pure ammazza’..sti cazzi!!!
No vabbè, altro schifo nello schifo
La gente si dovrebbe fare una manica di affari propri
Io credo che se voi nerboruti e virili giovanotti andaste a sfogare i vostri primordiali istinti in qualche isolata location, al riparo degli occhi di pacifici cittadini, e magari anche di famiglie e bambini, nessuno avrebbe nulla da ridire. Ci sono tanti mezzi al giorno d’oggi per darsi appuntamento in qualche landa desolata e lì regolare tutti i conti che volete. Non trovi?
Vedo che qualcuno, per fortuna pochi , continuano a giustificare questi delinquenti, per carità
Le incomprenzioni in curva ci sono sempre state e le cose si risolvevano sempre dentro lo stadio solo che quando era una curva seria e invidiata da tutta europa adesso invece si divertono con risse in strada senza senso che gli serve solo per prendere daspo e mettendo striscioni per le strade di Roma inutili. Forza Roma
I fottuti idioti che hanno distrutto la Roma.
Ah mo se menamo pure tra di noi, sicuramente sarà stato qualche Pallottaboys che non gli stava bene de sentisse dire da qualche vero tifoso che Pallotta è un pidocchioso businesstaro che pensa solo aoostaddiooo
Anche in questo caso sei riuscito a commentare con una stupidata. Ma nun te stanchi mai?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.