Mazzarri, conto alla rovescia. L’alternativa ora è Guidolin

0
627

guidolin

LA REPUBBLICA (M. PINCI) – L’appuntamento è ormai per la prossima settimana. Martedì Mazzarri incontrerà il presidente del Napoli De Laurentiis negli uffici della Filmauro a Roma, dove nelle stesse ore tornerà il presidente romanista Jim Pallotta, in Italia (ma a Milano) già dal giorno prima. La settimana della finale di coppa Italia, allora, sarà anche la settimana dell’allenatore: che, però, sta tenendo la Roma in stand by. A Trigoria erano convinti di aver chiuso l’accordo con il tecnico di San Vincenzo, incontrato più volte e con cui il ds Sabatini aveva già parlato di programmi futuri, prima di percepire una frenata.

Ma l’accordo serale tra Agnelli e Conte per proseguire insieme potrebbe riavvicinarlo a Trigoria: lui aspettava la Juventus, ora la scelta si restringe. Nonostante l’ennesimo rilancio di De Laurentiis durante la cena di ieri con la squadra, e le insistenze dei tifosi azzurri, l’allenatore è ancora dell’idea di andarsene. Per restare a Napoli chiederebbe un contratto di un anno da 5 milioni e con la possibilità di tenere per sé i diritti di immagine: uno sproposito. Intanto valuta l’idea di fermarsi e strizza l’occhio all’Inter. La Roma, per non farsi trovare scoperta, pesa le alternative: Sabatini ha sondato Guidolin. Lui non ha chiuso la porta e l’Udinese non nega: «Se ne parla ma non posso dire come stanno le cose», sbuffa il patron Pozzo.

Una mano ai giallorossi per pagare l’ingaggio del nuovo tecnico può darla il Pescara: il presidente Sebastiani cerca Zeman e se lo prendesse alla Roma resterebbe solo parte dell’ingaggio del boemo, più soldi del riscatto di Caprari da parte degli abruzzesi. Mercato: preso il portiere brasiliano Rafael, al Santos 4,5 milioni, ieri l’agente del giocatore era a Trigoria per chiudere. Stekelenburg va al Fulham, nel weekend nuovo incontro per Alderweireld: si tratta sul prezzo e sulle richieste del giocatore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDalla “A” di Allegri alla “Z” di Zenga: tutti gli allenatori accostati alla Roma dai giornali
Articolo successivoMERCATO – Dopo Rafael, preso anche Wallace

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome