Mea culpa DiFra: “Ho sbagliato io”

67
1400

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Di Francesco non risparmia critiche. Se dopo l’Atalanta aveva chiesto di non avviare processi sommari, dopo il ko con il Milan è lui a chiamarsi tra gli imputati, assieme ai singoli come De Rossi e Dzeko e la squadra in generale. «Ci sono mancate lucidità e freschezza mentale: nel primo tempo facciamo male, poi cresciamo e questo ci deve far riflettere».

«Quando si fanno delle scelte sono per dare più sicurezza alla linea difensiva. Le scelte che ho fatto non hanno portato i frutti che volevo e i risultati si accettano come vengono – prosegue – . Ma abbiamo perso per un episodio dove c’è stata un’ingenuità. Nella fase difensiva non siamo più compatti, non diamo la sensazione di solidità che c’era, sbagliamo troppe scelte».

Mea culpa anche sulla scelta dell’attacco: «Volevo mettere un attacco più fisico con Schick. Under preferivo inserirlo durante la gara, il sistema di gioco però non ha dato le risposte giuste. Ho sbagliato io. Non mi aspettavo così la mia squadra, non ho avuto le risposte che volevo. Ho provato a dare una scossa cambiando qualcosina, non mi è riuscito».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna girandola impazzita di scelte e moduli
Articolo successivoMilan-Roma 2-1, le pagelle dei quotidiani: confusione Di Francesco. Male Nzonzi, la coppia Schick-Dzeko non funziona, Olsen divide

67 Commenti

  1. Si Eusebio, hai fatto un grosso casino, non c hai capito veramente nulla. Inutile piangere sul latte versato delle cessioni di Strootman e di Peres, due calciatori cacciati a calci in c**o con i quali in campo non prendevamo gol. So che é poco elegante da parte mia, ma io l avevo detto…

    • Il problema VERO non sono i Monchi e i Di Francesco di Turno, ma la Proprietà, che li usa come parafulmini.
      E’ la Proprietà che da otto anni fa PROCLAMI e non vince nemmeno la Coppa del Nonno.
      E’ la proprietà che da otto anni vende puntualmente i MIGLIORI e non si capisce quale sarebbe la strategia vincente.
      E’ la Proprietà che fa un’autogestione RETRIVA e non ha i soldi nemmemo per far vincere una squadra di calcetto.
      E’ la Proprietà che, da sempre, prende in giro ROMA e i Romani.
      ” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”
      Si, si, come no…

    • Certo, lo sono sempre stato e lo sarò in modo orgoglioso. Peres è un ottimo calciatore, con poca intelligenza tattica offensiva, ma con una fisicità e corsa impressionanti, che permettevano fenomenali recuperi difensivi (Shaktar vi dice nulla??). Le 2 stagioni giocate da Peres abbiamo subito 64 gol (0,89 gol a partita). Senza di lui 5 gol in 3 partite (1.66 gol a partita). Io ho sempre detto che la strategia di mercato, se efficace, si vede sul campo. Il campo adesso ha detto che, sulle cessioni di Peres e strootman (colpa di quel testone dell’allenatore che li odiava e li ha fatti fuori) abbiamo sbagliato alla grande

    • Certo, e chi se no? Io sono il primo critico di Strootman e Peres, avevano grossissimi limiti offensivi, ma DIFENDEVANO. Adesso LA ROMA NON SA DIFENDERE. Torino -> Strootman in campo -> buona difesa, Atalanta e Milan -> Strootman venduto -> difesa ALLO SBANDO. E’ questa la verità. Certo Olsen non è Alisson, che però le sue paperette la prima stagione le ha fatte (Viktoria Plzen). Certo Ninja recuperava palloni, ma fisicamente la scorsa stagione aveva dato grossi segnali di calo. Tolto alisson che è voluto andar via per giuste ragioni di ambizione personale e Ninja che è stato cacciato giustamente perche si ubriacava, le cessioni di peres e strootman, volute dalla mannaia di difra che li odiava, sono un boomerang e sono inspiegabili. Gonalons a sto punto potevamo tenerlo…

  2. Non si puo’ continuare a giocare ancora con de rossi in regia, non ce la fa, si schiaccia troppo sui didensori e tecnicamente il piede non è da regista.

    • Quindi il problema è DDR ? Annamo bene. Dove lo avresti visto in regia ? In regia c era N’Zonzi a casa mia, giocatore che, visto ieri, non potrebbe fare neanche la promozione.

    • MR.ROBOT giusto. Due sessioni estive fallimentari, in primis perchè non si è riusciti a far sedere in panchina De Rossi con uno con più classe, più regista, giovane e dinamico. Lo scorso anno con Gonalons e quest’anno eccolo che parte titolare ancora. Uno che dovrebbe giocare al massimo 30 minuti (ricordo che Nzonzi è arrivato alla fine, senza preparazione).

  3. La ghigliottina è pronta, caro Difra. Agosto è finito da qualche ora ma non ti lasciano appello. Devi soltanto aspettare perché la fila degli aspiranti boia è lunga e l’iro sono in famelica attesa. Appena avranno deciso poggia la testa. Nel frattempo (questi litigano pure fra loro) facci la cortesia d’infilare tra settembre e ottobre una bella sequela di 6/7 vittorie consecutive, che, vedrai, quelli da boia si ritrasformeranno tutti in cari fratelli.
    SEMPRE FORZA ROMA!

    • Ma se infila 4/5 sconfitte quelli come te gli sputeranno addosso, forse con un altro stile ma il succo quello sarà.. hai scoperto l acqua calda come al solito..

  4. Non sei l’ unico colpevole.
    Società che si nasconde dietro al FPF per arricchirsi con cessioni eccellenti.
    Avete raschiato il barile, non c’è più nessuno da vendere. Complimenti !!
    Monchi torna da dove sei venuto, so boni tutti a fa il DS come fai te !!
    Vendi i più vecchi, quelli che non servono e tieniti i più forti…questo fa un bravo DS. Avete trasformato la Nostra Roma in un supermarket.
    TOTTI CON MONCHI SAREBBE DURATO 6MESI. Lo avrebbero venduto subito.
    Non ho più parole, vi detesto.

    • Ma quando la smetti con la droga? Hanno tenuto persino De Rossi da vecchio nonostante lo stipendio… quando non eravamo “supermarket” arrivare in champion era un miracolo. Senza memoria, senza neuroni.

    • Eh, diavolo di uno yankee…si è messo d’accordo con l’UEFA per far finta di dover riequilibrare il bilancio, così “può arricchirsi con le plusvalenze”, ovviamente tolte le percentuali spettanti ai complici. Che fini deduzioni, quali intricati machiavellismi…così scaltri da capire che bisogna vendere i più vecchi e tenere i migliori. Perché notoriamente gli altri hanno l’anello al naso…chi non pagherebbe un trentino per DDR, 50 per Kolarov. Tu sì che sapresti fare il DS…mandato il curriculum?

    • Fatela finita, questo è calcio, non politica, dove me racconti che se i bot pagano più interessi va bene?? ( infatti la germania va malissimo visto che i loro non rendono quasi una mazza). Qui parla il campo. Ed il campo dice che vendendo Allison, Strootman ed il Ninja hai ammazzato difesa e centrocampo. Che erano statisticamente i migliori della serie A. Dopo che, l’anno prima, vendendo Salah, hai ammazzato l’attacco, che, guarda caso, era in quel momento, anche in questo caso, il migliore della serie A. Questo è il risultato di due stagioni di Monchi. Il resto è bla,bla,bla. Come in politica.

  5. Il capro espiatorio di questa stagione sarai tu caro difra e te lo sarai meritato, perché non saranno certo i Pellegrini i Cristante od un De Rossi anziano a raddrizzarti un centrocampo distrutto… La difesa tra l altro poco affidabile di suo non ha più il proprio naturale filtro…

  6. I conti si fanno alla fine, vero, ma se questa è la squadra che vuole arrivare ad aprile e competere per qualcosa di serio , beh…..perdiamo ogni speranza e non illudiamoci. Puntiamo al quarto posto in fin dei conti nel mondo dei ciechi beato chi ha un occhi.

  7. Eh si caro Difra. Nun ciai capito na mazza. Dopo il ritiro con quasi tutto l’organico ed al secondo anno con la Roma, ad oggi non si vede lo straccio di un gioco. Quella di ieri è la tua 54a partita ufficiale e le luci si sono accese solo due volte. A londra col chelsea e al ritorno col Barça. Per il resto vittorie dovute sempre e solo ai singoli e schemi pasticciati. E senza Allison non hai praticamente il 50% della difesa. Hai voglia a parlá…

    • Invece in casa con Chelsea abbiamo fatto schifo, eh? A Napoli poi, brutta partita… e varie altre che tu, pseudo tifoso, non puoi ricordare. Oppure non vuoi ricordare perché attacchi la maglia pur di attaccare la società. Facile fare gli appassionati quando si arriva in semifinale di champion e ti butta fuori l’arbitro… quando si perde una partita invece subito la croce addosso. Ieri e con l’Atalanta ha sbagliato tutto, ma questo con gli ottimi risultati dell’anno scorso che c’entra? Nulla. Come non c’entri tu con il tifo.

  8. Conte vole no stipendio che Pallotta non ce pensa proprio… Tranquilli.. 2 conte qui non ce viene.. 3 se di Francesco se ne va gli unici che monchi po’ pja sono Gasperini Mazzone o a sorpresa ce piazza baldissoni(uomo di fiducia di Unicredit messo lì per recuperare soldi…) visto che Pallotta de tasca sua non ha cacciato un solo euro… Andate via sciacalli

  9. Fuori EDF dentro CONTE.
    Basta co’ sta storia del mercato, di Monchi, di Pallotta! Ad essere inadeguato è l’allenatore! Abbiamo fior di giocatori che giocano male e fuori ruolo! Con un tipo di gioco che evidentemente funziona solo nella testa di EDF! …Dalla a Conte ‘sta rosa e poi vediamo se sono tutte pippe…

    • D’accordissimo!…purtroppo la Roma non ha ancora una struttura economica abbastanza solida per potersi permettere un allenatore come Conte o Ancelotti.

  10. E’ la seconda che sbagli. Ma di netto. La squadra funziona con il 4.3.3. Le variazioni possono funzionare solo in determinati casi, e quando sei in forma, ma devono essere l’eccezione, non la regola. Certo, avevamo tre giocatori con al massimo 70 minuti nelle gambe (solo uno sostituito), due infortunati più i nuovi, ma il portiere che ancora non da sicurezza al reparto lo hai avallato tu e te ne devi prendere la responsabilità. E poi ci stai dicendo che Marcano è migliore di Jesus? Non mi sembra proprio. C’è tanto tempo per recuperare, però basta esperimenti.

  11. Ammettere le proprie responsabilità è da grande uomo, quale reputo Di Francesco.
    Allenatori del livello di Conte hanno ingaggi importanti che la nostra società, per la politica del contenimento dei costi che ha intrapreso, non intende pagare.
    A tal proposito vorrei far notare che il costo degli ingaggi è di oltre 100 milioni annui, che devono essere coperti con i ricavi, oppure, come successo in passato, con aumenti di capitale.
    Per cui non è detto che tutti i soldi delle cessioni debbano e possano essere reinvestiti in acquisti.

  12. Spero vi siate convinti tutti che bisogna contestare e non comprare nulla è l’unica musica che capiscono chiudere i rubinetti.

  13. Te ne devi andare subito!
    Tu e ľ illusionista andaluso avete distrutto la nostra Roma.

    Subito Conte, per salvare almeno il quarto posto

  14. Ma come, il Napoli si può permettere Ancelotti e la Roma non può permettersi Conte? Io non credo che la struttura economica della Roma sia inferiore a quella del Napoli. Solo con la cessione di un calciatore a caso, ad esempio il Ninja, ma sai quanti stipendi di Conte ti paghi! Dai…

  15. DI FRANCESCO nn mi è mai piaciuto e concordo che con un altro allenatore le cose andrebbero in modo diverso,la colpa più grande che gli do è quella di aver avallato tutte le cessioni…è per questo che è stato scelto perché è uno”si padrone”…una squadra che nn ha gioco che nn ha modulo che nn ha anima(Nainggolan-Strootman) che ha una difesa scarsissima e nn ha più un portiere…4 posto? Avanti così manco Europa League!!!Grazie Pallotta, Baldissoni, Monchi, Di Fra e in particolare a Totti che da romano e romanista dovrebbe stare con i tifosi e farsi sentire e invece muto…che cinquina di ?

    • tutto vero, anche le virgole, la pensiamo uguale
      gli yes man totti ed edf dicono che va bene se smembri un centrocampo già collaudato, sono costretti a dirlo, altrimenti quello da boston ie taia lo stipendio

  16. Grazie Pallotta tu fai affari d’oro con la Roma..ma la squadra e’ completamente sfasciata e allo sbando. Quest anno voglio vedere chi vendi e come guadagni

  17. Per Max. Premesso che vado allo stadio da oltre trent’anni e gli ultimi 25 in abbonamento Curva quindi pseudotifoso ce sarai te, per le due partite che citi in aggiunta alle “belle” di cui parlavo, eccone il quadro. Roma chelsea in casa, al netto del roboante risultato, ti ha visto segnare in azioni di contropiede e con un paio di loro grossi errori difensivi sui primi due gol. Per buonissima parte della partita eravamo nella nostra trequarti senza mai concludere verso Courtois. Situazione favorita dal vantaggio immediato, certo, ma non hai giocato al calcio. Napoli Roma 2-4. Idem come sopra. Tutti dietro la palla e alle prime tre azioni hai capovolto il match. Ma sto gioco ndo l’hai visto? E poi senza sant’Allison non le vincevi soprattutto al san Paolo

  18. Max qui in questo sito amiamo tutti l’ASROMA e nessuna attacca la maglia (se leggi bene).
    Criticare la dirigenza e la proprietà è necessario se si vuole crescere,Monchi e Difra sono due STIPENDIATI quindi se incompetenti si posso sostituire.
    Piccola precisazione DDR non è stato venduto perché non ha mercato, altrimenti….

  19. Fino a poco tempo fa il tifoso romanista avrebbe schifato un personaggio come conte (trasudante juventinità e in passato coinvolto in vicende poco chiare)… Oggi invece sono proprio i duri&puri ad invocarne l’ingaggio…

  20. Si lo abbiamo capito tutti che la colpa è tua ma allora con coerenza fai il passo che dovresti :dimissioni ma un momento voglio prevenire chi dice siamo all’inizio no no no l’inizio era l’anno scorso tempo ne ha avuto ma questi orrori non si possono vedere. È chiarissimo che non sa che fare è continuare con lui ci porterà al l’ennesima stagione di alti e bassi

  21. La prima sconfitta ha dato la stura ai conati di tutti coloro i quali (già dal pre-campionato, ma anche da tutto l’anno passato!) chiedevano l’esonero del Mister Di Francesco invocando l’avvento di Conte o chi per esso, vero salvatore della Patria.
    Molto banalmente, ritengo di DOVER sostenere maggiormente il nostro EDF, proprio nei momenti di difficoltà della squadra, proprio quando si trova – ancora una volta – sotto il tiro del “fuoco amico”.
    Stesso discorso vale per tutti i giocatori che vestono la nostra maglia, nessuno escluso. Potrò criticarne le giocate o le prestazioni in campo, ma fintanto che vedrò il loro impegno, non farò mancare il mio incitamento.
    Di Monchi e del suo operato ho già scritto e non mi ripeterò qui.
    SEMPRE FORZA ROMA – DAJE EUSEBIO – FORZA RAGAZZI

  22. Mi rivolgo agli utenti robbo1,padre adelmo e lacrima da Sarno: che fate disertare il forum nei momenti difficili? Portateci un po’ di ottimismo.. qualche lezione di economia e previsioni future eccellenti

  23. Sicuramente al 70/80% gara sbagliata per colpa di difrancesco, però per giudicare i nuovi aspetterei più di 3 partite, volevo dire anche che molte volte il milan viene descritto più scarso di quello che è, provenendo da una famiglia di milanisti molte volte sono costretto a guardare le partite e anche col napoli poteva vincere. Speriamo che difra e squadra tornino in se. Forza Roma!

  24. Io piu’ che per conte,sono per gasperini,mi sembra l’ allenatore su misura per questa squadra.ma penso che sostituire difra in corsa sia un’ errore,bisogna terminare il campionato e poi si dovranno fare delle scelte.comunque penso che a gennaio,ci saranno altre sorprese sia in entrata che in uscita!

  25. Quante baggianate queste delle cessioni…
    Mi volete dire che la squadra di adesso non avrebbe potuto fare risultato ste tre partite? Pfff incompetenti tutti voi utenti…
    Poi le scuse che tirate fuori, poca condizione,poca corsa…cavolate!
    Da che mondo è mondo se non ce la fai a corre abbassi i ritmi e ti chiudi per ripartire….e le avresti vinte TUTTE..non prendiamoci in giro, ha sbagliato TUTTO di fra dalla 1a… se non sei in grado di capire queste dinamiche, grazie e arrivederci

  26. Si hai sbagliato tu….esatto….shick a destra, pastore dove capita, difesa amo vediamo a tre a 5 a 7 boh….due ali che non giocano mai però abbiamo 4 esterni….due mediani ed una infinità di trequartisti centrali….ma veramente complimenti…continua così difra che il panettone quest’anno te lo mangi sicuro

  27. Vattene tu e il DS (distruttore seriale),e speriamo che salti definitivamente il progetto stadio almeno molla pure quel fruttarolo ammerecano LIBERATE LA ROMA!

  28. Te la do io la risposta per esserti inventato il 3-4-1-2 e per aver giocato senza ali e per aver depresso Dzeko che lo fai giocare insieme ad un altro centravanti:
    Mxxxxxxacci tua!
    Però vabbè, succedde a tutti di sbagliare Eusebio, ma non ci provare mai più. Con quel bilan scarsissimo bastava giocare al nostro solito con 4 difensori, due ali e un centravanti, li asfaltavamo…

  29. va bè oggi non ieri ,basta st’autoflegellaziione , tra tifosi e giocatori ,allenatore e ds , riprendiamo la strada con il lavoro da fare perchè ci spetteranno una serie de mini cicli tosti , dove anche quando giochi in campionato con le “piccole”(sono scettico che oggi esistono le piccole ,me sembrano tutte agguerrite ,ostiche e fastidiose , e se prendono la goleada perchè sbagliano oggi totalmente la partita) sarà battaglia fino all’ultimo secondo della partita , son d’accordo con il var che sta aiutando gli arbitri se applicata ad evitare errori ,bravo guida a verificare

  30. Amedeo ma quale ghigliottina, dacci un taglio, “qui non c’è un cartello con scritto si vende ma si vince” ed ancora parli? Non hai l’umiltà che avresti l’obbligo di avere avere per il fatto di essere puntualmente smentito dai fatti, ancora con sto concetto che quando si vince si sale sui carretti delle pere? Si gioisce per amore della Roma e basta, la tua morale quotidiana è andata a farsi friggere seppellita dai fatti, questo purtroppo è il lato tragico della faccenda, quello comico risiede nel tuo risibile sforzo di ergerti a paladino di non si capisce cosa continuando su posizioni antistoriche ormai invise al 99% dei tifosi; abbiate umiltà, avete avallato ogni sorta di nefandezza dall’alto della vostra presunta intellighentsia romanista mentre noi non solo morivamo di incredulità…

    • Smentito da quali fatti? La stagione è lunga, lunghissima, deve ancora iniziare e tu già hai sentenziato. Ogni anno scrivi le stesse cose. Dopo Roma-Barça eri imbarazzatissimo a commentare quella vittoria. Al contrario tuo ho la coscienza a posto, non attacco la Roma, non ingiurio nessuno e MI GODO la mia squadra sempre, anche quando perde. Dark Dog, sulla Roma io sono Schopenhauer per te. Tu una semplice matricola. Sarebbe arrivato il momento che m’accannassi. Ricordo bene quello di vergognoso dicevi su Totti due anni fa e fosti tu ad attaccarti ai miei post che difendevano sempre il Capitano. Il taglio dallo tu.

  31. A DIFRA !!!!!! arvattn a Pescara a magna’ l’arrustell ………..nn ci capit nint !!!! Te lo chiede un abruzzese tifosissimo della Roma. Portati pure Monchi e Pallotta che la panza gli si abbotta.

  32. Sconcertato dalle parole di di Francesco è confuso e la trasmette alla squadra parla e fa danni oltre a quelli che fa sul campo schierando formazioni senza ne capo ne coda. Scordiamoci per favore conte potrebbe coesistere con una società che fa solo plusvalenze? Ricordatevi quello che fece quando se ne andò dalla Juve, ed aveva appena vinto lo scudetto.

  33. Siamo ancora in tempo, prendiamo Antonio Conte. Di Francesco non ha le palle, Monchi gli ha sfasciato la squadra e lui zitto ha subito tutto im silenzio. Uno come Conte, oltre a essere più bravo, avrebbe permesso le cessioni di Alisson Naingolan e Strotman? No, avrebbe preso un centrale da urlo da affiancare a Manolas, poi se ci fosse stata piu’ disponibilità avrebbe fatto qualche ritocco.
    Forza Roma Daje

  34. Aridateme Sabatini, sto Monchi è meglio lasciarlo al Siviglia.
    Tutte le plusvalenze sono state fatte con calciatori di Sabatini
    Alisson è stato pagato 5 milioni, Olsen ne costa 10 ed è una bella sega
    Forza Roma Daje

  35. ma di francesco chi e’?quali meriti ha maturato come allenatore?e’un ex giocatore della roma ma perxhe’dovrebbe essere all’altezza di allenare un squadra di livello comw la roma? non parliamo di allenatori che hanno allenato grandi club come guardiola o conte ,ha delle idee che porta avanti ma non ha dimostrato nulla finora ,io non capisco perche’se questa squadra continua a giocare male debba essere mantenuto sulla panchina della roma,sono stati licenziati fior di allenatori come ranieri garzia non vedo perche’di francesco non possa venir esonerato,io creso che prima si fara’questo passo e meglio sara’,non vorrei si ripetesse l’agonia di garzja….

  36. Lo capite o no conte con questa società de poracci ,da noi manco ce se avvicina:
    1 pallotta dubito chegli paghi uno stipendio da top manager
    2 cosa ben più importante conte non verrà mai in una società che ogni anno vende parte dei pezzi migliori,anzi a conte oltre a non vendere i migliori devi anche acquistarli i top player da lui scelti a suon di milioni……..
    Mica vorrete fa morì Er sor Pallotta?

  37. Caro Mister,
    credo che ci sia bisogno di ripartire dalla difesa, fuori Pastore, con Florenzi nei 3 davanti e Cristante a centrocampo, sfruttando le sue doti di incursore. Dietro Karsdorp, Kostas, Marcano (Fazio non c‘é) e Kolarov.

  38. Se giocatori e allenatore non chiariscono e in fretta cosa non va’…..mi sa tanto che Di Francesco non superera’ Natale alla guida della Roma.
    Conte e’ libero……occhio alle sorprese se la Roma dovesse avere altre battute di arresto!

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome