ULTIMISSIME AS ROMA – La Roma si posiziona al quarto posto tra la media ingaggi delle società sportive italiane. Secondo quanto riportato da “Global Sports Salaries”, la società giallorossa si trova, con 2,8 milioni di euro, dietro a Juventus con una media di 5,3, seguita da Milan (3,4) e Inter (2,9).
Domina la classifica europea il Barcellona con 7,2 milioni, davanti a Paris Saint Germain (7) e Real Madrid (6,7).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


E’ un dato che fa riflettere, soprattutto se rapportato ad una società di pari livello come il Napoli. Forse se si passasse a stipulare contratti che prevedono una base fissa e il restante ( 25% ad es. ) in base ai risultati sportivi conseguiti , si otterrebbe qualche vittoria in più. Potrebbe essere un’idea,non certo originale,ma in fondo lo fa anche la Juventus.
Quello che fa riflettere è l’abisso che divide la juventus da tutto il resto del gruppo. Un abisso ad oggi incolmabile e che permetterà ai camorristi di accaparrarsi almeno i 3/4 di tutti i prossimi scudetti. Secondo me nella storia italiana non c’è mai stato uno squilibrio simile, nemmeno tra le strisciate.
Poi sento ancora chi si lamenta dello squilibrio in Spagna.
Hitchens mi fai ricordare il centravanti inglese degli anni sessanta che giocò con l’Inter e il Catania…Vabbè…però se questo benedetto stadio si realizza, il gap tra Juve e Roma – delle altre non me ne cala – si ridurrà parecchio, anche se non sono convinto al 100% che più s’incassa e tutto si vince…vedi Atletico Madrid , che da anni tiene botta a due super corazzate come Barca e Real con un fatturato assai minore. Un saluto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.